Casco Integrale LS2: Recensioni e Opinioni dei 4 Migliori integrali LS2

casco integrale ls2 header

Fra i numerosi caschi integrali presenti sul mercato meritano una recensione i modelli offerti dall’azienda LS2, un marchio che ha saputo coniugare l’adozione di tecnologie all’avanguardia con l’uso di materiali di qualità.

Nei paragrafi seguenti verranno presentate 4 serie di caschi LS2 che riassumono egregiamente quella che è la proposta del gruppo e sarà molto più semplice comprendere i motivi che potrebbero giustificare un loro eventuale acquisto.

Prezzo dei caschi integrali LS2

I caschi integrali LS2 si fanno certamente apprezzare per il loro prezzo, davvero molto basso e altamente concorrenziale; tuttavia, sarebbe diminutivo parlarne come un compromesso o qualcosa di destinato esclusivamente a coloro che si accontentano di adeguarsi agli obblighi imposti dal Codice della Strada.

L’azienda è riuscita a costruire calotte molto robuste e leggere utilizzando materiali di pregio, fra i quali la fibra di carbonio e le più recenti termoplastiche, alle quali ha aggiunto tecnologie all’avanguardia, come l’adozione di visiere antigraffio e dotate di sistema Tear Off, oltre a metodi di ventilazione efficaci e in grado di mantenere l’interno di ogni casco fresco e confortevole.

I prezzi dei caschi integrali LS2 partono da cifre talvolta inferiori ai 100 euro, per arrivare a sfiorare i 400 euro quando la calotta è in fibra di carbonio. A tal proposito, il modello FF323 Arrow C EVO è un vero esempio di convenienza; il casco qui recensito costa meno di 300 euro ed è un concentrato di tecnologia che merita di essere assolutamente provata.

Bestseller No. 1
Casco moto LS2 FF397 VECTOR HUNTER MATT Nero TITANIUM, Nero/Titanium, L
  • Materia: fibre composite
  • Visierino parasole integrato: sì
  • Visiera con trattamento anti-appannamento all'interno: sì (pinlock incluso)
Bestseller No. 2
LS2 Casco Moto Rapid Ff353, Matt Black, Taglia M
  • Prodotto non originale compatibile con LS2 LS2 RAPID FF353 SOLID Matt Black -...
  • Lenti in policarbonato di classe A
  • Imbottitura di protezione composta di polistirene espanso
OffertaBestseller No. 3
LS2 Casco Moto Ff320 Stream Evo, Matt Black, Taglia M
  • Prodotto non originale compatibile con LS2 LS2 STREAM EVO FF320 SOLID Matt Black...
  • Lenti in policarbonato di classe A
  • Imbottitura di protezione composta di polistirene espanso

Casco integrale LS2 FF397

casco integrale ls2 ff397 vector swipe rainbow arcobaleno nero in fibra

I modelli di casco integrale LS2 FF397 si distinguono per un eccezionale rapporto qualità-prezzo e sfoggiano livree colorate, originali e piacevoli; la gamma FF397 culmina con il casco in fibra di carbonio, da molti anni il materiale principe per la costruzione delle calotte grazie alla sua robustezza abbinata alla straordinaria leggerezza, che lo rendono perfetto per gli usi quotidiani e prolungati, a tutto vantaggio delle vertebre cervicali.

A tal proposito, il casco integrale LS2 Vector C FF397 è dedicato a tutti gli amanti della sportività, ma diventa l’ideale anche per chi ha fatto del moto turismo la sua principale ragione di vita. Il modello è dotato di visiera a sgancio rapido, debitamente trattata antigraffio e a protezione dai raggi UV; inoltre, la moderna tecnologia denominata 3D Optically Connect permette di usufruire di una visibilità eccezionale in qualsiasi condizione di guida.

Il sistema Pinlock 70 Max Vision permette una visuale molto ampia, mentre la visiera interna Iridium Blue svolge il ruolo di aletta parasole, un’altra importante caratteristica a tutto vantaggio della sicurezza alla guida.

Completano il quadro un ottimo sistema di ventilazione, la predisposizione per il montaggio del bluetooth, fondamentale per la comunicazione con il passeggero e i compagni di viaggio, nonché un metodo per la rimozione e il lavaggio degli interni che stupisce per ergonomia e praticità. Il prezzo, nel caso del modello in fibra di carbonio, non supera comunque i 400 euro, mentre i modelli in fibra di vetro o composita si possono acquistare con cifre in alcuni casi inferiori ai 200 euro.

