arai tour x4 opinioni recensioni header

Arai tour X4 Opinioni – Recensione e prezzo dei modelli Arai X4

4.5/5 - (4 votes)

Ogni motociclista sa di non poter fare a meno del casco sia per avere maggiore sicurezza e protezione in strada che per rispettare l’obbligo di utilizzo del casco imposto dalla legge: ecco perchè oggi vi presentiamo l’Arai Tour X4

I caschi in commercio sono tanti e ognuno è progettato per un uso specifico. Ci sono i caschi jet o i demi jet, i caschi integrali, quelli modulari e i caschi sportivi per moto da cross o fuoristrada. La domanda pero che tutti si pongono è: “Ma come scegliere il miglior casco integrale?

Sicuramente, se tu sei alla ricerca di caschi integrali o sportivi le opinioni e le informazioni da consultare non sono mai troppe. Molte recensioni consigliano il casco Arai Tour X4, il modello perfetto se guidi una moto di grossa cilindrata e fai abitualmente lunghi tragitti.

In effetti, su Arai Tour X4 opinioni e testimonianze di motociclisti esperti sono unanimi nel considerare questo accessorio per moto come uno tra migliori caschi sportivi integrali sul mercato. Scopriamo perché e vediamo quali sono i migliori caschi arai tour x4.

Interessato ai migliori caschi integrali arai? Ti lasciamo a questa precedente guida scritta da noi!

Bestseller No. 3
Casco Arai Tour-X 4 Vision Grey Sm
  • Il Tour-X 4 è uno dei caschi più versatili mai creati
  • Può essere utilizzato senza visiera con occhiali,
  • è uno dei caschi più versatili mai creati

Caratteristiche e Specifiche

Arai Tour X4 è un casco sportivo apprezzato in modo particolare da chi guida le moto da cross o le enduro fuori strada.

La calotta esterna di questo casco Arai è in SFL, la “Super Fibra Laminata“, che viene preparata con resine speciali e fibre studiate per disperdere la forza di un eventuale impatto su un’estensione maggiore di superficie. La formula con cui è realizzata la calotta di Arai Tour X4 è studiata e testata attentamente da Arai ed è una garanzia vera e propria di sicurezza.

Secondo molte opinioni di esperti la formula di costruzione in fibra è la migliore per chi si trova a guidare la moto fuoristrada e potrebbe essere soggetto a urti più gravi.

L’aspetto migliore della calotta è poi il suo interno che grazie alla realizzazione in EPS risulta particolarmente comoda, morbida e idonea ad assorbire l’energia residua in caso di urto. L’Arai tour X4 recensione o meglio dire le molteplici recensioni disponibili sono concordi nel ritenerlo un modello che raggiunge l’ideale compromesso tra comfort e sicurezza. Proprio la consistenza della calotta interna lo rende perfetto per viaggi di lunga durata.

Il sistema di areazione, inoltre, è studiato nei minimi dettagli per consentire un maggiore influsso d’aria fresca, la riduzione del rumore e poi lo scarico dell’aria calda all’esterno.

La parte frontale del casco Arai Tour X4 ha due prese d’aria sulla fronte e sulle tempie e un foro di ventilazione a tre posizioni che fa entrare l’aria fresca e allo stesso tempo impedisce che la visiera si appanni. La parte posteriore, invece, ha alcuni scarichi sul collo e altri laterali che fanno sì che non si stanzi troppa aria calda.

Lo spoiler nel mento riduce il rumore del vento e devia i detriti a volte presenti nell’aria.

Il rivestimento interno è fatto con un materiale dry cool che assorbe l’umidità e rimuove il caldo garantendo la massima traspirazione. Su Arai Tour X4 opinioni sottolineano come il casco integrale Arai garantisca un comfort ad altissimo livello e una protezione efficace contro ogni tipo di rischio.
Concludiamo l’arai tour x4 recensione dicendo che gli standard di sicurezza di questo casco integrale arai sono omologati secondo i canoni ECE 22-05, ottimo segno l’adeguamento alla normatica europea

Recensione e Opinioni

opinioni arai tour x4

I migliori caschi per i motociclisti che guidano delle moto di grossa cilindrata oppure enduro stradali sono quelli integrali o sportivi come l’Arai Tour X4. Si tratta di un casco molto simile al modello integrale ma con una fondamentale differenza. Il casco integrale Arai Tour X4 ha una mentoniera che puoi alzare, nonché regolare al bisogno mentre il casco integrale rimane compatto.

Il casco Arai Tour X4 ha una struttura ergonomica molto adatta e comoda se vuoi fare lunghi viaggi senza avere alcun fastidio.

Soprattutto nelle giornate calde Arai Tour X4 è il modello ideale visto che il suo avanzato sistema d’areazione fa passare meglio l’aria.

Quando, invece, il casco integrale Arai Tour X4 ha la configurazione chiusa ha la stessa funzione protettiva del modello integrale. Su Arai Tour X4 le opinioni degli esperti del settore lo ritengono un modello sportivo, ideale per chi guida una moto di grossa cilindrata e tende a guidare con una posizione spostata in avanti.

Ci sono in commercio diversi modelli del casco Arai Tour X4.

