Uno degli articoli che non può mancare all’appello di un buon motociclista, è il casco, in particolare lo scorpion exo 3000 air.
Oltre che essere una componente necessaria per il viaggio, per motivi relativi alla sicurezza, è anche un accessorio che sembra parlare per il motociclista, che esprime la sua personalità.
Esistono numerosi tipi di caschi, vari modelli, ma oggi andremo a prendere in considerazione il casco modulare Scorpion Exo 3000 air, presentandone le caratteristiche, i pro e i contro, e delle opinioni e le recensioni generali basate sul parere di chi ha avuto modo di testare questo modello di casco modulare Scorpion.
- Scorpion EXO-3000 AIR - Mentoniera, colore: Nero opaco
Table of Contents
Caratteristiche Scorpion exo 3000 air
Una delle cose che prima salta all’occhio di questo modello di casco modulare, è il suo design: con rifiniture raffinate e tecnologiche, lo Scorpion Exo 3000 Air viene considerato da molti uno dei top di gamma nel settore dei caschi motociclistici.
A livello di peso, risulta molto leggero, grazie al suo materiale composto da fibre composite, tra cui fibra di vetro, aramid e di carbonio. La sua struttura a guscio TCT gli dona una forma non solo bella esteticamente, ma anche utile funzionalmente, poiché dona al casco una visiera ampia e dotata di un sistema anti appannante con lente Pinlock 100% Max Vision 3D di serie. Un vero gioiellino, sicuramente, se paragonato ad altri modelli dotati della stessa lente.
Viene molto apprezzata la fattura dei rivestimenti interni, in cui viene sapientemente integrata una struttura di aerazione che permette di cambiare l’aria all’interno del casco in maniera rapida e continua, evitando la formazione di umidità e calore.
Prezzo del casco scorpion
La parte più positiva di questo articolo, è probabilmente quella relativa al suo prezzo. Infatti, è possibile acquistare un casco modulare Scorpion Exo 3000 Air a soli 240 euro, con tanto di garanzia di cinque anni sugli eventuali difetti di fabbrica.
Un prezzo sicuramente molto irrisorio, ma che dimostra la competitività presente su questo mercato, dove c’è una continua corsa al prezzo migliore per un articolo migliore. Il rapporto qualità prezzo, dunque, viene pienamente rispettato, se si vanno ad analizzare le singole componenti di questo casco. In alcuni casi, addirittura, viene considerato basso come prezzo, se raffrontato all’articolo che si va ad acquistare. Questo, tuttavia, permette una maggiore accessibilità all’acquisto di questo casco.
- Scorpion EXO-3000 AIR - Mentoniera, colore: Nero opaco
Pro e Contro
Come in ogni guida, è giusto parlare dei pro e dei contro che un articolo può avere, se paragonato magari ad altre offerte presenti sul mercato.
Il modello Scorpion Exo 3000 Air si presenta, agli occhi dei motociclisti di tutto il mondo, come uno dei top di gamma nel settore dei caschi da riders.
La sua alta fattura, il rapporto qualità prezzo e le varie tecnologie interne al casco, che permettono una pulizia dell’aria continua, sono ciò che è stato maggiormente apprezzato da chi ha avuto modo di acquistare questo prodotto.
A livello di silenziosità, risulta essere estremamente silenzioso, se raffrontato ad altri modelli dove, durante delle turbolenze, il viaggio è stato rovinato da rumori fastidiosi dovuti proprio al casco.
Le sporadiche critiche che son state mosse verso questo modello riguardano maggiormente il fatto che risulti abbastanza ingombrante a livello di design, quindi meno comodo da portare con sè, rispetto magari a modelli più lineari. Tuttavia, questa critica passa in secondo piano, viste le numerose opinioni positive riguardanti il modello in generale che, da molti, viene visto come uno dei top di gamma in assoluto, per materiali, per funzionalità e per sicurezza sul viaggio.
Visiera e Ricambi
Abbiamo già descritto la visiera che si trova sulla parte frontale del casco, presentando le sue caratteristiche difensive dai raggi ultravioletti, grazie alla presenza di una lente Pinlock 100%. Il fatto che l’attenzione della casa produttrice Scorpion venga riposta maggiormente sulla visiera, ci fa capire che è una delle componenti in assoluto più importanti dell’intero casco.
Ciò che infatti permette al motociclista di viaggiare in totale sicurezza, è infatti la visiera stessa, che è come una finestra sulla strada. Il fatto che sia molto nitida e dotata di varie tecnologie, ci fa capire quanto sia importante la visibilità all’interno di un casco.
Per quanto invece riguarda i pezzi di ricambio, sono reperibili in modo molto facile sul mercato, grazie ad una forte domanda d’acquisto da parte di molti motociclisti sparsi in tutto il mondo.
- 🏍️ 𝗣𝗲𝗿𝗳𝗲𝘁𝘁𝗮...
- 🛡️ 𝗣𝗿𝗼𝘁𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲...
- 💎 𝗗𝗲𝘀𝗶𝗴𝗻 𝗲𝘀𝗰𝗹𝘂𝘀𝗶𝘃𝗼: eleva lo...
- Visiera originale sostituibile di Scorpion.
- Prodotto originale.
- Made in France.
Opinioni e Recensioni del casco Scorpion exo 3000 air
Giungiamo quindi alla parte conclusiva di questa guida, che si spera abbia chiarito e messo in luce le caratteristiche principali di questo modello di casco modulare.
Sono in molti gli acquirenti ad essere soddisfatti di questo articolo, nel complesso. Vengono elogiate le tecnologie integrate nel casco, e la abbordabilità del prezzo che, essendo relativamente basso, permette a molti riders di acquistare e provare sulla loro pelle le qualità di questo casco.
I feedback sono dunque, in gran parte, positivi, tant’è che molti hanno proposto il modello di casco modulare Scorpion Exo 3000 Air come vero e proprio top di gamma in questo ambito. Insomma, nel complesso risulta essere un modello molto apprezzato e viene promosso a pieni voti da chi ha avuto la fortuna di poterlo provare.
- Scorpion EXO-3000 AIR - Mentoniera, colore: Nero opaco
Ciao a tutti, mi chiamo Luca e da più di 3 anni insieme al team di LaTuaMoto.com mi occupo della cura delle recensioni e delle guide su questo sito.
Ultimo aggiornamento dati 2024-09-04 / Immagini da Amazon Product Advertising API