Casco Shark Evoline 3 Opinioni Recensione e Prezzo – LaTuaMoto.com

casco modulare shark evoline 3 header

Uno degli obblighi che hanno tutti i motociclisti è quello di indossare sempre il casco, una copricapo protettivo di fondamentale importanza: ecco che entra in gioco lo Shark evoline 3.

Ci sono tantissimi modelli di caschi modulari Shark disponibili e trovabili in commercio, che si differenziano tra loro per molti aspetti.

Le categorie di casco maggiormente diffuse sono: integrale o modulare. Quello integrale è un casco che, come dice il nome stesso, copre e protegge interamente il capo. Quello modulare invece è un casco sempre integrale, ma dotato di una mentoniera che è in grado di aprirsi anche ribaltarsi, per ottenere una maggior ampiezza del campo visivo ed una maggiore comodità.

Uno dei caschi protettivi modulari maggiormente diffusi e ben realizzati è, senza alcuna ombra di dubbio lo shark evoline 3 appartenente alla categoria dei caschi modulari shark come si puo ben capire dal nome del casco.

Bestseller No. 1
Shark EVOLINE 3 HATAUM H.V. YKA Casco Moto Giallo, Taglia M
  • Materiale: policarbonato.
  • Occhiali da sole integrati: sì.
  • Anti-appannamento: sì.
Bestseller No. 2
Shark - Casco da moto EVOLINE 3
  • Realizzato in policarbonato.
  • Visiera parasole integrata: sì.
  • Rivestimento antiappannamento: sì.

Caratteristiche Shark evoline 3 hataum, carbon e mezcal

casco shark evoline 3 hataum mat nero opaco

Le caratteristiche del casco modulare Shark evoline 3 sono diverse a seconda del modello specifico. I modelli acquistabili sono tre e si chiamano: hataum, carbon, mezcal.

Il primo modello specifico, l’Hataum è realizzato con materiali come il policarbonato. Le caratteristiche principali sono: la dotazione di un visierino parasole, la visiera con trattamento anti- appannamento all’interno, la visera anti-graffio e inoltre, il cinturino con chiusura micrometrica. Il suo peso è di circa 1715 grammi.

Il secondo modello specifico si chiama Carbon. Questo modello di casco modulare shark evoline 3 ha un peso di circa 1610 grammi ed ha la calotta esterna realizzata interamente con fibre di carbonio e di vetro. L’inerno invece è realizzato con un semplice tessuto in microfibra. Dotato anch’esso di visiera anti-appannamento, anti-graffio e di visiera solare interna, ha inoltre a differenza del modello hataum, un sistema auto-up: vale a dire un sistema che permette lo sbloccaggio simultaneo della visiera e della mentoniera.

Il terzo e ultimo modello citato è invece Mezcal. Questa tipologia di casco modulare shark evoline 3 è realizzato con una speciale resina termoplastica. È dotato più o meno delle stesse caratteristiche dei due modelli precedenti, vale a dire la visiera anti-graffio e anti-appannamento all’interno.

Questo modello ha una miglior areodinamica soprattutto quando è in posizione aperta. Ha un sistema di chiusura micrometrico ed è ottimo anche per i portatori di occhiali. Il suo peso è di circa 1715 grammi.

Prezzo dell’Evoline 3

casco modulare shark evoline 3 nero opaco retro

Il prezzo di questo tipo di casco modulare prodotto da shark, azienda francese affermata nel settore è abbastanza alto, ma per come è realizzato e per le caratteristiche che ha si può dire che sia equo. Attualmente il prezzo di listino è di circa 275 euro in linea generale, ma molti siti offrono degli sconti molto convenienti. Inoltre, il prezzo varia molto anche in base al modello specifico, ad esempio il modello mezcal ha un costo più alto rispetto al modello hataum.

Bestseller No. 1
Shark EVOLINE 3 HATAUM H.V. YKA Casco Moto Giallo, Taglia M
  • Materiale: policarbonato.
  • Occhiali da sole integrati: sì.
  • Anti-appannamento: sì.
Bestseller No. 2
Shark - Casco da moto EVOLINE 3
  • Realizzato in policarbonato.
  • Visiera parasole integrata: sì.
  • Rivestimento antiappannamento: sì.

Pro e Contro

shark evoline 3 nero laterale

Come già accennato i precedenza, questi caschi sono molto consigliati e realizzati con cura in ogni piccolo dettaglio. Uno degli aspetti sicuramente a favore di questi modelli è il fatto che sono confortevoli anche per chi porta gli occhiali da vista, perché si sa che non tutti sono comodi in quanto alcuni caschi possono risultare troppo stretti ed impedirne quindi l’uso combinato.

Altro fattore davvero molto positivo di questi caschi è il sistema innovativo interno di anti-appannamento.

Altri punti a favore sono l’areodinamicità e il sistema di chiusura micrometrico.

Nonostante tante caratteristiche molto positive e tanti punti a favore è importante anche sottolineare qualche nota un po’ negativa dei caschi shark evoline 3. Tra i contro possiamo trovare il prezzo, che è comunque abbastanza sostenuto soprattutto per certi modelli e il peso del casco, che potrebbe non andare bene a tutti coloro che hanno intenzione di acquistare un casco modulare.

Visiera e Ricambi

visiera trasparente shark evoline serie 3

Le visiere dei caschi modulari shark evoline 3 sono trasparenti e tutte dotate di innovativo sistema di anti-graffio e anti-appannamento.

I ricambi di questi caschi prodotti da shark che si possono trovare in commercio sono le cuffie interne, i bottoni delle visiere e le visiere in generale e anche le visiere para sole.

Casco shark evoline 3 Opinioni e Recensione

casco shark evoline 3 hataum mat nero opaco

Le recensioni sui caschi shark evoline 3 sono molte e tutte sono abbastanza concordanti.

Molti clienti che hanno deciso di acquistarli hanno dichiarato che sono molto soddisfatti del rapporto che intercorre tra qualità e prezzo del prodotto, che nonostante possa sembrare forse un po’ alto è, come detto anche in precedenza, equo rispetto ai materiali utilizzati per la realizzazione.

Molti dichiarano che la visiera para sole è forse un po’ piccolina ma che è utilissima e svolge bene il suo compito.

Altro aspetto che si evidenzia dalle opinioni dei recensori del casco è l’areodinamicità e il sistema di anti-appannamento della visiera interno, che è davvero molto utile e forse a volte anche sottovalutato.

In linea generale, a parte qualche piccola nota negativa come il peso ed il costo questo è davvero un prodotto buono, molto confortevole e molto consigliato, soprattutto per quelle persone che pur cercando la comodità non vogliono rinunciare alla qualità.

Bestseller No. 1
Shark EVOLINE 3 HATAUM H.V. YKA Casco Moto Giallo, Taglia M
  • Materiale: policarbonato.
  • Occhiali da sole integrati: sì.
  • Anti-appannamento: sì.
Bestseller No. 2
Shark - Casco da moto EVOLINE 3
  • Realizzato in policarbonato.
  • Visiera parasole integrata: sì.
  • Rivestimento antiappannamento: sì.

Ultimo aggiornamento 2020-07-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Related Post