Pro:

  • prezzo altamente concorrenziale;
  • dotazione molto ricca;
  • cura dei dettagli;
  • costruzione solida.

Contro:

  • presenza di molti spigoli;
  • linea un poco pesante.

Qui la recensione completa: Casco LS2 FF397

Bestseller No. 1
Casco moto LS2 FF397 VECTOR FT2 COSMOS MATT Nero Pink, Nero/Pink, S
  • Materia: fibre composite
  • Visierino parasole integrato: sì
  • Visiera con trattamento anti-appannamento all'interno: sì (pinlock incluso)

Casco integrale LS2 FF390

casco integrale per moto ls2 ff390 breaker bold nero giallo fluo

Un esempio interessante della serie FF390 prodotta da LS2 consiste nel modello Breaker, un casco dedicato a chi usa la moto per viaggiare e fare lunghe gite fuori porta; la sua calotta è costruita con i più recenti materiali termoplastici, già famosi per essere un compromesso più che valido fra resistenza e leggerezza, senza necessariamente investire cifre importanti per l’acquisto.

Al pari del casco FF397, il Breaker è dotato delle tecnologie 3D Optically Correct e Pinlock 70 Max Vision; allo stesso modo, il motociclista che sceglie il modello FF390 può contare su di un sistema di ventilazione che sfrutta una strategica presa d’aria sulla parte alta del casco, ausiliata dalla presenza di un estrattore posteriore che culmina con uno spoiler con funzione stabilizzatrice.

La mentoniera presenta un’ulteriore presa d’aria che ha l’importante funzione di evitare l’appannamento della visiera nelle giornate più umide e nel caso si venga sorpresi dalla pioggia.

Gli interni del casco integrale FF390 sono traspiranti ed anallergici e sono caratterizzati dall’impiego di spugne intagliate con il laser, lavorate con estrema precisione; il fissaggio alla calotta è garantito da pratiche calamite che semplificano non poco l’estrazione delle imbottiture per qualsiasi evenienza. Il prezzo di questo modello non supera i 200 euro ed è da considerare un autentico richiamo per tutti gli appassionati di moto touring.

Pro:

  • prezzo concorrenziale;
  • costruzione curata nei particolari;
  • aerodinamicità;
  • linea essenziale.

Contro:

  • estetica un poco retrò.

Qui la recensione completa: Casco LS2 FF390

Bestseller No. 1
LS2 Casco Moto Breaker Ff390, Matt Titanium, Taglia L
  • LS 2 HELMET - PRODOTTO ORIGINALE
  • Lenti in policarbonato di classe A
  • Imbottitura di protezione composta di polistirene espanso

Casco integrale LS2 FF327

casco integrale ls2 ff327 challenger ct2 konic cabon rosso opaco

Ha un’estetica che si avvicina al modello FF397, il casco LS2 FF327 si fa apprezzare per l’uso di tecnologie innovative, frutto della collaborazione con i migliori piloti delle massime competizioni sportive, come la stessa Moto GP.

Il modello più rappresentativo, costruito in fibra di vetro ad alta prestazione (HPFC), viene proposto a un prezzo di poco superiore ai 300 euro e annovera soluzioni che si possono definire prestigiose; il casco LS2 Challenger HPFC FF327 monta una visiera da corsa, che ha il pregio di mettere a disposizione del centauro un campo visivo verticale maggiorato.

Ma i punti di forza di questo accessorio sono molti di più e spaziano dal sistema di ventilazione tipico di LS2 all’adozione del visierino solare; interessante l’impiego di un cinturino a sgancio rapido rinforzato, dotato inoltre di un serraggio micrometrico, importante per avere a disposizione la massima comodità senza rinunciare in alcun modo alla sicurezza.

Il casco LS2 FF327 è una scelta obbligata par chi ama le competizioni e vuole un prodotto innovativo ed economico; l’impiego della fibra di vetro sostituisce la fibra di carbonio, materiale più prestigioso e costoso.

Pro:

  • costruzione impeccabile;
  • linea moderna e accattivante;
  • impiego di tecnologie di ultima generazione.

Contro:

  • l’uso della fibra di vetro rende il casco un poco pesante (1420 grammi circa).

