Casco LS2 FF800 Recensioni Opinioni e Caratteristiche con Pro e Contro

casco integrale ls2 ff800 header

Uno degli ultimi caschi integrali presentati dalla LS2 per la stagione 2020, che si è fatto notare per la sua linea sportiva ma molto accattivante, è il modello FF800.

La sicurezza è il punto fermo del modello, che mantiene le linee generali del team di progettazione della casa spagnola, senza nulla togliere alle comodità di chi lo indossa o al divertimento alla guida.

La tipologia di costruzione si inserisce nella fascia media dei caschi integrali, con innovazioni sui modelli precedenti piuttosto intriganti.

Bestseller No. 1
Casco moto LS2 FF800 STORM SOLID WHITE, Bianco, M
  • Materia: policarbonato
  • Visierino parasole integrato: sì
  • Visiera con trattamento anti-appannamento all'interno: no (pinlock ready)
Bestseller No. 2
Casco moto LS2 FF800 STORM NERVE WHITE ANTIQUE GOLD, Bianco/Nero/Oro, XL
  • Materia: policarbonato
  • Visierino parasole integrato: sì
  • Visiera con trattamento anti-appannamento all'interno: no (pinlock ready)

Caratteristiche

casco integrale ls2 ff800 storm solid nero opaco

Per la costruzione di questo casco integrale LS2 ha creato una combinazione di policarbonato, termoplastica e fibre, loro esclusiva sul mercato, ottima combinazione tra forza e flessibilità.

Il polimero flessibile è un tipo di materiale a cui LS2 sta dando molta fiducia, per la sua resistenza e leggerezza, elementi che riescono a dare sempre più soddisfazioni tra i motociclisti. Il guscio interno ha due dimensioni, ed è traspirante, rimovibile e lavabile. Una ventola superiore frontale introduce la grande novità del sistema di ventilazione del casco ls2 ff800.

Basta un gesto di un dito per permettere l’accesso di aria verso la bocca e sul viso. La visiera in policarbonato di classe A, è dotata di Sun Visor, resistente a i raggi UV e a prova di graffio, che si può attivare tramite un pulsante. Efficace anche l’inserto di tessuto riflettente nella parte inferiore del casco. Il peso è di 1350 gr, nella misura più piccola.

Prezzo LS2 FF800

casco integrale per moto ls2 ff800 storm nerve nero opaco giallo fluo

Le versioni per questo casco sono diverse per colore e per misure. Ci sono ben dodici colorazioni diverse nelle quali è proposto, e le taglie sono disponibili dalla XS alla 3XL. Il prezzo con il quale viene lanciato è di 149,00 euro nei colori mono, che sono bianco lucido, titanio opaco, nero molto lucido e nero opaco.

Tra questi modelli spiccano, in particolare, due si rifanno alle caratteristiche della casa spagnola, il Nardo Grey brillante e la finitura Jeans, che consiste in una gradazione a base cromata, spazzolata a mano, per dare l’effetto usurato, che riscuote molto successo.

Il prezzo del casco integrale ls2 ff800 di 169,00 euro, invece, è per i modelli con le grafiche disegnate, per cui LS2 propone una gamma di dodici colorazioni diverse, pensate anche per una clientela femminile, la quale sempre più si trova a percorrere le piste e a girare per la città su moto che fanno girare la testa a chiunque.

Bestseller No. 1
LS2 FF800 STORM CASCO RACE TRACK PINLOCK ACE ECE SOLID NERO OPACO
  • Fodera interna multidensità.
  • Fodera interna rimovibile e lavabile.
  • Certificazione ECE 22.05.

Pro e Contro

casco ls2 ff800 storm heans grigio metallizzato

Pro:

