Casco Shoei Hornet Adv Recensione Opinioni Prezzo e Pro e Contro

casco integrale shoei hornet adv header

Il casco Shoei Hornet ADV è un casco integrale Premium innovativo, pensato per le moto off-road e touring-trail.L’Hornet ADV è tecnologico, pur conservando gli standard di sicurezza, lo stile e la struttura di Shoei.

Con lo scopo principale di rendere migliore sia l’utilità che il rendimento della marca Premium,Shoei ha studiato approfonditamente gli utilizzi di questi caschi, esaminandoli nei minimi dettagli.

I caschi integrali Shoei conservano le loro alte prestazioni in qualsiasi condizione climatica, su qualsiasi tipologia di terreno e in qualsiasi circostanza, al contempo rende più efficienti aspetti indispensabili per compiere lunghi viaggi, come ad esempio la ventilazione e l’aerodinamica.

Bestseller No. 1
Casco SHOEI Hornet-Adv Premium Helmet (XXL, White)
  • Shoei ADV Helmet
  • visor Code :- CNS-16
  • Pinlock Ready Visor(pinlock not included)

Caratteristiche

casco shoei hornet adv navigate nero giallo fluo

Sicurezza

La calotta esterna di questo casco è dotata di tecnologia AIM+ e conferisce un’alta rigidità con un peso minimo. È costituita da molteplici strati di fibra di vetro, molto resistente, di fibre ad alto rendimento e di fibre organiche, motivo per cui risulta molto elastico e rigido al contempo.

La sua calotta esterna, invece, è in EPS, a diverse densità, per assicurare un eccellente assorbimento degli urti; il suo sistema di smontaggio veloce di emergenza, rende lo sganciamento del casco più veloce qualora si verifichi un incidente e si chiude con un sistema di chiusura con doppio anello a D.

Comfort

La calotta esterna è disponibile in ben 4 misure per ogni taglia, è dotata di imbottiture 3D che si possono rimuovere e lavare comodamente. La tecnologia 3D consente di regolare il casco più comodamente mentre si è alla guida, senza aumentare la pressione e lo spessore.

E’ dotato di imbottiture sulle orecchie che si possono estrarre per regolare lo spazio circostante alle orecchie e per limitare il rumore. E’ dotato inoltre di cinghia rimovibile e lavabile e di copri mento, incluso nella confezione.
Sistema di ventilazione dalle alte prestazioni.

Prezzo Shoei Hornet ADV

shoei hornet-adv seeker tc1 nero rosso bianco

Il casco Shoei Hornet adv si colloca nella fascia di prezzo che va dai 300 ai 500€. Questo prezzo naturalmente varia in base a differenti fattori. Una versione modificata con grafiche particolari del casco Shoei Hornet ADV farà lievitare il prezzo a cui viene offerto.

Solitamente una versione più basilare con un colore classico come il nero offre prezzi più competitivi e a volte scontati. Per i migliori affari e trovare il minor prezzo disponibile per questo casco Shoei integrale vi consigliamo di utilizzare gli store online: riescono infatti ad offrirvi il miglior rapporto qualità/prezzo a nostro avviso!

Bestseller No. 1
Casco SHOEI Hornet-Adv Premium Helmet (XXL, White)
  • Shoei ADV Helmet
  • visor Code :- CNS-16
  • Pinlock Ready Visor(pinlock not included)
Bestseller No. 2
Casco SHOEI Hornet-Adv Premium Helmet (M, Black)
  • Shoei ADV Helmet
  • visor Code :- CNS-2
  • Pinlock Ready Visor(pinlock not included)

Pro e contro

shoei hornet adv navigate tc-2 bianco blu rosso

Pro

  • il casco Shoei hornet adv è molto sicuro ed ammortizza bene gli impatti al suolo grazie alla sua imbottitura costituita da diversi strati di fibre;
  • è molto leggero e quindi comodo da indossare, anche dopo tante ore di guida;
  • è dotato di un’eccellente ventilazione che consente una buona refrigerazione e cambio dell’aria grazie alle prese d’aria presenti sulla visiera, sia frontalmente che lateralmente;
  • il rumore è ridotto al minimo grazie alle speciali imbottiture che si trovano in corrispondenza delle orecchie, facilmente rimovibili per essere lavate comodamente in lavatrice o a mano.

