Cardo SmartPack Duo e Cardo Smartpack Opinioni e Recensione 2019

interfono cardo smartpack opinioni

I viaggi in moto hanno sempre qualcosa di affascinante e incredibile, e i motociclisti lo sanno bene. Viaggiare poi in compagnia rende il tragitto ancora più bello, ma per renderlo migliore è necessario poter comunicare con i propri compagni in totale sicurezza e comodità: ecco a voi l’interfono per moto, in particolare gli interfoni cardo!

Per questo negli ultimi anni sono stati inventati dei semplici e pratici dispositivi chiamati interfono, che si collegano direttamente al casco e permettono oltre che comunicare con gli altri motociclisti, anche di poter svolgere diverse funzioni come ascoltare musica, ricevere coordinate GPS e molto altro.

Tra questi possiamo citare con orgoglio il gioiellino di ultima concezione nato in casa Cardo, lo Scala Rider SmartPack, che si posiziona tra i prodotti top gamma della sua categoria.

Vediamo quindi quali sono i pregi e i difetti di questo interfono, le caratteristiche che lo rendono il modello migliore per affrontare lunghe tratte e comunicare nel migliore dei modi con numerosi altri compagni di avventura, il prezzo, le istruzioni e le specifiche che sia il Cardo Scala Rider SmartPack che il Cardo SmartPack Duo possono offrire

Caratteristiche e Specifiche

cardo scala rider smartpack

Cardo SmartPack è un interfono di ultima generazione, concepito per comunicare facilmente con un massimo di 4 persone, ed ha un raggio d’azione piuttosto ampio, fino a 5km.

Le principali caratteristiche che rendono questo interfono unico sono:

  • Un’app per smartphone che permette di personalizzare e mettere in comunicazione gli utenti
  • I pulsanti presenti sul dispositivo, intuitivi e di facile utilizzo
  • I comandi vocali, utili soprattutto qundo si è in movimentoe non si ha il tempo di usare i pulsanti

Tra gli altri vantaggi e caratteristiche di notevole importanza in questo interfono ci sono l’impermeabilità e la resistenza a polvere e altri agenti atmosferici. Questo è un notevole vantaggio soprattutto per chi viaggia spesso e vuole un dispositivo sicuro e a prova di bomba.

La particolarità dell’interfono Cardo SmartPack è il suo raggio d’azione. A dispetto di tutti gli interfono in commercio che hanno un raggio d’azione massimo di 1,5km, il modello in questione conta il triplo della distanza, circa 5km, questo grazie alla nuova tecnologia DMC.

Tramite questa tecnologia è possibile mettere in comunicazione fino a 4 persone, basterà creare un gruppo con le persone interessate.

Quando una di esse si allontana per più di 5km, uscendo dal raggio d’azione dell’interfono, si scollegherà automaticamente, per poi essere ricollegata appena sarà nuovamente nel raggio d’azione.

Altro punto di forza dell’interfono SmartPack è l’audio, che si presenta nitido ed eccellente, grazie alla qualità audio HD offerta dagli auricolari in dotazione. La tecnologia AGC, presente sul dispositivo, consente di regolare l’audio a seconda dei rumori esterni, in modo da poter ascoltare chi parla in maniera più fluida e senza disturbi, soprattutto a grandi velocità.

Ad influire soprattutto sulla qualità dell’audio c’è comunque il casco, che in ogni caso deve garantire protezione ed un’alta insonorizzazione. In ogni caso fino 90 km/h l’interfono assicurerà una qualità audio di tutto rispetto.

Una funzione molto utile dell’interfono è l’audio parallelo in streaming, funzione che permette non solo di comunicare con gli altri utenti, ma anche di sentire in contemporanea le indicazioni del GPS, oppure la musica.

Volevamo sottlineare nelle opinioni dell’interfono Cardo SmartPack la durata della batteria che, rispetto ad altri modelli in commercio della stessa casa produttrice, ha un’autonomia di ben 13 ore. Tempo piuttosto lungo e che si adatta perfettamente per lunghi viaggio.

La batteria può durare in standby anche un’intera settimana.

