Miglior Interfono VnetPhone: VnetPhone V6 Recensione e Opinioni

interfono vnetphone v6

Guidare una moto, non è soltanto un modo per spostarsi velocemente in città, ma per molti è un vero e proprio stile di vita, farlo in sicurezza deve essere un must e l’interfono per moto è forse quello che ti serve: in particolare il VnetPhone v6. Andiamo a scoprire perchè

Chi ne fa spesso uso infatti, sa molto bene quanto sia complicato comunicare con il passeggero che ci accompagna nei nostri itinerari, soprattutto quando si viaggia ad alta velocità o in mezzo al traffico cittadino.

Per fortuna, le moderne tecnologie hanno introdotto sul mercato dei dispositivi, che sfruttando la tecnologia bluetooth permettono di comunicare con moderne cuffie o interfono, tra i due compagni di viaggio: stiamo parlando degli interfoni bluetooth per moto.

In realtà, il meccanismo bluetooth, permette la connessione con dispositivi vicini, per cui sarà possibile usare gli interfono anche quando si vorrà comunicare con moto vicine, non solo quindi con il passeggero al nostro fianco.

Che sia per avvisarlo o semplicemente per conversare, gli interfoni per moto ti consentiranno di farlo senza usare metodi alternativi, come l’urlo da stadio, strane torsioni con il collo, o picchettare sul casco o sulla spalla del conducente, magari distraendolo dalla guida.

Gli interfoni ti aiuteranno a viaggiare più concentrato, facendoti gustare a pieno il piacere del viaggio, dandoti anche la possibilità di ascoltare la musica o di seguire facilmente le istruzioni del navigatore.

Bestseller No. 1
VNETPHONE BT V6 interfono bluetooth per Ski Moto Casco,Supporta la...
  • Connette 6 motociclisti o 2 persone in full-duplex.Sistema di comunicazione...
  • Advanced Noise Control: questo sistema di comunicazione V6 riduce i rumori di...
  • Raggio massimo di 1200 m (raggio di 500-800 m in ambienti con interferenze)....
Bestseller No. 2
VNETPHONE V8 Moto Bluetooth Intercom BT Interphone con Telecomando FM NFC 5...
  • V8 full fuplex intercom bluetooth supporta 5 piloti ne allo stesso tempo, fino a...
  • Può coppia pilota a pilota o pilota a passeggero, anche può abbinare 5...
  • Funzione NFC: 1) aprire l'impostazione NFC nel tuo smartphone, 2) quando il...

Interfoni VnetPhone

vnetphone v6

Un marchio leader nel settore, perché si dedica particolarmente a questo genere di dispositivi è VnetPhone, che da anni ormai è presente sul mercato mondiale.

La gamma di prodotti che distribuisce è davvero notevole, ed i vari modelli che negli ultimi anni si sono susseguiti hanno sempre rispettato l’andamento tecnologico del momento, aggiornando le caratteristiche tecniche, fino a redendere gli interfoni VnetPhone migliori per qualità e comfort.

Come dicevamo, la gamma è veramente ricca di scelta, per cui i clienti potranno scegliere il loro dispositivo in base a caratteristiche tecniche ed estetiche per ogni esigenza.

È sufficiente consultare i vari retailer online, Amazon come primo, per rendersi conto dei prodotti attualmente in commercio, come per esempio la gamma V di interfoni VnetPhone, degli interfoni che si differenziano per capacità bluetooth, dimensioni, tipo di cuffie, durata delle batterie e quindi qualità di riuscita del prodotto.

Il modello su cui ci soffermeremo su questo articolo è il Vnetphone V6 1200, un prodotto che rappresenta al meglio l’azienda in questo momento, che risulta il più venduto della casa costruttrice.

Caratteristiche e Specifiche del VnetPhone v6

interfono vnetphone bluetooth v6 dual

Il Vnetphone V6 1200 è l’interfono che al momento potremmo dire che rappresenta l’azienda VnetPhone sul mercato, perché è il più venduto, grazie alle sue performance ed al buon rapporto qualità/prezzo.

Il funzionamento è basatto sulla tecnologia bluetooth, riuscendo a collegare fino a 6 motociclisti, in un raggio d’azione massimo di 1200 metri, da qui la denominazione VnetPhone v6-1200.

Si adatta a tutti i tipi di casco, cioè sia integrali che aperti e come dicevamo può collegare fino a 6 piloti contemporaneamente. Per maggiori informazioni sul montaggio dell’interfono VnetPhone sul vostro casco per moto vi lascio a questo articolo che avevamo scritto precedentemente per voi: come installare l’interfono sul casco per moto

Supporta la ricezione delle chiamate, oltre che dall’interfono, anche dal cellulare, pertanto può sostituire l’auricolare che di solito i motociclisti usano per il proprio cellulare semplificandone l’utilizzo.

Inoltre, può supportare le indicazioni vocali del gps, per cui funge da navigatore satellitare, spesso comodo quando si fanno viaggi in moto e non si conoscono le indicazioni stradali.

Le cuffie in dotazione, potranno essere sfruttate per ascoltare musica dal proprio smartphone o altro dispositivo musicale, garantendo una buona qualità dell’audio. Il buon funzionamento è inoltre garantito fino ad una velocità massima di 120 km/h.

L’ installazione è davvero molto semplice, seguendo pochi semplici passaggi dal manuale d’uso in dotazione e non danneggia il casco.

Infine, un meccanismo studiato dall’azienda, permette la cancellazione del rumore del vento mentre si è in conversazione. Ma adesso andiamo più a fondo nelle caratteristiche tecniche.

