Arai Chaser V recensione – Opinioni e prezzo su questo casco integrale Arai

arai chaser v recensione header

Quanto è importante un casco ai fini della sicurezza in moto lo sanno anche i muri. Che si viaggi ad alta o bassa velocità, che si corra in aree urbane o si compiano lunghe attraversate in campagna, fintanto che si sta in sella il casco non dovrà mai separarsi dal suo utente.

La caduta è dietro l’angolo, e un buon casco viene progettato proprio per casi simili: assicurarsi la massima incolumità del pilota. Abbiamo deciso cosi di recensire uno dei piu famosi caschi arai, di seguito l’arai chaser recensione

Non troverete solo una semplice recensione, oltre alle nostre opinioni e al prezzo dell’Arai Chaser troverete pro e contro di questo casco integrale arai e molto altro, che aspetti!

Se interessato ad altri caschi integrali? Prova a vedere questi caschi per moto da cross

Arai Chaser V recensione

casco arai chaser v recensione bianco

D’accordo, si è ben compresa l’utilità del casco in qualsiasi frangente legato all’utilizzo della moto. Il problema, piuttosto, viene quando vi è la necessità di effettuare l’acquisto di nuovo casco: su quale marchio e modello affidarsi? Con tutta probabilità, un qualsiasi pilota suggerirebbe Arai come marchio da tenere assolutamente in considerazione.

L’azienda giapponese, infatti, si è distinta nel corso degli anni per un’attenzione particolare alla qualità strutturale ed estetica dei suoi caschi. È il caso del modello Chaser V, annunciato sul finire del 2010 e messo ufficialmente in vendita nel corso del 2011.

Diamo il via alla Arai chaser v Recensione: si tratta di un casco per moto arai caratterizzato da un buon successo nel corso degli anni, spinto dalle innovazioni apportate da Arai per rappresentare al meglio (ancora una volta) il connubio sicurezza-estetica. Il pregio più grande del Chaser V è senza dubbio l’ampia visiera (tipologia SAI), con la “V” del nome che sta per “visibilità” o, per l’appunto, “visiera”.

Ma sono diverse le caratteristiche che rendono effettivamente il Chaser V un modello top di gamma, dal miglioramento generale della struttura, con effetti rilevanti sulle prese d’aria, al rinforzo del telaio, delle imbottiture e del guscio interno del casco.

Grazie a peculiarità simili il viaggio in modo diventa ancor più piacevole. Il caldo sarà un lontano ricordo per via della presenza delle nuove prese d’aria, alcune delle quali collocate nei pressi del mento, permettendo una miglior ventilazione tramite un accesso allargato.

Ciò che colpisce ad un primo impatto, però, è proprio la conformazione strutturale della calotta esterna, innovativa rispetto ai precedenti modelli Arai. Partiamo proprio da qui.

Nuovo ARAI CHASER-V solido Casco bianco metalizzato
  • Rinforzo migliorato in la sezione inferiore.
  • La ventilazione di aria posteriore migliorata crea un 50% più di vuoto.
  • Guscio interno di tripla densità.
  • Sistema di estrazione di visiera con leva.
  • Tracolla con doppio anello a D che assicura una tensione corretta in ogni momento.

Il design del casco Arai Chaser V

arai chaser v frost black prezzo

Non potevamo proseguire l’arai chaser v recensione se non citando la calotta esterna: un ottimo elemento per partire con una disamina più approfondita del design del Chaser V. Caratterizzato da una forma compatta, il casco presenta una visiera ampia (citata in precedenza) terminante, al centro dell’area frontale, nell’apertura allargata nei pressi della mentoniera.

Tale apertura funge da vera e propria presa d’aria, allo stesso modo da quanto fatto dalle prese d’aria laterali realizzate in una tipica struttura “graffiata”: non spazi ampi e aperture classiche, bensì lunghe striscie all’interno delle quali l’aria può passare indisturbata a qualsiasi velocità, amplificando la sensazione di benessere alla guida.

Impossibile non notare le innovazioni integrate da Arai riguardanti gli innesti sulla superficie del casco. Gli innesti consistono in nervature di rinforzo che irrigidiscono ulteriormente l’intera calotta, favorendo al contempo l’aerodinamicità.

Infine, come per gli altri modelli Arai anche per il Chaser V vale il discorso della grande variabilità estetica, visto il gran numero di modelli diversi dal punto di vista della personalizzazione artistica della superficie del casco.

Arai Chaser V caratteristiche tecniche

arai chaser v prezzo casco bianco

Passiamo ora all’analisi delle caratteristiche tecniche del casco Arai Chaser v recensione. Con gli innesti superficiali collocati sulla sommità del casco, il modello Chaser V presenta una struttura assai più resistente rispetto al passato.

Una visiera larga come quella presente nel modello analizzato avrebbe portato a scompensi dal punto di vista della resistenza, essendoci una porzione più ampia di spazio vuoto; ma è proprio la presenza dei nuovi innesti a stabilizzare l’intero telaio del casco. In compenso, con l’aumento delle dimensioni della visiera sono state ridotte grandezza e forma delle prese d’aria laterali, optando per la soluzione a strisce.

In linea generale, la caratteristica che meglio sintetizza la funzionalità del Chaser V è ancora una volta la sicurezza: con le nuove installazioni, perfettamente bilanciate dalla creazione di valide soluzioni alternative, l’ingegneria Arai si conferma nuovamente leader indiscussa nel mercato globale delle protezioni craniche per moto.

