Guidare una moto, non è soltanto un modo per spostarsi velocemente in città, ma per molti è un vero e proprio stile di vita, farlo in sicurezza deve essere un must e l’interfono per moto è forse quello che ti serve: in particolare il VnetPhone v6. Andiamo a scoprire perchè
Chi ne fa spesso uso infatti, sa molto bene quanto sia complicato comunicare con il passeggero che ci accompagna nei nostri itinerari, soprattutto quando si viaggia ad alta velocità o in mezzo al traffico cittadino.
Per fortuna, le moderne tecnologie hanno introdotto sul mercato dei dispositivi, che sfruttando la tecnologia bluetooth permettono di comunicare con moderne cuffie o interfono, tra i due compagni di viaggio: stiamo parlando degli interfoni bluetooth per moto.
In realtà, il meccanismo bluetooth, permette la connessione con dispositivi vicini, per cui sarà possibile usare gli interfono anche quando si vorrà comunicare con moto vicine, non solo quindi con il passeggero al nostro fianco.
Che sia per avvisarlo o semplicemente per conversare, gli interfoni per moto ti consentiranno di farlo senza usare metodi alternativi, come l’urlo da stadio, strane torsioni con il collo, o picchettare sul casco o sulla spalla del conducente, magari distraendolo dalla guida.
Gli interfoni ti aiuteranno a viaggiare più concentrato, facendoti gustare a pieno il piacere del viaggio, dandoti anche la possibilità di ascoltare la musica o di seguire facilmente le istruzioni del navigatore.
- 【Connessione a 6 Conduttori & Interfono in Tempo Reale per 2 Conduttori】...
- 【Bluetooth 5.1 & Risposta Automatica Alle Chiamate】Auricolari bluetooth moto...
- 【Riduzione del Rumore DSP】 Possiede una tecnologia avanzata di riduzione del...
- Microfono auricolare e casco clip originale per citofono VNETPHONE V6 /V4.
- jack delle cuffie ¨¨ di 3,5 mm, compatibile con la maggior parte dei telefoni...
- Questo microfono/auricolare e la clip sono un accessorio originale per intercom...
Table of Contents
Interfoni VnetPhone
Un marchio leader nel settore, perché si dedica particolarmente a questo genere di dispositivi è VnetPhone, che da anni ormai è presente sul mercato mondiale.
La gamma di prodotti che distribuisce è davvero notevole, ed i vari modelli che negli ultimi anni si sono susseguiti hanno sempre rispettato l’andamento tecnologico del momento, aggiornando le caratteristiche tecniche, fino a redendere gli interfoni VnetPhone migliori per qualità e comfort.
Come dicevamo, la gamma è veramente ricca di scelta, per cui i clienti potranno scegliere il loro dispositivo in base a caratteristiche tecniche ed estetiche per ogni esigenza.
È sufficiente consultare i vari retailer online, Amazon come primo, per rendersi conto dei prodotti attualmente in commercio, come per esempio la gamma V di interfoni VnetPhone, degli interfoni che si differenziano per capacità bluetooth, dimensioni, tipo di cuffie, durata delle batterie e quindi qualità di riuscita del prodotto.
Il modello su cui ci soffermeremo su questo articolo è il Vnetphone V6 1200, un prodotto che rappresenta al meglio l’azienda in questo momento, che risulta il più venduto della casa costruttrice.
Caratteristiche e Specifiche del VnetPhone v6
Il Vnetphone V6 1200 è l’interfono che al momento potremmo dire che rappresenta l’azienda VnetPhone sul mercato, perché è il più venduto, grazie alle sue performance ed al buon rapporto qualità/prezzo.
Il funzionamento è basatto sulla tecnologia bluetooth, riuscendo a collegare fino a 6 motociclisti, in un raggio d’azione massimo di 1200 metri, da qui la denominazione VnetPhone v6-1200.
Si adatta a tutti i tipi di casco, cioè sia integrali che aperti e come dicevamo può collegare fino a 6 piloti contemporaneamente. Per maggiori informazioni sul montaggio dell’interfono VnetPhone sul vostro casco per moto vi lascio a questo articolo che avevamo scritto precedentemente per voi: come installare l’interfono sul casco per moto
Supporta la ricezione delle chiamate, oltre che dall’interfono, anche dal cellulare, pertanto può sostituire l’auricolare che di solito i motociclisti usano per il proprio cellulare semplificandone l’utilizzo.
Inoltre, può supportare le indicazioni vocali del gps, per cui funge da navigatore satellitare, spesso comodo quando si fanno viaggi in moto e non si conoscono le indicazioni stradali.
