Casco Shoei Ex Zero Recensione Opinioni Caratteristiche con Prezzo

casco integrale shoei ex-zero header

Shoei Ex Zero è un casco integrale nato per soddisfare sia coloro che utilizzano la moto per semplice turismo, sia gli appassionati dei percorsi accidentati del motocross.

Un modello di questo tipo si adatta al meglio su ogni tipo di terreno e si contraddistingue per uno stile intrigante e personale, senza lasciare in secondo piano l’aspetto relativo alla sicurezza. Ecco cosa c’è da sapere riguardo ad un modello di ultima generazione, sviluppato dal collaudato marchio giapponese Shoei.

Bestseller No. 1
SHOEI INTEGRALE 2103EQUA EX-ZERO EQUATION TC-2 BLUE (BLU) M
  • Sistema di rivestimento EPS
  • Sistema di sgancio Rapido di emergenza
  • Pico smontabile

Caratteristiche

shoei ex zero equation tc-10 nero arancio rosso bianco

Il casco integrale Shoei Ex Zero mette a disposizione dei propri utenti una serie di caratteristiche tecniche tutte da scoprire. Una calotta di questo genere ha un peso complessivo di circa 1200 grammi ed è stata concepita in varie fibre composite, in grado di renderla estremamente sicura e resistente. Gli interni sono ipoallergenici e il sottogola è caratterizzato da un sistema in doppia fibbia dall’aggancio estremamente semplice e performante.

Fin dal primo momento questo casco integrale Shoei, lo Shoei Ex Zero, colpisce il pubblico per il suo design molto interessante. Il look è molto sportivo e aggressivo, con forme estremamente compatte. I requisiti di sicurezza sono pienamente rispettati per consentire viaggi a lunga percorrenza senza alcun tipo di impedimento.

È possibile acquistarlo in sei taglie differenti e sei varianti di colore, alle quali vanno aggiunti un’ulteriore variante grafica a più colori e un frontino da montare sui tre bottoni a pressione presenti sulla parte esterna.

Prezzo Shoei Ex Zero

casco shoei ex-zero nero opaco

Chi ha intenzione di acquistare Shoei Ex Zero può farlo a prezzi molto convenienti. Il modello può essere comprato sulle varie piattaforme di e-commerce ad un costo compreso tra i 350 e i 400 euro. Bisogna solo dare un’occhiata alle varie promozioni applicate sul prodotto per ridurre al minimo la spesa economica ed entrare in possesso di un modello sicuro e garantito.

Inoltre, per rendere la propria esperienza con il casco integrale Shoei Ex Zero ancora più interessante, è possibile acquistare gli accessori aggiuntivi a prezzi convenienti. Un chiaro esempio è rappresentato dall’ombrello da casco color nero opaco, disponibile ad un costo di 33 euro. La visiera modello CJ-3 è in vendita a 75 euro, mentre i guanciali da applicare al casco costano 44 euro, il sottogola imbottito 12 e il comodo poggiatesta 42. Sono solo prezzi orientativi, ma rendono bene l’idea su quanto il prodotto sia tutto da scoprire.

Pro e Contro

casco integrale shoei ex-zero bianco

A questo punto, scopriamo insieme pro e contro del casco integrale Shoei Ex Zero. Iniziamo dai punti di forza.

  • Tra i suoi punti di forza conclamati, va senz’altro segnalato un design intrigante e personale, capace di lasciare a bocca aperta chiunque possa ammirare il modello.
  • La versatilità è un altro fattore interessante, dato che il caso sembra adattarsi al meglio sia ai contesti custom che al motocross.
  • I materiali sono di ottimo livello e la sicurezza è certificata tramite una serie di soluzioni all’avanguardia, unite ad alcuni aspetti vintage da riscoprire.

Ecco quali sono alcuni piccoli punti di debolezza del prodotto.

  • Va segnalata una visiera che non riesce a proteggere fino in fondo il capo in caso di condizioni meteorologiche poco propizie.
  • Al tempo stesso, il prezzo di listino fa storcere un po’ il naso ad alcuni clienti e denota quanto il casco non sia di fascia medio-bassa.
Bestseller No. 1
Shoei Ex-Zero Opaco Nero Integrale Motociclo Casco Taglia S
  • Sistema di rivestimento EPS
  • Sistema di sgancio Rapido di emergenza
  • Pico smontabile

Visiera e Ricambi

visiera shoei cj-3 per caschi shoei ex zero

Il casco integrale Shoei Ex Zero mette a disposizione dei propri clienti numerosi tipi di visiere adatte ad ogni potenziale cliente. Tra queste, bisogna segnalare modelli in colore fumè scuro con protezione di alta qualità dai raggi ultravioletti, che potrebbero provocare diversi problemi alla vista e non solo. Le visiere sono munite di comodi trattamenti anti-graffio e possono, al tempo stesso, garantire al complesso un’ottima combinazione di tonalità.

Chi vuole può inoltre acquistare ricambi di qualità per usufruire fino in fondo delle potenzialità di Shoei Ex Zero. Dai guanciali alle fibbie, dal sottogola al poggiatesta, ogni singolo elemento può segnare una profonda differenza. Non resta altro da fare che trovare le giuste componenti per un casco integrale adatto ad ogni tipo di necessità.

Bestseller No. 1
Shoei - Visiera per casco CJ-3
  • Shoei - Visiera CJ-3
  • Adatto per:
  • EX-Zero

Opinioni e Recensione del casco Shoei Ex Zero

casco shoei ex-zero giallo

Chi ha provato il casco integrale Shoei Ex Zero, non ha potuto fare altro che constatare le sue ottime qualità generali. Il modello piace a buona parte del pubblico per la sua capacità di funzionare a dovere in ogni condizione possibile.

Il prodotto va benissimo sia per la guida su strada, sia per il motocross, senza dimenticare la sua ottima resa su pista. Le opinioni generali sottolineano quanto il casco sia innovativo e vintage al tempo stesso. La visiera a scomparsa è uno dei tratti caratteristici del prodotto, con la chance di regolarla affinché possa scendere direttamente sul naso.

Shoei Ex Zero viene molto apprezzato dai clienti anche grazie ad un ottimo sistema di deviazione dell’aria e per la sua indiscutibile leggerezza. Il suo campo visivo è estremamente ampio e consente di avere davanti ai propri occhi una visuale a 360 gradi, senza alcun impedimento anche nelle aree laterali. Niente male neanche l’imbottitura, che immerge ciascun cliente in una sensazione di comfort davvero fuori dal comune. È piaciuto molto anche il suo aspetto estetico capace di lasciare a bocca aperta.

Alcuni utenti, invece, hanno ricevuto un’impressione controversa dai motivi esterni del casco integrale, così come il prezzo non sembra soddisfare fino in fondo. Nel complesso, resta un prodotto di sicuro affidamento che risulta particolarmente indicato per ciascun contesto.

Bestseller No. 1
SHOEI INTEGRALE 2103EQUA EX-ZERO EQUATION TC-2 BLUE (BLU) M
  • Sistema di rivestimento EPS
  • Sistema di sgancio Rapido di emergenza
  • Pico smontabile

Ultimo aggiornamento 2020-10-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.