Paraschiena Dainese Livello 2 per Moto – Prezzi Opinioni Modelli

paraschiena dainese livello 2 per moto

Il paraschiena Dainese è da sempre sinonimo di qualità per tutti gli amanti delle varie discipline sportive.

Tra gli articoli che la casa Dainese paraschiena dainese propone nel suo ampio catalogo di prodotti un posto d’onore è riservato all’abbigliamento per gli appassionati delle due ruote: in particolare i paraschiena per moto. Qui i motociclisti possono trovare il top dei prodotti progettati per assicurare loro il massimo comfort ed una sicurezza senza paragoni.

Tra i Dispositivi di Sicurezza Individuali sicuramente i paraschiena Dainese occupano una posizione di rilievo.

Paraschiena Dainese Livello 2

paraschiena dainese livello 2 manis

Tra le dotazioni di sicurezza che non dovrebbero mai mancare ad ogni motociclista il paraschiena occupa un posto di notevole importanza.

Secondo solo al casco questo dispositivo di Protezione Individuale può essere classificato in tre diversi livelli, stabiliti danne norme europee in materia di sicurezza.

La normativa EN1621-2 classifica il paraschiena livello 1 come un dispositivo in grado di offrire protezione estrema in caso di cadute ed incidenti. Tuttavia il livello di spessore dell’imbottitura molto ampio, necessario per una protezione totale di schiena e zona lombare, lo rendono poco amato dai motociclisti. Il paraschiena livello 2 invece è in grado di offrire una protezione adeguata in caso di urti o cadute pur senza risultare scomodo ed ingombrante.

Un paraschiena Dainese livello 2 ad esempio, è in grado di garantire tutta quella protezione richiesta dai criteri di omologazione internazionali, e più precisamente:

  • resistenza a forze medie di 9 Kn
  • eventuali picchi che non superino i 12 Kn

Tralasciamo una descrizione del paraschiena livello 3 poiché, in base ai criteri imposti dalla normativa europea, non può ritenersi idoneo per una adeguata protezione e risulta quindi privo di omologazione.

Pur non essendo un dispositivo di sicurezza individuale imposto dalla legge infatti, il paraschiena risulta essere un ottimo sistema di protezione durante i viaggi in moto, per cui è importante indossarlo e sceglierne uno che possa garantire uno standard di sicurezza adeguato, senza per questo penalizzare il comfort, come appunto riesce a fare in maniera eccellente il paraschiena Dainese livello 2.

Bestseller No. 1
DAINESE 1876142_001_N Paraschiena Moto, Nero,Taglia N
  • Offre il massimo della protezione e della praticità racchiuse in un paraschiena...
  • La realizzazione in gomma nitrilica espansa e traforata permette un'elevata...
  • Più sottile rispetto alle protezioni per schiena precedenti
Bestseller No. 2
Dainese-MANIS D1 G2, Nero, Taglia N
  • Protezione lombare certificata secondo lo standard EN 1621.2 / 2003 (Livello 2).
  • Dotato di 4 gradi di mobilita'.
  • Piegatura laterale controllata da tenditori speciali.

Paraschiena Dainese Pro Armor

paraschiena dainese pro armor back short

La linea Pro Armor ideata da Dainese comprende una serie di protezioni per il motociclista che interessano la schiena, le ginocchia e la zona lombare.

Molti i riconoscimenti ottenuti dalla nota casa vicentina per l’impegno e la passione che da sempre mette nella realizzazione di dispositivi di sicurezza per motociclisti. Tra i tanti premi vogliamo ricordare Il Compasso d’Oro 2017, un riconoscimento all’eccellenza dei prodotti della linea Pro Armor in relazione a design e tecnologia.