Le cuffie in dotazione, potranno essere sfruttate per ascoltare musica dal proprio smartphone o altro dispositivo musicale, garantendo una buona qualità dell’audio. Il buon funzionamento è inoltre garantito fino ad una velocità massima di 120 km/h.
L’ installazione è davvero molto semplice, seguendo pochi semplici passaggi dal manuale d’uso in dotazione e non danneggia il casco.
Infine, un meccanismo studiato dall’azienda, permette la cancellazione del rumore del vento mentre si è in conversazione. Ma adesso andiamo più a fondo nelle caratteristiche tecniche.
- La versione bluetooth supportata è V3.0+EDR, con una tensione di alimentazione da 3,7V.
- Supporto protocollo bluetooth: A2DP, AVRCP, HS/HF.
- Temperatura di utilizzo: – 40~60C°
- Portata massima intercom: 1200 metri
- Spettro di frequenze: 2,402 GHz~2,480 GHz
- Portata della connessione al telefono: 10 metri
- Autonomia della batteria in conversazione cellulare: circa 8 ore (idem per riproduzione musicale)
- Tempo di carica della batteria: 2 ore.
- Tipo di batteria: Li-Po da 850 mAh
- Autonomia in stand-by: circa 300 ore.
- Fattore di impermeabilità IP65, ideale per l’uso in esterno.
- 【Connessione a 6 conduttori & interfono in tempo reale per 2 conduttori】...
- 【Bluetooth 3.0 & Risposta Automatica Alle Chiamate】 L'interfono Bluetooth...
- 【Riduzione del Rumore DSP】 Possiede una tecnologia avanzata di riduzione del...
- [V6 New Version]: l'interfono per moto EJEAS V6 Pro è una versione aggiornata...
- [6 People Pair, 2 People Talk]: L'interphone Bluetooth V6 Pro supporta...
- [Suono chiaro e stabile]: l'interfono Bluetooth V6 Pro utilizza la tecnologia...
VnetPhone V6 1200 Prezzo
Il VnetPhone V6 1200, come dicevamo, è fra i più venduti della gamma perché oltre alla qualità del prodotto, dovuta alle sue buone caratteristiche tecniche, si vende sul mercato ad un prezzo veramente basso, rispetto a tutto quello che può effettuare.
Il prezzo oscilla tra i 33 ed i 40 euro, a seconda del sito o negozio in cui viene proposto e spesso viene venduto anche in confezione con doppio kit, ad un prezzo più conveniente.
Sicuramente il mercato offre tante altre soluzioni, anche di svariate marche, ma se cerchiamo un prodotto, che oltre al basso costo, unisce una qualità alta, il V6 soddisferà a pieno la nostra ricerca.
È possibile trovare anche i singoli componenti del kit, che magari per usura hanno bisogno di essere sostituiti, come ad esempio gli auricolari o alimentatori
VnetPhone v6 Recensione e Opinioni
Nel mercato online, è ormai consuetudine affidarsi oltre che della lettura delle caratteristiche del prodotto, anche delle recensioni dei clienti, coloro che lo hanno già acquistato e provato.
Abbiamo perciò deciso di raccogliere qui le principali recensioni e opinioni sull’interfono VnetPhone v6
Riteniamo che sia un interfono di buona qualità, l’audio è veramente buono, dato che non si sente alcun fruscio, dovuto al vento o ad altri rumori. Si installa in maniera semplice e si adatta alla perfezione al casco integrale, oltre che a quello semiaperto.
È stato testato ovviamente anche per il cellulare e la batteria dura davvero tanto, circa una decina di ore dalla carica completa.
Come punto negativo nella recensione del VnetPhone V6 dovevamo sottolineare che forse si poteva pensare a creare dei pulsanti più grandi, visto che mentre si guida, è più complicato andarne alla ricerca di quelli giusti. Ma con un po’ di allenamento, questo piccolo difetto possiamo definirlo superabile.
Sicuramente rispecchia i più moderni standard di trasmissione audio, grazie all’ultima versione bluetooth per interfoni. Unisce in un unico dispositivo tutte le esigenze che un motociclista può avere durante la guida, che oggi giorno è diventata quella di usare lo smartphone per ricevere chiamate, quella di ascoltare la musica, quella di poter usare il servizio GPS come navigatore satellitare ed avere le indicazioni direttamente in cuffia e non ultimo, se non fondamentale (non si sarebbe chiamato interfono), quello di poter comunicare con il passeggero alle nostre spalle o con amici che viaggiano in altre moto, insieme a noi e limitando pertanto la distrazione dalla guida.
