Opinioni sul Cardo Q2 Pro e Prezzi degli interfono Cardo Freecom 2

cardo freecom 2 header

Come vi avevamo anticipato nel precedente articolo, vi parleremo dell’interfono Cardo Scala rider freecom 2. Si tratta del modello di gamma superiore all’interfono freecom 1 nonche successore del famosissimo cardo scala rider q2 e cardo scala rider q2 pro.

Mettremo proprio per questo motivo a confronto non solo le qualità e le funzionalità introdotte con il freecom 2 ma anche il cardo q2 pro prezzo.

Tratteremo quindi anche oggi il tema della comunicazione a distanza in moto, agevolata per l’appunto dagli interfono. Di comunicazione a distanza ne avevamo gia parlato in questo precedente articolo: miglior interfono per moto del 2018, se hai tempo vai a dare un occhiata!

Parleremo delle sue caratteristiche, funzionalità e del suo prezzo, in oltre vi darò la mia opinione personale e vi farò un riassunto delle opinioni che si possono trovare in giro su questo prodotto.

COMPRA ORA SU AMAZON!

 

Che cos’è il cardo freecom 2 e il Cardo scala Q2 Pro

cardo freecom 2 prezzo

Anche lui è un interfono per moto totalmente impermeabile, Lo Scala Rider Freecom 2 è stato progettato appositamente per coloro che desiderano un dispositivo per comunicare con il proprio passeggero. La domanda che molti utenti si sono posti in questo momento è: Perché scegliere Cardo freecom 2?

L’interfono Cardo Scala Rider Freecom 2, A differenza di Freecom 1 (che era destinato ai motociclisti solitari) Freecom 2, permette le comunicazioni fra pilota-passeggero.

Il Freecom 2 oltre ad essere impermeabile è anche antipolvere, dal design veramente piacevole. E’ facilmente installabile su qualsiasi tipologia di casco con facilità.

Le sue caratteristiche:

  • Ha due canali bluetooth
  • È universale
  • Permette di ascoltare la radio
  • Permette di ascoltare altri dispositivi assieme al passeggero
  • Si interfaccia con il navigatore e con lo smartphone

La qualità audio di Freecom 2 è molto elevata, grazie agli auricolari stereo HD, e regola automaticamente il volume in base al fruscio dell’aria e al rumore esterno. Inoltre sappiate che musica e navigatore sono su due canali paralleli, il che vuol dire che potrai ascoltare la musica e il navigatore nello stesso momento. Per goderti il viaggio con il sottofondo giusto, sapendo sempre dove stai andando.

La batteria del Freecom 2, è stata incrementata fino a raggiungere una durata di 13 ore in modalità interfono, praticamente un giorno intero di viaggio, e anche qualcosa di più, è decisamente un livello di batteria comodissimo e efficiente, come non se ne erano mai visti prima!

Altre caratteristiche presenti:

  • Qualità audio: buona fino a 90 km/h
  • Distanza di comunicazione: minima
  • Numero di utenti connessi: 2 il pilota ed il passeggero
  • Tipo di comunicazione: telefonica e interfono fra pilota e passeggero
  • Durata batteria: fino a 13h conversazione, fino a 1000h standby
  • Tempo di ricarica: 3 ore
  • A2DP/AVRC, Song Sharing, Regolazione automatica del volume, Tecnologia VOX, Applicazione per iOS e Android.  Potrete inoltre personalizzare le impostazioni e controllare il dispositivo durante il viaggio, grazie all’App SmartSet di Cardo, che inoltre consente aggiornamenti nella community online.

I suoi Accessori:

  • Un microfono ibrido
  • Microfono per casco jet
  • Microfono per casco integrale
  • Accessori di montaggio
  • Slitta
  • Adesivo
  • Carica batterie.

COMPRA ORA SU AMAZON!

 

Utilizzo del Cardo Freecom 2

cardo freecom 2 opinioni

Nell’utilizzare le funzioni principali del Freecom 2, si dimostra piuttosto facile da manovrare. Anche perché molte sono gestite automaticamente, come la connessione al telefono, la connessione al secondo interfono, il dialogo con l’interlocutore, voi non dovrete fare nulla né schiacciare nulla, farò tutto da solo, così come con le risposte vocali alle chiamate telefoniche.

