Nolan n44 Opinioni – Cosa dovete sapere di questo casco Nolan modulare

nolan n44 opinioni header

La sicurezza in moto è fondamentale e il casco è un accessorio obbligatorio che col passare del tempo non è rimasto solamente un dispositivo pensato per proteggere la testa del motociclista, ma si è evoluto e più in generale presenta ulteriori caratteristiche aerodinamiche ed estetiche.

Il casco Nolan N44 – Un modulare top di gamma

 

nolan n44 casco modulare

Nolan è un marchio conosciuto e leader di settore, sinonimo di sicurezza e affidabilità.

Le opinioni su Nolan 44, un casco della linea del brand, si rivelano molto utili poichè fanno preciso riferimento a un modello molto diffuso, che ha coinvolto diversi bikers nell’acquisto.

Nolan N44 è il casco definito crossover top di gamma dell’azienda produttrice e si presenta come l’aggiornamento del modello N43E Air, dal quale deriva, portando uno sviluppo più raffinato ed efficiente.

Vanta un design particolarmente accattivante grazie a ben tredici colorazioni, arricchite da grafiche moderne e dinamiche. Le caratteristiche tecniche con cui si presenta sono apprezzabili e offrono una doppia omologazione P-J, grazie ad una mentoniera rimovibile di protezione che permette una duplice configurazione.

La calotta è identificabile in due misure differenti ed è realizzata in resistente policarbonato di Sabic, un’azienda tra le più rinomate per la produzione di resine termoplastiche.

La visiera è asportabile e consente una visibilità ottimale e panoramica, mentre un piccolo schermo interno parasole, regolabile mediante la pressione di un pulsante di richiamo, tiene lontani i raggi UV.

Il sistema di ventilazione è senza dubbio uno dei punti di forza del casco, per merito della tecnologia sviluppata internamente da Nolan: la Air Booster Technology. Centralmente si trova una presa d’aria, mentre sul retro una doppia estrazione favorisce l’espulsione, con il concetto Air Booster che ha il compito di canalizzare i flussi nelle zone della testa più difficili da raggiungere, senza mai far perdere la ventilazione al motociclista.

Il comfort viene garantito da una chiusura precisa e micrometrica che avviene con un meccanismo denominato Microlock2 che prevede una duplice leva. Nolan N44 prevede anche la possibilità di implementare un canale di comunicazione con interfono per moto.

L’interno del casco presenta un buon rivestimento in microfibra morbida con ottime imbottiture, mentre il contorno a contatto con gola e nuca è in tessuto traforato e traspirante per favorire l’aerazione e impedire l’eccessiva sudorazione. Gli inserti sono staccabili e lavabili.

Essendo un casco crossover, è adattabile a più stili di guida in ambito di moto turismo (casco Touring) e in ambiente cittadino (casco Urban), adattandosi a diversi impieghi e bikers. Nolan N44 è un casco che si può definire, in un certo senso, universale, valido in ogni stagione e in grado di soddisfare i gusti della gente.

Di un alternativa del Nolan N44 ne avevamo parlato qua: provate a dare un occhiata alle opinioni sul suomy sr sport

Nolan lo ha progettato volutamente con questo spirito, grazie alla possibilità di modificare la configurazione, rendendolo un casco jet oppure integrale, essendo un modello concepito per essere modulare con un rapido sistema di aggancio-sgancio. Inoltre la possibilità di regolare la visiera comporta ben sei tipologie differenti di varianti. Diamo il via alle Nolan n44 opinioni, continua a leggere!

COMPRA ORA SU AMAZON!

 

Nolan N44 opinioni – Ecco cosa ne pensiamo

 

nolan n44 casco crossover

Il modello è sul mercato da qualche anno e ha riscontrato grande successo tra i motociclisti, al punto che la casa lo tiene ancora saldamente a catalogo.

Inserendo in internet la dicitura Nolan N44 opinioni, è possibile trovare moltissimi pareri e commenti positivi ma anche qualcuno negativo, soprattutto verso alcuni aspetti che pare abbiano deluso le attese.

La maggior parte degli utilizzatori del casco Nolan hanno riportato che la cosa che li ha colpiti maggiormente del nolan n44 è l’aspetto estetico, molto apprezzato in generale sotto l’aspetto del design, anche se alcune colorazioni spiccatamente accese, come ad esempio quella arancione, generano pareri discordanti. Considerate troppo vistose per chi non apprezza essere al centro dell’attenzione, questo è un fattore personale, quindi valutatelo senza farvi influenzare troppo. Era in ogni caso da riportare nelle nolan n44 opinioni.

In questo caso meglio virare su livree e tinte differenti. Infatti un altro aspetto positivo dal punto di vista cromatico riguarda la varietà di scelta di colorazioni. Apprezzato il grigio argento in tinta unita e molto elegante, più indicato per tragitti urbani.

Alto gradimento viene invece esternato per le qualità degli assemblaggi. Il montaggio risulta essere curato sia nei comandi di regolazione delle visiere, che nello sgancio della mentoniera, nel serraggio e nella parte interna.

Le opinioni su Nolan N44 sono migliorative rispetto a quelle lasciate al suo predecessore in materia di interni: le imbottiture sono di gran qualità, così come anche i rivestimenti e i materiali impiegati.

Essi appaiono solidi, robusti ma al tempo stesso molto piacevoli al tatto e a contatto con la pelle del viso, non lasciando irritazioni o alleggerendo compressioni eccessive.

Sono molti i commenti su Nolan N44 che evidenziano un apprezzamento per la cura delle finiture.
Dal punto di vista della struttura, pareri positivi su N44 sono stati raccolti con riferimento alla mentoniera: l’indossabilità è più comoda e meno opprimente rispetto al modello precedente.

