Il casco integrale LS2 FF320 nasce con l’obiettivo di mantenersi su standard molto elevati, garantendo ai potenziali clienti un prodotto dalla qualità sicura e certificata. Un modello simile punta su un perfetto connubio tra praticità e comfort e vuole districarsi a dovere in tutte le condizioni possibili, nonché su ogni tipologia di fondo.
Resistenza aerodinamica e protezione da sole e maltempo sono tra le prerogative non lasciate in secondo piano da un marchio in continua evoluzione.
Con tali premesse, provare un casco integrale del genere può diventare un’esperienza davvero tutta da ricordare. Scopriamo insieme, dunque, i tratti salienti del casco LS2 FF320. Dalle caratteristiche generali al prezzo di listino, dai ricambi ai pro e contro, senza lasciare in secondo piano recensioni e opinioni da parte del pubblico, c’è tanto da sapere. Le sorprese sono sempre dietro l’angolo e ogni pilota può trovare il proprio modello preferito.
- Certificazione ECE 22.05
- Rimovibile e lavabile, traspirante, ipoallergenico
- Schiuma tagliata al laser, tendina per il mento, sistema di chiusura rapida
- Twin Shield System; sistema di sgancio rapido
- Resistente ai graffi; resistente ai raggi UV; Fog Resistant
- Densità EPS; Neck roll
Table of Contents
Caratteristiche
Diamo ora un’occhiata alle caratteristiche generali di questo casco integrale LS2. Il casco integrale LS2 FF320 dispone di una calotta con visiera in policarbonato, unita ad un pratico parasole interno che resiste al meglio ai raggi ultravioletti e rende ogni avventura all’insegna della piena visibilità . La visiera può essere sganciata senza alcuna difficoltà tramite il sistema Quick Release System, che non richiede l’uso di alcun attrezzo aggiuntivo.
Gli interni sono facilmente removibili e possono essere lavati senza alcuna criticità , mentre l’imbottitura si adatta al meglio alla conformazione del viso del pilota mediante un adeguato taglio al laser. Il cinturino è ben rinforzato in corrispondenza della mentoniera, garantendo un alto grado di sicurezza in ogni condizione possibile. Uno spoiler posteriore si attiva per una perfetta ventilazione, in collaborazione con varie prese d’aria apposite.
Prezzo LS2 FF320
Un altro degli elementi da tenere in massima considerazione del casco LS2 FF320 è sicuramente rappresentato dal suo prezzo di listino. Infatti, chi ha intenzione di acquistare questo prodotto può farlo senza andare incontro ad un esborso economico rilevante. La somma di denaro da investire per entrare in possesso del casco parte da soli 70 euro, un prezzo interessante per chi non vuole eccedere in tale spesa.
Naturalmente, sono numerosi i parametri in grado di segnare una profonda differenza e fare in modo che la cifra complessiva possa essere incrementata. Dal design esterno all’imbottitura interna, passando per visiere di ricambio e sistemi di sgancio all’avanguardia, bisogna prestare attenzione a ciascun particolare. Con tutte le novità si rischia di salire fino a 140 euro, ma resta comunque un prezzo alquanto contenuto.
- facile da sostituire
- pezzo di ricambio originale
- LS2 - Visiera originale per casco da adulto LS2 FF328 FF353 FF320
- Materiale PC, design antigraffio sulla superficie della visiera
- Trasparente, adatto per uso diurno e notturno, fumo, argento cromato, arcobaleno...
Pro e Contro
A questo punto, bisogna conoscere pro e contro del casco integrale LS2 FF320. Iniziamo dai vantaggi derivanti da un acquisto del genere.
- Qualità costruttiva di ottimo livello, che si nota al tatto nel giro di pochi attimi dal primo tocco.
- La pulizia è molto semplice grazie alla chance di scomporlo senza alcun problema.
- Rapporto tra qualità e prezzo davvero sorprendente, per un casco che costa come un entry-level e fa parte di una fascia media.
