L’azienda bergamasca Caberg, nata nel 1974, è molto prestigiosa in ambito motociclistico. Il marchio ha raggiunto nel corso degli anni importanti traguardi come l’introduzione sul mercato italiano del casco apribile.
L’azienda investe molto nella sicurezza in ogni casco modulare Caberg, analizziamo l’ultima novità . Parliamo di Horus, il nuovo casco firmato Caberg. E’ stato presentato per la prima volta a Eicma 2019 e fa parte della nuova collezione 2020 di Caberg.
Si pone come concorrente principale di molti caschi di altri brand ma ad un prezzo decisamente più accessibile e comprensivo di una buona dotazione tecnica di serie.
Pensato per soddisfare diverse esigenze, possiede una doppia omologazione integrale e jet. Questo lo rende perfetto sia per un utilizzo urbano che per il touring.
- ECE 22.06 P/J
- visiera antigraffio
- pinlock 70 incluso
Table of Contents
Caratteristiche e Specifiche
La doppia omologazione permette l’utilizzo con mentoniera alzata o abbassata. Il punto di rotazione di quest’ultima è diverso da quello della visiera: la mentoniera rimane infatti sempre vicina e compatta alla calotta limitando l’effetto vela quando utilizziamo il casco con mentoniera alzata. Il casco ha una chiusura micrometrica.
La visiera è molto ampia e abbiamo la lente antiappannante Pinlock Max Vision di serie. Anche la visiera parasole fumè integrata Double Visor Tech è di serie ed è molto comoda da utilizzare anche se indossiamo guanti, poichè c’è un comando che si trova sul lato sinistro del casco.
Il sistema di ventilazione presenta una presa d’aria sul mento e una sulla parte superiore, entrambe regolabili in base alle esigenze; e due estrattori posti sul retro. Inoltre grazie ai canali presenti nella calotta interna, abbiamo un ottimo comfort in qualsiasi condizione climatica.
L’interno del casco è in tessuto traspirante completamente removibile e lavabile. Nell’interno del casco possiamo montare il nuovo comunicatore bluetooth Caberg JUST SPEAK EVO, negli appositi spazi che possiamo utilizzare per gli speakers e l’aggancio del microfono. In altre parole un interfono per moto!
Ovviamente possiamo equipaggiarlo anche con tutti gli altri comunicatori bluetooth. Il design è molto elegante. Troviamo questo casco in versione monocromatica o in versione composta da più combinazioni di colore (grafica Scout). Le taglie vanno dalla XS alla XXL.
Prezzo Casco Caberg Horus
Il Casco Caberg Horus sarà disponibile sul mercato da marzo 2020 ad un prezzo di questo casco è di 250 euro circa e sarà possibile acquistarlo sul sito ufficiale dell’azienda o tramite i vari rivenditori come Amazon.
Non è un prezzo particolarmente alto per un casco modulare, soprattutto con i vari optional di serie di cui dispone.
- ECE 22.06 P/J
- visiera antigraffio
- pinlock 70 incluso
- Casco modulare
- Marca CABERG
- Colore white metal/red/blue/light blue
Pro e Contro
HORUS si presenta come un casco molto elegante. E’ confortevole, sicuro e silenzioso, pensato soprattutto per chi ama viaggiare. Ci sono molti punti favorevoli.
La dotazione tecnica è sicuramente un grande vantaggio perchè ci permette un’ottima visuale grazie alle visiere molto ampie: la più piccola è oscurata per riparare lo sguardo dal sole e non affaticare la vista durante tragitti anche lunghi; la più grande è trasparente e così ampia da limitare notevolmente i movimenti che facciamo con la testa per tenere sotto controllo ciò che ci circonda, la strada, i comandi sul cruscotto.
Non riscontriamo caratteristiche negative in questo casco al momento, anzi è stato molto apprezzato alla sua presentazione al Salone di Milano.
Visiera e Ricambi
La visiera di questo casco è molto ampia e garantisce un’apertura frontale pari a 82 gradi.
Questo si traduce per chi indossa il casco in maggiore sicurezza perchè gli spostamenti della testa sono minori perchè appunto la visuale è molto ampia e permette di controllare nel migliore dei modi le informazioni sul cruscotto e di essere completamente immersi nell’ambiente che ci circonda.
I profili della visiera sono antipioggia per impedire l’ingresso all’acqua. Il casco potrà essere acquistato da marzo di questo anno, assieme alle varie parti di ricambio; dapprima sul sito ufficiale e in seguito sugli e-commerce e i siti dedicati ad articoli per motociclisti.
- Sicurezza al Primo Posto: Quando si tratta di guida in moto o in bicicletta, la...
- Sgancio Rapido: Dotate di una pratica clip di sgancio rapido, queste fibbie...
- Facilità d'Uso: Il design a due pezzi di queste fibbie le rende estremamente...
- Pinlock preparato: la visiera ha i perni Pinlock montati per l'uso con gli...
- Visiera Caberg.
- Rivestimento antigraffio.
Opinioni e Recensione Casco Caberg Horus
Troviamo al momento in rete molte opinioni e recensioni positive di esperti del settore. Poichè ancora non in commercio, possiamo basarci su queste opinioni che ci fanno capire come questo casco ha un punto di forza fondamentale che lo differenzia dagli altri del suo genere.
Parliamo della visiera panoramica molto apprezzata dai motociclisti, perchè offre un campo visivo fra i più ampi della sua categoria. La sicurezza è la chiave del lavoro dell’azienda che crea i suoi caschi pensati per chi viaggia ad alte velocità e ha bisogno di un compagno di viaggio affidabile.
In generale questo casco ci ha fatto una buonissima impressione e verrà molto apprezzato per la novità assoluta dell’ampia visiera che permette una comodità assoluta nel viaggiare.
Anche il sistema di areazione molto efficace assicura un perfetto comfort. Infine, la possibilità di integrare un dispositivo bluetooth ci consentirà un perfetto controllo della moto perché non ci sono distrazioni che ci fanno distaccare lo sguardo dalla strada che stiamo percorrendo.
- ECE 22.06 P/J
- visiera antigraffio
- pinlock 70 incluso
Ciao a tutti, mi chiamo Luca e da più di 3 anni insieme al team di LaTuaMoto.com mi occupo della cura delle recensioni e delle guide su questo sito.
Ultimo aggiornamento dati 2024-09-05 / Immagini da Amazon Product Advertising API