Casco Caberg Modus Recensione Prezzo Opinioni Modelli Easy e CPL

casco modulare caberg modus header

La casa tutta italiana Caberg vanta una notevole esperienza nella realizzazione di caschi da moto caratterizzati da una forte attenzione alla sicurezza e da innovazioni sempre al passo con i tempi e le esigenze degli utenti, in particolare nella sua linea di caschi modulari Caberg

Infatti, i caschi modulari di questa marca sono particolarmente apprezzati dagli appassionati di motociclismo per la versatilità dei modelli e la sicurezza che i suoi materiali – ad esempio, il policarbonato – sono in grado di garantire.

Ma vediamo più nel dettaglio quali sono le principali caratteristiche del casco Caberg Modus sia in termini di prestazioni che per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo.

Bestseller No. 1
Caberg C0EA00A5M Casco Modus, Metallo Bianco, Taglia M
  • Calotta in policarbonato
  • Doppio schermo (trasparente + fumè)
  • Visiera antigraffio con Pinlock integrata di serie

Caratteristiche Caberg Modus CPL

casco caberg modus giallo fluo apribile

Accennavamo alla grande versatilità dei caschi Caberg e, in effetti, essi sono disponibili in tre versioni principali: il Caberg Modus Easy dotato di uno sticker rimovibile e privo di visiera Pinlock, il Caberg Modus dotato di visiera Pinlock antiappannamento di serie e il Caberg Modus CPL (Caberg Pump Lining) che presenta un innovativo sistema di regolazione dell’aria grazie al quale gli interni possono essere gonfiati manualmente dalle guance al collo per adattarli al meglio alla forma di ogni singola testa.

Il sistema di chiusura del casco è di tipo micrometrico, ciò consente di chiuderlo garantendosi un alto livello di sicurezza visto che, in caso di incidente, difficilmente il casco potrà volare via.

Sempre in termini di sicurezza, questa è garantita anche dalla moderna visiera Pinlock che elimina il rischio di un eventuale appannamento che potrebbe ridurre o annullare la visibilità del motociclista mettendone a rischio l’incolumità.

Per quanto riguarda la versatilità, la mentoniera – omologata P/J – è dotata di un ottimo meccanismo di apertura e chiusura che consente al motociclista di viaggiare anche tenendola sollevata e di abbassarla tirandola semplicemente giù fino ad agganciarla.

Prezzo Caberg Modus

casco caberg modus metal white bianco

Considerate tutte le sue caratteristiche tecniche e il livello di sicurezza che è in grado di garantire, possiamo indubbiamente affermare che il casco Caberg Modus vanta un prezzo più che ragionevole e, soprattutto, in linea con la qualità che lo contraddistingue.

Nel dettaglio, il prezzo base di listino parte dai 199,00€ per i modelli monocolore – ad esempio, nero opaco, nero metallico, giallo, canna di fucile, bianco… – mentre il prezzo può aggirarsi intorno ai 329,00€ qualora si scegliesse la versione a due colori. Inoltre, le taglie disponibili vanno dalla XS alla XL.

Bestseller No. 2
Caberg C0EA00A5M Casco Modus, Metallo Bianco, Taglia M
  • Calotta in policarbonato
  • Doppio schermo (trasparente + fumè)
  • Visiera antigraffio con Pinlock integrata di serie

Pro e Contro

casco caberg modus nero opaco

Per valutare quali siano, oggettivamente, i pro e i contro legati al casco Caberg Modus basta prendere in considerazione quelle che sono le esperienze e le considerazioni dei molti utenti che lo hanno acquistato e utilizzato, tutte facilmente reperibili sia online che offline.

