Casco Arai QV-Pro Prezzo Recensione Opinioni e Prova da LaTuaMoto

casco integrale arai qv-pro header

Con il casco Arai Qv-Pro la famosa casa giapponese, che vanta un’esperienza quasi centenaria all’interno del settore motociclistico e automobilistico, fa un ulteriore passo in avanti rispetto alla concorrenza nel campo già molto vasto dei caschi integrali, anche se è giusto sottolineare che si tratta di un casco adatto anche all’uso sportivo e in pista.

Chi già conosce il marchio Arai apprezzerà ulteriormente l’attenzione dedicata a quei particolari che garantiscono maggiore sicurezza, come le fibre sintetiche speciali con cui questo modello è stato realizzato – con maggiore resistenza nella zona delle tempie e della calotta -, la visiera con sistema VAS o il visierino parasole che garantiscono un’ottima visuale con qualsiasi condizione atmosferica.

Ma sicuramente anche chi non conosce Arai potrà rimanere particolarmente colpito dalle qualità del casco Arai QV-Pro, vediamo quindi di capire più nel dettaglio quelle che sono le sue più importanti caratteristiche per inquadrarlo sia in termini di prestazioni che dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo distinguendolo tra gli altri caschi integrali arai.

Bestseller No. 1
Casco Arai Qv-Pro Frost Black La
  • È caratterizzato dall’avanzata tecnologia del nuovo sistema visiera VAS
  • dotato del sistema visiera VAS
  • Il QV-PRO è dotato di visiera PSS di serie
Bestseller No. 2
ARAI Casco QV Pro 163 _ 923 _ 03, Bianco, Taglia M
  • Produttore: ARAI
  • Taglia: M
  • Colore: carica White

Caratteristiche e Specifiche

casco arai qv-pro shade grigio nero

Abbiamo già accennato all’importanza che Arai attribuisce alla sicurezza quando si tratta dei suoi prodotti e, nel caso specifico del casco Qv-Pro, è riuscita a progettare un tappetino di fibre che si espandono meccanicamente all’interno degli strati laminati del casco per rinforzarli e renderli più flessibili e resistenti senza appesantirne ulteriormente il carico sul collo e la schiena del motociclista.

Inoltre, la calotta si presenta liscia e arrotondata in modo da scivolare lungo gli ostacoli e attutirne l’urto in caso di impatti, mentre la zona delle tempie risulta essere molto più resistente.

Quest’ultima caratteristica va di pari passo con l’innovativa visiera dotata di sistema VAS (Variable Axis System) che rende ancora più ampio il campo visivo sia per godere di una prospettiva migliore, ma soprattutto per garantirsi una maggiore sicurezza e visibilità durante ogni tipo di guida e in ogni stagione.

All’interno è presente una seconda visiera parasole a discesa dotata di sistema Pinlock e la ventilazione è garantita da una serie di prese d’aria che massimizzano la qualità del flusso di ricircolo.

Gli interni sono rivestiti con materiale altamente traspirante e dallo spessore ridotto così da migliorare la calzata, inoltre all’altezza delle orecchie sono previste delle rientranze destinate ad accogliere le aste degli occhiali in modo da non avere più difficoltà nell’inserimento degli stessi mentre si indossa il casco.

Prezzo Arai QV-Pro

casco integrale arai qv pro edizione limitata

Abbiamo accennato solo ad alcune delle caratteristiche principali che contraddistinguono il casco Arai QV-Pro, ma già solo da queste si percepisce la qualità tecnica e il livello di sicurezza elevato che questo casco riesce a garantire.

Per questo motivo è facile capire che il suo prezzo è assolutamente in linea con la sua qualità e, più specificatamente, possiamo osservare che il prezzo di listino del Qv-Pro parte dai 679,00€ per i modelli monocolore fino a raggiungere i 799,00€ se si decide di optare per un modello graficamente stilizzato.

Bestseller No. 1
Casco Arai Qv-Pro Frost Black La
  • È caratterizzato dall’avanzata tecnologia del nuovo sistema visiera VAS
  • dotato del sistema visiera VAS
  • Il QV-PRO è dotato di visiera PSS di serie
Bestseller No. 2
ARAI Casco QV Pro 163 _ 923 _ 03, Bianco, Taglia M
  • Produttore: ARAI
  • Taglia: M
  • Colore: carica White

Pro e Contro

casco qv pro triple black nero rosso grigio

Fare una schematica distinzione tra quelli che sono i Pro e i Contro del casco Arai Qv-Pro può essere abbastanza semplice, soprattutto se si prendono in considerazione quelle che sono le esperienze reali di coloro che lo hanno già acquistato e provato per un periodo sufficientemente ampio, tutte reperibili sia online che offline.

