Miglior Paraschiena per moto Spidi – Spidi Warrior L2 Recensione

paraschiena spidi warrior l2 per moto

Guidare una moto può essere un’esperienza davvero stupefacente e piena di emozioni, ma certamente non priva di rischi: i paraschiena spidi per moto e in particolare lo spidi warrior l2 possono esservi decisamente di aiuto in queste occasioni.

Gli incidenti in moto sono all’ordine del giorno, e se non protetti come si deve, si rischia di riportare gravi traumi se non peggio.

Per questo nel corso degli anni sono stati progettati e realizzati diversi sistemi di protezione per tutti i piloti, sia professionisti che amatori. Oltre al casco, che protegge dai traumi alla testa, esistono altri strumenti utili per la protezione di parti sensibili del corpo, come gomiti, ginocchia, e anche per la schiena: in questo caso parliamo di paraschiena per moto

Quest’ultima è la più soggetta a rischio, per questo è importante munirsi di una paraschiena, da indossare quando si è in sella.

In commercio ce ne sono tanti, ma oggi vogliamo parlarvi del paraschiena Spidi Warrior L2 per moto, e del perché questo utile strumento è diventato molto apprezzato e utilizzato da tutti i motociclisti.

Bestseller No. 1
Spidi Z140-016 Protezione per Moto Back Warrior Evo, Nero, Misura TU
  • SPIDI BACK WARRIOR EVO è il protettore più flessibile e performante mai...
  • Caratteristiche tecniche: livello 2 di certificazione CE, spessore...
Bestseller No. 2
SPIDI WARRIOR L2 Paraschiena da moto di livello 2
  • Il paraschiena Spidi Warrior di livello maggiore

Paraschiena per moto Spidi

paraschiena per moto spidi warrior

Spidi è un’azienda italiana, composta essenzialmente da piloti, tecnici, artigiani, progettisti e diversi professionisti, che condividono le loro conoscenze e competenze per la realizzazione di sistemi protettivi per tutti i motociclisti.

I prodotti realizzati da Spidi uniscono comfort e sicurezza, mantenendo allo stesso tempo quella qualità stilistica che non guasta mai.

L’azienda svolge da 40 anni una ricerca continua, e uno sviluppo dei prodotti ormai diventati una garanzia per tutti i motociclisti.

Oltre all’abbigliamento specifico per motociclisti, come giacche, pantaloni, tute, guanti, e altro, la specialità di questa azienda è la produzione di paraschiena di ottima qualità.

La gamma propone diverse tipologie adatta a qualsiasi esigenza, e di diverse fasce di prezzo. Tutti rigorosamente testati, controllati e omologati secondo le direttive europee attuali.

I nuovi paraschiena della serie Warrior sono infatti certificati EN1621-2, e si caratterizzano per sicurezza, flessibilità e traspirabilità. Sono stati realizzati grazie ad un’attenta ricerca che ha unito l’esperienza delle competizioni su pista, delle simulazioni con i software, e dai test eseguiti in ambiente urbano.

La tecnologia Warrior Tech che ha portato alla luce i paraschiena moto spidi livello 2 si basa quindi su uno studio attento e preciso della biomeccanica, in modo da offrire protezione e comfort allo stesso tempo alle zone più sensibili della schiena, e sostenendo il motociclista in caso di caduta.

Mantenendo una rigidità minore dei materiali, è stato provato che l’urto viene assorbito in modo più efficace, viene quindi trasmessa una forza minore che risulta essere solamente di 8,3 Kn.

I paraschiena di Livello 2, a cui appartiene lo Spidi Warrior L2, sono i migliori in termini di sicurezza e comfort. Le dimensioni ridotte li rendono perfetti per essere trasportati sotto una giacca, ed essendo morbidi possono essere ripiegati e riposti comodamente nel baule.

Spidi Warrior L2

spidi warrior l2 paraschiena per moto

Il paraschiena Spidi Warrior L2 è un paraschiena di ultima generazione, nato da poco in casa Spidi. Grazie alla nuova tecnologia Warrior Tech, la protezione del pilota è garantita ai massimi livelli, tanto da poter sfruttare questo prodotto sia da professionisti nel settore delle corse, che dai motociclisti di tutti i giorni, che utilizzano il loro mezzo preferito per spostarsi da una parte all’altra della città.

Questo paraschiena si inserisce nella categoria di Livello 2, che in termini di sicurezza si traduce in minor durezza dei materiali e maggior comodità di trasporto. Il vantaggio di avere materiali meno duri sta nel fatto che questi a contatto con la superficie cedono più facilmente, assorbendo meglio gli urti.

A livello di protezione, le zona del rachide e della schiena sono ben coperte, offrendo una copertura ottimale e livelli di sicurezza eccellenti.

Orientarsi verso questo modello significa anche essere a conoscenze delle relative omologazioni a livello internazionale, di quelle caratteristiche principali che lo rendono un prodotto affidabile e sicura.

Tra questi parametri rientrano la resistenza alla forza media minore di 9kn, e il picco massimo all’urto, minore o uguale a 12kn.

Bestseller No. 1
SPIDI WARRIOR L2 Paraschiena da moto di livello 2
  • Il paraschiena Spidi Warrior di livello maggiore
Bestseller No. 2
Spidi Z140-016 Protezione per Moto Back Warrior Evo, Nero, Misura TU
  • SPIDI BACK WARRIOR EVO è il protettore più flessibile e performante mai...
  • Caratteristiche tecniche: livello 2 di certificazione CE, spessore...