Il design del casco ha portato più avanti l’installazione di questa appendice, favorendo anche chi ha la conformazione del viso particolarmente pronunciata in quella zona. Questa soluzione comporta un chiarezza maggiore in fatto di dialogo. Infatti se in precedenza vi era qualche problema a parlare poichè la mentoniera premeva sulla bocca, in questa nuova configurazione il motociclista avverte miglior agio, riuscendo meglio a dialogare col microfono dell’interfono.

Le opinioni sul casco Nolan N44 sono positive anche per la sua calzata. Chi porta gli occhiali ha trovato semplice indossare e sfilare il casco senza doverseli togliere: in configurazione jet certamente il modello risulta più maneggevole e pratico, mentre in allestimento integrale richiede qualche accortezza.

Nolan N44 opinioni in moto: per avere un’idea precisa sul casco, questo va indossato e provato in strada, a cavallo della moto. Nelle condizioni d’uso normale si possono registrare nuove impressioni, confermando o smentendo pregi e difetti.

Un primo punto di analisi è la visiera. Richiede un po’ di abitudine poichè copre la mentoniera e quindi rispetto al solito si perdono i riferimenti dato che solitamente è più corta.

Ottima soluzione in quanto copre bene il viso, ma richiede una certa familiarizzazione. In compenso, durante i mesi invernali avere la visiera che arriva fino al mento permette di avere una protezione maggiore.

Un piccolo problema potrebbe sorgere nel momento in cui si utilizzano moto prive di carenatura. In questo caso i flussi di aria tendono a risalire dal basso in alto e soprattutto ad andature autostradali, con il casco in configurazione jet, la visiera accenna ad aprirsi.

Il consiglio che traspare dalle recensioni è di cercare di utilizzare la mentoniera il più possibile quando si viaggia a velocità più sostenute rispetto all’ambiente cittadino.

In moto, il casco N44 riscuote ottime impressioni per quanto concerne il sistema di ventilazione forzata Air Booster, capace di regalare una ventilazione eccellente e soprattutto uniforme, evitando di concentrare il flusso solamente in un punto.

A chi piace una configurazione più da enduro, troverà un paio di punti critici indossando questo casco.

Il primo riguarda la visiera: quella grande si stacca facilmente e rimane solo quella piccola interna che è in realtà uno schermo parasole dalle dimensioni ridotto. Troppo ridotte. Gli insetti e la polvere potrebbero infilarsi nella parte sottostante e infastidire. Quindi è meglio indossare gli occhiali.

Secondo aspetto di criticità è il rumore aerodinamico che il casco genera. Per qualcuno risulta davvero insopportabile. Il flussi di aria della ventilazione sono canalizzati benissimo, quelli che invece vanno ad accarezzare il casco molto meno, ci tenevamo a sottolinearlo fra le nolan n44 opinioni.

COMPRA ORA SU AMAZON!

 

Casco Nolan N44: pro e contro

 

casco nolan n44 evo

Come per ogni casco, anche dalle opinioni sul modello Nolan N44, risultano vantaggi e svantaggi. Eccoli in sintesi.

Pro

  • Design: fresco e dinamico.
  • Interni: materiali di qualità e morbidi a contatto con il viso.
  • Finiture: ben realizzate sia esternamente che interamente.
  • Visiera: lunga e protettiva, con visibilità aumentata.
  • Configurazione: jet o integrale, per avere più versatilità d’uso.
  • Aerazione: la tecnologia Air Booster funziona molto bene.

Contro

  • Misure: solo 2 le misure a disposizione XS/L e XL/XXL.
  • Grafiche: non sempre piacciono, soprattutto quelle troppo vistose.
  • Jet: in questa versione a velocità sostenuta i flussi di aria tendono ad aprire la visiera (soprattutto con moto naked).
  • Visierino parasole: se lasciato solo non presenta alcuna funzione di protezione, risultando troppo corto.
  • Aerodinamica: è forse il peggior difetto. Si avvertono eccessivamente i rumori dei flussi di aria esterna.

COMPRA ORA SU AMAZON!

 

Conclusione delle Nolan N44 Opinioni

 

nolan n44 casco modulare

Le opinioni su Nolan N44, il casco topo di gamma crossover di Nolan, sono molto positive, promuovendo in quasi tutti gli aspetti un casco versatile, configurabile sia in modalità chiusa che aperta grazie ad un meccanismo semplice di smontaggio della mentoniera.

Ampia scelta estetica per quanto riguarda i colori e design accattivante e moderno.

Eccellente il sistema di ventilazione Nolan che regala aerazione omogenea ed efficace, mentre più di un problema lo si registra invece in merito al comfort acustico dovuto ai flussi aerodinamici troppo invadenti e rumorosi.

La qualità delle finiture è molto elevata sia esternamente che negli interni, i quali presentano materiali morbidi e ricercati, lavabili e privi di reazioni allergiche.

La visiera esterna è lunga e protegge bene dai flussi di aria fredda specialmente in inverno, anche se a velocità sostenute, una volta tolta la mentoniera, tende ad aprirsi.

Una seconda visiera molto più ristretta è posta internamente per riparare gli occhi dagli abbagli del sole.

Nolan N44 è un casco adatto al moto touring o al genere urban, idoneo sia in estate che in inverno. Un casco completo e ben costruito.

Se vi è piaciuto questo articolo relativo alle nolan n44 opinioni e volete sostenerci, condividetelo con i vostri amici sui vostri canali social preferiti, facebook e Instagram in primis!

COMPRA ORA SU AMAZON!

 

Summary
Review Date
Reviewed Item
Nolan N44
Author Rating
51star1star1star1star1star
About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Post