Il Miglior Casco Modulare Scorpion: Recensione e Prezzo degli Scorpion

casco modulare scorpion hader

Il casco modulare Scorpion corrisponde ad un modello molto interessante per tutti coloro che tengono alla propria sicurezza su strada.

Stiamo parlando di un insieme di prodotti capaci di soddisfare ogni esigenza specifica, ciascuno dei quali presenta ottime specifiche tecniche.

Ecco tutto ciò che c’è da sapere sui caschi modulari Scorpion, dando un’occhiata alle singole recensioni e mettendo a confronto prezzi e caratteristiche. In questo modo, è possibile valutare con la massima precisione un loro eventuale acquisto. Per il miglior casco modulare vi lascio a questo articolo!

OffertaBestseller No. 1
CGM Casco modulare apribile P/J 508A BERLINO, Nero Opaco, M (57-58cm)
  • Casco omologato ECE R 22.05
  • Doppia omologazione P/J, casco con mentoniera protettiva utilizzabile...
  • Predisposto con alloggio per interfono
Bestseller No. 2
Scorpion Casco moto EXO-920  Solid bianco XXXL
  • Calotta in componenti policarbonati avanzati : leggera e resistente. Deflettore...
  • Sistema di aerazione : le prese d’aria anteriori e posteriori regolabili con...
  • Cinturino micrometrico regolabile per una calzata perfetta e affidabile nel...
Bestseller No. 3
Casco moto Scorpion EXO-TECH PULSE Nero, Nero/Blu/Bianco, L
  • EXO-Tech non vuole essere una semplice alternativa a ciò che attualmente il...
  • Ciò che lo rende unico è il suo design full-face unico, l’ampiezza della...
  • Questo casco polivalente possiede un rapporto qualitàprezzo in grado di...

Prezzi Casco modulare Scorpion

I caschi modulari Scorpion costituiscono una categoria che racchiude esemplari di varia natura, inseriti in fasce di prezzo piuttosto diversificate. Tra le gamme descritte, la più economica è senz’altro rappresentata dagli Scorpion Exo 920, con prezzi molto accessibili per un vasto pubblico.

In questo caso, il costo di base parte da circa 138 euro e può arrivare fino a 195 per i modelli della linea Solid, che si contraddistinguono per un grado superiore di sicurezza.

Salendo più in alto, è possibile tenere in considerazione i caschi modulari Exo Combat. In tale circostanza, si può trovare un esemplare ad un costo pari a soli 107 euro, ma si sale anche fino a superare i 300 per le versioni più sofisticate. Per quanto riguarda i prodotti Exo Tech, il range di prezzo è compreso tra i 209 e i 244 euro, mantenendo comunque standard qualitativi di assoluta eccellenza.

Infine, i caschi Scorpion Adx-1 possono essere comprati investendo tra i 200 e i 260 euro. In ogni caso, c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta e la resa media è sempre piuttosto elevata.

Scorpion Exo Combat

scorpion exo-combat nero

Partiamo con la nostra breve rassegna dal casco modulare Scorpion Exo Combat, capace di garantire un insieme di specifiche tecniche dalla qualità altamente certificata.

Dotato di una calotta leggera e resistente in policarbonato, si avvale di una mentoniera che può essere staccata in qualsiasi momento e di un efficace sistema di aerazione. Può essere indossato anche insieme agli occhiali ed è disponibile in ben sei taglie, con un ottimo cinturino sottogola automatico per uno sgancio veloce e preciso. Contiene un rivestimento interno KwickWick2 che lo rende anallergico e facilmente smontabile.

Chi ha intenzione di acquistare uno dei molteplici caschi modulari Exo Combat appartenenti al brand Scorpion può comprarne uno usato a soli 108 euro, mentre quelli nuovi possono aggirarsi anche tra i 240 e i 300. Sono comunque modelli di sicuro affidamento, dal design accattivante e adatto a tutte le stagioni, oltre a garantire dimensioni alquanto compatte. Tuttavia, ciascun casco presenta qualche piccolo problema di estrazione delle mascherine e ciascuna striscia viene rimossa a fatica.

Qui la recensione completa: Scorpion Exo Combat
Bestseller No. 1
Scorpion 85-100-10-04 Casco Exo-Combat Evo Solid Matt Black M
  • Parasole speedview leggermente colorato integrato; fodera interna kwikwick ii;...
  • Maschera rimovibile per passare a un casco jet
  • Design silenzioso e aerodinamico per il massimo comfort testato in galleria del...

Scorpion Adx-1

scorpion adx 1 nero e grigio

Anche il casco modulare Scorpion Adx-1 si propone come un’ottima alternativa per chiunque voglia mettersi alla guida di un mezzo motoristico a due ruote. Può fungere anche da casco integrale con il frontino e garantisce una visibilità frontale e laterale di qualità, con un facile sollevamento della mentoniera.

La visiera è fornita di un sistema anti-appannamento all’avanguardia, per un casco leggero e morbido che protegge al meglio il capo da ogni variazione climatica e da eventuali urti. Può essere acquistato nella versione solo visiera, quella anche col frontino e con la mentoniera sollevata.

Sono numerose le prerogative offerte dal casco modulare Scorpion Adx-1, disponibile ad un costo generale compreso tra i 200 e i 260 euro. Tra i suoi punti di forza, bisogna sottolineare uno stile molto accattivante, un ottimo livello di innovazione e la leggerezza e morbidezza del suo rivestimento interno.

