Ecco il miglior casco cross con visiera – Vederci meglio anche in pista!

casco cross con visiera header

La scelta di un casco cross con visiera è un momento difficile in cui, davanti alla varietà dei modelli, delle caratteristiche tecniche e delle differenze di prezzo, si rischia di perdersi.

Quest’articolo vi renderà questo momento difficile molto semplice, trattando le diverse sfaccettature dei caschi cross con visiera, fornendovi uno strumento ideale per scegliere il prodotto che meglio corrisponderà alle vostre esigenze. Di caschi per motocross ne avevamo gia parlato se ci stai seguendo da un po, nel caso tu non abbia gia letto l’articolo ti consigliamo di darci un occhio: casco moto da cross

Ne esistono diversi modelli e le caratteristiche tecniche incidono sulla resistenza, sul livello di protezione e sul prezzo finale.

Fai molta attenzione quando scegli, in quanto nel caso in cui la taglia non fosse corretta, il casco non sarà utilizzabile: se troppo piccolo si dimostrerà scomodo, mentre se troppo largo non garantirà la protezione desiderata. Qui vi proponiamo alcuni consigli per scegliere la giusta taglia del casco cross con visiera.

Una volta preso il casco, la prova del nove va fatta infilandolo, all’inizio le imbottiture interne devono stringere un po’, ma cederanno in seguito con l’utilizzo per poi non farsi più sentire. Non dovete comunque avere la sensazione di “ballare”, o la possibilità di muovere la testa all’interno del casco cross con visiera.

Quanto è importante il peso in un casco cross con visiera

casco cross con visiera pic1

Fondamentale è il peso. Esso dipende maggiormente, dal modello di casco cross con visiera: a tal proposito dobbiamo ricordare che i caschi modulari sono più leggeri di quelli integrali.

Ci sono inoltre altri fattori che incidono sul peso, come ad esempio i materiali usati, come ad esempio la fibra, essa offre leggerezza ma, di contro, il casco può non isolare adeguatamente dal punto di vista acustico; plastica e derivati ​​hanno un peso mediamente superiore ma sono la soluzione giusta per chi cerca un casco moto cross con visiera economico.

Anche le dimensioni del casco determinano un peso maggiore o minore, ma chiaramente è importante che aderisca bene alla testa, pertanto, su questo non si può fare molto. Il peso può essere un fattore non troppo importante se si guida con scarsa frequenza, al contrario, può fare la differenza sul comfort in sella se si è abituati ad guidare con regolarità.

Se si passano molte ore in moto avere un casco moto cross con visiera troppo pesante può causare problemi di affaticamento ai muscoli del collo.

Se siete abituati ad andare su due ruote ogni giorno, L’Astone è l’ideale per voi.

Astone Casco Tourer Adventure

Il casco moto astone cross tourer rappresenta uno dei modelli di caschi maggiormente versatili della linea Astone: perfetto per il cross e perfettamente adattabile per i lunghi viaggi su strada. Come sempre la sicurezza ricopre un ruolo speciale nei prodotti della linea francese, per questo motivo l’apertura frontale maggiorata consente un grado di visibilità molto elevato. La sicurezza è sicuramente uno dei punti di forza: gli standard richiesti dalla normativa francese sono molto elevati, per questo i prodotti proposti sul mercato, approvati e promossi dagli uffici competenti, raggiungono un alto grado di protezione.

COMPRA ORA SU AMAZON!

AGV AX-8 DUAL EVO

AX-8 presenta un design aggressivo, che si stringe sulle guance garantendoti una tenuta ottimale, impreziosito dalla visiera particolarmente ampia. Il casco AGV AX-8 Dual Evo è molto leggero (grazie al carbonio), stiloso e super confortevole, resistente (spero) e con una efficace visiera antiappannamento. Per il resto, non ho indossato il casco AGV AX-8 Dual Evo così a lungo per farmi un’idea precisa di tutti i suoi pregi e difetti, cosa che farò quando avrò l’opportunità di testarlo per più tempo, sicuramente una cosa da fare!

COMPRA ORA SU AMAZON!

Mx Helmet Oneal Sierra Adventure

Un casco a visiera alta che renderà molto piacevola il tuo giro in moto. Tutti i buoni odori della campagna hanno la possibilità di essere raggiunti dal tuo naso mentre l’aria calda e umida ti sfiora il viso. La straordinaria praticità del parasole è imbattibile. Il flusso d’aria di un casco MX è fantastico in una calda giornata estiva.

Nelle lunghe pedalate un buon casco integrale è superbo. Un parasole integrato è una grande caratteristica. Come un casco integrale di buona qualità può ridurre il rumore del vento al minimo possibile è estremamente confortevole. Quando il tempo diventa freddo, il casco chiuso può offrire comfort e il pinlock sulla visiera non ha prezzo. Se il casco integrale è un casco “apribile”, ciò rende tutto ancora migliore.

COMPRA ORA SU AMAZON!

 

Summary
Review Date
Reviewed Item
Casco cross con visiera
Author Rating
41star1star1star1stargray
About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Post