Suomy Sr Sport Opinioni – Prezzo e Recensione completa aggiornata 2018

suomy sr sport opinioni header

L’acquisto di un casco sportivo da moto è sempre un’operazione difficile. Il gradimento di un prodotto come questo infatti è soggetto a moltissimi criteri diversi, che per alcuni possono essere importanti mentre per altri non lo sono.

Non dobbiamo infatti considerare solamente l’estetica del casco, ma dobbiamo valutare bene ogni aspetto a 360 gradi quando stiamo comprando un oggetto come questo, poiché sarà fondamentale per l’utilizzo della moto stessa.

Abbiamo deciso di raccogliere in questo articolo cosa ne pensiamo di questo casco targato suomy: ecco le nostre suomy sr sport opinioni. Se siete interessati ad altri caschi, molto simili al suomy la trovate nella nostra precedente buyers guide legata al miglior casco integrale.

Le opinioni sul Suomy Sr Sport

suomy sr sport casco nero

Suomy è un brand che si occupa di realizzare caschi da moto, caschi sportivi e caschi da cross, e si è affermata sul mercato con i suoi innumerevoli prodotti. Il casco Suomy Sr Sport si distingue per aspetto, materiale, linea e comodità rispetto ad altri suoi simili e merita un’attenta recensione.
In linea di massima il casco, che sia da cross, sportivo o semplicemente da strada, è un accessorio fondamentale per un motociclista.

Non dobbiamo prenderlo solamente come un elemento estetico, ma soprattutto come un dispositivo di sicurezza salvavita. Dovremo valutare sicuramente la forma, ma soprattutto il comfort e la sicurezza che ci dà una volta indossato. Un casco che permette che entri aria, o peggio ancora acqua in caso di pioggia, è assolutamente da evitare, questo fra le nostre opinioni sul suomy sr dobbiamo sottolinearlo, e per fortuna questo casco passa questo check a pieni voti.

La visiera poi rappresenta un elemento importante da osservare quando acquistiamo un casco.

Dobbiamo tenerla sempre pulita, ma soprattutto dobbiamo averne cura perché in caso di graffi altererebbe la visuale della strada durante la guida.

Infine la comodità dovrà guidarci per la scelta corretta del casco da moto. Consideriamo che, specie se siamo soliti fare viaggi lunghi sulle due ruote, dovremo indossare per ore il casco, perciò comprarne uno troppo pesante avrà conseguenze negative sulla nostra resistenza alla guida e soprattutto sulla nostra spina dorsale.

COMPRA ORA SU AMAZON!

 

I pro del Suomy Sr Sport – Diamo il via alla recensione sul Suomy Sr Sport

casco suomy sr sport rosso e blu ducati

La prima cosa che notiamo quando ci troviamo di fronte ad un casco sportivo è sicuramente l’aspetto esterno.

Infatti più il casco è colorato e vistoso, più catturerà la nostra attenzione. Nello specifico, il Suomy Sr Sport si presenta in modo davvero particolare, grazie alla sua visiera e ai suoi colori. Il mix di colori che vanno dall’arancio al grigio si integrano perfettamente con la forma di questo prodotto, per certi versi molto spigoloso e aggressivo.

In poche parole ecco le nostre opinioni sul suomy sr Sport: Linee squadrate, bordi e colori sono solo alcuni degli elementi che fanno del Suomy Sr Sport un vero must per chi ama le moto. Non disperiamo comunque, poiché sono previste dall’azienda produttrice moltissimi tipi diversi di grafiche, per andare incontro ai gusti di tutti gli utenti che vogliono acquistarlo.

Il materiale con cui viene realizzato questo casco è uno degli aspetti più innovativi del prodotto. Infatti il Suomy Sr Sport ha la calotta in tricarboco, ovvero un materiale creato combinando insieme la fibra di carbonio, delle speciali resine aramidiche e il kevlar. Ciò permette di avere un dispositivo di sicurezza leggero e altamente performante.

La forma della visiera poi rappresenta un vero marchio di fabbrica per questo brand, poiché è stata ricavata con una tecnica innovativa di modellazione. Rispetto alle classiche visiere fatte ad iniezione, questa evita antipatiche deformazioni della visuale. Ad ogni modo, è possibile cambiare la visiera, smontandola in modo molto semplice ed immediato.