PRO

  • Il sistema antiappannamento della visiera dotata di sistema Pinlock garantisce efficienza con qualsiasi condizione climatica, sia d’estate che d’inverno, sia con la pioggia che con il sole e sia di giorno che di notte.
  • Sempre in merito alla visiera, il campo visivo risulta essere molto ampio, sia nella parte inferiore che lateralmente, in questo modo l’angolo di visuale aumenta garantendo anche un maggior livello di sicurezza.
  • La calzata è molto comoda e, specialmente nel modello CPL, il fatto che possa essere personalizzata fornisce a questo casco un ulteriore punto a suo vantaggio.
  • L’imbottitura interna presenta delle aperture all’altezza delle orecchie previste per accogliere le stanghette di occhiali da sole o da vista, così da non dover necessariamente rinunciare a questo accessorio ogni qualvolta si indossa il casco. Inoltre, la mentoniera può essere sollevata anche mentre si indossano gli occhiali senza creare alcun tipo di problema.
  • E’ stato progettato per accogliere uno specifico sistema di comunicazione Bluetooth Just Speak.

CONTRO

  • Nella sua versione integrale dalla mentoniera passa comunque aria esterna, cosa che in inverno non potrebbe essere particolarmente piacevole.
  • La visiera parasole non è molto oscurata, ma riesce comunque a proteggere bene gli occhi da colpi improvvisi di sole.

Visiera e ricambi

caberg visiera per casco modus

La qualità della visiera rappresenta uno dei punti forti del casco Caberg Modus: infatti, la visiera principale è dotata del famoso Pinlock, un innovativo sistema in grado di creare una specie di camera d’aria a tenuta stagna che impedisce la formazione della condensa e, conseguentemente, che la visiera possa appannarsi anche quando la differenza termica tra esterno e interno del casco è notevolmente ampia.

Oltre alla prima, è presente anche una seconda visiera parasole retrattile in grado di prevenire qualsiasi difficoltà visiva causata da luce eccessiva. Quest’ultima visiera può essere azionata tramite una levetta posta sulla parte posteriore del casco regolabile da qualsiasi angolazione.

Bestseller No. 2
VRacing Coppia Perni Pinlock Pins Visiera Casco Caberg Drift, Drift Evo,...
  • 👉 Modelli Compatibili: Per avere una sicurezza assoluta sulla compatibilità...
  • 💪 Il kit comprende coppia di ganci + viti. Va bene per tutte le taglie di...
  • 🔝 Soddisfatti o rimborsati: Sicuri che il nostro prodotto sia il migliore tra...

Opinioni e Recensioni Casco Caberg Modus

casco caberg modus giallo fluo apribile

Ciò che, a primo impatto, lascia subito piacevolmente soddisfatti riguardo i caschi Caberg Modus è la loro doppia omologazione, nel senso che possono essere sia Jet che Integrali in modo da adattarsi ad ogni tipo di esigenza del motociclista.

La ventilazione interna, soprattutto quando il casco è integralmente chiuso, è garantita da una fessura frontale, ma, soprattutto, da due estrattori posizionati nella parte superiore. I tessuti interni rendono il rivestimento morbido e confortevole anche per molte ore, in modo da garantire sempre al motociclista il giusto livello di comfort e praticità. In particolare, i guanciali del Caberg Modus sono dotati di una tecnologia tridimensionale composta da un’imbottitura a doppia intensità che garantisce, prima di tutto, comodità, e, successivamente, maggiore protezione.

Inoltre, gli interni sono removibili e lavabili, particolarità che consente di mantenere sempre pulito e igienizzato l’interno del casco direttamente a contatto con la pelle.

Indubbiamente, il modello Caberg Modus CPL attira molto l’attenzione per la possibilità che offre di gonfiare gli interni – dalle guance al collo – in base alla propria conformazione facciale, così da avere una specie di casco personalizzato e su misura che aumenta le sue prestazioni in fatto di comfort e sicurezza. Per gonfiare gli interni basta tener premuto continuativamente il tasto Pump e per sgonfiare il tutto basta schiacciare il tasto Reset.

Come già accennato, la calotta è realizzata in policarbonato che, insieme alla chiusura micrometrica, garantisce grande qualità e maggiore sicurezza.

Bestseller No. 1
Caberg C0EA00A5M Casco Modus, Metallo Bianco, Taglia M
  • Calotta in policarbonato
  • Doppio schermo (trasparente + fumè)
  • Visiera antigraffio con Pinlock integrata di serie

Ultimo aggiornamento 2020-11-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.