Dainese Manis Opinioni e Misure: I Paraschiena Manis D1 G1 vs G2

interfono dainese manis opinioni

Il famoso brand vicentino produttore di paraschiena Dainese da anni impegnato al fianco dei motociclisti per offrire loro Sistemi di Protezione Individuali ed accessori di abbigliamento che riescano a garantire comfort e sicurezza adeguati, ha racchiuso tra i suoi prodotti di nicchia gli articoli della collezione Manis.

In questa collezione esclusiva dedicata a tutti gli amanti delle due ruote Dainese ha voluto racchiudere paraschiena e gilet capaci di aderire perfettamente alla spina dorsale, allungandosi, flettendosi e riducendosi in funzione dei vari posizionamenti che assume il corpo.

Vediamoli nel dettaglio con prezzo, guida alle taglie e in particolare una recensione con le nostre opinioni sui paraschiena dainese Manis.

Bestseller No. 1
Dainese-MANIS D1 55, Nero, Taglia M
  • Manis D1 55 paraschiena
  • Adatta anche per il tempo libero
Bestseller No. 2
Dainese-MANIS D1 G2, Nero, Taglia N
  • Protezione lombare certificata secondo lo standard EN 1621.2 / 2003 (Livello 2).
  • Dotato di 4 gradi di mobilita'.
  • Piegatura laterale controllata da tenditori speciali.

Caratteristiche paraschiena Dainese Manis

dainese manis d1

Il paraschiena Dainese Manis è caratterizzato da una forma ergonomica, capace di seguire perfettamente ogni singolo movimento del corpo alla guida. Progettato per garantire la massima protezione in caso di cadute o urti accidentali, il paraschiena Manis risponde perfettamente alle normative europee che regolamentano i Dispositivi di Sicurezza Individuali – livello 2.

Il nome della collezione non è stato scelto a caso. Il Manis è infatti un mammifero che vive nei Paesi orientali e che ha il corpo ricoperto da vari strati di squame sovrapposte.

Questo sistema a strati gli permette di avere in ogni suo movimento una corazza flessibile capace di ridurre la pressione esercitata sul corpo. Quale nome avrebbe potuto simboleggiare meglio una linea che è stata progettata e ralizzata proprio per offrire una sicurezza a 360°?

Dainese Manis D1

dainese manis d1 g1

Dainese Manis D1 è stato progettato e realizzato nello stabilimento vicentino dai tecnici Dainese per offrire a tutta la colonna vertebrale una protezione unica. Il sistema innovativo con cui sono stati collegati gli elementi protettivi del paraschiena Manis D1 infatti, non prevede soluzioni statiche ma flessibili.

In questo modo il paraschiena riesce a seguire in modo ottimale tutti i movimenti del busto, mantenendo sempre una copertura adeguata sulle aree da proteggere.

Le singole placche sono sovrapposte ed accoppiate ad una imbottitura separata, per essere poi collegate tra di loro da un fulcro centrale. Il sistema di collegamento con giunti elastici in silicone laterali permette di avere la massima libertà di movimento, mentre l’imbottitura a sandwich previene eventuali danni causati da cadute accidentali.

L’imbottitura è realizzata in tre diversi strati, con materiali di assorbimento energetico, polietilene espanso e per finire una struttura forata studiata per offrire una aerazione ottimale. Volevo sottolineare nella recensione di questo paraschiena per moto il fatto che sia disponibile anche nella configurazione dainese manis d1 59, dainese manis d1 55 o dainese manis d1 49.

Bestseller No. 1
Dainese-MANIS D1 55, Nero, Taglia L
  • Manis D1 55 paraschiena
  • Adatta anche per il tempo libero
Bestseller No. 2
Dainese-MANIS D1 59, Nero, Taglia L
  • Manis D1 59 paraschiena
  • Adatta anche per il tempo libero

Dainese Manis D1 G2 vs D1 G1

dainese manis d1 g1 vs d1 g2

Dainese Manis D1 G1 o D1 G2? Se ti stai ponendo questa domanda potrai trovare una risposta ideale semplicemente misurando la distanza che intercorre tra la circonferenza addominale e le spalle.

Devi infatti sapere che, sia il D1 G1 che il paraschiena Dainese Manis D1 G2 sono realizzati con gli stessi materiali, per cui non esiste una distinzione che possa nascere dalla loro qualità. Sono entrambi progettati per offrire il massimo comfort e la sicurezza ideale sulle due ruote e sono unisex.

Come per il casco però devono essere della taglia ideale per poter garantire comfort e sicurezza assoluti. Per assicurarti di acquistare il prodotto perfetto basta una semplice misurazione. Se la tua taglia ideale per i capi di abbigliamento è pari o inferiore alla 48 allora dovrai optare per un paraschiena Dainese Manis D1 G1, mentre se indossi capi di taglia 50 o superiore, il tuo paraschiena ideale sarà senza dubbio il Dainese Manis D1 G2.

Dainese Manis Opinioni e Recensioni

dainese manis d1 55

Quando si parla di Dispositivi di Sicurezza Individuali per motociclisti sicuramente la qualità riveste un ruolo fondamentale. Dainese è riuscita a racchiudere nei suoi paraschiena Manis tutta la qualità di materiali eccellenti uniti ad una lavorazione ottimale, per offrire ai motociclisti di tutto il mondo quel prodotto con un rapporto qualità/prezzo che solo l’eccellenza del Made in Italy 100% è in grado di offrire.

Gli amanti delle due ruote che già hanno avuto modo di sperimentare i paraschiena Manis sono tutti concordi nell’affermare che si tratta di prodotti capaci di offrire una sicurezza difficilmente eguagliabile in altri articoli presenti sul mercato ad un prezzo davvero eccezionale.

Gilet Dainese Manis e Giacca per paraschiena Dainese Manis

gilet dainese per paraschiena manis

Il gilet, così come la giacca per paraschiena della collezione Dainese Manis, sono stati studiati per essere indossati sia a contatto della pelle che sopra un capo tecnico.

La grande versatilità che sono in grado di offrire è un fattore decisamente difficile da trovare in articoli di altre marche. Una fascia lombare ridotta assicura a questi capi di abbigliamento un’aderenza perfetta ed una vestibilità invidiabile. In questo campo rientrano i gilet manis 2, gilet manis 3 nonchè i modello 1, configurazioni diverse della giacca per paraschiena Manis di cui vi parlavamo.

Perfetti sia per spostamenti brevi in città che per gite di lunga durata, sono progettati con un sistema traforato che consente la massima aerazioni anche in caso di utilizzo prolungato nel tempo e di impiego nei mesi più caldi dell’anno.

Ottimi per un look d’eccezione riescono a garantire tutta la sicurezza richiesta dai più elevati standard europei ed un comfort che non teme confronti. Tutto questo racchiuso in un prezzo incredibile che dona ai gilet ed alle giacche per paraschiena Manis un rapporto qualità/prezzo ottimale.

OffertaBestseller No. 1
Dainese, Smanicato antivento Zero-Wind, Nero (Black), L
  • Inserti riflettenti sul lato posteriore
  • Trattamento in DWR per una maggiore resistenza all’acqua
  • Resistente al vento
Bestseller No. 2

Ultimo aggiornamento 2019-12-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Summary
Review Date
Reviewed Item
dainese manis
Author Rating
51star1star1star1star1star
About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Related Post