Recensione del Miglior ProtectWear: Paraschiena Protectwear RP-2

paraschiena protectwear rp-2 per moto

La sicurezza nello sport sopratutto quelli più pericolosi e più esposti a rischio sono da sempre una preoccupazione per tutti quelli che lo praticano: il casco ormai non può essere l’unica cosa essenziale da indossare, il paraschiena ormai è caldamente consigliato: oggi vediamo il paraschiena ProtectWear RP-2.

Protectwear è un’azienda che ha fatto della sicurezza nello sport la sua prerogativa maggiore. Nel suo catalogo possiamo trovare molte tipologie di prodotti per tutti gli sport: fra le protezioni in particolare i paraschiena per moto livello 2.

Sfogliando il catalogo possiamo spaziare da protezioni per la box ad esempio per tutte le arti marziali fino ad arrivare alle protezioni per gli sport sulla neve sia sci che snowboard. Una sezione particolare è occupata dalle protezioni per i motociclisti.

Qui troviamo i caschi, le giacche e le tute che possono essere in pelle o in altri materiali, fino ad arrivare alle classiche protezioni per le articolazioni, ginocchiere e gomitiere, i guanti e i paraschiena.

Tutti questi prodotti sono ideati e commercializzati usando le migliori tecnologie in circolazione, con la professionalità tedesca e con i prezzi che sono a dir poco concorrenziali sul mercato delle protezioni da moto. Quello che più ci interessa e che andiamo a conoscere meglio dell’azienda Pretectwear è quello riguardante i paraschiena da moto.

Bestseller No. 1
Protectwear Paraschiena per moto, BMX, sci e snowboard RP-2 Taglia M
  • Paraschiena per adulti
  • CM-taglie: S 150- 160 cm / M = 160 - 175 cm / L = 171 - 185 cm / XL = 186-194 cm...
  • buona flessibilità
Bestseller No. 2
Dainese Ultimate Bap 02 Evo Protezioni da Sci, Bianco, L
  • Spallacci regolabili
  • Paraschiena BAP
  • EN 1621.2 lev 1

Paraschiena Protectwear Livello 2

protectwear paraschiena per moto

Il paraschiena è una protezione fondamentale per chi è appassionato di motociclismo, sia che esso usi la moto per andare in pista, per fare delle vacanze o per dei piccoli spostamenti in città.

Il paraschiena ha la facoltà di attutire e quindi proteggere la colonna vertebrale da cadute che potrebbero portare a danni molto seri. Il connubio perfetto di un paraschiena è quello della sicurezza e del comfort infatti il motociclista deve sempre sentirsi protetto ma non deve mai essere infastidito da questa protezione.

La protectwear infatti è leader nel trovare proprio questo connubio rendendo la vita del motociclista ben protetta senza creare fastidi. La tecnologia nella realizzazione di questi paraschiena da parte della Protectwear è la migliore al momento disponibile sul mercato. Le lavorazioni delle plastiche di protezione, l’uso di tessuto di grande pregio e traspirante, cuciture super resistenti rendono i prodotti in questione molto ricercati e sono riusciti ad aggiudicarsi una grossa fetta di mercato.

Un paraschiena ProtectWear che doni al motociclista il massimo della sicurezza è quello che può vantare il rispetto nella normativa EN1621-2 cioè di livello 2. Il massimo livello in ambito di robustezza e resistenza agli urti. Un paraschiena che può fregiarsi di questo livello ha una dissipazione della forza all’urto causato da caduta o incidente che arriva fino al 60%.

Questo vuol dire che il colpo che potremmo prendere alla schiena viene dissipato del 60% perciò noi ne avvertiamo meno della metà grazie alla protezione di livello 2.

Tutti i prodotti della Protectwear, in particolare i paraschiena protectwear rp-2, possono vantarsi di essere di livello due quindi quando andiamo ad acquistare questi prodotti siamo certi di avere un prodotto di ottima qualità ad un prezzo veramente molto basso. Il top di gamma dei paraschiena della Protectwear è il paraschiena RP-2. Andiamo a conoscerlo.

