Casco Integrale Nolan: Recensione e Opinioni dei 3 Migliori modelli

casco integrale nolan header

L’azienda italiana Nolan rappresenta da ormai molti anni il punto di riferimento per molti motociclisti in cerca di caschi integrali di ottima qualità e dal design moderno e sportivo. A seconda della moto che si possiede e di conseguenza dell’utilizzo che si fa, ogni casco può rappresentare la scelta migliore o peggiore per le proprie esigenze.

Oltre alla parte estetica, infatti, qualsiasi casco è caratterizzato da una parte strutturale studiata nei minimi dettagli per offrire la massima sicurezza e la miglior ergonomia in qualsiasi circostanza.

Di seguito andremo a recensire i migliori caschi integrali Nolan attualmente in commercio, analizzando in particolare quelle che sono le loro principali caratteristiche tecniche e il loro prezzo di listino oltre a valutare i pro e i contro per ogni modello.

Bestseller No. 1
Nolan N60-5 Special Casco Integrale, Black Graphite, L
  • In dotazione a seconda del segmento; il sistema di regolazione, brevettato,...
Bestseller No. 2
CASCO NOLAN INTEGRALE N87 ORIGINALITY N-COM 069 TAGLIA M
  • CASCO NOLAN INTEGRALE N87 ORIGINALITY GRIGIO ROSSO OP. N-COM 069 TAGLIA M
Bestseller No. 3
NOLAN N60-5 PRACTICE FLAT BLACK XL
  • In dotazione a seconda del segmento; il sistema di regolazione, brevettato,...

Prezzo casco integrale Nolan

La vasta gamma di prodotti offerta dalla nota azienda italiana Nolan permette di soddisfare qualsiasi esigenza dei propri clienti: dall’utilizzo quotidiana e per moto di piccola cilindrata fino all’utilizzo racing e quindi per grandi potenze e velocità.

Il prezzo medio dei caschi integrali varia a seconda dei materiali utilizzati per la loro costruzione e ovviamente per il livello di tecnologia che contiene oltre al peso e all’aerodinamicità garantita.

Tra i prodotti base ed entry-level di rilievo troviamo i modelli N64 e il suo diretto successore N60-5. Si tratta di due caschi molto versatili e affidabili il cui costo va dagli 80-90 euro del primo fino ad un massimo di 180 euro del secondo. Per quanto riguarda il casco integrale N87, invece, la qualità generale risulta essere superiore sia dal punto di vista strutturale che prestazionale in quanto mira particolarmente all’offrire le migliori performance di velocità e manovrabilità anche ad alte velocità e il suo peso è davvero ridotto.

Il suo prezzo si aggira intorno ai 220 euro, un ottimo rapporto qualità/prezzo per un prodotto eccezionale e adatto a tutti.

Casco integrale Nolan N87

nolan n87 originality n-com nero giallo grigio

L’N87 è la punta di diamante della collezione 2020 dei caschi integrali prodotti da Nolan. Si tratta, infatti. di un vero e proprio top di gamma pensato e realizzato per garantire la massima affidabilità e le migliori performance in qualsiasi circostanza.

Dal punto di vista estetico si fa apprezzare particolarmente per un design moderno e sportive e con forme affusolate oltre alle numerose grafiche disponibili che soddisfano a pieno qualsiasi gusto personale degli amanti delle due ruote. Parlando della parte strutturale e tecnica, invece, abbiamo una calotta realizzata completamente con policarbonato che conferisce all’intero prodotto grande resistenza e leggerezza.

La visiera risulta essere molto ampia, regala un ottimo livello di visibilità anche in condizioni di scarsa illuminazione ed è già dotata do un rivestimento antigraffio. All’interno della calotta troviamo un’imbottitura in polistirolo che si adatta perfettamente alle forme e alle dimensioni del viso.

Sulla parte superiore della calotta, infine, troviamo ben due prese d’aria che convogliano i vari flussi direttamente nell’estrattore posteriore. Un prodotto molto bello e affidabile, adatto per qualsiasi utilizzo: da quello quotidiano standard fino a quello sportivo e racing. Il suo prezzo è di circa 220 euro.

Qui la recensione completa: Casco Nolan N87

Bestseller No. 1
NOLAN N87 SPECIAL PLUS N-COM BLACK GRAPHITE M
  • L'ampia superficie della visiera, resistente al graffio (s/R – scratch...

Casco Integrale Nolan N60-5

casco nolan n60-5 sport nero opaco

Il modello N60-5 si colloca nella fascia degli entry-level e sicuramente come tra i migliori attualmente disponibili nel mercato. Conferma tutte le caratteristiche del suo diretto predecessore (modello N64) con l’aggiunta di alcuni aggiornamenti a livello estetico e tecnico.