  • I materiali in cui è costruito hanno fornito risultati eccellenti nei vari test di sicurezza e nelle varie condizioni di stress. Questo tipo di materiale permette di sostenere i possibili impatti pur con materiali leggeri e flessibili.
  • In questo modello la ventilazione è un’innovazione per il grande comfort che offre al motociclista. Oltre alla ventilazione frontale, sono state inserite due prese d’aria nella parte superiore, le quali abbinate ad altre tre sul retro e sul lato, permettono una ventilazione perfetta per agevolare la permanenza del viso di chi lo indossa, senza alcun disagio.
  • L’abbinamento di tessuti e schiume, con diverse densità, che compone gli interni, riesce ad adattarsi alla conformazione del cranio, qualunque sia la sua forma. I tessuti della calotta, traspiranti e ipoallergenici, rendono efficace anche il comfort e l’igiene.
  • La visiera offre una visione nitida, non distorta delle immagini, grazie al materiale con cui è stata prodotta, il policarbonato classe A. Gli standard delle visiere LS2 non si smentiscono nemmeno in questo modello, come la resistenza ai graffi e la protezione ai raggi UVA. Inoltre, la visiera si può rimuovere facilmente. E’ predisposta anche per inserire le lenti anti appannamento LS2 ff800.

Contro

  • Il peso del casco, di partenza da 1350 gr, non fa ben sperare per chi ha necessità di sicurezza ma anche di leggerezza, per una guida ottimale. Se poi si considera che, aumentando nelle taglie, il peso aumenta, fino a quasi 100 gr in più, può essere un elemento a sfavore dell’acquisto.
  • L’aerodinamicità non è della migliore categoria, e questo in virtù delle moto di grande potenza, per cui i microspostamenti della testa possono essere fastidiosi e dannosi. Può essere considerato sicuramente un ottimo casco, se si guarda al rapporto qualità/prezzo, visto che questo modello si piazza sicuramente tra le fasce medio basse di prezzo per i caschi integrali.

Visiera e ricambi

visiera fume nera per casco ls2 ff800

I ricambi per il casco ls2 ff800 sono generalmente acquistabili dal sito originale della casa spagnola LS2, ma si possono trovare ricambi anche presso i rivenditori autorizzati italiani. Molto richiesti sono i ricambi per l’imbottitura interna, visto che il casco, con il tempo si allenta e l’interno va cambiato.

Altro pezzo di ricambio molto ricercato è la visiera, in varie sfumature, tra cui spicca la visiera fumé. Con facilità si possono trovare anche i sistemi di apertura, attacco e bloccaggio della visiera, i deflettori vento, le viti per il movimento della visiera. Consigliabile attenersi agli acquisti originali.

Bestseller No. 1
LS2 Casco moto FF800 STORM SOLID MATT BLACK, Nero, M
  • Materia: policarbonato
  • Visierino parasole integrato: sì
  • Visiera con trattamento anti-appannamento all'interno: no (pinlock ready)

Opinioni e Recensione del casco LS2 FF800

ls2 ff800 storm racer casco nero bianco rosso

Di sicuro è un prodotto molto apprezzato per le sue caratteristiche che puntano alla sicurezza e al comfort. Tutte queste attenzioni, innovazioni tecnologiche a livello di scelta di materiali all’avanguardia, fanno capire all’acquirente che la LS2 ci tiene a che la sua clientela possa essere soddisfatta tanto da ripetere i suoi acquisti con gli stessi modelli. Scegliere di utilizzare leghe di materie plastiche, leggere, innovative, vuol dire mettersi in discussione ogni giorno e voler crescere, puntando all’esperienza, pur guardando al presente che diventa futuro.

E l’attenzione alle esigenze dei motociclisti sta anche nel capire ciò che è la loro quotidianità. Potrebbe sembrare banale, e di sicuro non lo è, inserire nella struttura del casco, lo spazio sufficiente per introdurre gli auricolari, dà l’idea di quanto la LS2 sia attenta. La sicurezza, come sopra evidenziato, è uno dei punti fermi dell’azienda.

L’omologazione europea ECE 22.05 e la marcatura DOT per il mercato americano è una certezza del valore che la LS2 dà alle regole da rispettare, per una riuscita efficace del prodotto, del casco, che tante volte può fare la differenza, mai abbastanza.

Bestseller No. 1
Casco moto LS2 FF800 STORM SOLID WHITE, Bianco, M
  • Materia: policarbonato
  • Visierino parasole integrato: sì
  • Visiera con trattamento anti-appannamento all'interno: no (pinlock ready)
Bestseller No. 2
Casco moto LS2 FF800 STORM NERVE WHITE ANTIQUE GOLD, Bianco/Nero/Oro, XL
  • Materia: policarbonato
  • Visierino parasole integrato: sì
  • Visiera con trattamento anti-appannamento all'interno: no (pinlock ready)

Ultimo aggiornamento 2020-09-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.