Migliori occhiali moto vintage | Occhiali per Vespa e Harley

migliori occhiali moto vintage header

Di tutte le utilissime protezioni che caratterizzano l’abbigliamento moto, gli occhiali sono senza dubbio un elemento fondamentale per la salvaguardia della sicurezza del pilota. Abbiamo cosi deciso di raccogliere in questo articolo i migliori occhiali moto vintage disponibili sul mercato, non solo occhiali per moto ma anche occhiali vespa vintage, occhiali harley davidson e occhiali da sole harley davidson.

Se ci si fa caso, la copertura visiva è una delle componenti che non manca e non può mancare mai nell’assetto complessivo del guidatore della moto: che si tratti della visiera del casco o di occhiali specifici indossati per proteggere la vista, la protezione degli occhi deve essere sempre garantita ai fini della sicurezza generale a bordo del proprio mezzo di trasporto.

D’altronde, ciò è facilmente comprensibile. Viaggiando a diretto contatto con l’aria aperta, oggetti come gli occhiali moto vintage o i guanti sono fondamentali per evitare spiacevoli inconvenienti (fumo negli occhi, punture di insetti e via dicendo), soprattutto nel caso in cui si dovessero effettuare viaggi in zone impervie.

I migliori occhiali moto vintage

La moda e il gusto per lo stile degli occhiali si sono evoluti di pari passo con l’evoluzione dell’abbigliamento complessivo da moto, trasformando tali oggetti da semplice elemento protettivo a vero e proprio elemento di design. Scopriamo quindi quali sono i migliori occhiali moto vintage presenti sul mercato.

Bestseller No. 1
Aolvo Occhiali da moto vintage, alta definizione, con protezione contro i...
  • Montatura di ottima qualità con finitura nera e morbida imbottitura che si...
  • Occhiali da moto vintage in stile pilota, progettati per adattarsi a caschi...
  • Lenti in policarbonato: alta trasparenza, resistenti ai graffi e agli urti,...
OffertaBestseller No. 2
HCMAX Occhiali Vintage Moto Chopper Harley Vespa Scooter Casco Vintage...
  • 【Telaio】 Montatura ergonomica in ABS di buona qualità, finitura con...
  • 【Obiettivo】 Lente per PC, resistente e antigraffio, disponibile in 5 colori....
  • 【Confortevole】 Tracolla regolabile con elevata elasticità. Cinghia...
Bestseller No. 3
Nsstar - Occhiali da pilota della RAF per moto, scooter, motocross,...
  • Lenti colore: trasparente
  • Materiale: ABS e spugna, cinturino elastico in cotone di alta qualità, lenti PC
  • Peso: 0,1 KG/3,5 OZ

Il modello Italy AF195C di Bertoni

occhiali da moto vintage AF195C

Partiamo dal modello Italy AF195C prodotto da Bertoni. Caratterizzati da un design elaborato al dettaglio, fra i migliori occhiali moto vintage Bertoni troviamo linee altamente sportive e accattivanti.

Ciò è testimoniato dal disegno stesso degli occhiali, con lenti meno tonde e quindi più tendenti alla forma ovale, senza tralasciare gli innesti superficiali in plastica collocati a metà tra i due spazi per gli occhi e che impreziosiscono ulteriormente il design e le funzionalità del modello in questione.

Nell’area tondeggiante attorno all’incavo per gli occhi, e quindi direttamente a contatto con la pelle del viso, è presente un rivestimento in ecopelle per evitare all’epidermide di quest’area specifica di patire l’aria viziata, senza per questo lasciare che all’interno della visiera passino indisturbati insetti, polveri sottili e qualsiasi altro elemento che possa danneggiare la vista.

Da un punto di vista prettamente tecnico, il modello Italy AF195C presenta uno straordinario vantaggio: il peso complessivo di questi occhiali da moto vintage, infatti, è di soli 18 grammi, il che significa poter rimanere completamente protetti senza dover sostenere sul viso un peso eccessivo.

Per quanto riguarda le lenti, queste sono realizzate in policarbonato antiurto con annessa funzione anti-appannamento, per garantire una visione perfetta anche nei frangenti meno pratici. Sul piano dell’adattabilità, gli occhiali Italy AF195C sono capaci di adattarsi facilmente a qualsiasi casco e forma del cranio grazie alla presenza di un comodo e pratico elastico regolabile.

Offerta
Bertoni Occhiali Moto Vintage AF195C Nero Opaco Lente fumo Antiappannante...
  • PRODOTTO: Maschera vintage per moto rivestita in ecopelle nera
  • Lenti antiurto in policarbonato 2,4mm di spessore
  • LENTI: Lente con trattamento antifog 100% UV PROTECTION

Il modello AF196A di Bertoni

occhiali vintage bertoni af196a

Sempre rimanendo in tema di occhiali da sole vintage per moto prodotti da Bertoni, vale la pena segnalare il modello AF196A. Pur appartenendo alla stessa casa madre, gli occhiali in questione si discostano abbastanza nettamente dal modello precedente.

