Casco Shoei X Spirit 2 Recensione Opinioni Prezzo e Pro e Contro

casco integrale shoei x spirit 2 header

Il mercato dei caschi integrali da utilizzare in moto è davvero vasto, e a causa delle numerose caratteristiche tecniche da analizzare la scelta può farsi davvero difficile in certe occasioni.
Nell’articolo di oggi andremo a scoprire nel dettaglio il nuovissimo casco shoei x spirit 2 che in poco tempo ha conquistato pareri positivi dalla maggior parte delle persone che lo hanno provato.

Le caratteristiche tecniche fanno intendere un casco integrale Shoei davvero eccellente, e si può dedurre che questo è un top di gamma adatto a tutti, che essi siano neofiti o più esperti nel settore. Il casco integrale Shoei X Spirit 2 inoltre è il predecessore dell’omonimo Shoei X Spirit 3.

Andiamo subito a scoprirle. Non ci resta che augurarti una buona lettura!

Caratteristiche

shoei x-sprit 2 mono bianco

Le caratteristiche tecniche di questo casco sono davvero accattivanti.
Il casco è composto di fibre organiche in vetro, che permettono le prestazioni eccellenti con una rigidità giusta per poter garantire un comfort mai visto sul mercato.

Le taglie sono ben 4, e queste vanno scelte come parametro strettamente personale. Il peso è ridotto per evitare l’affaticamento al collo.
La ventilazione è sempre garantita da tutte le tecnologie che sono installate nel casco. Ad esempio, gli spacchi laterali permettono l’estrazione precisa dell’aria inspirata.

Il casco è inoltre semplice da utilizzare.

Prezzo shoei x spirit 2

casco shoei x-sprit 2 bianco

Il prezzo del casco potrebbe preoccupare alcuni per quanto riguarda il superamento dei budget, però possiamo assicurarti che vale fino all’ultimo centesimo tutto quello che costa.

Il casco al prezzo originale si aggira intorno ai 680€, tuttavia in moltissime occasioni è possibile trovarlo in sconto – talvolta anche maggiore del 50% – e ottenerlo ad un prezzo notevolmente ridotto.

Le visiere (che analizzeremo successivamente) hanno un costo di 34,90€ nella maggior parte dei casi.

Pro e Contro

casco integrale shoei x-spirit 2 azzurro blu bianco

I pro sono che possiamo individuare sono davvero molti. Andiamo a scoprirli in un semplice elenco:

  • Casco di ottima qualità in considerazione alle sue caratteristiche tecniche;
  • Perfetta vestibilità;
  • Presenza di sistemi di ventilazione volti ad aumentare il comfort durante l’utilizzo;
  • Sicurezza grazie ai numerosi sistemi di bloccaggio installati nel casco;
  • Peso notevolmente inferiore a quello che rappresenta la media.

L’unico contro che possiamo attualmente individuare riguarda il prezzo, che potrebbe uscire dal budget di moltissime persone ma possiamo assicurarti che la somma è assolutamente ben spesa in considerazione di tutti i pro che è in grado di offrire.

Visiera e ricambi

shoei visiera cw-1 per casco shoei x-spirit 2

La visiera è uno dei punti forti di questo casco, e come ben saprai questa deve avere delle caratteristiche tecniche fondamentali per essere considerata di buona fattura.
In questo caso possiamo dire che la visibilità attraverso essa è ottima, e una tecnologia che non passa inosservata è quella del pinlock, attraverso la quale sarà possibile ottenere una maggiore sicurezza in quanto questa resterà bloccata durante l’utilizzo.

L’azienda ha deciso di supportare tutti coloro che hanno acquistato il casco anche dal punto di vista dei ricambi. Per questo motivo il casco si rende compatibile anche con diverse visiere fabbricate dalla stessa azienda, che puoi decidere di scambiare così come desideri.

Opinioni e recensione del casco shoei x spirit 2

shoei x-spirit 2 laseca bianco rosso verde

Avendo conquistato una vasta fetta di mercato, moltissime persone hanno avuto l’opportunità di provare questo casco che è diventato in poco tempo un top di gamma.
Le uniche opinioni che potrebbero essere non del tutto positive riguardano la spedizione e le modalità in cui essa avviene, tuttavia possiamo sicuramente dire che è un fattore del tutto estraneo alla qualità del casco in quanto dipende in maniera univoca dall’azienda a cui ci si affida per l’acquisto.

A parere di tutti il casco è universale per quanto riguarda il design, infatti si abbina in maniera perfetta su tutto essendo di colore nero, ed è oggettivamente molto confortevole per quanto riguarda l’utilizzo.
Oltre il design, che è una caratteristica prescindibile, l’aspetto fondamentale della sicurezza è decisamente curato. Insomma, le prestazioni sono eccellenti e la sicurezza non viene trascurata. Questo dunque è diventato per tutti coloro che lo hanno provato il migliore alleato quando si va in moto per poterlo fare in maniera sicura e controllata.

Una caratteristica che hanno tutti apprezzato del casco è la sua aerodinamicità, infatti le tecnologie con cui è stato creato permettono di impedire il fenomeno del vento sulla faccia, che comprendiamo possa essere molto fastidioso e spesso causa di incidenti. Con questa tecnologia anche i rumori e i fruscii vengono notevolmente ridotti, cosa che nella maggior parte degli altri caschi non avviene.

In conclusione, dopo aver analizzato anche le opinioni di chi ha provato il casco possiamo dire che all’unanimità dei voti questo è stato considerato tra i migliori caschi presenti su tutto il mercato, diventando così la scelta ideale per tutti. Essendo stato totalmente approvato da tutti possiamo certamente dire che non te ne pentirai, per cui il nostro unico consiglio è quello di provarlo tu stesso!

Ultimo aggiornamento 2020-11-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.