Nuovo ARAI CHASER-V solido Casco bianco metalizzato
  • Rinforzo migliorato in la sezione inferiore.
  • La ventilazione di aria posteriore migliorata crea un 50% più di vuoto.
  • Guscio interno di tripla densità.
  • Sistema di estrazione di visiera con leva.
  • Tracolla con doppio anello a D che assicura una tensione corretta in ogni momento.

Arai Chaser V: pro e contro

casco integrale arai chaser v nero prezzo

Veniamo ora ad una delineazione di vantaggi e svantaggi che caratterizzano l’acquisto e l’utilizzo del casco Chaser V di Arai.

Come si è potuto evincere dalle analisi compiute sinora, sono molti i pregi che caratterizzano il modello preso in esame: sicurezza nettamente migliorata, maggior aerodinamicità, sistema di ventilazione perfezionato e innovato, tutte caratteristiche che un pilota tiene sempre in considerazione prima di un eventuale acquisto (specie se particolarmente dispendioso come in questo ambito).

Ma è pur sempre possibile trovare dei difetti anche sui caschi Arai, vista l’impossibilità pratica da parte dell’azienda di poter soddisfare gusti ed esigenze di ogni singolo cliente sparso nel mondo. Tra i cosiddetti contro troviamo ad esempio il montaggio della visiera, non ineccepibile come in altri modelli della casa giapponese.

Da segnalare anche la relativa rumorosità del casco durante la guida, dovuta proprio alle infiltrazioni (volute, non casuali) dell’aria nella struttura interna della protezione cranica. Infine, anche l’eccessiva ampiezza della visiera non può piacere a tutti. In ogni caso, c’è chi potrebbe considerare simili elementi come pure quisquilie: il giudizio è pur sempre soggettivo.

Arai Chaser V prezzo

casco arai chaser v recensione bianco

Entrando nell’ottica di un eventuale acquisto, vediamo come si delinea il profilo economico del casco in questione. A differenza di altri modelli Arai, è possibile trovare il Chaser V a prezzi più abbordabili anche per il cliente medio.

Solitamente, il costo medio del modello preso in esame si aggira intorno ai 400-500 euro. Ovviamente non mancano le eccezioni, con varianti artistiche di particolare pregio che toccano anche i 700 euro, l’arai chaser v prezzo, se confrontato con gli altri modelli offerti da casa arai si colloca in un range medio basso, naturalmente non stiamo parlando di qualità. Di casa Arai non ci si puo sicuramente lamentare!

Tuttavia bisogna sottolineare il fatto che, pur trattandosi di un ottimo casco, il Chaser V non raggiunge di certo l’eccellenza di un modello come il celebre RX-7 GP recensito in questo articolo: arai rx7 gp prezzo e opinioni, anch’esso innovatore, a suo tempo, di forme estetiche e sistemi di sicurezza alla guida.

Un casco più economico, il Chaser V, ma non per questo così inferiore ad altri modelli Arai. Un ottimo rapporto qualità prezzo

Nuovo ARAI CHASER-V solido Casco bianco metalizzato
  • Rinforzo migliorato in la sezione inferiore.
  • La ventilazione di aria posteriore migliorata crea un 50% più di vuoto.
  • Guscio interno di tripla densità.
  • Sistema di estrazione di visiera con leva.
  • Tracolla con doppio anello a D che assicura una tensione corretta in ogni momento.

Conclusione dell’Arai Chaser V recensione

arai chaser v frost black prezzo

Siamo giunti al termine dell’Arai Chaser v Recensione e ci sembrava piu che doveroso trarre alcune conclusioni in merito al design, alle funzionalità e al valore del casco Arai tenuto in considerazione.

Per quanto riguarda il design, il Chaser V si è dimostrato eccellente sia sul piano del miglioramento strutturale complessivo, sia sul piano dell’innovazione: gli ingegneri giapponesi hanno trovato un perfetto controbilanciamento relativo all’aumento delle dimensioni della visiera, il tutto installando semplici elementi rigidi sulla calotta del casco.

Dal punto di vista della funzionalità, anche in questo caso nulla da dire sulle prestazioni del Chaser V, eccezion fatta per l’eccessiva rumorosità durante i viaggi (soprattutto ad alte velocità).

Va tenuto conto, però, che eliminare completamente il rumore e al tempo stesso migliorare la ventilazione interna del casco è piuttosto complicato, anche con la moderne soluzioni ingegneristiche di cui disponiamo al giorno d’oggi.

Riassumendo il tutto, è giusto evidenziare ulteriormente la grande sicurezza che i caschi Arai (Chaser V compreso) sono in grado garantire: che poi è il reale motivo (oltre alla passione per l’estetica, sia chiaro) per cui un pilota acquista un nuovo casco.

Se l’Arai Chaser v Recensione vi è stata d’aiuto vi chiediamo solo un piccolo favore che per noi risulta immenso, condividete questo post con i vostri amici sui vostri social preferiti, non dimenticate di seguirci sia su facebook che instragram!

Bestseller No. 1
Nuovo ARAI CHASER-V solido Casco bianco metalizzato
  • Rinforzo migliorato in la sezione inferiore.
  • La ventilazione di aria posteriore migliorata crea un 50% più di vuoto.
  • Guscio interno di tripla densità.
  • Sistema di estrazione di visiera con leva.
  • Tracolla con doppio anello a D che assicura una tensione corretta in ogni momento.
Bestseller No. 3
2016 Arai CHASER-V Bandiera Bianco/Rosso/Blu moto Casco
  • Prodotto originale
  • Ufficiale Rivenditore
  • produttori garanzia
Summary
Review Date
Reviewed Item
arai chaser v recensione
Author Rating
51star1star1star1star1star

Ultimo aggiornamento 2018-09-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Post