Il paraschiena Dainese Pro Armor in particolare è previsto in tre diversi modelli:

  • Pro-Armor G1
  • Pro-Armor G2
  • Pro-Armor Back Short

Tutti e tre i modelli sono progettati per offrire il massimo comfort e sono omologati con certificazione di sicurezza EN 1621.2 – Livello 2. Sono i Dispositivi di Protezione Individuale perfetti per tutti i motociclisti che amano praticare Enduro, Cross, Racing e Touring.

Pro-Armor G1 e Pro-Armor G2 sono realizzati con materiali idrofobici, come la gomma nitrilica espansa flessibile e dispongono di una struttura a con il 43% di superficie forata. Questo riesce a donare ai due accessori una leggerezza ed un comfort ottimali, grazie ad un sistema di traspirazione che consente una perfetta aerazione anche in caso di viaggi molto lunghi nei mesi più caldi dell’anno.

La forma anatomica e lo spessore dinamico dei protettori per la schiena Pro-Armor G1 e G2 li rendono ideali da indossare con qualsiasi giacca da uomo e da donna. Pro-Armor G1 assicura una vestibilità perfetta fino alla taglia 48, mentre Pro-Armor G2 è studiato per taglie over 50.

Il paraschiena Pro-Armor Back Short è un Dispositivo di Sicurezza Individuale versatile e confortevole. Facile da indossare come uno zaino, questo protettore per la spina dorsale ha una struttura traforata ed una forma anatomica.

Realizzato come gli altri prodotti Pro-Armor in gomma nitrilica espansa assicura una leggerezza senza confronti. La presenza di spalline e di una fascia lombare entrambe rimovibili e regolabili, donano a questo paraschiena una vestibilità eccezionale.

I quattro cuscinetti con cinque diversi gradi di movimento assicurano al motociclista la massima libertà garantendo al tempo stesso una protezione ottimale in caso di urti o cadute, come previsto dalla norma europea EN 1621.2/2014 livello 2. A breve pubblicheremo una guida sul paraschiena pro-armor dainese in particolare! AGGIORNAMENTO: Come promesso ecco qui le nostre opinioni sul paraschiena dainese pro armor

Bestseller No. 1
Dainese 1876158001XS/M Paraschiena Moto, XS/M
  • Certificato CE livello 2
  • Estremamente anatomico e traspirante
  • Grazie alla realizzazione in gomma nitrile e ai 4 snodi elastici

Paraschiena Dainese Manis

paraschiena dainese manis d

Manis è la linea che Dainese ha voluto riservare a tutti gli amanti delle due ruote alla ricerca di Dispositivi Individuali di Protezione comodi e pratici da indossare, sicuri ed omologati, capaci di offrire il miglior rapporto qualità/prezzo e tutta la garanzia che solo il Made in Italy 100% può offrire.

Anche nel caso dei paraschiena Dainese Manis, come per quelli Pro-Armor, la progettazione e la cura nella realizzazione dei modelli li rende Dispositivi di Protezione Individuali ottimi per tutti gli amanti delle due ruote. Il grado di protezione che offrono infatti, e che è omologato dalle normative europee con il livello 2, li rende perfetti per coloro che amano praticare Enduro, Cross, Racing e Touring.

La qualità delle materie prime impiegate, particolarmente leggere e capaci di assorbire urti anche di grande intensità, unita ad una progettazione accurata, fanno dei paraschiena Dainese Manis dei dispositivi di sicurezza per motociclisti con un rapporto qualità/prezzo ottimale.

OffertaBestseller No. 1
Dainese-MANIS D1 55, Nero, Taglia M
  • Manis D1 55 paraschiena
  • Adatta anche per il tempo libero

Giacche per paraschiena Dainese

giacca per paraschiena dainese livello 2

L’azienda leader nella produzione di Dispositivi di Sicurezza Individuali ed accessori per motociclisti ha pensato anche ad un abbigliamento specifico per tutti gli amanti delle due ruote: stiamo parlando delle giacche Dainese. Tra i capi proposti dal noto brand vicentino troviamo le giacche per paraschiena Dainese.

