tuta motocross bambino header

Tuta motocross bambino – Il completino a cui non puoi rinunciare

4/5 - (3 votes)

La passione per i motori e per le due ruote si sa è travolgente. Negli ultimi tempi a prendere quota tra le preferenze dei più piccoli sono la guida di motocross e mini cross.

Uno sport che abbina la bellezza delle due due ruote all’esperienza unica del fuoristrada. Di fatti praticare il motocross vuol dire cavalcare strade sterrate e montagne di terreno che favoriscono derapate e voli ad alta quota. Cavalcare in sicurezza e soprattutto tenendo lo sporco distante: ecco a cosa può servire una tuta motocross per il tuo bambino!

Sensazioni ed emozioni da brividi ma per i nostri piccoli la sicurezza e la protezione devono restare al primo posto. Perché le cadute da motocross su off-road per un bambino o per un adulto sono molto diverse da quelle su un normale asfalto da strada. Un casco integrale potrebbe essere una soluzione per la sua sicurezza ma questo non basta!

La caduta sull’asfalto può essere attenuata dallo scivolamento mentre sullo sterrato l’impatto è di quelli forti e può provocare pesanti traumi. E allora cosa deve fare un genitore prima di far approcciare il proprio figlio a questo sport?

La prima lezione è quella del divertimento tenendo ben presente la protezione del corpo. Prima di far salire in sella i bambini e farli sfrecciare a velocità sostenute che possono arrivare fino a 100 km orari è bene sfatare il mito del motocross praticato indossando t-shirt e bermuda da spiaggia.

Bestseller No. 1
MOTORBIKE 3GO MX KIDS RACE SUIT New 2022 Motocross Motorcycle Quad Off Road...
  • 3GO MX Kids Motorcross Shirt: realizzata in speciale materiale elasticizzato,...
  • Colletto e polsini elasticizzati, stampa grafica a colori resistente allo...
  • 3GO MX Pantaloni Motorcross per bambini: tessuto completamente lavabile e...
Bestseller No. 3
JLP RACING Tutina da bambino per moto Cross Quad Enduro MTB BMX MTB Nero...
  • Pantaloni + maglia + guanti Dimensione: 22US M - 5/6 ANNI - 7/8 ANNI 26US XL -...

Qual è l’abbigliamento adatto?

Ci sono tantissime soluzioni che garantiscono la protezione del corpo senza compromettere agilità e naturalezza nella guida. Il primo consiglio è quello di comprare una tuta motocross bambino e casco da cross oppure un casco sportivo. Insieme a queste ci sono tante altre possibilità per alzare il livello di sicurezza del bambino: ginocchiere, paraschiena, guanti, body jacket. Il completino per motocross però resta un fattore fondamentale da tenere in considerazione

Tuta motocross bambino intera

tuta motocross bambino wulfsport junior 1

La tuta motocross bambino intera per i più piccoli è l’ideale, è l’attrezzatura che assicura una protezione completa visto che copre tutto il corpo. Se non avete nei vostri paraggi un negozio o uno Store specializzato nella vendita di accessori per moto niente paura, sul web è possibile ordinare prodotti sicuri, omologati e confortevoli.

I modelli e gli accessori proposti online sono tanti per le tute intere da motocross bambino ma è meglio scegliere con cura perché ne va della sicurezza dei vostri bimbi.

Si tratta di una tuta intera disponibile in tutte le taglie: X-Small per età di 3-4 anni; Small per età di 5-6 anni; Junior medium per età di 7-8 nni; Junior Large per età di 9-10 anni e X-Large per i più grandi.

La tuta Wulfsport junior è adatta a sport come motocross, quad e kart. Il motivo mimetico della tuta e i colori fanno di questo prodotto uno dei più apprezzati tra i più grandi e i più piccoli. Ampia anche la gamma dei colori: blu, grigio, rosa per le femminucce, nero e arancio.

La tuta motocross bambino è tra le preferite anche dalle mamme casalinghe perché è realizzata completamente con un tessuto lavabile. Infine la garanzia è data anche dalla provenienza del prodotto, si tratta di un articolo made in Scozia nel Regno Unito dove i capi di abbigliamento sono di alta fattura.

Tuta motocross bambino con maglia e pantaloni

tutina per motocross wulf sport wsx4

Se per i vostri bambini futuri biker del motocross preferite una soluzione più sportiva l’abbigliamento giusto è quello di una tuta a due pezzi, divisa in pantalone e maglia.

Questo tipo di fit da cross viene utilizzato soprattutto per la stagione estiva perché ritenuta più adatta alle alte temperature con più prese d’aria. In questo caso la migliore proposta fra i vari store online è sicuramente quella che fa capo ad Amazon: la tuta Wulfsport Attack.

Anche questa tuta è completamente lavabile e le macchie causate dal terriccio andranno facilmente via. La Wulfsport Attack ha un design innovativo con un tessuto resistente e elasticizzato.

