casco modulare shark evo es header

Casco Shark Evo Es Recensione Opinioni Prezzo e Caratteristiche

4.2/5 - (4 votes)

Il casco shark evo es è la rappresentazione di tutta l’esperienza di SHARK nella creazione di caschi modulari in una tipologia di casco pensato per chi lo utilizza ogni giorno e desidera godere di una protezione totale sia in posizione integrale che jet.

Evo-ES è un casco dotato di doppia omologazione P/J, unica nel suo genere grazie al suo innovativo sistema brevettato che consente il movimento automatico della visiera sia durante l’apertura del casco, detta Auto-Up, per utilizzarlo in modalità jet, sia durante la chiusura, detta Auto-Down, per usarlo come casco integrale.

La linea EVO è un’ottima referente nel campo dei caschi modulari sin dal 2007, quando Shark introdusse sul mercato l’Evoline. Questo casco ottenne per primo, a livello mondiale, la doppia omologazione.

Bestseller No. 1
Casco moto Shark EVO ES BLANK MAT KMA, Nero, M
  • Struttura e sicurezza : . Calotta in resina termoplastica iniettata . 2 taglie...

Caratteristiche

casco shark evo es bianco mentoniera ribaltabile

La calotta del casco shark evo es è costituita in termoplastica innovativa iniettata e si caratterizza per la sua rigidità, spessore e nervature calibrate mediante una tecnologica creazione a elementi finiti e costituisce il primo prodotto dell’innovazione Shark CFD, messo in pratica su un casco modulare Shark.

Il design ed il profilo della calotta sono più aerodinamici e compatti per ridurre al massimo il peso ed il rumore, mentre la sua progettazione e le sue forme aumentano le performance di sicurezza qualora dovesse subire urti.

La visiera VZ 150 non si appanna ed è anti graffio, è dotata di visiera parasole omologata UV380, anch’essa anti graffio. Gli interni si possono rimuovere e lavare facilmente e sono in tessuto Bird Eyes. Sia la ventilazione che l’aerodinamica non molto curate, motivo per cui l’EVO-ES è dotato di ben 2 estrattori e 3 prese d’aria.

Prezzo Shark Evo Es

casco shark evo-es nero

Questi caschi hanno un prezzo variabile, a seconda del modello e delle offerte presenti sui vari siti internet o nei negozi di accessori per moto. Si parte da un minimo di 250 euro ad un massimo di 380 euro.

Ad esempio il modello Shark evo es blank black mat ha un prezzo di 255,99 euro; blank black di 259 euro; blank white azur 259 euro; yari blank/antracite 304,49 euro; endless white/black/red 311,09 euro. Diversi siti propongono caschi evo es ad un prezzo competitivo, con sconti dal 25% al 50% o con spedizione gratuita.

Bestseller No. 1
Casco moto Shark EVO ES BLANK MAT KMA, Nero, M
  • Struttura e sicurezza : . Calotta in resina termoplastica iniettata . 2 taglie...

Pro e Contro

shark evo es endless nero bianco rosso

Uno dei vantaggi di questo casco è sicuramente il comfort, grazie agli innovativi interni in Microtech, un materiale totalmente ecologico, certificato AEGIS e alla visiera anti appannamento e anti graffio che offre una visibilità eccellente. Il sistema di aerazione di cui è dotato questo casco è stato migliorato per garantire al driver un flusso d’aria costante durante l’uso del casco.

E’ dotato di un estrattore d’aria posteriore che consente di garantire un’ottima dispersione del calore all’esterno. All’interno del casco sono presenti dei guanciali che si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di fisionomia, garantendo un sostegno e comfort soprattutto se si viaggia per parecchie ore. Inoltre gli interni sono costituiti in un particolare tessuto che garantisce un’efficacia anti odore, ati batterica e anti sudore ed è dotato di un doppio sottogola dando la possibilità di scelta di utilizzo sia in estate che in inverno.

I caschi modulari hanno anche degli svantaggi. Il meccanismo che permette l’attivazione dell’innesto a leva crea una debolezza a livello della struttura nel casco.