Arai Tour X4 Mesh

arai tour x4 mesh opinioni e recensione

Il modello Arai Tour X4 Mesh si presta a ogni tipo di avventura: fuori strada e anche grand touring. Si tratta di un casco enduro particolarmente resistente, duro e dotato di una calotta esterna rigida.

Da sottolineare nell’arai Tour X4 recensione è che il Tour X4 Mesh ha la stessa versatilità dello standard Arai Tour X4. Tuttavia, rispetto a questo ha un sistema di ventilazione studiato in modo efficiente per garantire la massima traspirazione durante i lunghi viaggi.

Inoltre, il sistema FCS o “Facial Control System” assicura un maggiore supporto della mascella inferiore.
La visiera è fatta in fibra di vetro SFL, dotata di particolare resistenza agli urti.

Bestseller No. 1
Casco Arai Tour-X 4 Vision Grey Sm
  • Il Tour-X 4 è uno dei caschi più versatili mai creati
  • Può essere utilizzato senza visiera con occhiali,
  • è uno dei caschi più versatili mai creati

Arai Tour X4 Catch Red

casco arai tour x4 red catcher prezzo e opinioni

Un altro modello del Tour X4 è Arai Tour X4 Catch Red. Si tratta sempre di un casco adatto alla guida delle maxi enduro e con una fantasia rossa, bianca e nera. Questo modello mantiene la stessa versatilità e la possibilità di usarlo in moltissimi modi,
Arai Tour X4 Catch Red si trova disponibile con o senza parasole e anche con o senza visiera.

La calotta esterna risulta particolarmente leggera e confortevole per i lunghi viaggi fuori strada.
I rivestimenti interni di questo modello sono disponibili in diversi formati, sono fatti con materiali ipoallergenici e possono essere tolti e lavati tranquillamente.

In fatto di sicurezza il casco Catch Red, come altri modelli di Arai Tour X4, ha il rilascio facilitato che consente al personale medico di soccorso di rimuovere in modo semplice il casco in caso di emergenza.

Se acquisti il casco Arai Tour X4 Catch Red con visiera potrai beneficiare della tecnologia avanzata di quest’ultima, punto da sottolineare nell’arai tour x4 recensione

Infatti, ha un sistema di ventilazione posizionato frontalmente che non aiuta a raffreddare e, allo stesso tempo, riduce l’effetto di sollevamento nel caso in cui si raggiungano velocità molto elevate.

Arai Tour X4 Route

casco arai tour x4 route opinioni

Un’altra opzione disponibile rispetto a quella base Arai Tour X4 è il modello Arai Tour X4 Route. Questo casco integrale ha inserti neri e verde acceso.

La calotta esterna in SFL ha una consistenza molto solida e rigida proprio come nell’Arai Tour X4 modello base. Inoltre, ha un innovativo schermo anticondensa con tecnologia pinlock che previene efficacemente la formazione di nebbia o di condensa e si può pulire e sostituire con estrema facilità.

La ventilazione poi è estremamente ottimizzata grazie al sistema che toglie l’umidità e favorisce con la presenza di prese d’aria multiple il ricambio interno d’aria.
Anche per questo modello Arai Tour X4 le opinioni sono ottime.

Sono apprezzate in particolare le qualità strutturali ergonomiche del collo che ha una forma più appiattita rispetto all’Arai Tour X4 base cosa che lo rende più resistente all’aria ed alle turbolenze.

Arai Tour X4 Route è sicuramente perfetto per chi ama guidare enduro ad alte velocità senza però rinunciare al massimo comfort.

Prezzo Arai Tour X4

Il casco sportivo integrale Arai Tour X4 si trova su una fascia di prezzo medio-alta.

L’arai tour x4 prezzo spazia dai 300 euro arrivando fino a 700 euro. Su siti come Amazon potrai però trovare Arai Tour X4 al miglior prezzo. Tuttavia, considerato l’ottimo rapporto qualità-prezzo, la spesa non risulta per niente eccessiva.

Questo anche perché riguardo a tutti i modelli di Arai Tour X4 opinioni degli esperti moto hanno fatto intendere che questo casco sportivo ha caratteristiche uniche nel suo genere, sopratutto come detto prima esaminando il costo di questo casco integrale e rapportandolo con tutte le funzioni che offre

In commercio puoi trovare anche caschi con un prezzo medio di 200 euro che spesso non sono dotati di sistemi di ventilazione adatti a lunghi viaggi, hanno rivestimenti interni scomodi e sono anche meno resistenti e garantiti quanto a sicurezza pur essendo omologati in base alla normativa europea.

I caschi integrali per enduro a prezzi inferiori non hanno lo stesso design né la rifinitura di dettagli di Arai Tour X4.
I materiali utilizzati giustificano completamente l’arai tour x4 prezzo nonché la tecnologia Arai assicurano performance di livello altissimo quanto a sicurezza e comfort. In particolare, se stai cercando modelli enduro che siano adatti a lunghi viaggi e ad alta velocità non troverai caschi di livello simile all’Arai.

Ultimo aggiornamento dati 2024-11-26 / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Home » 🔴 Caschi MotoCross » Arai tour X4 Opinioni – Recensione e prezzo dei modelli Arai X4
Torna in alto