Casco moto cross bambino – I migliori caschi da motocross per il tuo bambino

casco moto cross bambino header

Volevamo cominciare questa buyer’s guide relativa a casco moto cross bambino con:

“Il mondo è un incosciente che va in moto a tutta velocità senza casco.”

Questa citazione tratta dal film “The Rock”, oltre al suo significato profondo ci ricorda quanto sia importante indossare un casco quando andiamo in moto.

E’ fondamentale ricordare che non è abbastanza indossare un casco qualunque, ma uno che dia la sicurezza di sfrezzare ad alta velocità su una moto da cross. La scelta deve quindi essere fatta in modo accurato, specie se si tratta di un figlio. In quest’articolo ti aiuteremo a trovare ciò che cerchi: Casco moto cross bambino.

Se sei un motociclista incallito, la nascita di un figlio non ti fermerà di certo. Naturalmente con tutte le protezioni del caso. Protezioni che non possono che cominciare dalla scelta del giusto casco da moto cross bambino.

Qui potrai trovare facilmente tra la nostra selezione per un casco moto cross bambino delle migliori marche. Le nostre offerte sono state studiate appositamente per rendere il divertimento in moto del tuo piccolo, un’esperienza vantaggiosa e gratificante.

Se ti sei perso la nostra precendete guida e stai cercando un casco per te ti aspettiamo in casco moto da cross!!!

La Sicurezza: Non solo nel casco moto cross bambino

sicurezza casco moto cross bambino

La sicurezza stradale è una questione importante che non deve mai essere messa in secondo piano. Anche per i piccoli passeggeri bisogna avere le stesse accortezze e attenzioni.

In questa guida abbiamo anche riunito quei dettagli che consigliamo di leggere prima dell’acquisto; in questo modo potrete trovare il miglior casco moto crosso bambino e viaggiare protetti e ben informati.

Tre parametri fondamentali caratterizzano la scelta di un casco moto cross bambino: la sicurezza offerta, la tipologia e la taglia. Per quel che riguarda la prima questione è bene armarsi di pazienza e prendere tutto il tempo necessario a decifrare quanto riportato sull’etichetta all’interno del casco.

È fondamentale che il casco sia omologato secondo le direttive europee più stringenti in termini di protezione. A tal proposito, la sigla ECE 22-05 identifica l’omologazione più recente.

La lettera E sta ad indicare l’uso consentito di quel casco nei paesi dell’Unione Europea.

Il numero che si trova accanto a questa lettera indica il paese in cui il casco è stato omologato: l’Italia ha il numero tre mentre Germania l’uno e la Francia riporta il numero due. Diamo adesso un’occhiata a quelli che sono per noi i migliori caschi da moto per bambini.

ATO 800 GS War

ato 800 gswar casco motocross bambino

Tra i nostri consigli d’acquisto non poteva mancare questo modello ATO.

Dotato della necessaria omologazione ECE 22-05 valida in Europa,i colori e la grafica sono accattivanti e di qualità.

Uno dei punti di forza di questo modello è la presenza della visiera che non obbliga a indossare la mascherina ma che, comunque, può essere alzata o rimossa all’occorrenza.

Gli utenti sottolineano anche leggerezza, resistenza e imbottitura che assicurano grande comfort durante l’utilizzo. Il prodotto ha ricevuto pareri entusiastici in virtù del prezzo, basso se paragonato a quanto offerto dal casco in questione in termini di comodità e leggerezza.

COMPRA ORA SU AMAZON!

ATO 805 GS

ato 805 casco da motocross per bambino

ATO è un marchio che i motociclisti hanno imparato ad apprezzare proprio per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, tra i vantaggi principali anche di questo prodotto.

È uno dei modelli più venduti sul mercato perché, a un costo competitivo, ha tutte le carte in regola per soddisfare le esigenze della maggior parte dei motociclisti. In possesso di omologazione ECE 22-05, ha una buona visiera integrata trasparente, fondamentale in caso di nebbia o pioggia quando non si dispone degli occhiali.

Può, comunque, essere sollevata o rimossa per chi non la volesse utilizzare. I materiali di costruzione sono di grande qualità, mentre il rivestimento interno può essere rimosso e lavato per assicurare sempre la massima igiene.

La maggior parte dei motociclisti concorda sulla grande comodità di questo modello e anche l’aerazione è giusta.

Il nuovo casco integrale Ato ha convinto un buon numero di utenti grazie a un prezzo competitivo che si equilibra con specifiche e una comprovata comodità.

COMPRA ORA SU AMAZON!

Famosa 800003101

famosa 800003101 casco moto cross bambino

Pensato per bambini di un’età minima di tre anni, è ideale per una moto da bambini con cui far divertire il piccolo, dandogli tutto l’occorrente per sentirsi come un vero motociclista.

Il casco ha un bel colore rosso fiammante, con visiera e chiusura regolabili per fissarlo bene sotto il mento. I materiali principali con cui è realizzato sono la plastica per le parti rigide e la schiuma per gli interni; pensati più con l’idea di simulare la struttura di un casco vero, consentono al bambino di avere una minima protezione nella zona delle guance.

Diversi clienti hanno avuto occasione di sottolineare il look accattivante e il piacere provato dai figli una volta indossato, specialmente in virtù di una certa comodità e per l’estetica, perfetta per un piccolo biker giocoso. Il prodotto è ideale per fare un regalo ai piccoli motociclisti in erba.

Il modello ha comunque delle parti rigide all’esterno e morbide all’interno per garantire un minimo di protezione al piccolo motociclista.I colori accesi e le fiamme disegnate potranno piacere molto ai bambini che non vedranno l’ora di indossarlo per divertirsi.

COMPRA ORA SU AMAZON!

BHR 50201

bhr 50201 casco moto bambino

La sicurezza resta in cima alla classifica di BHR: il modello è di tipo demi jet, omologato e dotato di una visiera ampia, quindi non un classico casco da cross. E’ in grado di proteggere completamente il viso senza ostacolare la visione di quanto si ha davanti.

Il cinturino con cui bloccarlo sotto il mento presenta una zona più morbida per prevenire irritazioni e graffi durante la guida o in presenza di buche.

Le parti interne, costituite dall’imbottitura che avvolge il viso, si possono rimuovere e lavare. La circolazione dell’aria è poi assicurata da un sistema di ventilazione a tre vie, così da lasciare al fresco la testa.

L’articolo si rivela essere molto resistente, ideale per portare il motorino in tutta sicurezza.

Comodo: Il cinturino morbido e il tessuto anallergico permettono di indossare il casco in tutta comodità, prevenendo irritazioni cutanee. Igienico: Le parti interne possono essere rimosse e lavate per tenere l’imbottitura sempre pulita. Il casco è anche dotato di un sistema di ventilazione a tre vie per una migliore traspirazione.

Fa’ la tua scelta e valuta bene quale casco moto cross bambino comprare!

COMPRA ORA SU AMAZON!

Summary
Review Date
Reviewed Item
casco moto cross bambino
Author Rating
41star1star1star1stargray
About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

Comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Post