- Mento, mascella e tempie sono immersi in una sensazione di profondo comfort, senza lasciare in secondo piano la massima sicurezza.
Ecco, di seguito, i piccoli svantaggi di questo casco di ottimo livello.
- L’imbottitura delle spugne laterali potrebbe dare un po’ fastidio ad alcuni utenti.
- Il cinturino utilizzato per l’allaccio risulta poco pratico in corrispondenza del collo.
- Veste piccolo di taglia e bisogna prestare tutta la dovuta attenzione alla misura da selezionare.
Visiera e Ricambi
I pezzi di ricambio collegati al casco integrale LS2 FF320 racchiudono una lunga sequenza di soluzioni tutte da scoprire. Per esempio, dando un’occhiata agli accessori collegati alla visiera, c’è solo l’imbarazzo della scelta per rendere il modello ancora più all’avanguardia rispetto a quanto già non lo sia. Lenti, scudi e parasole sono in grado di soddisfare le esigenze anche degli utenti più raffinati, grazie ad un design ben congegnato e a materiali curati a dovere.
Lo stesso discorso è valido per ciò che concerne collari, cinturini, ganci e tanto altro ancora. Ciò che conta è saper trovare le componenti meccaniche grazie alle quali il casco LS2 FF320 possa mantenere intatta la sua qualità anche in occasione di tragitti estremamente lunghi e laboriosi. Sulle varie piattaforme di e-commerce, le scelte possibili sono pressoché infinite.
- facile da sostituire
- pezzo di ricambio originale
Opinioni e Recensione del casco LS2 FF320
Vediamo adesso cosa dicono coloro che hanno potuto provare il casco integrale LS2 FF320. Preannunciamo che buona parte delle recensioni degli utenti è positiva. Si tratta di un modello di fascia medio-bassa capace di sorprendere positivamente la maggioranza dei motociclisti. Entrando nei particolari, l’esemplare si rivela perfetto per i piloti alle prime armi, che hanno intenzione di affinare la propria tecnica oppure, più semplicemente, di percorrere chilometri in massima tranquillità .
Il casco è ottimo sia per una guida sportiva, sia per chi è alla ricerca del puro mototurismo. L’aspetto esterno punta molto sulla purezza e semplicità , senza dimenticare una certa eleganza e sportività .
Il casco LS2 FF320 è estremamente facile da scomporre. Il suo lavaggio non richiede una procedura particolare e viene condotto in porto senza alcun problema anche da coloro che non sono esperti di motociclismo e pulizia. La comodità è un’autentica prerogativa del prodotto, insieme alla leggerezza e alla capacità di adattarsi al meglio ad ogni genere di capo. Di contro, ci vuole una certa cautela prima di selezionare la taglia del modello, dato che all’inizio potrebbe calzare un po’ più stretta di quanto si possa immaginare. Il sistema di sgancio non è il massimo della praticità e l’imbottitura potrebbe tendere a rovinarsi in un arco di tempo non troppo lungo.
C’è qualche piccolo dettaglio da limare qua e là , ma nel complesso LS2 ha dato vita ad una proposta che può entusiasmare ogni categoria di motociclista grazie alla sua clamorosa praticità .
Inoltre, il prezzo è molto contenuto se si pensa alla qualità generale dei materiali, al tasso di sicurezza garantito, alla comodità di ogni singolo casco. Ci sono tutti gli ingredienti per poter usufruire di un modello adatto ad ogni situazione.
- Certificazione ECE 22.05
- Rimovibile e lavabile, traspirante, ipoallergenico
- Schiuma tagliata al laser, tendina per il mento, sistema di chiusura rapida
- Twin Shield System; sistema di sgancio rapido
- Resistente ai graffi; resistente ai raggi UV; Fog Resistant
- Densità EPS; Neck roll
Ciao a tutti, mi chiamo Luca e da più di 3 anni insieme al team di LaTuaMoto.com mi occupo della cura delle recensioni e delle guide su questo sito.
Ultimo aggiornamento dati 2024-09-25 / Immagini da Amazon Product Advertising API