Sia chiaro, anche il modello AF196A è realizzato con materiali pregiati che garantiscono la massima utilità e protezione possibile, ma il distacco rispetto agli AF195C è ben visibile.

Partendo dal design, fra i migliori occhiali moto vintage di casa Bertoni troviamo gli AF196A: una linea più “rustica” e artigianale resa tale dalla presenza di cuciture arancioni lungo il perimetro della maschera. Quest’ultima, realizzata nuovamente in pelle nera, è decisamente più scarnificata rispetto agli AF195C, senza innesti supeficiali e dettagli aggiuntivi.

Ciò si traduce dunque in un minimalismo più serrato, in un modello che punta tutto sulla massima funzionalità protettiva possibile. Le lenti presentano una forma leggermente più riquadrata, soprattutto nei pressi degli angoli delle stesse.

Dal punto di vista della sicurezza, oltre ad essere realizzate in policarbonato antiurto le lenti garantiscono la protezione da bagliori e luccichii, così da evitare spiacevoli inconvenienti alla guida del mezzo di trasporto.

Una particolarità del modello AF196A è data dalla presenza di fori di aerazione collocati nella parte superiore e inferiore della zona frontale, evitando quindi l’eccessiva sudorazione del viso.

La sicurezza è garantita anche in questo caso dalla presenza di un comodo cinturino elastico regolabile, il quale è in grado di adattarsi al meglio sulla superficie di qualsiasi casco jet.

Offerta
Bertoni 1630974 Occhiali
  • 35G
  • L'elastico, nero per rendere il prodotto ancora più dedicato ai veri...
  • Lenti trasparenti, montatura nera

Il modello LEAGUE&CO

league e co occhiali da moto

Discostandosi dalla linea produttiva di occhiali da moto vintage realizzati da Bertoni, da segnalare il modello vecchio stile realizzato da LEAGUE&CO. Caratterizzati da una colorazione rétro marroncina, con sfumature e tonalità variabili del marrone a colorare le aree plastificate, gli occhiali LEAGUE&CO saltano subito all’occhio per la presenza delle particolari lenti fumè.

Le lenti in questione, nonostante la peculiare gradazione cromatica, sono ideali anche per la guida notturna e sono dotate di proprietà antiriflesso e antigraffio. Da non tralasciare anche la capacità di schermare agilmente l’incidenza dei raggi UV, particolarmente dannosi per la pelle se questa rimane eccessivamente esposta a tale radiazione.

Inoltre, va sottolineata anche la presenza del rivestimento antinebbia dotato di funzione anti-appannamento, caratteristica utile per comprendere meglio come le lenti siano il reale punto di forza degli occhiali in questione.

Dal punto di vista della protezione, il modello LEAGUE&CO è perfettamente in grado di salvaguardare gli occhi dell’utente attraverso l’alta qualità della morbida pelle sintetica.

Il materiale in questione dispone anche di ottime caratteristiche antiscivolo, ideali per mantenere ben saldi gli occhiali al viso dell’utente. Tale proprietà garantisce inoltre la totale protezione dalle infiltrazioni di vento e polvere all’interno degli occhiali, dando al pilota la possibilità di guidare la moto in totale sicurezza.

Infine, per adattarsi alla forma cranica dell’utente gli occhiali da moto vintage dispongono di un cinturino facilmente regolabile e in linea con la colorazione marroncina della pelle e delle lenti.

Offerta
LEAGUE&CO Vintage Occhiali da Moto/Aviatore/Motocross/Casco/Protezione...
  • Gli Occhiali con le lenti trasparenti vanno benissimo per la guida notturna,...
  • Antigraffio e Anti UV, attenuano il riflesso del sole. Ottimo l'effetto...
  • Rivestimento antinebbia, non si appannano. Buona tenuta all'aria, niente piu'...

Gli occhiali da moto vintage HCMAX

occhiali hcmax da moto vintage

Passiamo ora alla disamina delle caratteristiche del modello di occhiali moto vintage prodotto da HCMAX.

Particolarità del modello in questione è la possibilità di optare per le diverse variante degli occhiali, le quali si differenziano l’una dall’altra principalmente per il colore delle lenti: queste sono disponibili nella tipologia gialla, marrone, grigia, argentata e via dicendo, dando la possibilità all’utente di scegliere sulla base del proprio gusto e delle proprie esigenze estetiche.

