attaccare gopro casco header

Come Mettere e Attaccare la Gopro – Petto Mentoniera e Casco

4.5/5 - (6 votes)

La gopro può rappresentare senza dubbio la migliore amica di tutti i viaggiatori che amano documentare le loro avventure, comprese quelle più coraggiose e divertenti, e proprio per questo motivo occorre sempre avere la possibilità di attaccarla da qualche parte per potersi liberare le mani; in tal caso sarebbe impossibile registrare determinati momenti focus del proprio video.

Basti pensare allo stare in moto, andare su una giostra, ma anche praticare degli sport estremi che si desidera immortalare. A questo scopo occorre dunque imparare adeguatamente come si monta la gopro sulle varie superfici affinché ciò possa essere possibile.

Sei alla ricerca di ulteriori informazioni su questa particolare tematica? Ottimo, allora non possiamo fare altro che consigliarti di continuare nella lettura del nostro articolo, in quanto ne andremo a parlare in maniera esaustiva al fine di farti comprendere tutto nel dettaglio!

Come montare la gopro

Montare la propria gopro potrebbe sembrare un’operazione complessa, tuttavia non c’è niente di più semplice: sono sufficienti alcuni accorgimenti per poterla utilizzare in totale sicurezza.
Sono diverse le persone timorose di attaccarla male e di conseguenza danneggiarla, ma anche grazie alle informazioni che stai per apprendere tutto questo non sarà più un dilemma. E allora, prendi la tua gopro ed esercitati con le nostre parole: stiamo per scoprire come attaccarla su tutte le tipologie di caschi che si possano avere!

Attaccare la gopro su un casco modulare

Per attaccare la gopro sul proprio casco modulare, non avendo troppa superficie di appoggio, è fondamentale acquistare un supporto adesivo e curvo sul quale poter incollare la telecamera all’occorrenza.

Il principale vantaggio di tale montatura, cioè il supporto che si applica, è proprio quello che tramite una pistola termica oppure un asciugacapelli si rimuove ed è pronto per essere incollato su un altro casco esattamente come la prima volta.

Scopri di più qui sui caschi modulari

Attaccare la gopro su un casco integrale

Attaccare la gopro su un casco integrale è sicuramente molto più semplice in quanto la superficie di appoggio è particolarmente estesa.

A tale scopo si può utilizzare la montatura per mento, la quale darà una vita propria ai tuoi filmati: l’inquadratura sarà esattamente quello che tu vedi, di conseguenza il video sarà decisamente più suggestivo e realistico.

Con questo supporto si può anche utilizzare un microfono esterno per poter avere un audio ancora più nitido e chiaro.

Scopri di più qui sui caschi integrali

Attaccare la gopro su un casco jet

Nel caso del casco a jet si può optare per un supporto per la gopro laterale: questo è orientabile e supporta tutti i movimenti che si possono fare con la testa quando si è in moto. Il supporto è adesivo e universale, dunque può essere utilizzato con tutti i modelli di gopro con la certezza che questa non si stacchi durante la corsa.

È senza dubbio una delle migliori possibilità per tutti coloro che utilizzano abitualmente questa tipologia di casco.

Scopri di più qui sui caschi jet

Attaccare la gopro su un casco da cross

La montatura migliore per un casco da cross è quella in testa con una cinghia: essendo il cross uno sport molto intenso, occorre avere un migliore supporto che la striscia adesiva non può in questo caso fornire.

In questo caso sarà sufficiente applicare la propria gopro sul supporto e stringere la cinghia sul casco, ancorandola anche al proprio mento; si otterrà così stabilità e totale sicurezza durante l’uso.

Scopri di più qui sui caschi da cross

Come attaccare la gopro al petto

Esiste un accessorio specifico che si acquista per poter attaccare la propria gopro al petto: si tratta di una comoda cintura simile ad una pettorina elastica e regolabile per potersi adattare ad ogni fisicità, al fine di garantire comfort e facilità di utilizzo.

Grazie a questo strumento la tua gopro sarà fissata in modo stabile e avrai sempre modo di regolare l’altezza per poter ottenere il video che maggiormente desideri con l’inquadratura perfetta che fa al caso tuo.

Esistono tantissimi supporti per attaccare la gopro in vendita sul mercato, dunque avrai senza dubbio l’imbarazzo della scelta!