Per alcune funzioni che bisogna invece memorizzare, consiglio di portare sempre con se il manualetto delle istruzioni, giusto fino a che non le avrete imparate a memoria, o semplicemente per sicurezza e comodità. Meglio averle dietro e poi non usale che non averle e poi doverle usare.

Come si dice prevenire e meglio che curare!

Le Recensioni e le opinioni di Freecom 2

cardo freecom 2 recensione

Una mia iniziale opinione ve l’ho gia anticipata, ma dopo la vedremo nel dettaglio, comunque non è molto differente da quello che dicono gli altri sul Freecom 2, sono tutte recensioni e opinioni positive, tutti sono d’accordo sul fatto che sia un perfetto sostituto del cardo scala rider q2, e che è un prodotto che merita davvero, tutti contenti per quanto riguarda le caratteristiche e le funzionalità al top, e super aggiornate, ottime opinioni e recensioni sulla durata infinita della batteria, unica pecca che fanno notare che in effetti si può chiamare tale, è la non possibilità di comunicare con altri motociclisti.

Ma insomma nel complesso davvero un ottimo prodotto, sopratutto per quanto riguarda la differenza con il cardo q2 pro prezzo, Se anche qui volete dei numeri la media di voto dato dalle opinioni trovate in giro, è di 9.5 davvero un ottimo voto che conferma la sua qualità e perfezione.

COMPRA ORA SU AMAZON!

 

Cardo Freecom 2 e Cardo Q2 Pro Prezzo

cardo freecom 2 prezzo

Ricordo che lui è il sostituto ufficiale del q2, come avrete visto in questa guida è decisamente un prodotto perfetto.

Come perfetto è il suo prezzo, quasi da non crederci, il prezzo è solo la ciliegina sulla torta, tutte le sue caratteristiche e i tutti i suoi pregi positivi lo fanno essere il sostituto ed il prodotto migliore in assoluto. Il prezzo credo sia semplicemente il modo finale per farti dire ora lo prendo!

Anche se davvero, non ne ha bisogno, anche con un Cardo Q2 Pro prezzo diverso questo Cardo freecom 2 merita davvero.

Cardo Freecom 2 recensione

cardo freecom 2 opinioni

Che dire, un ottimo prodotto, con tante caratteristiche e funzionalità davvero ottime e al top, decisamente merita di essere il sostituto del suo predecessore il cardo scala rider q2, davvero ottima la durata della batteria, tante funzioni in più rispetto al vecchio modello il freecom 1, che resta comunque un ottimo prodotto.

Il freecom 2 ha un design piacevole e davvero moderno, trovo fantastica la funzionalità doppia sia del GPS che della musica, che permetterà di viaggiare con il giusto sottofondo in ogni momento, senza interruzioni. Ottima anche la possibilità di aggiornamenti online con L’app, sia da IOS che da Android.

E cosa da non dimenticare ha un prezzo davvero economico!

COMPRA ORA SU AMAZON!

 

I miei Pro e Contro sul Cardo Freecom 2

Pro

  • Autonomia fino a 13h
  • Comandi vocali, comodi e pratici
  • Ideale per chi vuole comunicare solo con il proprio passeggero
  • Ottimo poter ascoltare la musica e sapere dove stai andando con il GPS, con la funzionalità doppia.

Contro

Come già accennato, non è possibile comunicare con altri motociclisti in modalità interfono

Rimango dell’idea che non sia un vero e proprio contro, ma che sia solo un plus che non ha, ma che in compenso ne abbia tantissime altre.

Conclusione delle Opinioni relative al Cardo Freecom 2 e Q2 Pro

cardo freecom 2 prezzo

Vi ho presentato il nuovo prodotto degno sostituto del cardo scala rider q2, vi ho spiegato cosa è il Freecom 2 e quali caratteristiche e funzionalità abbia, abbiamo visto i suoi accessori, visto le recensioni e le opinioni sul prodotto e abbiamo parlato del suo prezzo.

Infine vi ho fornito una mia recensione personale con i pro e contro.
Quindi in conclusione vi dico che il Cardo Freecom 2 è un prodotto eccezionale e penso che ogni motociclista debba avere il suo. Davvero un ottimo prodotto!

Grazie di aver letto il nostro articolo.

COMPRA ORA SU AMAZON!

 

Summary
Review Date
Reviewed Item
cardo q2 pro prezzi
Author Rating
51star1star1star1star1star
About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Post