casco modulare shark evo one 2

Shark Evo One 2 Recensione Opinioni e Prezzo con Pro e Contro

4.4/5 - (5 votes)

Shark evo one 2 è un casco modulare omologato P/J con un innovativo sistema brevettato che consente il movimento automatico della visiera sia durante l’apertura del casco, per utilizzarlo in modalità jet, sia quando lo si chiude, per usarlo come casco integrale: un casco modulare Shark a tutti gli effetti.

Su questo casco modulare, è stata utilizzata la tecnologia Shark CFD: la calotta costituita in termoplastica iniettata è molto più aerodinamica e compatta rispetto ai modelli di casco precedenti, per quanto concerne invece le forme e la costituzione, esse aumentano la sicurezza in caso di impatto.

Bestseller No. 1
Casco moto Shark EVO ES BLANK MAT KMA, Nero, M
  • Struttura e sicurezza : . Calotta in resina termoplastica iniettata . 2 taglie...
Bestseller No. 2
EVO ES BLANK
  • EVO ES BLANK

Caratteristiche Shark evo one 2

casco shark evo one 2 nero opaco

Shark evo one 2 è dotato di una visiera con sistema di chiusura Autoseal®, che assicura una chiusura ermetica per ridurre al minimo il rumore e per offrire una protezione migliore contro vento, freddo e acqua.

La visiera è dotata di tecnologia anti appannante e gli interni del casco sono in tessuto di carboni attivi di bamboo, antibatterici e anti sudore, scongiurando il rischio di allergie, inoltre sono smontabili e lavabili. Questo casco è dotato di sottogola a scomparsa, ha una predisposizione EasyFit e tecnologia di comunicazione SharkTooth che lo rendono confortevole sia sotto il punto di vista acustico che climatico.

Esistono 17 grafiche per il casco shark evo one 2, che si basano su uno stile tecnologico e high visibility; le taglie vanno dalla XS alla XL, pesa solo 1.650 gr ed è garantito per ben 5 anni.

Prezzo Shark Evo One 2

casco shark evo-one 2 slasher bianco

Il prezzo di questo casco dipende dal modello, dal colore e soprattutto dalle offerte dei diversi siti internet o dei negozi rivenditori di accessori moto. Il prezzo parte da 250 euro sino ad arrivare ai 450 euro.

Ad esempio, il casco shark evo one 2 lithium ha un costo di 349,90 euro; blank mat flip costa 319,90 euro; shark evo one 2 nero opaco costa 300 euro. Dunque dipende dalle offerte dei siti internet, alcuni arrivano ad applicare addirittura il 50% di sconto, per questo motivo bisogna cercare bene il casco più adatto alle proprie esigenze per poterlo acquistare ad un prezzo vantaggioso.

Bestseller No. 1
Air One Evo 2
  • Scarpa antinfortunistica traspirante
Bestseller No. 2
Air One Evo 2
  • Scarpa Bassa Scamosciata Air One Evo 2 405gr 1

Pro e Contro

shark evo one 2 slasher mentoniera ribaltabile bianco

Uno dei vantaggi del casco shark evo one 2 è senza dubbio la sua comodità. I suoi interni, costituiti interamente da materiali ecologici, in tessuto di carboni attivi di bamboo, sono certificati AEGIS. La visiera è anti graffio e anti appannamento, garantendo una visibilità ottimale.

Questo casco è dotato di un eccellente sistema di aerazione che garantisce al motociclista di avere un flusso d’aria costante durante la guida. E’ inoltre dotato di un estrattore d’aria posteriore che garantisce un’eccellente dispersione del calore verso l’esterno.

Nella parte interna del casco ci sono dei guanciali anatomici che si adattano perfettamente al viso, assicurando comfort e sicurezza soprattutto quando si guida per tanto tempo. Il tessuto presente all’interno del casco assicura un’efficacia anti batterica, anti odore e anti sudore.

E’ presente anche un doppio sottogola che consente di utilizzarne uno in estate e uno in inverno.

I caschi modulari però hanno degli svantaggi. In primis il meccanismo che attiva dell’innesto a leva provoca una debolezza a livello strutturale. In secundis, i caschi modulari sono un pò più rumorosi e pesanti rispetto ai caschi integrali tradizionali, per via del loro meccanismo.

L’aggiunta di altri materiali, tra cui soprattutto il metallo, sul guscio esterno per consentire il funzionamento della leva, aumenta il peso del casco.