Al tempo stesso, bisogna prestare un pizzico di attenzione alla sua qualità costruttiva, che in alcuni casi presenta qualche piccola pecca.

Qui la recensione completa: Scorpion Adx-1
Bestseller No. 1
CASCO SCORPION ADX-1 TUCSON MATT BLACK-BLACK CARBON S
  • E’ caratterizzato da un ampia visibilita’ laterale e frontale; la mentoniera...
  • Il visierino parasole e l’interno KwikWick II conferiscono confort costante...
  • La visiera MaxVision dotata di Pinlockantiappannamento puo’ essere facilmente...

Scorpion Exo 920

casco scorpion exo-920 shuttle nero e rosso

Proseguiamo con la linea di caschi modulari Scorpion Exo 920, a loro volta capaci di offrire un insieme di dati tecnici tutti da scoprire. Si tratta della versione entry-level della gamma di caschi modulari Scorpion, ma non per questo deve essere considerata come una serie di prodotti dalla qualità non molto elevata.

La calotta in policarbonato garantisce un’ottima affidabilità in tutte le condizioni possibili, mentre il visierino è adatto sia per proteggere dal sole, sia come dispositivo anti-appannamento. Niente male il sistema di aerazione, così come convince il cinturino regolabile per una calzata ideale in ogni condizione.

Nel complesso, stiamo parlando di una gamma di assoluto rilievo nonostante i suoi prezzi alquanto contenuti, compresi tra i 138 e i 195 euro. Di conseguenza, caschi di questo tipo risultano accessibili per un pubblico abbastanza trasversale, pronto ad entrare a far parte del mondo dei caschi modulari Scorpion senza sostenere una spesa eccessiva.

Tra i pro, va sottolineata un’ottima silenziosità anche a velocità elevate, unita ad un design di buon livello. Dall’altra parte, bisogna prestare attenzione alla precisione della taglia.

Qui la recensione completa: Scorpion Exo 920
Bestseller No. 1
CASCO SCORPION EXO-920 FLUX PEARL WHITE-SILVER L
  • Ideale per un uso giornaliero o occasionale, SCORPION reinventa la Sua linea dei...
  • Exo-920 diventerà il vostro miglior compagno per tutti i vostri viaggi sia su...

Scorpion Exo Tech

casco modulare scorpion exo tech pulse nero giallo

Concludiamo questo breve paragone tra i caschi modulari Scorpion con i modelli appartenenti alla gamma Exo Tech. In questo caso, il primo aspetto che salta all’occhio riguarda un sistema di aerazione moderno e ben allestito.

Disponibile in tre taglie, ciascun esemplare si contraddistingue per un basso rischio di sollevamento grazie a prese d’aria anteriori e posteriori curate nei minimi dettagli. Niente male il cinturino micrometrico che facilita la calzata generale, così come è presente un sistema anti-appannamento realizzato con assoluta precisione.

Con specifiche tecniche di assoluto rilievo, ciascun casco modulare Scorpion Exo Tech ha un prezzo un po’ più elevato rispetto alla media. La spesa complessiva va tra i 209 e i 244 euro, con ottimi standard qualitativi generali. Tra i punti di forza che possono far propendere per un acquisto, bisogna segnalare la capacità di immergere la testa in un clima giusto in qualsiasi periodo dell’anno.

Dall’altra parte, la betoniera potrebbe nascondere alcuni piccoli difetti.

Qui la recensione completa: Scorpion Exo Tech
Bestseller No. 1
Casco moto Scorpion EXO-TECH TIME-OFF Matt Black/ Neon Yellow,...
  • EXO-Tech non vuole essere una semplice alternativa a ciò che attualmente il...
  • Ciò che lo rende unico è il suo design full-face unico, l’ampiezza della...
  • Questo casco polivalente possiede un rapporto qualitàprezzo in grado di...

Recensioni e Opinioni caschi modulari Scorpion

scorpion exo 3000 air apribile mentoniera ribaltabile

I caschi modulari Scorpion sono molto apprezzati da parte di un vasto pubblico proprio per la loro capacità di adattarsi al meglio a qualsiasi tipo di esigenza specifica.

Ciascun prodotto può essere utilizzato all’insegna di standard di sicurezza elevati e viene offerto a prezzi variegati. Si parte dai modelli Scorpion Exo 920, considerati come quelli di fascia medio-bassa ma in grado a loro volta di proporre diverse caratteristiche tecniche di ottimo livello. Si sale più in alto con gli Scorpion Exo Adx-1, che puntano su rivestimenti morbidi e leggeri che offrono ai loro rispettivi utenti un alto grado di comodità.

I caschi modulari Scorpion Exo Combat sono disponibili a prezzi molto contenuti se di seconda mano, ma sono comunque accessori dalla qualità certificata. Infine, gli Scorpion Exo Tech possono essere considerati autentici top di gamma insieme agli Exo Adx-1, con la capacità di immergere i piloti in una condizione climatica tutta da scoprire. In tutti e quattro i casi, la decisione finale dipende da piccoli dettagli, con ciascun casco modulare che sembra perfetto per ogni necessità.

In linea di massima, le recensioni e le opinioni che riguardano i caschi modulari Scorpion sono mediamente positive, con buona parte dei clienti che ha potuto constatare l’elevata qualità costruttiva di ogni singolo prodotto. D’altronde, Scorpion è sinonimo di efficienza e convenienza e propone da sempre ottimi esemplari, capaci di rendere la guida su asfalto e fuori strada all’insegna della sicurezza e della tranquillità.

Ultimo aggiornamento 2020-11-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.