Chi meglio di una azienda che da moltissimi anni progetta e realizza Dispositivi di Sicurezza Individuali per motociclisti poteva dare forma ad un paraschiena capace di unire alla perfezione sicurezza e comfort?
Ci ha pensato Dainese che, nei suoi stabilimenti vicentini, ha creato questa protezione per schiena e zona lombare racchiudendola in una produzione d’elitè come tutti i prodotti della linea Pro Armor.
Non dimentichiamoci che i paraschiena sono dispositivi importantissimi e che la loro funzione in ambito di sicurezza per ogni motociclista è seconda solo al casco.
In caso di urto o caduta accidentale un paraschiena realizzato a perfetta regola d’arte, come quelli che Dainese da anni produce e propone sul mercato, può davvero fare la differenza. Abbiamo deciso cosi di raccogliere in questa recensione le nostre opinioni sul Dainese Pro Armor g1, g2 secondo le varie configurazioni a cui è venduto: quindi sia back short che long.
- SICUREZZA: Ampia protezione della spina dorsale con struttura funzionale...
- COMPATIBILITÀ: Pro-Armor G2 2.0 è facilmente inseribile in tutti i capi...
- ERGONOMICO E TRASPIRANTE: Forma anatomica con spessore dinamico con allungamento...
- SICUREZZA E VESTIBILITÀ: Protezione della schiena e spina dorsale con struttura...
- ERGONOMICO E TRASPIRANTE: Design anatomico bidirezionale con flessibilità e...
- PROPRIETÀ E CARATTERISTICHE: 4 cuscinetti con 5 gradi di movimento permettono...
Table of Contents
Caratteristiche Paraschiena Pro Armor
I Paraschiena Pro Armor sono caratterizzati da una forma anatomica e da una struttura che consente loro di distendersi longitudinalmente e lateralmente per seguire il corpo in ogni posizione.
Lombari e spalline staccabili consentono di avere in questi paraschiena professionali la massima personalizzazione, con una flessibilità che consentirà sempre a chi li indossa di avere l’oggetto perfetto per ogni esigenza.
Dall’enduro al cross, dal Touring al Racing, la protezione adeguata della spina dorsale e di tutta la zona lombare è importante. Scegliere un prodotto omologato significa affidarsi a chi ha messo nella sua realizzazione tutta l’attenzione per garantirti un oggetto capace di prevenire i danni spesso rovinosi che seguono ad urti e cadute accidentali.
Le normative europee hanno dettato i requisiti necessari per ogni Dispositivo di Sicurezza Individuale. In particolare la norma EN 1621-2 ha stabilito quali caratteristiche debba possedere un paraschiena per essere omologato livello 1 o 2. Mentre i paraschiena di livello 1 risultano essere spesso poco amati dai motociclisti, a causa della loro struttura ingombrante ed estremamente pesante da indossare, quelli di livello 2 sono perfetti in quanto offrono una protezione ottimale risultando al tempo stesso comodi e leggeri.
Non a caso la linea Pro Armor Dainese ha ricevuto numerose attestazioni e premi, tra cui ricordiamo il prestigioso Compasso d’Oro 2017 riservato solo alle aziende che hanno posto design, tecnologia e sicurezza in un ruolo di primo piano.
I paraschiena Pro Armor sono tutti omologati conformi alla normativa europea EN 1621-2 – Livello 2. Questo è stato il cosidetto ago che ha fatto dare al Dainese Pro Armor opinioni decisamente positive.
Dainese Pro Armor G1
Il paraschiena Dainese Pro Armor G1 è quanto di meglio si possa desiderare in fatto di flessibilità , leggerezza e solidità . La sua struttura forata nel 43% della superficie assicura un’aerazione perfetta anche in caso di impieghi prolungati nelle stagioni più calde dell’anno, garantendo a questi dispositivi un comfort difficilmente riscontrabile in altri prodotti similari oggi in commercio.
Realizzato in gomma nitrilica espansa flessibile ed elastica questo paraschiena offre una funzione esclusiva che gli permette di allungarsi e flettersi per seguire al meglio i movimenti del corpo.
Per quanto riguarda le nostre opinioni sul Dainese Pro Armor G1: leggero ed estremamente pratico da indossare, il paraschiena Pro Armor G1 è compatibile con tutte le giacche moto da donna e da uomo fino alla taglia 48.
- SICUREZZA: Ampia protezione della spina dorsale certificata CE - Cat. II -...