Progettati per essere indossate sopra al paraschiena questi capi di abbigliamento firmati Dainese soddisfano tutti i requisiti di sicurezza specifici dettati dalle normative europee. Dal 2013 infatti le giacche per paraschiena devono obbligatoriamente risultare conformi a quanto stabilito dalla norma EN 13594. Cosa significa scegliere una giacca per paraschiena omologata? Significa innanzitutto acquistare un capo progettato e costruito con materiali in grado di offrire la massima resistenza alle abrasioni ed alle perforazioni. In caso di caduta accidentale una giacca per moto conforme agli standard europei riesce ad offrire la massima protezione.

Ma oltre che sicura una buona giacca da moto deve poter essere anche pratica e comoda da indossare. In tessuto o in pelle una capo d’abbigliamento firmato Dainese saprà offrire sempre il massimo comfort. Se da un lato la giacca in cuoio offre una protezione senza paragoni in caso di caduta, dall’altro troviamo un capo in tessuto che grazie alle più moderne tecnologie ha raggiunto standard di sicurezza ugualmente efficaci ad un prezzo decisamente inferiore.

Una giacca in tessuto, se confrontata con una in pelle, offre una maggiore leggerezza ed un drenaggio dell’acqua ottimale in caso di pioggia, mentre un capo in cuoio assicura un look decisamente più moderno ed elegante.

La scelta tra le due tipologie di giacche per paraschiena dipende quindi molto dalle preferenze personali di ogni motociclista, anche se vi sono denominatori comuni ai quali nessun amante delle due ruote dovrebbe rinunciare.

Parliamo della qualità di un capo di abbigliamento destinato a durare a lungo nel tempo, della scelta di articoli realizzati con le materie prime migliori e di oggetti capaci di offrire i più alti standard di sicurezza dettati dalle norme europee. Una sola parola può esprimere tutto questo: Dainese!

Bestseller No. 1
Dainese-MANIS D1 G2, Nero, Taglia N
  • Protezione lombare certificata secondo lo standard EN 1621.2 / 2003 (Livello 2).
  • Dotato di 4 gradi di mobilita'.
  • Piegatura laterale controllata da tenditori speciali.
Bestseller No. 2
DAINESE 1876142_001_N Paraschiena Moto, Nero,Taglia N
  • Offre il massimo della protezione e della praticità racchiuse in un paraschiena...
  • La realizzazione in gomma nitrilica espansa e traforata permette un'elevata...
  • Più sottile rispetto alle protezioni per schiena precedenti

Opinioni sul paraschiena Dainese e prezzi

dainese wave d1 g2

I tantissimi motociclisti che hanno già scelto Dainese per la loro sicurezza sono tutti conformi nell’affermare che sono ad oggi più che soddisfatti della scelta fatta. Materiali di primissima qualità, lavorazioni studiate per offrire la massima sicurezza in caso di urti o cadute accidentali, il design unico ed esclusivo che solo il Made in Italy 100% riesce ad offrire, sono elementi che si ritrovano in ogni capo di abbigliamento, accessorio e Dispositivo di Sicurezza Individuale Dainese.

Quando parliamo di sicurezza sulle strade sicuramente non dovrebbe essere il prezzo il fattore determinante nella scelta. Nonostante questo è importante sottolineare come, a fronte di una qualità che difficilmente troveremo in altri articoli presenti sul mercato, anche il prezzo dei paraschiena e delle giacche per paraschiena Dainese risulti essere ottimo.

Un buon paraschiena Dainese viene infatti venduto ad un prezzo che si aggira sui 50/60 euro, mentre per una giacca per paraschiena occorre preventivare una spesa di circa 150/200 euro.

Ultimo aggiornamento 2019-11-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Summary
Review Date
Reviewed Item
paraschiena dainese
Author Rating
51star1star1star1star1star
About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Related Post