Casco Shoei NXR Recensione Opinioni Prezzo e Pro e Contro

casco integrale shoei nxr header

Il casco integrale Shoei NXR viene racchiuso all’interno di una gamma di caschi integrali che sta vivendo una fase di continua evoluzione. Infatti, un simile modello mette a disposizione una serie di soluzioni all’avanguardia ed è stato concepito dal marchio cinese Shoei per funzionare al meglio sia su strada che per destinazioni d’uso sportive.

Ecco tutto ciò che bisogna sapere riguardo ad un prodotto capace di riservare sorprese molto interessanti a chiunque abbia intenzione di acquistarlo. In questo modo, è possibile avere a propria disposizione un casco integrale Shoei in grado di soddisfare ogni esigenza specifica, con risultati ideali su ogni genere di fondo.

Bestseller No. 1
Shoei NXR VARIABLE TC1 MEDIUM HELMET
  • Calotta in AIM.
  • E.Q.R.S. Sistema di sicurezza.
  • Chiusura a doppia D.

Caratteristiche

casco shoei nxr bianco

Il casco integrale Shoei NXR viene affiancato da un paravento che protegge da eventuali turbolenze, da un paranaso, da una pellicola Pinlock EVO anti-appannamento e da una piccola fiala di silicone per avvolgere al meglio lo schermo interno. È possibile scegliere fra quattro taglie differenti, a seconda delle proprie misure e delle preferenze specifiche per una guida più serena. Il peso è pari a circa 1300 grammi.

Fin dal primo momento, è possibile notare quanto il casco Shoei NXR sia molto gradevole da portare. Niente male la moderna chiusura a doppia D, così come il materiale in duroplastica garantisce un ottimo grado di sicurezza senza particolari patemi. Buono il campo visivo, così come il sistema di ricambio d’aria non presenta alcuna criticità. Le imbottiture sono piuttosto doppie e la schiuma presente è stata realizzata per resistere anche a numerose sollecitazioni.

Prezzo Shoei NXR

casco shoei nxr shayne brigand edizione limitata

Quando si sceglie di acquistare il moderno casco integrale Shoei NXR, è necessario tenere d’occhio tutti i particolari che possono modificarne il prezzo. Bisogna monitorare ogni piccolo particolare prima di portare a termine l’acquisto, senza lasciare in secondo piano le componenti di ricambio che il cliente ha intenzione di installare sul casco e il budget che può essere investito.

In linea di massima, il modello Shoei NXR può essere preso ad un prezzo a partire da circa 373 euro presso i rivenditori autorizzati. Si tratta di un casco di fascia medio-alta, con materiali premium da considerare al momento dell’acquisto. Quindi, il costo può salire a seconda del design scelto e delle soluzioni da attuare in materia di sicurezza. Con tutte queste varianti, è possibile andare anche al di sopra dei 550 euro.

Bestseller No. 2
Shoei NXR VARIABLE TC1 LARGE HELMET
  • Calotta in AIM.
  • E.Q.R.S. Sistema di sicurezza.
  • Chiusura a doppia D.

Pro e Contro

shoei nxr recounter nero bianco con linee

Il casco integrale Shoei NXR mette a disposizione di chi lo possiede una serie di pro e contro da verificare con la massima attenzione. Scopriamoli insieme, partendo ovviamente dai punti di forza di un modello così performante.

  • La duttilità è un elemento da porre assolutamente in evidenza. Infatti, Shoei NXR garantisce ottime prestazioni sia per viaggi a scopi turistici, sia per una guida maggiormente sportiva.
  • Il comfort è pressoché assicurato da un casco integrale leggero, che quasi non si sente sul capo e rende ogni tragitto un’esperienza indimenticabile
  • Il sistema aerodinamico è curato nei minimi dettagli e fa in modo che l’aria possa affluire senza alcun tipo di impedimento.
  • La qualità dei materiali è adeguata al prezzo di listino del modello e fa in modo che quest’ultimo sia sempre pienamente sicuro.