D’altronde non è raro incontrare per le strade, gruppi di motociclisti che viaggiando insieme, hanno l’esigenza di rimanere in contatto, magari per darsi indicazioni stradali.
Il tutto racchiuso ad un prezzo davvero accattivante. Anche noi, pertanto, lo consigliamo e lo promuoviamo a pieni voti!
Una raccomandazione, per non incappare nell’errore di trovarsi con un interfono non compatibile a quello dell’amico motociclista, è sempre bene controllare se il dispositivo sia compatibile con quello dell’amico. Viceversa, ricordiamo che è possibile acquistare dei kit con doppio interfono VnetPhone V6, senza così avere questo problema.
- 【Connessione a 6 conduttori & interfono in tempo reale per 2 conduttori】...
- 【Bluetooth 3.0 & Risposta Automatica Alle Chiamate】 L'interfono Bluetooth...
- 【Riduzione del Rumore DSP】 Possiede una tecnologia avanzata di riduzione del...
- [V6 New Version]: l'interfono per moto EJEAS V6 Pro è una versione aggiornata...
- [6 People Pair, 2 People Talk]: L'interphone Bluetooth V6 Pro supporta...
- [Suono chiaro e stabile]: l'interfono Bluetooth V6 Pro utilizza la tecnologia...
Ciao a tutti, mi chiamo Luca e da più di 3 anni insieme al team di LaTuaMoto.com mi occupo della cura delle recensioni e delle guide su questo sito.
Ultimo aggiornamento dati 2024-09-05 / Immagini da Amazon Product Advertising API
Salve ho acquistato 2 interfono V6 il problema è al momento la moto prende velocità i dispositivi non comunica più.mi date qualche suggerimento grazie
Potrebbe esserci un problema con la connessione Bluetooth tra i due interfoni V6 quando la moto raggiunge velocità elevate. Ecco alcuni suggerimenti per risolvere il problema:
Assicurati che entrambi gli interfoni V6 siano completamente carichi.
Verifica che la distanza tra i due interfoni non sia troppo grande. A volte, se la distanza è troppo grande, la connessione Bluetooth può interrompersi.
Prova a reimpostare la connessione Bluetooth tra i due interfoni. Per farlo, premi e tieni premuto il pulsante di accensione sui due interfoni contemporaneamente fino a quando le luci LED non iniziano a lampeggiare rapidamente. Quindi, rilascia i pulsanti e attendi qualche secondo affinché i due interfoni si connettano nuovamente.
Potresti anche provare a posizionare gli interfoni in una posizione diversa sulla moto, per evitare eventuali interferenze.
Spero che questi suggerimenti ti siano utili!
salve, i miei V6 hanno funzionato egregiamente per 3 anni ma adesso uno dei 2 ha la batteria esaurita che non dura più di 5 mnt. non riesco a capire se è possibile la sostituzione della stessa perchè non riesco ad aprirlo. Sapete darmi indicazioni?
il presente è a correzione del precedente dove avevo erroneamente indicato 43 in luogo di 3
Salve,
Capisco la frustrazione che puoi provare con la batteria del tuo VnetPhone V6 che non dura più di 5 minuti. Ecco alcuni passaggi che puoi seguire per cercare di risolvere il problema:
Controlla il Manuale: Verifica se nel manuale d’uso del VnetPhone V6 ci sono indicazioni specifiche sulla sostituzione della batteria. Alcuni dispositivi forniscono istruzioni dettagliate su come accedere e sostituire la batteria.
Assistenza Clienti: Contatta il servizio clienti del produttore. Fornisci loro il modello esatto e il problema riscontrato. Potrebbero offrirti soluzioni specifiche o indicarti centri di assistenza autorizzati.
Cerca Online: A volte è possibile trovare guide online o video tutorial che mostrano come aprire il dispositivo e sostituire la batteria. Assicurati di seguire fonti affidabili e di essere prudente per evitare di danneggiare ulteriormente il dispositivo.
Centri di Riparazione: Se non ti senti sicuro a procedere da solo, considera di portare il dispositivo in un centro di riparazione specializzato in dispositivi elettronici. Gli esperti potranno aprirlo in sicurezza e sostituire la batteria se possibile.
Acquista una Nuova Batteria: Una volta che hai capito come aprire il dispositivo, potresti cercare una batteria di ricambio compatibile online o presso rivenditori specializzati.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni o assistenza, fammelo sapere!