La maglia si presenta con uno scollo a V mentre i pantaloni sono realizzati a due vie per avere una maggiore mobilità alla guida del motocross. Inoltre all’altezza delle gambe sono state cucite delle ginocchia preformate con uno spazio extra per il comfort fit per renderla un completino da motocross comodo ed ideale a un cross perfetto per il tuo piccolo.

Come ultima nota, la cosa che farà impazzire i vostri piccoli biker: tante fantasie con colori sgargianti.

Bestseller No. 1
O'neal
  • Materiale traspirante che assorbe il sudore
  • Grafica sublimata
  • Gomiti imbottiti

La giacca da motocross per bambino

giacca da motocross per bambini xxtrm junior

Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare dice un vecchio proverbio. Ed allora se il bambino si appresta a competizioni ad alto tasso agonistico c’è bisogno di una giacca da cross.

Quella che comunemente viene chiamata armatura protettiva. Si tratta di una protezione completa, dal collo al fondo schiena, per non correre rischi in caso di caduta dalla moto.

Tra i prodotti più acquistati e recensiti positivamente dagli utenti c’è la MX XTRM Junior Enduro Corpo. È una vera e propria corazza protettiva che comprende anche la protezione dorsale della colonna vertebrale.

L’armatura non trascura nessun dettaglio ed è dotata di clavicola supplementare, spalline e gomiti, e protezione per il petto. La corazza protettiva proposta da MX XTRM è realizzata in lycra durevole: una fibra sintetica particolarmente elastica. Con l’armatura gli eventuali impatti con dorso, colonna vertebrale e petto verranno attutiti da speciali imbottitura.

Questa è la scelta per i bambini che vogliono una tuta motocross bambino a cui si ricollega maggiore protezione per poi spingere a tutto gas l’acceleratore. La scelta giusta anche per i genitori che vogliono portare i propri piccoli a livelli competitivi con una buona sicurezza ma anche senza spendere troppo.

Stivali, guanti e paraschiena

tutina da motocross per bambino

Per completare il kit da biker perfetto oltre ai completini da motocross è bene munirsi di guanti, stivali e paraschiena. Tra accorgimenti sempre utili per la salvaguardia di arti e schiena in caso di incidente ma prima di acquistare queste attrezzature ricordatevi sempre di verificare l’omologazione.

Sull’etichetta dovrà essere riportato necessariamente il marchio CE altrimenti diffidate dall’acquisto. Stesso discorso anche per il casco, proteggere il capo alla guida è fondamentale qui di meglio non badare a spese: qui la recensione dei migliori caschi per motocross da bambino.

Oltre ad acquistare la tuta da motocross al vostro bambino scegliete con cura anche il tipo di casco. Altra parte del corpo importante da tenere lontano dai rischi è la schiena. Come fare? Indossare assolutamente il paraschiena, diverse statistiche e inchieste hanno rilevato che riduce del 60% il rischio di lesioni alla colonna vertebrale in caso di incidente.

Di paraschiena ne avevamo gia parlato in un precedente articolo: paraschiena moto livello 2

Esistono in commercio tre tipi di paraschiena: il tipo “Lower Back protector” che protegge la fasCia lombare; il tipo “Central Back protector” che cura la fascia centrale della schiena lungo la colonna vertebrale; il tipo “full Back protector” che garantisce la protezione dell’intera schiena fino a coprire le scapole. Si tratta di un dispositivo che nella parte esterna è flessibile in modo tale da assorbire gli urti ed allo stesso tempo non dà fastidio durante la guida.

I paraschiena da motocross possono essere interni oppure esterni, quest’ultimo è più scomodo da indossare ma dà massima sicurezza. Invece il paraschiena interno si inserisce nella tasca posteriore della giacca o della tuta velocemente senza dare noie durate la guida permettendo ogni movimento del busto.

La misura giusta per un paraschiena varia dai due ai tre centimetri di spessore. Se dovesse avere tra le mani un paraschiena inferiore ai due centimetri di spessore state certi che la protezione che data sarà minima, consigliamo per questo un abbinamento con un ottimo completino da motocross per bambino.

Bestseller No. 1
Heezy, protezione per la schiena, per sci, snowboard, motocross e altri...
  • Offriamo un moderno para-schiena per bambini della marca Heezy a un prezzo...
  • Misure disponibili: XXS (lunghezza circa 35 cm), XS (lunghezza circa 40 cm), S...
  • -

Ultimo aggiornamento dati 2024-04-18 / Immagini da Amazon Product Advertising API

2 commenti su “Tuta motocross bambino – Il completino a cui non puoi rinunciare”

    1. Non le vendiamo direttamente ma in questa pagina puoi trovare quelle che a noi sono sembrate le migliori, premendo sul pulsante relativo alla tuta che ti interessa puoi comprarla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Home » ? Abbigliamento Moto » Tuta motocross bambino – Il completino a cui non puoi rinunciare
Torna in alto