casco modulare hjc rpha max evo header

Casco HJC Rpha Max Evo Opinioni Recensione e Miglior Prezzo

4.2/5 - (5 votes)

Uno degli accessori necessari per un buon motociclista, è il casco.

Oltre ad essere, infatti, uno strumento di protezione totale, serve anche per mostrare la personalità di chi guida la moto. Va ricordato che un buon casco non deve essere troppo pesante, o eccessivamente leggero. Il giusto, dunque, sta in una via di mezzo.

Oggi andremo a vedere come modello principale il casco modulare Hjc RPHA EVO, descrivendo il prodotto ai possibili acquirenti e presentando i pro e i contro di questo modello.

OffertaBestseller No. 1
HJC - visiera meccanica HJ25 per RPHA Max Evo
  • Compatibile con i seguenti modelli:
  • RPHA MAX EVO.
Bestseller No. 2
HJC, meccanismo per visiera HJ20ST, per caschi RPHA ST
  • Compatibile con i seguenti modelli:
  • RPHA ST

Caratteristiche HJC RPHA Max Evo

casco hjc rpha max evo nero e giallo

Il Peso

Quando si va a scegliere un casco, una delle qualità che deve avere è la leggerezza. Un casco troppo pesante, infatti, può diventare rischioso perché si rischia uno sbilanciamento dell’equilibrio.

Il modello HJC RPHA Max Evo, essendo fatto con un materiale misto di fibra di carbonio, fibra aramidica e fibra di vetro risulta estremamente leggero e maneggevole, e durante la calzata a malapena si sente. Se si va a vedere la taglia Media, ad esempio,si vedrà che il peso si aggira intorno ai 1530 grammi.

Rifiniture

Le finiture di un casco sono ciò che lo fanno emergere dalla massa e lo fanno distinguere. Il modello in questione presenta un collarino morbido, rivestito in un materiale adatto ai lunghi tragitti, così che la pelle non venga irritata.

La visiera frontale è tridimensionale e fornita di una lente Pinlock anti appannamento, adatta alla protezione dai raggi UV del 90%. Dotato di una tecnologia “ACS” (Sistema di Ventilazione Avanzato), questo modello presenta delle zone nella parte anteriore e posteriore del casco adatte alla ventilazione aerea, in modo tale che l’aria all’interno venga sempre cambiata, proprio per evitare la formazione di condensa dovuta all’umidità o al calore. Infine, il prodotto presenta un rivestimento interno completamente anallergico e una zona scanalata adatta a chi indossa degli occhiali.

Silenziosità:

Una delle ultime caratteristiche che vanno valutate in un casco, è il suo grado di silenziosità. Durante lunghi tragitti, infatti, la cosa peggiore che può succedere è avere un casco che sia rumoroso e molto pesante.

Il modello HJC RPHA Max Evo risulta estremamente silenzioso, anche da quanto provato dai vari test che sono stati svolti.

Prezzo

casco hjc rpha max evo nero opaco

Un’altra delle variabili da tenere in considerazione quando si sceglie un casco, è il suo costo. Infatti, deve esserci un buon rapporto qualità/prezzo, che risulti adeguato rispetto al prodotto che si sta acquistando.

Per quanto riguarda il modello HJC RPHA Max Evo, il suo prezzo si aggira dai 269 € ai 299 €. Non un prezzo, dunque, accessibile a tutti.

Tuttavia, va considerato anche ciò che si sta andando ad acquistare, ossia un prodotto di qualità. Spendere un po’ di più inizialmente vuol dire viaggiare in assoluta comodità e sicurezza in un secondo momento.

Va dunque visto sotto l’ottica di una sorta di investimento, in cui vanno spesi quei soldi per poter avere un prodotto di alta qualità.

OffertaBestseller No. 1
HJC - visiera meccanica HJ25 per RPHA Max Evo
  • Compatibile con i seguenti modelli:
  • RPHA MAX EVO.
Bestseller No. 2
HJC visiera per casco integrale R-Pha Max
  • Resistente ai graffi.
  • Con attacchi per visiera antiappannamento.