  • La versione bluetooth supportata è V3.0+EDR, con una tensione di alimentazione da 3,7V.
  • Supporto protocollo bluetooth: A2DP, AVRCP, HS/HF.
  • Temperatura di utilizzo: – 40~60C°
  • Portata massima intercom: 1200 metri
  • Spettro di frequenze: 2,402 GHz~2,480 GHz
  • Portata della connessione al telefono: 10 metri
  • Autonomia della batteria in conversazione cellulare: circa 8 ore (idem per riproduzione musicale)
  • Tempo di carica della batteria: 2 ore.
  • Tipo di batteria: Li-Po da 850 mAh
  • Autonomia in stand-by: circa 300 ore.
  • Fattore di impermeabilità IP65, ideale per l’uso in esterno.
Bestseller No. 1
VNETPHONE BT V6 interfono bluetooth per Ski Moto Casco,Supporta la...
  • Connette 6 motociclisti o 2 persone in full-duplex.Sistema di comunicazione...
  • Advanced Noise Control: questo sistema di comunicazione V6 riduce i rumori di...
  • Raggio massimo di 1200 m (raggio di 500-800 m in ambienti con interferenze)....
Bestseller No. 2
VNETPHONE Staffa Clip Cuffie con Microfono per V6 Moto Casco Bluetooth...
  • Microfono auricolare e casco clip originale per citofono VNETPHONE V6.
  • L'auricolare Jack è 3,5 mm, compatibile con la maggior parte dei telefoni...
  • Questo microfono/auricolare e la clip sono un accessorio originale per intercom...

VnetPhone V6 1200 Prezzo

vnetphone v6 1200 per moto.png

Il VnetPhone V6 1200, come dicevamo, è fra i più venduti della gamma perché oltre alla qualità del prodotto, dovuta alle sue buone caratteristiche tecniche, si vende sul mercato ad un prezzo veramente basso, rispetto a tutto quello che può effettuare.

Il prezzo oscilla tra i 33 ed i 40 euro, a seconda del sito o negozio in cui viene proposto e spesso viene venduto anche in confezione con doppio kit, ad un prezzo più conveniente.

Sicuramente il mercato offre tante altre soluzioni, anche di svariate marche, ma se cerchiamo un prodotto, che oltre al basso costo, unisce una qualità alta, il V6 soddisferà a pieno la nostra ricerca.

È possibile trovare anche i singoli componenti del kit, che magari per usura hanno bisogno di essere sostituiti, come ad esempio gli auricolari o alimentatori

VnetPhone v6 Recensione e Opinioni

vnetphone v6

Nel mercato online, è ormai consuetudine affidarsi oltre che della lettura delle caratteristiche del prodotto, anche delle recensioni dei clienti, coloro che lo hanno già acquistato e provato.

Abbiamo perciò deciso di raccogliere qui le principali recensioni e opinioni sull’interfono VnetPhone v6

Riteniamo che sia un interfono di buona qualità, l’audio è veramente buono, dato che non si sente alcun fruscio, dovuto al vento o ad altri rumori. Si installa in maniera semplice e si adatta alla perfezione al casco integrale, oltre che a quello semiaperto.

È stato testato ovviamente anche per il cellulare e la batteria dura davvero tanto, circa una decina di ore dalla carica completa.

Come punto negativo nella recensione del VnetPhone V6 dovevamo sottolineare che forse si poteva pensare a creare dei pulsanti più grandi, visto che mentre si guida, è più complicato andarne alla ricerca di quelli giusti. Ma con un po’ di allenamento, questo piccolo difetto possiamo definirlo superabile.

Sicuramente rispecchia i più moderni standard di trasmissione audio, grazie all’ultima versione bluetooth per interfoni. Unisce in un unico dispositivo tutte le esigenze che un motociclista può avere durante la guida, che oggi giorno è diventata quella di usare lo smartphone per ricevere chiamate, quella di ascoltare la musica, quella di poter usare il servizio GPS come navigatore satellitare ed avere le indicazioni direttamente in cuffia e non ultimo, se non fondamentale (non si sarebbe chiamato interfono), quello di poter comunicare con il passeggero alle nostre spalle o con amici che viaggiano in altre moto, insieme a noi e limitando pertanto la distrazione dalla guida.

D’altronde non è raro incontrare per le strade, gruppi di motociclisti che viaggiando insieme, hanno l’esigenza di rimanere in contatto, magari per darsi indicazioni stradali.

Il tutto racchiuso ad un prezzo davvero accattivante. Anche noi, pertanto, lo consigliamo e lo promuoviamo a pieni voti!

Una raccomandazione, per non incappare nell’errore di trovarsi con un interfono non compatibile a quello dell’amico motociclista, è sempre bene controllare se il dispositivo sia compatibile con quello dell’amico. Viceversa, ricordiamo che è possibile acquistare dei kit con doppio interfono VnetPhone V6, senza così avere questo problema.

Bestseller No. 1
VNETPHONE BT V6 interfono bluetooth per Ski Moto Casco,Supporta la...
  • Connette 6 motociclisti o 2 persone in full-duplex.Sistema di comunicazione...
  • Advanced Noise Control: questo sistema di comunicazione V6 riduce i rumori di...
  • Raggio massimo di 1200 m (raggio di 500-800 m in ambienti con interferenze)....
Bestseller No. 2
VNETPHONE Microfono Cuffia per V6 Moto Casco Bluetooth interfono Intercom
  • Cuffie con microfono originale per citofono VNETPHONE V6.
  • L'auricolare Jack è 3,5 mm, compatibile con la maggior parte dei telefoni...
  • Questo microfono/auricolare è un accessorio originale per intercom bluetooth...

Ultimo aggiornamento 2019-08-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Summary
Review Date
Reviewed Item
vnetphone v6
Author Rating
51star1star1star1star1star
About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Post