Paraschiena Spidi Warrior L2 Caratteristiche

spidi warrior l2 caratteristiche

Il paraschiena Spidi Warrior L2 è un modello leggero e compatto, di quelli removibili, studiato appositamente per i percorsi urbani o turistici. Ha uno spessore minimo e un peso contenuto che si aggira intorno ai 299 grammi, ed è provvisto di certificazione europea EN1621-2 Livello 2, che ne garantisce tutti gli standard per una perfetta omologazione.

È realizzato in gomma nitrilica ad alto potere assorbente, con forature che permettono la circolazione dell’aria, un vantaggio per assorbire la calura estiva e mantenersi sempre asciutti.

La struttura del paraschiena è modulare, questo gli permette di adattarsi perfettamente alla curva della propria schiena.

Può essere inserito all’interno della giacca e riposto comodamente nella sella o nel baule portaoggetti, essendo piuttosto flessibile e facilmente ripiegabile.

Il nuovo paraschiena Spidi Warrior L2 è nato dalla continua ricerca del reparto Safety Lab dell’azienda. I ricercatori hanno scoperto che per avere un miglior assorbimento degli urti, è necessario diminuire l’energia trasmessa. Per fare questo è stato optato per uno spessore minore, e una ricerca dei materiali più accurata, in grado di resistere alle sollecitazioni più estreme.

Il Livello 2 si colloca ad un livello intermedio di protezione, in grado di offrire una protezione e sicurezza finora mai sperimentate ma al contempo lasciare agilità al motociclista per il movimento a cavallo della propria moto.

Come accennato prima, il paraschiena è un modello removibile, cioè può essere inserito nell’apposito alloggiamento interno delle giacche, predisposte proprio per ospitare queste protezioni. Essendo di dimensioni ridotte non ne altera le caratteristiche estetiche e la comodità, risultando infatti invisibile all’esterno.

Proprio per tale ragione Spidi ha realizzato una gamma di giacche denominate giacche Spidi Warrior appositamente concepite per ospitare queste protezioni. Il Warrior L2 si adatta bene anche a diversi tipi di prodotti, ma prima di acquistarli se ne consiglia la verifica della compatibilità.

Spidi Warrior L2 Prezzo

spidi warrior l2 prezzo

Il paraschiena Spidi Warrior L2 è un paraschiena di ottima qualità che si pone in una fascia di prezzo media.

Infatti, il prezzo dello Spidi Warrior L2 è di soli 59,90 €. Prezzo che in ogni caso non influisce sulla qualità e garanzia del prodotto, mantenendolo comunque tra i migliori sul mercato.

Spidi Warrior L2 Opinioni e Recensioni

Lo Spidi Warrior L2 è un paraschiena che si fa apprezzare soprattutto per la sua compattezza, per lo spessore ridotto, e la comodità di trasporto. Difatti può essere indossato sotto la propria giacca, anche se Spidi consiglia l’acquisto delle giacche della ditta stessa compatibili con questo modello di paraschiena.

Volevamo sottolineare nella recensione e le opinioni sullo Spidi Warrior L2 che quando riposto nell’alloggiamento interno della giacca risulterà praticamente invisibile, e non ne altererà l’estetica.

Anche il fatto di essere morbido e quindi facilmente ripiegabile è una caratteristica molto apprezzata dai motociclisti, che possono in ogni caso sfilarlo dalla giacca e riporlo nel baule quando non se ne ha bisogno.

Indossarlo non provoca nessun fastidio e ingombro nei movimenti, che risultano in ogni caso molto agevoli.

I motociclisti che hanno acquistato questo prodotto hanno sottolineato nelle loro opinioni e recensioni di averlo trovato ottimo, e pienamente in linea con le proprie esigenze.

Bestseller No. 1
SPIDI WARRIOR L2 Paraschiena da moto di livello 2
  • Il paraschiena Spidi Warrior di livello maggiore
Bestseller No. 2
Spidi Z140-016 Protezione per Moto Back Warrior Evo, Nero, Misura TU
  • SPIDI BACK WARRIOR EVO è il protettore più flessibile e performante mai...
  • Caratteristiche tecniche: livello 2 di certificazione CE, spessore...

Giacca Spidi Warrior per Paraschiena Spidi

giacca spidi warrior

Per poter utilizzare lo Spidi Warrior L2 è necessario munirsi di giacche con alloggiamento interno, le cosidette giacche per spidi Warrior, e verificare che siano compatibili con il modello in questione.

L’azienda, nella realizzazione dei suoi prodotti, ha pensato bene di dedicare a questo paraschiena un’ampia gamma di prodotti.

Tra le giacche con un look più professionale troviamo quelle con membrana removibile. Quasi tutte le giacche di questa linea sono infatti compatibili con questo modello di paraschiena.

Mentre se si opta per una giacca in tessuto, la scelta ricadere su un numero ridotto di capi, si può optare infatti o per il modello Solar Tex oppure sul più classico ed elegante Aviator.

Anche le giacche in pelle offrono un’ampia scelta di personalizzazione, adatte soprattutto a chi cerca un look aggressivo. Segnaliamo quindi i modelli Firebird Jacket, Bolide Leather e il Garage Perforated. Quest’ultima garantisce inoltre un alto livello di traspirabilità grazie ai micro fori presenti sulla pelle della fodera esterna.

OffertaBestseller No. 1
SPIDI D206-011- XL Giacca H2Out Warrior, Nero/Bianco, Taglia XL
  • Capo impermeabile, traspirante e frangivento H2Out -fodera removibile con ovatta...
  • Tessuto Tenax in poliammide ad alta tenacità, massima resistenza All abrasione...
  • Due giacche in uno -tasche esterne impermeabili -aerazioni -sistema di aggancio...

Ultimo aggiornamento 2019-08-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Summary
Review Date
Reviewed Item
spidi warrior l2
Author Rating
51star1star1star1star1star
About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Post