A riguardo è importante sottolineare che i Contro sono legati soprattutto a difficoltà personali nell’adattamento ad un casco che si prova e usa per la prima volta.

PRO

  • Il sistema di areazione molto efficace permette di indossare il casco anche per molte ore consecutive mantenendo sempre un’ottima comodità d’insieme.
  • La comodità è garantita dal tessuto interno morbido e anallergico.
  • Il sistema antiappannamento Pinlock della visiera offre un’esperienza di guida sempre sicura durante qualsiasi tipo di viaggio e con qualsiasi condizione climatica.
  • La presenza dell’alloggiamento per le aste degli occhiali è particolarmente apprezzata da coloro che avevano difficoltà ad indossare questo accessorio, sia esso da vista o da sole, e dovevano rinunciarci quando dovevano indossare un casco.
  • Essendo la ventilazione molto stabile, anche ad alte velocità la rumorosità è notevolmente ridotta.
  • Nonostante il peso pari a 1620gr, i volumi sono ben distribuiti tanto da offrire un’ottima stabilità in corsa e a velocità sostenute senza incidere negativamente sulla salute del collo e della schiena del motociclista.

CONTRO

  • Il deflettore del mento che evita le turbolenze in entrata si dimostra alquanto scomodo nel momento di rimozione del casco.

Visiera e Ricambi

visiera trasparente per arai qvpro ricambio

La visiera del casco Arai Qv-Pro attira subito l’attenzione per la sua ampiezza, sia laterale che frontale, e per il sistema antiappannamento di ultima generazione di cui è dotata.

Più precisamente si tratta del sistema Pinlock che, all’occorrenza, forma una specie di camera d’aria che impedisce il formarsi di condensa quando la temperatura interna ed esterna sono molto differenti tra loro.

Ciò garantisce una visuale sempre eccellente e, conseguentemente, una maggiore sicurezza con qualsiasi condizione climatica. Inoltre, essa è predisposta per l’inserimento di una seconda piccola visiera Pinlock antifog (cioè parasole) che può essere facilmente installata grazie alle guide già predisposte.

Bestseller No. 1
ARAI Visiera VAS Type RX7  di V e QV Pro
  • Predisposto per Pinlock.
  • Ventilazione frontale

Opinioni e Recensione del Casco Arai Qv-Pro

arai qv-pro frost black nero

Il casco Arai Qv-Pro è particolarmente apprezzato sia dai professionisti delle due ruote che vogliono un prodotto sicuro, affidabile e con ottime prestazioni, sia da coloro che hanno una passione amatoriale per la moto e desiderano avere accessori di qualità e non scadenti, soprattutto in termini di sicurezza.

Indubbiamente anche l’aspetto estetico gioca un ruolo importante, infatti, le linee sportive e accattivanti mostrano anche una certa eleganza d’insieme particolarmente apprezzata da coloro che hanno un occhio di riguardo anche per l’estetica.

C’è, però, da sottolineare che la maggiorparte degli acquirenti si avvicina a questo modello di casco e, nello specifico, a questa marca perché ha la garanzia di avere un prodotto che guarda soprattutto alla sicurezza su strada del motociclista sotto molti punti di vista.

Si pensi, ad esempio, al controllo visivo costante che l’ampia visiera consente, oppure alle linee arrotondate e ben rinforzate con materiali di ultima generazione per ridurre al minimo le conseguenze negative successive ad un urto.
Inoltre, sono molti gli utenti che apprezzano il comfort dei materiali interni e la qualità del sistema di areazione, soprattutto durante i mesi estivi e quando si percorrono molti chilometri.

Bestseller No. 1
Casco Arai Qv-Pro Frost Black La
  • È caratterizzato dall’avanzata tecnologia del nuovo sistema visiera VAS
  • dotato del sistema visiera VAS
  • Il QV-PRO è dotato di visiera PSS di serie
Bestseller No. 2
ARAI Casco QV Pro 163 _ 923 _ 03, Bianco, Taglia M
  • Produttore: ARAI
  • Taglia: M
  • Colore: carica White

Ultimo aggiornamento 2020-07-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Related Post