Qui la recensione completa: Casco LS2 FF327

Bestseller No. 1
LS2 NC, Casco Moto Unisex-Adult, Bianco, M
  • Materia: fibra di carbonio
  • Visierino parasole integrato: sì
  • Visiera con trattamento anti-appannamento all'interno: sì (pinlock incluso)

Casco integrale LS2 Arrow C EVO

casco per moto ls2 arrow c evo carbon nero scacchi

Costa poco meno di 300 euro nella sua versione in fibra di carbonio ed è un casco di riferimento per chi ama la sportività; gli stessi piloti hanno collaborato con LS2 nella progettazione di questo prodotto che stupisce per qualità e caratteristiche.

Il modello LS2 Arrow C EVO è stato definito da molti professionisti uno dei caschi integrali più innovativi e sicuri presenti in commercio; la sua calotta in fibra di carbonio, il cui peso è di circa 1300 grammi, nasconde tecnologie raffinate, come la visiera in classe A in policarbonato, particolarmente trasparente, oltre che resistente agli urti più violenti e alla deformazione.

Il sistema di ventilazione, già ben studiato negli altri caschi LS2, è ancora più performante e garantisce una “brezza” costante all’interno della calotta; fra le altre qualità, tra cui lo stesso sistema Pinlock 70 Max Vision, spicca la particolare chiusura a doppia D, in grado di rendere il casco integrale LS2 Arrow C EVO uno degli accessori più sicuri in assoluto.

Il cinturino di ritenuta è stato rinforzato per essere all’altezza della calotta, molto resistente, mentre la visiera è corredata del sistema Tear Off, che permette di strappare le pellicole ad essa applicate quando sono troppo sporche, facilitando la guida anche in condizioni di scarsa visibilità; è superfluo precisare che le pellicole di ricambio sono sempre disponibili in tempi rapidi.

Pro:

  • costruzione robusta;
  • tecnologia;
  • prezzo molto basso;
  • estetica allo stesso tempo essenziale e accattivante.

Contro:

  • Un casco in fibra di carbonio non dovrebbe pesare più di 1100 grammi.

Qui la recensione completa: Casco LS2 Arrow C Evo

Bestseller No. 1
LS2 Casco moto ARROW C EVO CARBON, Nero, S
  • Materia: fibra di carbonio
  • Visierino parasole integrato: non
  • Visiera con trattamento anti-appannamento all'interno: sì (pinlock incluso)

Recensione e opinioni dei caschi integrali LS2

Il marchio LS2 è indubbiamente “nuovo” nel panorama motociclistico; tuttavia, i caschi in commercio ostentano un know how che merita rispetto e considerazione. I modelli recensiti sono il miglior esempio di quanto l’azienda è in grado di offrire al pubblico, che ovviamente cerca prodotti di qualità a un prezzo abbordabile, come è sempre stato e sempre sarà nei giorni a venire.

La maggior parte dei centauri è abituata a vedere in vetrina caschi in fibra di carbonio che in rare occasioni hanno un costo inferiore ai 900 euro, una cifra forse elevata, ma che fin dalle prime esperienze di guida trova immediata giustificazione, specialmente se il motocicilista soffre in modo particolare di dolori alla cervicale.

La LS2 propone caschi di questo tipo a cifre che non superano i 400 euro e che diventano addirittura 300 nel modello Arrow C EVO, peraltro un vero e proprio top di gamma; a tal proposito, non si può che avere un parere positivo di un marchio che propone a prezzi concorrenziali prodotti robusti, ben costruiti e dotati sotto ogni punto di vista.

L’azienda segue una filosofia che per certi versi può “stancare”, una strada che oramai perseguono tutti i marchi e che è la migliore soluzione per dare al pubblico prodotti di grande qualità, che sanno essere versatili e adatti a tutte le esigenze; la costruzione della calotta in tre misure, sia con la fibra di carbonio, sia con le più recenti tecnologie termoplastiche, un compromesso sempre più valido per chi non vuole investire troppo denaro, è l’ideale per vestire tutti nella massima sicurezza. Il resto è un “contorno” di tecnologia, a partire dagli interni tagliati al laser e dall’impiego di visiere performanti, per finire con un sistema di ventilazione più che collaudato. Per certi versi, i caschi LS2 sono tutti molto simili, ma anche ben studiati per accontentare ogni specifica necessità.

Coloro che non hanno ancora le idee chiare possono trovare conferma in queste poche righe che la loro eventuale scelta sarà certamente adeguata alle aspettative, a meno di non pretendere a tutti i costi qualcosa di molto speciale e dal marchio blasonato. La LS2 propone caschi di ottima qualità, certamente una base di partenza più che sufficiente per chi è alle prime armi, ma anche un prodotto affidabile per chi fa touring o si reca in pista la domenica.

Ultimo aggiornamento 2020-09-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.