- COMPATIBILITÀ: Pro-Armor G1 2.0 è facilmente inseribile nelle tasche per...
- ERGONOMICO E TRASPIRANTE: Forma anatomica con spessore dinamico, allungamento e...
- Tecnologia all’avanguardia 802.11ac WAVE2 MU-MIMO in grado di fornire fino a...
- Supporta servizi Internet fino a 2,5 Gbps Multi-Gigabit, ideali per lo streaming
- Accesso remoto flessibile e affidabile con connessione OpenVPN, per privacy e...
Dainese Pro Armor G2
Passiamo invece alle opinioni sul Dainese Pro Armor g2: quanto appena detto a proposito del paraschiena Pro Armor G1 è valido anche per il modello G2. L’unica differenza tra i due modelli infatti è data dalle dimensioni.
Mentre il G1 è perfetto per tutti gli amanti delle due ruote che vestono fino alla taglia 48, il paraschiena Dainese Pro Armor G2 risulta essere il Dispositivo di Sicurezza Individuale ideale per i motociclisti che vestono dalla taglia 50 in su.
Come nel caso del G1, anche il G2 risulta essere omologato EN 1621-2 – Livello 2, oltre che dotato di struttura forata che assicura un comfort esclusivo mentre si prende cura della spina dorsale.
- SICUREZZA: Ampia protezione della spina dorsale con struttura funzionale...
- COMPATIBILITÀ: Pro-Armor G2 2.0 è facilmente inseribile in tutti i capi...
- ERGONOMICO E TRASPIRANTE: Forma anatomica con spessore dinamico con allungamento...
- SICUREZZA E VESTIBILITÀ: Protezione della schiena e spina dorsale con struttura...
- ERGONOMICO E TRASPIRANTE: Profilo anatomico con spessore dinamico per...
- DAINESE - UNA STORIA DI PASSIONE: Nato in Italia nel 1972, il marchio Dainese è...
Dainese Pro Armor Jacket – Giacca per paraschiena Dainese
Una giacca per moto Dainese Pro Armor Jacket è l’accessorio che non dovrebbe mai mancare nella dotazione di sicurezza di coloro che amano viaggiare su due ruote.
Non potevano sicuramente mancare le opinioni sulla giacca Dainese Pro Armor: l’estrema libertà di movimento che offre, unita al design che questo capo di abbigliamento propone, rendono questa giacca da moto uno strumento indispensabile per la sicurezza e l’incolumità di ogni motociclista.
La struttura realizzata a rete in gomma nitrilica espansa dona a questa giacca una leggerezza ed un comfort davvero unici. Girovita e polsi possono essere regolati a proprio piacimento per avere sempre una vestibilità ottimale. Tutte le protezioni presenti in questa giacca, da quelle poste all’altezza delle spalle a quelle sui gomiti e sulla schiena, sono certificate EN 1621.1 e 1621.2 – Livello 2.
Grazie alla compattezza degli inserti bielastici e dei protettori ergonomici infine, la giacca moto Dainese Pro Armor Jacket può essere comodamente indossata sotto ad altri capi sportivi, anche se il design moderno ed elegante che offre non merita certo di essere tenuto nascosto.
Volevamo concludere la recensione sul Dainese ed i Dispositivi di Sicurezza Individuali della linea Pro Armor sottolinendo il loro obiettivo principale: prendersi cura delle propria sicurezza e proteggere la propria incolumità quando si viaggia sulle due ruote; appare e deve davvero apparire estremamente facile e piacevole.
- Caratteristiche: 2 tasche esterne; Giacca moto protettiva omologata EN...
- Ergonomia: Inserti elasticizzati bielastici; Spessore dinamico dei protettori;...
- Materiali principali: Tessuto mesh; Tessuto bielasticizzato Mini-net sui lati
- SICUREZZA E DETTAGLI: Giacca da moto in stile casual certificata secondo la...
- TRASPIRANTE E REGOLABILE: Fleece in tessuto idrorepellente e interni con fodera...
- CARATTERISTICHE: Passante per unire giacca e pantaloni e tasca per doppio...
Ciao a tutti, mi chiamo Luca e da più di 3 anni insieme al team di LaTuaMoto.com mi occupo della cura delle recensioni e delle guide su questo sito.
Ultimo aggiornamento dati 2024-09-25 / Immagini da Amazon Product Advertising API