Per quanto riguarda il montaggio del Cardo Scala Rider SmartPack non abbiamo trovato nessuna difficoltà rilevante, vi lasciamo a questa nostra precedente guida per imparare come installare e montare l’interfono per Moto Cardo sul vostro casco.

Cardo SmartPack prezzo

cardo scala rider smartpack unboxing

Essendo un prodotto della gategoria top gamma, il prezzo risulta essere elevato. In ogni caso giustificato per qualità ed affidabilità dello strumento. Il prezzo dell’apparecchio è di 289,00 euro singolo, mentre è possibile acquistare un Cardo SmartPack duo a 499,00 euro.

Volevamo precisare che il Cardo SmartPack Duo si differenzia dalla versione base solo per il fatto che, durante l’unboxing, vi troverete ad avere in mano non un semplice dispositivo ma ben due. Ottimo quindi per chi viaggia in coppia. Potrà infatti acquistare il Cardo SmartPack Duo ad un prezzo inferiore per singolo interfono.

È un dispositivo che si adatta perfettamente alle esigenze dei motociclisti più sfegatati, che amano viaggiare a lungo e in compagnia. Il prezzo non sarà quindi un vero e proprio ostacolo all’acquisto di questo strumento, che renderà l’esperienza di guida ancora più bella di quanto ci si aspetterebbe.

Dato il prezzo elevato sarebbe sprecato utilizzarlo in città, dove invece un prodotto di fascia inferiore è molto più indicato. Vi lascio a questa guida per altri interfoni per moto

Cardo SmartPack Opinioni e Recensione

Volevamo aprire la nostra recensione riguardante le nostre opinioni sullo SmartPack sottolineando il fatto che abbiamo tra le mani un dispositivo piuttosto affidabile ed in grado di regalare molte soddisfazioni. Soprattutto grazie alla tecnologia DMC (Dynamics Meshwork Communication) che permette di mantenere la comunicazione con 4 diversi utenti ininterrottamente, all’interno di un raggio d’azione di 5km.

Volendo c’è anche la possibilità di utilizzare la classica rete bluetooth per collegare l’interfono al cellulare, in modo da poter regolare le varie funzioni, ascoltare musica e chiamare chi si desidera. Quest’ultima metodologia permette inoltre di comunicare anche con utenti che non dispongono di un sistema SmartPack.

La perplessità maggiore riscontrata nelle recensioni del Cardo SmartPack riguarda più che altro la qualità dell’antenna, che manifesta una certa fragilità. Sarebbe opportuno avere un’antenna ben più solida, per poter avere un prodotto al 100% affidabile.

In ogni caso Cardo Smart-Pack svolge il suo lavoro a dovere, e incontra pienamente il gusto e le esigenze di tutti.

Pro e Contro di Cardo SmartPack

I vantaggi di questo prodotto sono davvero tanti e hanno contribuito a lasciare rispetto al Cardo SmartPack opinioni decisamente positive, a dispetto degli svantaggi che risultano pressoché inesistenti.

Nello specifico possiamo annoverare:

  • una notevole autonomia (13 ore di autonomia in modalità interfono)
  • comandi vocali
  • possibilità di mettere in comunicazione fino a 4 persone contemporaneamente
  • innovativo sistema di comunicazione DMC
  • raggio d’azione più ampio rispetto a molti altri interfono (5 km rispetto all’1,5 km di altri modelli e marche)
  • possibilità di ascoltare musica, parlare, o ricevere informazioni GPS in parallelo

Mentre per quanto riguarda gli svantaggi, sono rappresentati unicamente dal prezzo piuttosto elevato, anche se in linea con gli standard di qualità ed affidabilità di cui Cardo ci ha abituati.

Conclusioni

Cardo SmartPack è un dispositivo adatto a chi ama viaggiare e vuole uno strumento di alta qualità e affidabile in ogni occasione. Mentre è sconsigliato a chi invece cerca qualcosa di più economico, da usare tutti i giorni in città, ma senza particolari esigenze di affidabilità e prestazionali.

È un oggetto da tenere a mente, se si pensa di pianificare un viaggio lungo in sella alla propria motocicletta.

Ultimo aggiornamento 2019-12-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Summary
Review Date
Reviewed Item
Cardo SmartPack
Author Rating
51star1star1star1star1star
About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Related Post