Bestseller No. 1
Imbracatura da Petto Supporto da Petto Compatibile con GoPro Hero e Action...
  • Compatibile con Gopro Hero e la maggior parte delle altre action cam.
  • Regolabile per adattarsi alle dimensioni del corpo della vasta gamma
  • Design speciale con fibbia a sgancio rapido
Bestseller No. 2
TELESIN Universale Macchina Fotografica di Azione Del Telefono Cintura...
  • ✅【Ampia compatibilità】 supporto per cintura toracica per kit di accessori...
  • ✅【Design a mani libere】La cinghia elastica regolabile sul petto permette...
  • ✅【Miglior accessorio per telefono/action camera】Un perfetto supporto per...

Come montare la gopro sulla mentoniera

Montare la gopro sulla mentoniera è possibile grazie ad un supporto adesivo stabile e funzionale specifico per questa sezione del casco. Esso è solitamente laterale e l’angolazione di ripresa è l’ideale per tutti coloro che desiderano creare suggestività e realismo nei propri filmati.

Montare la gopro sulla mentoniara è un’operazione semplice che impiega pochissimo tempo e richiede un supporto adesivo e una telecamera, dunque non puoi assolutamente non farlo per i tuoi filmati che siamo sicuri verranno stratosferici!

Bestseller No. 1
Attacchi adesivi curvi, piatti, patch adesive double face 3M, casco...
  • Facile da installare e usare: basta installare il supporto adesivo curvo e...
  • Robusto e durevole: il nostro fissatori GoPro è composto da un adesivo 3M di...
  • Versatile: il nostro supporto curvo e piatto e 3M bifacciali pastiglie adesive...
Bestseller No. 2
Wealpe Supporti Adesivi Curvi Piatti Attacchi Attacco Casco con 3M Adesivo...
  • Questo set include tre supporti adesivi piatti e tre curvi che offrono numerose...
  • Nastri VHB 3M reali, di resistenza industriale, impermeabili e durevoli. Fissa...
  • Compatibile con le fotocamere GoPro Hero 11, 10, 9, 8, 7, Max, Fusion, Hero...

Come montare la gopro su un casco MTB

Per montare la gopro su un casco da MTB possiamo riutilizzare anche il medesimo supporto che abbiamo menzionato per il casco integrale oppure per quello da cross, decidendo se applicarla direttamente sul mento oppure sulla propria testa, andando a ottenere un’inquadratura pazzesca che riporterà tutti sulla scena per qualche minuto.

Il supporto sarà dunque versatile e lo si potrà impiegare anche in diversi settori: esso rappresenta dunque un investimento molto valido che tutti possano sostenere.

Bestseller No. 1
REYGEAK Aggiornato Moto Casco Mento Mount per GoPro Max Hero 10 9 8 7 6 5...
  • REYGEAK Seconda Generazione Casco Moto Chin Mount con Go Pro Supporto fisso su...
  • Flessibile regolabile a 180 gradi lo rende ampiamente compatibile con la maggior...
  • L'adattatore di montaggio della fotocamera può essere regolato capovolto,...
Bestseller No. 2
TELESIN Supporto per Casco Moto Mento per GoPro Hero 12/11/10/9/8/7/6/5/4,...
  • ⭐[Compatibilità] TELESIN Supporto per casco moto compatibile con GoPro Hero...
  • ⭐[[Versatilità e POV] Scattare dall'angolazione del casco dà alle persone un...
  • ⭐[[Regolabile] La flessibilità regolabile a 180 gradi lo rende ampiamente...

Conclusioni

Ed eccoci giunti al termine del nostro articolo, in cui abbiamo avuto modo di scoprire nel dettaglio tutti quelli che sono i passaggi per poter montare una gopro su una determinata superficie, che sia su se stessi che su un oggetto esterno sulla quale viene posizionata.

Come puoi aver ben compreso, per tutti coloro che amano filmare le proprie avventure questo è fondamentale e può essere un valido supporto per poter registrare dei contenuti molto validi e significativi, in grado di riportarti a pieno all’interno del video.

Montare la GoPro è un’operazione semplice che impiega pochissimo tempo, dunque non puoi assolutamente non farlo per i tuoi filmati!

Ultimo aggiornamento dati 2024-04-18 / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Home » ? Guide » Come Mettere e Attaccare la Gopro – Petto Mentoniera e Casco
Torna in alto