Casco AGV X3000 Recensione e Opinioni Modello Ago e Standard

casco integrale agv x3000 header

Il casco integrale AGV X3000 corrisponde ad un modello che si pone a metà strada fra la tradizione e l’innovazione. In ogni caso un casco appartenente alla macroclasse dei caschi integrali per moto, in particolare alla famiglia dei caschi integrali AGV.

Le forme classiche vengono mescolate con un aspetto esteriore altamente innovativo, dando vita a prodotti all’insegna della sicurezza, del comfort e del corretto transito dell’aria.

La mentoniera robusta e decisa e la visiera a doppio bottone conferiscono quella giusta sensazione di elevata resistenza. Ecco le sue caratteristiche generali, il prezzo, i vantaggi e le recensioni.

Bestseller No. 1
AGV Legends X3000 Casco Moto Integrale
  • Tasca interna per conservare la copertura della presa d'aria anteriore, tessuto...
  • Interni rimovibili e lavabili, vera pelle, sistema di ritenzione doppia D
  • Visiera antigraffio, sistema di microapertura

Caratteristiche e Modelli

casco agv x3000 nero dorato opaco

Due sono i modelli di caschi integrali AGV X3000 che raccolgono i favori del pubblico.

Alla versione di base, ne viene affiancata un’altra denominata Ago e nata per omaggiare lo straordinario talento del fuoriclasse del motomondiale Giacomo Agostini, vincitore di ben quindici titoli iridati.

Entrando nei particolari, stiamo parlando di un esemplare che riesce a garantire specifiche tecniche di assoluto rilievo. Fin dall’inizio, si nota un guscio in fibra di vetro dall’ottima robustezza.

Ciascun rider può scegliere fra tre taglie di calotta e altre tre di guscio interno per acquisire il massimo della comodità e praticità. La visiera si avvale di un sistema in alluminio per la sua apertura e chiusura, che vengono facilitate da una coppia di magneti altamente precisi.

Gli interni sono lussuosi e proteggono la testa dall’esterno grazie ad un comodo tessuto in vera pelle scamosciata, mentre la chiusura è munita di un sistema sottogola a doppia D pienamente conforme agli standard europei.

Prezzo AGV X3000

agv x3000 multi super agv matt nero giallo

Chi ha intenzione di acquistare il casco integrale AGV X3000, che si tratti anche della versione speciale Ago, della Nieto Tribute, della Lucky o della Barry Sheene, può comunque usufruire di un prodotto dal prezzo abbastanza modico.

L’esemplare è stato concepito per risultare accessibile per un pubblico trasversale e non richiede un esborso economico molto elevato, anche se bisogna saper scegliere gli accessori aggiuntivi.

Ad ogni modo, la variante di base del casco integrale AGV X3000 può essere acquistata ad un prezzo a partire da circa 300 euro se la transazione viene effettuata su piattaforme come Amazon. Ovviamente, la cifra sale nel caso in cui si abbia intenzione di comprare una versione speciale, con le livree delle leggende del motociclismo. Entrando nei particolari, il casco AGV X3000 Ago richiede una spesa pari a circa 500 euro.

Bestseller No. 1
AGV X3000 Agv E2205 Solid Casco Moto, Unisex - Adulto, Nero, XL
  • Tasca interna per conservare la copertura della presa d'aria anteriore, tessuto...
  • Interni rimovibili e lavabili, vera pelle, sistema di ritenzione doppia D
  • Visiera antigraffio, sistema di microapertura
Bestseller No. 2
AGV X3000 Super Nero Grigio Giallo Motociclo Casco
  • ACF (Advanced fibra composita metri) in fibra di vetro
  • 3 Shell Taglie: XS-MS, ml-lg, XL-2 X L
  • Visiera Air Vent on/off con canali scavato nel guscio

Pro e Contro

casco agv x3000 integrale multi e2205 bianco arcobaleno

Il casco integrale AGV X300 presenta una serie di vantaggi che vanno tenuti d’occhio al momento dell’acquisto.

Il primo aspetto che salta all’occhio riguarda senz’altro un design molto accattivante, che può adattarsi alle preferenze di un target molto variegato. Comfort e sicurezza sono due tra le principali prerogative del modello, nato con l’obiettivo di risultare perfetto per una tipologia trasversale di rider e motociclisti appassionati.

Al contempo, il casco va estremamente bene in ogni situazione di meteo o temperatura, oltre ad avvolgere il capo in uno stato di assoluta protezione da eventuali appannamenti o sfoghi di umidità.

Gli interni possono essere rimossi e lavati senza molti problemi e la qualità costruttiva non è niente male. Dall’altra parte, alcuni utenti non hanno particolarmente apprezzato un sistema di chiusura leggermente laborioso. Attenzione anche all’usura che può presentarsi dopo vari utilizzi prolungati.

Visiera e Ricambi

visiera fume antinebbia agv x3000 agv leg-1

Il casco integrale AGV X3000 è dotato di una visiera con sistema di micro-apertura curato e rifinito nei minimi dettagli, che tiene perfettamente davanti ad un’atmosfera variegata.

È fornita di una chiusura ermetica a bottone dalla qualità certificata e di un’apertura in metallo precisa e solida. Il trattamento antigraffio si avvale di un sistema ad aria aperta che può essere regolato in perfetta autonomia, con meccanismo in alluminio e coppia di magneti.

Niente male neanche il sistema di ricambi di AGV X3000, con la prospettiva di scegliere una calotta tra ben tre misure per adattarsi perfettamente alle dimensioni della testa.

È sufficiente un accorgimento di questo tipo per migliorare l’esperienza complessiva di guida di ogni motociclista, insieme ad interni premium e ad un’imbottitura dal comfort sicuro e garantito.

Opinioni e Recensione del casco AGV X3000

casco agv x3000 limited edition bianco marrone verde

In conclusione, il casco integrale AGV X3000 riesce a comportarsi a dovere in ogni condizione per il quale viene acquistato. Viene impreziosito da un design altamente moderno e innovativo, senza lasciare in secondo piano una forte impronta vintage.

Quest’ultimo elemento viene notato ancora di più nella variante Ago, così come nelle altre edizioni speciali che omaggiano autentici fuoriclasse del mondo del motociclismo. Un perfetto connubio tra protezione e ventilazione soddisfa la maggior parte dei potenziali clienti.

In questo modo, il casco risulta particolarmente indicato per lunghi tragitti senza alcun tipo di preoccupazione, mantenendosi sempre al massimo delle proprie potenzialità. La mentoniera, inoltre, viene concepita per consentire al rider di appoggiarsi al serbatoio e vivere la sua esperienza di guida fino in fondo.

Certo, non mancano piccoli elementi che possono generare dubbi, come i materiali non proprio capaci di durare sul lunghissimo periodo e i piccoli ronzii che possono essere avvertiti a velocità piuttosto elevate.

A parte qualche leggero dettaglio migliorabile, il casco integrale AGV X3000 riesce a cavarsela in maniera egregia nelle situazioni nelle quali viene utilizzato. Gli interni sono all’insegna del pieno lusso grazie all’utilizzo di materiali in pelle scamosciata pura. È possibile scegliere fra ben tre calotte e adattare la visiera a seconda delle proprie preferenze specifiche.

Bestseller No. 1
AGV Legends X3000 Casco Moto Integrale
  • Tasca interna per conservare la copertura della presa d'aria anteriore, tessuto...
  • Interni rimovibili e lavabili, vera pelle, sistema di ritenzione doppia D
  • Visiera antigraffio, sistema di microapertura

Ultimo aggiornamento 2020-07-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Related Post