Dall’altra parte, ci sono alcune piccole criticità da tenere sotto osservazione.

  • Il sistema di insonorizzazione non soddisfa fino in fondo, dato che ad alte velocità i rumori iniziano a diventare un po’ troppo molesti e ci vogliono i tappi per le orecchie.
  • L’aerazione del mento non dispone di un’apposita griglia e non protegge perfettamente il viso da polvere e insetti.
  • Il prezzo di listino può diventare abbastanza alto se si è alla ricerca dei ricambi più performanti.

Visiera e Ricambi

visiera trasparente shoei cwr-1 per shoei nxr

Il casco Shoei NXR riesce a raggiungere le sue massime performance anche grazie all’ausilio di una gamma di componenti meccaniche di sicuro affidamento. Tale discorso è valido a partire dalle moderne visiere, dotate di tutti gli elementi essenziali per una guida garantita. Entrando nei particolari, è possibile usufruire del sistema Pinlock e ottenere risultati molto soddisfacenti sotto ogni punto di vista.

Per quanto riguarda gli altri pezzi di ricambio, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Dal moderno sistema di insonorizzazione alla protezione per ridurre la condensa sulla visiera, dai deviatori che tengono sotto controllo l’appannamento all’accessorio per proteggere la gola dal vento, ogni soluzione può essere interessante per una guida sempre più divertente, oltre che ovviamente all’insegna della massima sicurezza.

Bestseller No. 1
VISIERA PHOTOCHROMATIC CON PREDISPOSIZIONE PINLOCK CASCO NXR SHOEI
  • VISIERA PHOTOCHROMATIC CON PREDISPOSIZIONE PINLOCK CASCO NXR SHOEI
Bestseller No. 2
visiera Shoei cwr-1 con pin SPECCHIO GOLD per casco NXR
  • Shoei Spectra Shield with Pinlock Pins CWR-1 Street Motorcycle Helmet...
  • One Size

Opinioni e Recensione del casco Shoei NXR

casco integrale shoei nxr nero opaco

Le opinioni e le recensioni relative al casco integrale Shoei NXR non fanno altro che confermare le prerogative di un prodotto semplice e versatile che si adatta ad ogni occasione. A prima vista, sembra un casco perfetto per ogni motociclista sportivo e lo hanno confermato numerosi clienti. Il suo guscio infonde quella giusta sensazione di autentica sicurezza che non può mancare per un’esperienza di guida di alta qualità. C’è chi ha sottolineato l’alta qualità dei materiali e delle finiture, chi ha apprezzato particolarmente l’imbottitura anatomica, chi ancora ha notato quanto le visiere risultino altamente protettive.

Come già detto in precedenza, i punti di forza di Shoei NXR sono davvero numerosi e notevoli e chi ha avuto il privilegio di portarlo ha saputo coglierli al volo. Molto gradite sono anche le sue dimensioni compatte, così come è piaciuto un sistema di ventilazione in grado di tenere conto di ciascun particolare con il quale bisogna fare i conti su strada. È possibile aprire e chiudere le prese d’aria con l’ausilio dei guanti, in modo da immergere il capo in una sensazione di freschezza anche quando le condizioni climatiche iniziano a farsi fin troppo calde.

Il casco integrale Shoei NXR si conferma così come un prodotto molto valido, con un sistema di insonorizzazione buono ma non perfetto. Anche i clienti hanno confermato quanto i tappi per le orecchie inizino a diventare indispensabili quando la velocità supera una certa soglia. Nonostante qualche piccola criticità qua e là, il prodotto si adatta perfettamente alle esigenze generali del pubblico e si rivela come un modello di fascia medio-alta affidabile e robusto.

Bestseller No. 1
Shoei NXR VARIABLE TC1 MEDIUM HELMET
  • Calotta in AIM.
  • E.Q.R.S. Sistema di sicurezza.
  • Chiusura a doppia D.

Ultimo aggiornamento 2020-11-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.