Anche in questo caso troviamo una calotta in policarbonato mentre all’interno è caratterizzato dalla presenza di un’imbottitura in polistirolo il quale migliora notevolmente la precisione dell’aggancio e i livelli di ergonomia dell’intero prodotto. Anche con un utlizzo prolungato e intenso, infatti, non causa alcun fastidio né dolore al viso e quasi vi dimenticherete di averlo addosso.

La visiera è abbastanza ampia, regala un’ottima visibilità ed è stata pensata per poter garantire il normale utilizzo degli occhiali durante la guida della propria moto senza alcun problema.

È la scelta migliore per chiunque cerca un casco integrale versatile e senza troppe pretese, non è adatto per un utilizzo agonistico o racing in quanto non presenta grandi soluzione aerodinamiche e il peso è leggermente superiore agli altri modelli. Il suo prezzo oscillta tra i 120 e i 180 euro a seconda della taglia e della grafica scelta.

Qui la recensione completa: Casco Nolan N60-5

Bestseller No. 1
NOLAN N60-5 SPORT 013 M FLAT BLACK S
  • In dotazione a seconda del segmento; il sistema di regolazione, brevettato,...

Casco Integrale Nolan N64

casco nolan x-lite n64 smart 10 nero opaco integrale

Il Nolan N64 è il modello base prodotto dalla nota azienda italiana ed è in commercio dal 2013. Dalla data della sua uscita ufficiale fino ad ad oggi può vantare un numero enorme di vendite e di motociclisti che ne hanno apprezzato le sue caratteristiche estetiche e ovviamente anche tecniche.

La calotta è in policarbonato e contiene al suo interno un’imbottitura completamente removibile e lavabile. È realizzata completamente in polistirolo, dal punto di vista tecnico risulta essere molto semplice ma ben refinita ed efficace e si adatta perfettamente a qualsiasi tipologia di viso. La visiera, infine, è completamente trasparente e non presenta alcun trattamento antigraffio.

Un casco quindi che consigliamo principalmente per essere indossato durante le uscite con il proprio scooter o la propria moto e che soddisfa quei motociclisti che non hanno intenzione di portare al limite il proprio mezzo in pista a livello amatoriale o in qualche campionato di velocità. Il peso è abbastanza alto (1.4 kg circa) e la chiusura è micrometrica, non proprio il massimo della tecnologia del settore ma comunque efficace e sicura quanto basta. Il prezzo del casco è di circa 80-90 euro.

Bestseller No. 1
Visiera per casco Nolan N62-63-64-G6.1dark green
  • VISIERA VERDE SCURO PER CASCHI NOLAN N60-5 N64-N63-N62-G6.1

Recensione e Opinioni caschi integrali Nolan

Come abbiamo potuto constatare nelle precedenti recensioni dei vari modelli di caschi integrali targati Nolan, la qualità generale dei prodotti è davvero molto alta e qualsiasi scelta facciate sicuramente vi soddisferà a pieno e non avrete mai alcun rimorso.

Tutto ciò è possibile grazie ad uno staff altamente specializzato e con una enorme esperienza nel settore il quale mette a disposizione la propria passione e la propria professionalità per progettare e realizzare caschi sicuri, performanti e con un design che appaga qualsiasi amante delle due ruote.

A seconda delle proprie abitudini e dell’utilizzo della propria moto, è indispensabile scegliere il modello di casco più adatto in modo da massimizzare i risultati. Per chiunque stesse cercando un prodotto senza alcuna aspettativa a livello di performance non possiamo che consigliare il fantastico N64: un casco che continua a stupire per la sua sconfinata versatilità e affidabilità mostrata in tutti questi anni d’altronde offre tutto ciò che serve per andare in moto in sicurezza e per le strade del nostro stupendo paese sia in scooter che in moto.

Una valida alternativa al modello N64 è ovviamente il recente N60-5, una versione aggiornata e rivisitata in ottica moderna e che si pone nel mezzo tra la categoria entry-level e premium. Si tratta infatti di un prodotto che si adatta perfettamente sia per un utilizzo standard sia per uno di tipo racing grazie ad un peso molto ridotto e all’innovativo sistema di aerazione studiato a lungo nelle sofisticate gallerie del vento dell’azienda Nolan.

Infine, abbiamo il top di gamma Nolan N87: un vero e proprio concentrato di tecnologia che coniuga perfettamente design ed efficienza. Un casco pensato principalmente per l’utilizzo racing e che garantisce performance migliori e una ridotta resistenza all’aria soprattutto alle alte velocità.

Ultimo aggiornamento 2020-09-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.