Contro

  • questo casco non presenta alcun tipo di svantaggio.

Visiera e ricambi

visiera trasparente shoei hornet adv

la sua visiera trasparente CNS-2 è dotata di un innovativo sistema anti appannamento Pinlock e la sua curvatura consente di avere un campo visivo nitido e con la minima distorsione; essa si smonta in maniera semplice, con un unico gesto. Quando la visiera è completamente aperta, è possibile integrare degli occhiali, senza la necessità di dover ritirare il visierino.

Questo casco è dotato di innovative prese d’aria, situate centralmente alla visiera. E’ possibile guidare il vento nel casco poiché è presente un otturatore che consente di bloccare l’entrata d’aria quando opportuno ed è dotato di una presa d’aria che si trova nella zona inferiore che consente all’aria fredda di entrare nel casco per migliorare le prestazioni di refrigerazione e può essere chiusa e aperta, a seconda delle esigenze.
Aerodinamica

L’innovativa visiera V-460 è stata progettata per donare più aerodinamica durante i lunghi viaggi a velocità elevate. Per quanto concerne i pezzi di ricambio, è possibile acquistare la visiera, la presa d’aria superiore, l’estrattore posteriore, la visiera interna, il coperchio batteria, il sottogola, i guanciotti, l’imbottitura interna, il nasello, il copri cinturino ed il coperchio batteria.

Bestseller No. 1
Coppia Perni Pinlock Pins Visiera Casco SHOEI GT-Air, Hornet-ADV-DS,...
  • 👉 Modelli Compatibili: Per avere una sicurezza assoluta sulla compatibilità...
  • 💪 Il kit comprende coppia di ganci + viti. Va bene per tutte le taglie di...
  • 🔝 Soddisfatti o rimborsati: Sicuri che il nostro prodotto sia il migliore tra...

Opinioni e recensioni del casco Shoei Hornet Adv

casco shoei hornet adv matt deep grigio

Dopo aver analizzato le diverse opinioni e recensioni sul Casco Shoei Hornet acquistato nei negozi online, sono state scelte le più attendibili al fine di classificare e recensire al meglio questo casco.

Questo casco è stato classificato anche a seconda delle fasce di prezzo in cui si trova, al fine di calcolare il suo rapporto qualità prezzo. La lista di opinioni e recensioni viene continuamente aggiornata per fornire risultati maggiormente accurati e completi. Nonostante questo modello sia abbastanza recente, sui diversi siti online è possibile trovare tantissime opinioni e recensioni, tutte estremamente positive.

La maggior parte degli acquirenti ha recensito questo casco come altamente performante e confortevole. Le finiture sono eccezionali, i materiali sono di altissima qualità, la sua visiera è grande e dona un’ottima visibilità. È più silenzioso rispetto agli altri caschi e permette di girare la testa in tutte le direzioni durante la guida, senza forzare troppo i muscoli del collo.

La chiusura a doppia D è molto semplice da chiudere e aprire dopo aver fatto un minimo’di pratica. La visiera non si appanna sotto la pioggia e neanche al freddo; il peso del casco non influisce minimamente sulla guida anche dopo aver percorso lunghe distanze. Questo casco è molto apprezzato anche per la qualità dei suoi materiali e al suo incredibile prezzo, più basso rispetto ai caschi della stessa categoria. È molto silenzioso, anche se si guida ad alte velocità ed ha un’eccellente ventilazione che consente il refrigeramento e un rapido ricambio dell’aria. La maggior parte degli acquirenti si è ritenuta soddisfatta dell’acquisto di questo casco, definendolo come uno dei migliori attualmente presenti sul mercato. Ha inoltre un ottimo rapporto qualità prezzo.

Bestseller No. 1
Casco SHOEI Hornet-Adv Premium Helmet (XXL, White)
  • Shoei ADV Helmet
  • visor Code :- CNS-16
  • Pinlock Ready Visor(pinlock not included)

Ultimo aggiornamento 2020-11-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.