Paraschiena ProtectWear RP-2

paraschiena protectwear rp-2

Il paraschiena Protectwear RP-2 è un prodotto con uno dei migliori rapporti qualità prezzo che si possono trovare in commercio. La sua protezione è tutta orientata alla spina dorsale, con materiali molto resistenti a livello di plastiche che proteggono molto bene dagli urti e dalle cadute.

Il paraschiena può essere trovato in commercio in varie misure quindi si consiglia sempre, prima dell’acquisto, di informarsi bene su qual’è il migliore per noi e sopratutto per la nostra statura.

Questo modello di paraschiena è molto semplice da indossare infatti basta infilarsi le bretelle elastiche che si possono regolare molto semplicemente in modo da far stare la protezione alla giusta altezza. Oltre alle bretelle, all’altezza della fascia lombare troviamo altre due fasce elastiche regolabili che si uniscono tra loro con del velcro.

Questo rende il paraschiena perfettamente adattabile alla nostra colonna vertebrale. Il paraschiena Protectwear RP-2 risulta essere molto leggero e confortevole.

Se le cinte vengono regolate nella giusta maniera è possibile indossarlo anche sotto alla giacca da moto o sotto la tuta in pelle senza sentire nessun fastidio. Il paraschiena ha un peso di 660 grammi circa quindi molto leggero che abbinato alla sua flessibilità lo rende veramente unico. Tutto questo lo potrete trovare al prezzo di €34,90 IVA inclusa.

Bestseller No. 1
Protectwear Paraschiena per moto, BMX, sci e snowboard RP-2 Taglia M
  • Paraschiena per adulti
  • CM-taglie: S 150- 160 cm / M = 160 - 175 cm / L = 171 - 185 cm / XL = 186-194 cm...
  • buona flessibilità
Bestseller No. 2
Dainese Ultimate Bap 02 Evo Protezioni da Sci, Bianco, L
  • Spallacci regolabili
  • Paraschiena BAP
  • EN 1621.2 lev 1

Paraschiena ProtectWear Opinioni e Recensioni

protectwear rp-2 interni

Volevamo sottolineare nelle recensioni del ProtectWear Rp-2 le opinioni che quelli che hanno provato il paraschiena della Protectwear hanno avuto. Sono rimasti più che soddisfatti, vuoi per il prezzo, vuoi per il comfort, vuoi per la vestibilità o il peso ridotto del prodotto, tutti sono concordi sul fatto che è un prodotto che li ha soddisfatti pienamente e lo hanno consigliato anche a loro conoscenti o ad altri appassionati di motociclismo.

Chi ha avuto la sfortuna di provare la sua resistenza all’urto o alla caduta hanno poi detto che la loro colonna vertebrale è ancora integra solo grazie all’intervento del paraschiena ProtectWear RP-2.

I più fissati con la sicurezza fra le loro recensioni e opinioni usano questo paraschiena anche come seconda protezione per andare in pista nel senso che la mettono sotto alla tuta proprio a contatto con la schiena. Grazie alle sue ridotte dimensioni anche in quel caso tutti ne sono rimasti più che soddisfatti.

L’unica pecca purtroppo da precisare in ogni caso nella recensione del paraschiena protectwear rp-2 che è stata trovata è che quando si indossa questo paraschiena purtroppo la sudorazione è molto alta, forse dovuto al suo materiale poco traspirante che fodera tutta la tecnologia racchiusa in questo piccolo paraschiena. Comunque tutti sono concordi nel dire che viste le alte prestazioni non si sentono proprio nella posizione di poter criticare assolutamente la protezione da moto della Protectwear.

Se siete invece alla ricerca di un paraschiena di fascia più alta mi sento di indirizzarvi su brand decisamente più affermati come i paraschiena Dainese.

Ultimo aggiornamento 2019-11-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Summary
Review Date
Reviewed Item
paraschiena protectwear rp-2
Author Rating
51star1star1star1star1star
About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Related Post