Visiera e Ricambi

visiera casco shark evo one trasparente

La visiera del casco shark evo one 2 garantisce sicurezza e qualità ottica davvero strabilianti. E’ abbastanza ampia ed è dotata di un innovativo sistema che evita l’appannamento poiché sono presenti ben due ingressi d’aria e due estrattori. La visiera è inoltre antigraffio, consentendo di avere una qualità ottica eccellente.

Ha uno spessore variabile, in modo che non possano esserci distorsioni visive.

La visiera è removibile grazie ad una leva che sgancia i due perni dalle guide e il meccanismo che permette la trasformazione del casco è davvero unico: alla chiusura della mentoniera per usare il casco in modalità integrale, se la visiera è abbassata, il sistema di chiusura effettua un movimento opposto rispetto a quello della mentoniera, poiché la alza e evita che possa bloccarsi il meccanismo, permettendo di effettuare questa operazione anche mentre si è alla guida.

Questo casco è inoltre dotato di molteplici accessori, tra cui la cuffia interna, i sottogola, i guanciali, le placchette per la visiera, i cinturini, i kit elastici per il casco, occhiali per caschi, visiere e mascherine. In dotazione con questo casco è presente una seconda visiera parasole, che protegge dai raggiu UV.

Bestseller No. 1
Pinlock, VZ150, Visiera trasparente per casco Shark Evo One
  • Shark Evo One Pinlock Lens
  • 100% MAXVISION
  • Anti-appannamento
OffertaBestseller No. 2
Shark,Visiera de casco con pinlock transparente preinstalada, Ridill,...
  • Trattamento antigraffio
  • Trattamento antigraffio
  • Unisex - Adulto

Recensione e opinioni Casco shark evo one 2

casco shark evo one 2 krono mat nero e rosso

Secondo quanto recensito dagli acquirenti, il casco shark evo one 2 è migliorato rispetto al suo predecessore shark evo one, soprattutto per la calotta in termoplastica iniettata, poiché l’innovativo modello è dotato di rigidità e spessori in nervature calibrate che rendono il casco più aerodinamico, compatto e più sicuro in caso di urto.

La sua chiusura Autoseal, inoltre è stata rinnovata per offrire un’ottima insonorizzazione e protegge perfettamente dal freddo e dalla pioggia.
Le caratteristiche elencate precedentemente sono indubbiamente accortezze che rendono questo casco il giusto connubio tra performance e comfort.

Può essere utilizzato ogni giorno ed è perfetto per chi desidera avere sia un casco jet che uno integrale dato che in un solo semplice gesto si trasforma in base alle esigenze del driver.

La maggior parte degli acquirenti si ritiene molto soddisfatta dell’acquisto di questo prodotto, Roberto, ad esempio, scrive nella sua recensione: è un ottimo casco che non pesa di più rispetto ad altri caschi modulari, ha il vantaggio di non avere, quando la mentoniera è aperta, l’effetto vela. Per questo motivo è possibile tenere la mentoniera aperta, avendo la possibilità anche di alzare e abbassare la visiera contemporaneamente. E’ ottimo da utilizzare sia in città che in autostrada. Lo consiglio!

Filippo scrive: Il prodotto rispecchia esattamente ciò che desideravo, cioè un eccellente casco, con caratteristiche precise come la leggerezza e soprattutto dotato di mentoniera a scomparsa e doppia omologazione. Ha una vestibilità perfetta, sono davvero soddisfatto del mio acquisto!; Francesca scrive: ho trovato finalmente il casco adatto alle mie esigenze: è leggerissimo e comodo da indossare.

Inizialmente ho riscontrato problemi del calzarlo ma dopo averlo indossato più volte, si è adattato perfettamente alla mia fisionomia. L’apertura della mentoniera è molto intelligente e consente di cambiare la modalità del casco da jet a integrale o viceversa, anche durante la guida. Sono molto soddisfatta.

Dunque questo casco è uno dei preferiti dai drivers forte delle opinioni positive da loro riportate sia per la sua comodità che per il suo innovativo sistema di movimento che consente una rapida e semplice trasformazione del casco o apertura e chiusura della visiera. Tanti commenti positivi anche per la sua visiera che protegge perfettamente ed evita l’appannamento, garantendo una guida sicura.

Bestseller No. 1
Casco moto Shark EVO ES BLANK MAT KMA, Nero, M
  • Struttura e sicurezza : . Calotta in resina termoplastica iniettata . 2 taglie...
Bestseller No. 2
EVO ES BLANK
  • EVO ES BLANK

Ultimo aggiornamento dati 2024-04-18 / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Home » ? Caschi Motorino » Shark Evo One 2 Recensione Opinioni e Prezzo con Pro e Contro
Torna in alto