Analizzando la struttura degli occhiali HCMAX si può notare come il telaio in ABS (polimero per creare oggetti leggeri e rigidi) sia perfettamente funzionale nel prestarsi ad un uso pratico in moto.

Dal punto di vista dello stile il modello presenta una forte connotazione sportiva, caratterizzata però da un minimalismo ancor più accentuato rispetto ai modelli descritti in precedenza: ogni particolare è realizzato senza fronzoli o decorazioni, lasciando spazio esclusivamente alle lenti e al loro contorno imbottito.

La grandezza e la larghezza delle lenti permettono all’utente di fare uso della visione periferica, utilissima ai fini della sicurezza a bordo della propria moto. Sicurezza garantita anche dalla presenza delle altre proprietà delle lenti stesse, a partire dalla componente antigraffio sino ad arrivare alla protezione contro i raggi UV.

Per quanto riguarda gli abbinamenti, il modello HCMAX risulta perfettamente a suo agio se accostato ad un casco anch’esso realizzato in stile vintage, dotato quindi di caratteristiche estetiche che ricordino mode e tradizioni passate.

Offerta
Bertoni Occhiali da Moto Antivento Avvolgenti con Lente Infrangibile...
  • lente in policarbonato antiurto 2,4 mm colore fumo
  • trattamento antiappannante antifog
  • 100% U.V. protection

Occhiali Vespa vintage

L’azienda italiana Piaggio non poteva esimersi dal realizzare anch’essa occhiali moto in stile vintage a marchio Vespa.

Il modello 605476M rappresenta un po’ il riassunto dei canoni stilistici elencati in precedenza, con l’aggiunta dell’impareggiabile stile italiano. Partendo dalla montatura, gli occhiali vespa vintage presi in esame presentano delle lenti anti-appannamento caratterizzate da una forma convessa, abbandonando quindi la linea ovale e tondeggiante.

Le lenti sono inoltre circondate da una copertura in plastica dura, capace di fornire loro ulteriore sostegno e resistenza. Il vero elemento di pregio, però, è dato dall’imbottitura che caratterizza la parte degli occhiali direttamente a contatto con il viso del pilota: tale imbottitura, realizzata in ecopelle, fornisce una perfetta protezione all’utente, garantendo al tempo stesso che la pelle del viso patisca una sudorazione eccessiva.

Gli occhiali vespa vintage dispongono di un comodo cinturino elastico regolabile a seconda delle dimensioni del cranio del pilota.

Non si puo non citare in questo casco un ovvio e quasi obbligatorio accessorio per chiunque debba salire a cavallo di una vespa: il miglior casco per vespa vintage

Infine, impossibile non citare gli occhiali da sole Harley Davidson per un viaggio in moto pratico e sicuro.

OffertaBestseller No. 1
Occhiali Moto Ski Goggles Biker pilota del Motociclo Motocross Cruisers...
  • FRAME - Struttura in ABS ad alta qualità ergonomica, finitura con imbottitura...
  • LENTI PC - Occhiali dotati di lenti angolate in policarbonato trasparente,...
  • CINGHIA TESTA - Cinturino regolabile antiscivolo e comune ad alta elastica; Può...
OffertaBestseller No. 2
HCMAX Occhiali Vintage Moto Chopper Harley Vespa Scooter Casco Vintage...
  • 【Telaio】 Montatura ergonomica in ABS di buona qualità, finitura con...
  • 【Obiettivo】 Lente per PC, resistente e antigraffio, disponibile in 5 colori....
  • 【Confortevole】 Tracolla regolabile con elevata elasticità. Cinghia...

Occhiali Harley Davidson

Il design degli occhiali moto vintage Harley Davidson, modello Adjustable Strap Performance, è ridotto ancor più all’osso: la fascia elastica è semplice e in grado di adattarsi facilmente sulla nuca del pilota attraverso la regolazione del cinturino, e altrettanto semplice è la linea della montatura nei pressi delle lenti scure.

Per via del design estremamente minimalista gli occhiali harley davidson, sulla superficie della montatura stessa non sono presenti dettagli o elementi aggiuntivi in grado di impreziosire il telaio degli occhiali: solo lenti con imbottitura interna e cinturino.

OffertaBestseller No. 2
Bertoni Occhiali Moto Vintage Aviatore Harley in Pelle Nera Frontale...
  • Maschera Moto Vintage in Pelle Nera e frontale in metallo cromato - Dimensioni...
  • Lenti in policarbonato antiurto 2,2mm di spessore - Forma avvolgente che...
  • Lenti trasparenti con trattamento " silver mirror " esterno anti bagliore 100%...

Ultimo aggiornamento 2019-11-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Summary
Review Date
Reviewed Item
occhiali moto vintage
Author Rating
51star1star1star1star1star
About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Related Post