Ciò non riduce le sue capacità ma includere un’interruzione nell’involucro esterno potrebbe ridurre la possibilità di gestire un urto. I caschi modulari sono leggermente più rumorosi e pesanti rispetto ai caschi integrali standard, a causa del loro meccanismo. L’aggiunta di ulteriori materiali, come ad esempio il metallo, sul guscio esterno per permettere alla leva di funzionare conferisce indubbiamente anche peso al casco.

Visiera e ricambi

shark evo es visiera trasparente

La visiera del casco shark evo es è in classe ottica 1, garantendo una qualità ottica senza paragoni. E’ molto ampia ed è dotata di sistema che impedisce l’appannamento, grazie alla presenza di due ingressi d’aria e due estrattori. La visiera ha subito un trattamento antigraffio ed offre una qualità ottica eccellente, poiché dotata di spessore variabile, per evitare qualsiasi distorsione visiva.

E’ possibile rimuovere la visiera utilizzando una levetta, sganciando i due perni dalle guide. Anche il visierino parasole è antigraffio. Il meccanismo della visiera rende il casco shark evo es unico nel suo genere: quando si chiude mentoniera per utilizzare il casco come integrale, se la visiera è abbassata, il meccanismo Auto-UP compie un movimento contrario rispetto a quello della mentoniera, alzandola e scongiurando il pericolo che possa incastrarsi il meccanismo, consentendo una facile trasformazione anche durante la guida.

Questo casco è dotato di tanti accessori, tra cui i sottogola, la cuffia interna, i guanciali, i cinturini, le placchette per la visiera, i kit elastici per il casco, visiere, occhiali per caschi e mascherine.

Bestseller No. 2
Shark, visiera casco de moto EVO GT clear predisposado para recibir pinlock...
  • SHARK ti offre il suo schermo trasparente CLEAR - PINLOCK READY - EVO GT: Il...

Casco shark evo es Opinioni e recensione

casco shark evo es bianco mentoniera ribaltabile

La maggior parte degli utenti che hanno acquistato questo casco si ritengono soddisfatti per una serie di motivi: il casco shark evo es è molto versatile poiché si può utilizzare sia come casco jet che come casco integrale.

E’ un casco modulare che può essere utilizzato quotidianamente ed è molto apprezzato da chi vorrebbe sia un casco jet che uno integrale poiché in un solo gesto si trasforma, a seconda delle esigenze. Inoltre è molto apprezzato anche per la sua visiera, anti graffio e anti appannamento che offre un’ottima visibilità ed è molto resistente agli urti.

Anche i tessuti interni di questo casco sono stati valutati positivamente dato che sono anti odori, anti sudore e garantiscono un comfort unico. Per quanto concerne la rumorosità, gli acquirenti hanno apprezzato il fatto che questo casco è molto silenzioso rispetto ad altri modelli in commercio ed ha un’ottima vestibilità, all’inizio può sembrare un pò stretto ma con il tempo, indossandolo frequentemente, prenderà perfettamente la forma del capo.

E’ un casco adatto sia per gli adulti che per i bambini, infatti un acquirente afferma di averlo acquistato per la sicurezza del figlio e si è trovato molto bene poiché il casco protegge bene anche le teste dei più piccoli. In molti hanno scritto recensioni positive anche per quanto riguarda il design, semplice e al tempo stesso accattivante.

Inoltre questo casco è considerato di ottima fattura ed in grado di proteggere da qualsiasi urto; la sua visiera è molto apprezzata dagli acquirenti ed anche il suo meccanismo di apertura e chiusura. Infine si può concludere dicendo che ha anche un ottimo rapporto qualità prezzo che classifica questo casco tra i migliori attualmente sul mercato.

Bestseller No. 1
Casco moto Shark EVO ES BLANK MAT KMA, Nero, M
  • Struttura e sicurezza : . Calotta in resina termoplastica iniettata . 2 taglie...

Ultimo aggiornamento dati 2024-04-18 / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Home » ? Caschi Motorino » Casco Shark Evo Es Recensione Opinioni Prezzo e Caratteristiche
Torna in alto