Pro e Contro

casco hjc rpha max evo bianco e nero

Come in ogni acquisto, vanno valutati i pro e i contro di ogni prodotto.

Per quanto riguarda questo modello di casco appartenente alla famiglia di caschi modulari hjc, ci sono numerosi pro, come ad esempio il suo design ottimale e funzionale, la alta fattura di ogni componente del casco, e i rivestimenti interni dotati di sistemi antiallergici e anti appannamento.

Insomma, si va ad acquistare un prodotto che, a 360 gradi, è completo di qualsiasi comfort. Dall’altra parte, però, c’è il suo costo, non accessibile a tutti i possibili acquirenti, proprio perché si tratta di una cifra abbastanza alta.

Va ricordato, tuttavia, il discorso precedentemente affrontato che riguardava il concetto di investimento, e qui invitiamo nuovamente il lettore a valutare anche quella possibilità.

Visiera e ricambi

visiera per casco hjc rpha max evo

Per quanto invece concerne i vari pezzi di ricambio del prodotto, sono facilmente reperibili online, vista l’alta richiesta d’acquisto da parte dei vari interessati.

Il prodotto viene venduto integralmente, dotato di visiera tridimensionale, e con una garanzia fino ai cinque anni per difetti di fabbrica. La visiera presenta un innovativo sistema di apertura/chiusura con una tecnologia al centro “one touch”, il che porta solamente punti in più a questo casco.

OffertaBestseller No. 1
HJC - visiera meccanica HJ25 per RPHA Max Evo
  • Compatibile con i seguenti modelli:
  • RPHA MAX EVO.
Bestseller No. 2
HJC visiera per casco integrale R-Pha Max
  • Resistente ai graffi.
  • Con attacchi per visiera antiappannamento.

Opinioni e Recensioni sul casco hjc RPHA Max evo

casco hjc rpha max evo nero e giallo

Infine, andiamo a vedere alcuni dei pareri riguardanti il modello di casco HJC RPHA Max Evo.

Sono in molti, infatti, a vantare le varie e positive qualità di questo prodotto, elogiandone i rivestimenti interni e la calzabilità. I riscontri negativi sono stati trovati principalmente affrontando il discorso del costo del prodotto, e in alcuni casi su alcune minori scomodità durante dei tragitti lunghi, come ad esempio il collarino che presenta un rivestimento abbastanza spesso, che fa sì che non entrino spifferi, e inizialmente può risultare scomodo durante la chiusura. Tuttavia, sono sempre in molti a ricordare che questa è una di quelle caratteristiche “negative” che possono essere facilmente tralasciate, in favore di un’ottica più incentrata sui numerosi aspetti positivi di questo prodotto.

Se dovessimo infatti paragonare questo modello di casco modulare ad altri modelli simili o meno presenti sul mercato, noteremmo subito che il casco HJC RPHA Max Evo risulta uno dei migliori presenti in assoluto.

Nonostante dunque una difficoltà iniziale riscontrata durante l’acquisto del prodotto, vince la maggioranza, che concorda sul fatto che questo sia in assoluto uno dei modelli più raccomandati in questo ambito.

Si va infatti ad acquistare un modello di casco professionale, ma sportivo, con varie tecnologie di protezione e sicurezza che permettono al motociclista di viaggiare in totale relax e comfort, e sopratutto in sicurezza.

OffertaBestseller No. 1
HJC - visiera meccanica HJ25 per RPHA Max Evo
  • Compatibile con i seguenti modelli:
  • RPHA MAX EVO.
Bestseller No. 2
HJC, meccanismo per visiera HJ20ST, per caschi RPHA ST
  • Compatibile con i seguenti modelli:
  • RPHA ST

Ultimo aggiornamento dati 2024-04-18 / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Home » Altri articoli » Casco HJC Rpha Max Evo Opinioni Recensione e Miglior Prezzo
Torna in alto