C’è da dire comunque che, anche se possiamo tranquillamente registrare la chiusura, in realtà anche la posizione stabilita di default dal produttore è già valida. La guarnizione evita ogni tipo di infiltrazione d’aria che viene dall’esterno all’interno del casco, dando una maggiore comodità d’uso per chi viaggia a medie velocità.

Niente da dire poi sulle prese d’aria, fondamentali per un corretto utilizzo del casco Suomy Sr Sport. La loro funzione viene abbellita da un design accattivante, che comunque non influenza minimamente la loro efficienza.

Per chiudere il casco, è stata realizzata una chiusura in acciaio con un cinturino abbastanza solida. Riusciamo a chiuderlo sia con i guanti che senza, cosa che rappresenta sicuramente una comodità in più.

Il peso poi è davvero ben sopportabile, cosa che per un casco è davvero fondamentale. Caschi troppo pesanti infatti, diventano poco tollerabili, specie se utilizziamo per molto tempo questo dispositivo di sicurezza. Anche dopo ore e ore che lo indossiamo, il collo non risente minimamente della sua pesantezza, e sembra anzi di non indossarlo affatto.

Sulla mentoniera possiamo trovare un elemento anti vento molto interessante. Si tratta di una piattina facilmente rimovibile, ma data la sua utilità, è preferibile lasciarla fissata. In questo modo il vento rimarrà all’esterno e l’interno del casco ci risulterà completamente isolato.
La parte interna del casco, ovvero i guanciali e la calotta, è realizzata in un tessuto apposito, chiamato coolmax active.

Se per temperature medie già in genere non si verificano eccessi di sudorazione, se ci troviamo in ambienti particolarmente caldi, oppure in estate, a maggior ragione ne trarremo beneficio. Infatti questo tessuto riesce ad evitarci la sensazione che si prova quando si suda, ovvero l’umidità che provocano in presenza di altre tipologie di caschi sportivi. Anche le spugne poi sono maggiormente resistenti rispetto a quelle di modelli precedenti di caschi. Non serve più lavarle continuamente, ma basta effettuare un lavaggio trimestrale in caso di uso intenso del dispositivo.

COMPRA ORA SU AMAZON!

 

I contro del Suomy Sr Sport – Le nostre opinioni negative sul Suomy Sr Sport

casco suomy sr sport ducati rosso

Se da un lato la grafica è uno dei punti di forza di questo casco, per alcuni può sembrare forse troppo forte come design. Le scritte che si trovano sui lati potrebbero infastidire chi cerca un casco meno vistoso.

La forma forse troppo particolare può non attrarre tutti. Il casco infatti ha una forma studiata apposta per l’utilizzo in situazioni estreme, ma a causa di ciò ne risente un po’ il design.
Bisogna fare attenzione quando si smonta la visiera per un’eventuale sostituzione. Se è vero che l’operazione di smontaggio è abbastanza semplice, è pur vero che bisogna fare attenzione a non danneggiare il meccanismo. La colpa è forse dei materiali, poiché le parti in plastica non sono troppo solide.

Un altro punto debole da riportare fra le nostre opinioni del Suomy Sr Sport è forse che non è adatto a tutti i tipi di moto. E’ ideale nel caso in cui utilizziamo una moto naked, con una postura tipicamente da pista.

Nel caso in cui avessimo una moto touring, il rischio è che il casco vada troppo indietro e sbatta sulla nuca, causando eventuali infiltrazioni di aria fredda sul collo.

Ciò significa che forse l’anatomia del Suomy Sr Sport è stata studiata appositamente per il racing, rispetto ad un altro modello più generico di casco. Solo in questa postura non ci sono problematiche relative a flussi di aria o altre infiltrazioni durante la guida.

COMPRA ORA SU AMAZON!

 

Conclusioni – Qui finiscono le Suomy Sr Sport Opinioni

suomy sr sport casco indy

Quando acquistiamo un casco quindi, dobbiamo tener presente l’uso che ne faremo, ma soprattutto a quale tipo di moto andrà abbinato.

Non possiamo lasciarci convincere solamente dall’aspetto esterno, senza informarci realmente sulle caratteristiche e sui suggerimenti per l’uso del prodotto da parte dell’azienda produttrice.

Tuttavia, se non possiamo fare a meno di questo modello perché ci ha colpito particolarmente, cerchiamo allora di risolvere questi piccoli inconvenienti per farne un uso il più possibile consono e comodo.

Summary
Review Date
Reviewed Item
suomy sr sport opinioni
Author Rating
51star1star1star1star1star
About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Post