Casco Modulare Airoh Rides: Recensione Prezzo e Bluetooth

casco modulare airoh rides

Da diversi anni, Airoh mette a disposizione della sua ampia clientela una lunga serie di caschi modulari dalla qualità certificata, in grado di adattarsi perfettamente alle esigenze di chi li richiede.

Un chiaro esempio è rappresentato dalla gamma Airoh Rides, comprendente modelli di alto livello disponibili a prezzi più che competitivi.

Diamo un’occhiata alle loro caratteristiche principali, verificando il prezzo, i pro i e contro e le recensioni da parte di coloro che hanno avuto la possibilità di provarli.

Caratteristiche Airoh Rides

casco airoh rides white gloss

Iniziamo dalle caratteristiche principali che rendono i caschi Airoh Rides sinonimo di qualità ed efficienza in tutte le condizioni. Stiamo parlando di modelli dalla doppia omologazione, ossia inseriti nelle categorie sia dei jet che degli integrali. Per gli altri caschi modulari airoh vi lasciamo a questo articolo.

Un ottimo compromesso che li rende ideali sia per viaggi di una certa entità, sia per tragitti complicati nel bel mezzo di una grande città. Ad ogni modo, ciascun casco è stato concepito prettamente per un utilizzo turistico, con la chance di assaporare il gusto di una bella passeggiata a bordo di un veicolo motoristico a due ruote affascinante.

Viene avvolto in una resina termoplastica che si lascia apprezzare per la sua indiscutibile resistenza, oltre che per una ventilazione di ottimo livello. In particolare, quest’ultima viene favorita mediante un sistema formato da tre prese d’aria, che possono essere azionata anche semplicemente con i guanti. La visiera è adatta per la protezione dal sole e per la prevenzione da eventuali appannamento e può essere alzata ed abbassata senza alcuna difficoltà. Al tempo stesso, non è da lasciare in secondo piano l’ottima predisposizione per le moderne lenti Pinlock, oltre alla chance di collegare il casco in maniera diretta con reti Bluetooth a dispositivi mobili di ultima generazione.

Bestseller No. 1
Airoh Rides casco
  • CASCO AIROH MODULARE RIDES RD14 BIANCO TAGLIA M
Bestseller No. 2
Airoh Casco Rides Black Matt L
  • CASCO AIROH MODULARE RIDES RD11 NERO OPACO TAGLIA L

Prezzo Casco Airoh Rides

airoh rides nero casco modulare

Un altro aspetto della gamma Airoh Rides che dovrebbe essere tenuto in massima considerazione al momento del suo possibile acquisto riguarda ovviamente il prezzo. Stiamo parlando di un insieme di prodotti messi a disposizione di un ampio pubblico a carattere trasversale, che necessita di un casco modulare che risulti perfetto per la vita quotidiana. Di conseguenza, è possibile entrare in loro possesso senza svenarsi più di tanto sotto l’aspetto puramente economico, con la chance di risparmiare in maniera notevole per investire tale cifra per altri accessori per la moto.

Entrando nei particolari, un casco modulare Airoh Rides ha avuto un prezzo iniziale di listino che si aggirava sui 200 euro. Con tale cifra, era possibile assicurarsi le performance di un casco di fascia medio-alta, dall’ottima versatilità in tutte le condizioni. Col passare degli anni, ovviamente, il costo si è notevolmente abbassato e diversi rivenditori propongono un modello del genere a prezzi molto meno alti. Per esempio, su Amazon, è possibile comprare un Airoh Rides di colore nero opaco dalla doppia omologazione a soli 130 euro. Una spesa irrisoria per un prodotto che si lascia apprezzare per comfort e relax all’avanguardia.

Bestseller No. 1
Airoh Rides casco
  • CASCO AIROH MODULARE RIDES RD14 BIANCO TAGLIA M
Bestseller No. 2
Airoh Casco Rides Black Matt L
  • CASCO AIROH MODULARE RIDES RD11 NERO OPACO TAGLIA L

Pro e Contro

casco airoh rides bianco

A questo punto, non bisogna fare altro che entrare ulteriormente nei particolari e scoprire pro e contro dei caschi modulari che fanno parte della linea Airoh Rides.

Partiamo ovviamente dai lati positivi:

  • un ottimo grado di aerodinamicità che riduce al minimo rumori e turbolenze provenienti dall’esterno;
  • una visiera parasole il cui meccanismo è semplice da attivare e disattivare;
  • un peso molto contenuto, di poco superiore al chilo e capace di garantire comodità ad ogni utente;
  • una sagoma che avvolge il capo in una sensazione di comodità, senza limitare la visuale di guida;
  • una resa di buonissimo livello in tutte le condizioni possibili, specialmente per quanto riguarda lunghi tragitti.

Di contro, ecco cosa ha convinto di meno coloro che hanno provato un casco Airoh Rides, con un occhio di riguardo nei confronti dei lati negativi del prodotto:

  • qualche piccolo fruscio in caso di elevate velocità, ma nulla di così preoccupante;
  • una visiera leggermente difficile da aprire, anche se con un pizzico di pazienza è possibile ovviare all’inconveniente;
  • la sensazione di robustezza è senz’altro buona, ma non ottima proprio a causa del peso abbastanza leggero;
  • potrebbe esserci qualche problema per quanto riguarda la scelta della taglia.

Opinioni e Recensioni Airoh Rides

casco airoh rides nero modulare

Nel complesso, i caschi modulari che fanno parte della fortunata gamma Airoh Rides riescono a comportarsi nella maniera migliore in tutte le condizioni principali, con un’attenzione particolare rivolta ai tragitti di una certa entità. La visiera e la mentoniera sono molto comode e proteggono sia dal sole che da possibili appannamenti, risultando adatte anche in condizioni climatiche poco propizie.

Dando un’occhiata ad alcune opinioni da parte di coloro che hanno provato i caschi Airoh Rides, c’è chi ha sottolineato la capacità dei prodotti di proteggere il capo da possibili turbolenze provenienti dall’esterno, oltre a garantire uno stile di guida basato su una scarsa rumorosità. La visuale di strada resta sempre perfetta nonostante una visiera concepita per proteggere da sole e pioggia. Infine, non va lasciato in secondo piano un peso nettamente inferiore alla media, con la chance di trasportare il casco dovunque senza particolari difficoltà.

Bestseller No. 1
Airoh Rides casco
  • CASCO AIROH MODULARE RIDES RD14 BIANCO TAGLIA M
Bestseller No. 2
Airoh Casco Rides Black Matt L
  • CASCO AIROH MODULARE RIDES RD11 NERO OPACO TAGLIA L

Ultimo aggiornamento 2020-09-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.