Casco Caberg Sintesi Prezzo Opinioni Recensione e Caratteristiche

casco modulare caberg sintesi header

L’azienda Caberg è presente da molti anni sul mercato dei caschi per motociclisti, in particolare nel mercato dei caschi modulari. I suoi prodotti sono di buona qualità e soprattutto Made in Italy.

Quello di cui vi parliamo oggi non fa eccezione. Si tratta del Caberg sintesi, casco realizzato con calotta in materiale termoplastico come quasi tutti i prodotti di questa azienda.

Il Caberg Sintesi ha una doppia omologazione, sia integrale che jet e questo permette di utilizzarlo con mentoniera sollevata o abbassata. Quest’ultima una volta sollevata combacia perfettamente con la parte superiore del casco riducendo l’effetto vela e il rischio di chiusura accidentale.

Questo sistema si chiama flip-up ed è stato messo appunto dallo staff tecnico della Caberg per tutti i caschi modulari Caberg.

Bestseller No. 1
CABERG Sintesi, moderno casco modulare con visiera parasole, nero opaco,...
  • Casco integrale con una sola mano per aprire e chiudere la parte anteriore.
  • Il casco è utilizzabile anche come casco jet grazie alla parte anteriore...
  • Visiera antigraffio Pinlock.

Caratteristiche e Specifiche

casco caberg sintesi apribile bianco

Il casco Sintesi della Caberg, prima azienda italiana fra l’altro ad aver prodotto caschi modulari, ha molte caratteristiche interessanti. In particolare, ha un sistema di apertura della mentoniera per il quale viene sbloccata da un pulsante e viene fatta aderire alla parte superiore del casco.

Come abbiamo già detto abbiamo una doppia omologazione per questo casco, possiamo così utilizzarlo in tutte le condizioni climatiche e anche per percorrere molti chilometri.

Una caratteristica ben studiata in questo casco riguarda la visiera parasole, che può essere abbassata con un comando che si trova sulla sommità del casco. Inoltre la visiera principale è molto grande e quindi garantisce una completa protezione dalla luce e dall’aria, anche se utilizziamo la configurazione jet.

Troviamo in questo casco la predisposizione al sistema di comunicazione “Caberg Just Speak”, grazie alla quale possiamo collegarci al cellulare tramite bluetooth, al GPS, ascoltare musica attraverso un lettore MP3 e ovviamente parlare col proprio passeggero. Infine fra le caratteristiche principali, sottolineiamo la ventilazione molto buona del casco anche con visiera chiusa, e un’ottima insonorizzazione.

Per quanto riguarda il cinturino è molto morbido e ha chiusura micrometrica molto facile da regolare. Parlando invece di caratteristiche prettamente tecniche, la calotta è in materiale termoplastico, con doppia visiera (una trasparente e una oscurata) con sganciamento rapido.

Abbiamo condotti di ventilazione per l’areazione interna, chiusura micrometrica, stop-wind amovibile, doppio paranuca, interno estraibile e realizzato in tessuto traspirante Sanitized, per lavarlo comodamente. Le taglie sono disponibili sono due: La più piccola è adatta alle misure che vanno da XS ad L e la più grande racchiude le misura da XL a XXL.

Prezzo Caberg Sintesi

casco caberg sintesi laterale bianco

Possiamo trovare questo casco ad un prezzo di listino di circa 300 euro.

Possiamo acquistarlo sul sito ufficiale dell’azienda oppure trovarlo con un notevole sconto, nei principali e-commerce e nei siti dedicati al mondo del motociclismo.

Bestseller No. 1
Caberg sintesi Flip Up Front motocicletta casco
  • Protezione contro la pioggia cerchi
  • Inner sun visor
  • Ventilazione frontale

Pro e Contro

casco caberg sintesi nero

Uno degli aspetti negativi del casco Caberg Sintesi è che la visiera più piccola, cioè quella parasole, può venire a contatto col naso. Si può rimediare a questo piccolo inconveniente regolandola tramite l’apposito meccanismo.

Un’altro elemento negativo ma decisamente di minor importanza è la mancanza dell’anello metallico situato in genere sul cinturino, che permette di fissarlo alla moto. Inoltre segnaliamo che la visiera, anche quando è del tutto aperta, rimane nel campo visivo: questo non limita la visibilità sulla strada però può dar fastidio a lungo andare.

Purtroppo la zona vuota predisposta per il kit bluetooth causa dei fruscii. I lati positivi sono sicuramente la comodità e la praticità e la mancanza tipica di problemi di caschi del genere come la rumorosità, l’ingombro e il cattivo bilanciamento.

Visiera e Ricambi

visiera casco caberg sintesi

Abbiamo parlato molto della doppia visiera di questo casco: una molto ampia e trasparente, l’altra più piccola e fumè, per riparare la vista dal sole. Possiamo trovare la visiera al prezzo di circa 30 euro e possiamo acquistare questa ed altri ricambi sia sul sito ufficiale che in vari siti web.

La visiera piccola viene sostituita con l’utilizzo di un cacciavite mentre la rimozione della visiera grande non necessita dell’utilizzo di nessun attrezzo, bensì basta spingere i due pulsanti presenti su entrambi i lati verso l’interno.

Quest’ultima, dispone di un piccolo dente al centro nella parte inferiore, grazie al quale possiamo agganciarla alla calotta, oppure nel caso contrario, consente alla visiera di rimanere aperta pochi millimetri consentendo il ricambio d’aria interno.

Bestseller No. 2
Caberg Microfono Kit [Sintesi/Jet Sintesi]
  • Parti Ricambio Casco
  • Caschi
  • Microfono Kit

Opinioni e Recensioni Casco Caberg Sintesi

casco caberg sintesi apribile bianco

Sono in molti ad aver provato questo casco compresi esperti del settore che testano caschi e altri prodotti e poi li recensiscono. Possiamo capire da queste recensioni che questo casco è molto ben areato e leggero, adatto a lunghi spostamenti perché anche dopo ore di viaggio non si sente il peso gravare troppo sul collo e non ha la tendenza fastidiosa di altri caschi apribili a cadere in avanti.

Gli utenti esaltano anche la visiera parasole molto comoda e il peso non troppo esagerato. Molto soddisfatti anche della mentoniera che proprio grazie al meccanismo di incastro che riduce l’effetto vela, permette una volta aperta di rimanere stabile e non cadere in caso di movimenti bruschi. Calza molto bene.

Come note negative abbiamo riscontrato il fatto che ci siano leggeri fruscii nello spazio dedicato al kit bluetooth e che la visiera si appanna facilmente. In un’altra recensione invece viene sottolineato l’opposto, ossia un buonissimo isolamento acustico, e la presenza dei già nominati leggeri fruscii.

Bestseller No. 1
CABERG Sintesi, moderno casco modulare con visiera parasole, nero opaco,...
  • Casco integrale con una sola mano per aprire e chiudere la parte anteriore.
  • Il casco è utilizzabile anche come casco jet grazie alla parte anteriore...
  • Visiera antigraffio Pinlock.

Ultimo aggiornamento 2020-09-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.