Dovete scegliere un nuovo casco ma non sapete quali caratteristiche valutare? Qui abbiamo preparato per voi una scheda completa delle caratteristiche fondamentali del modello V90 dell’azienda HJC, per orientarvi nella scelta.
Questo casco modulare é un buon prodotto che garantisce comfort superiore rispetto ad altri modelli con caratteristiche simili. Andiamo a scoprire le caratteristiche, la fascia di prezzo in cui questo casco HJC si colloca, i pro e i contro offerti fino ad arrivare alle recensioni e opinioni che l’hjc v90 ha lasciato sia a noi che ai riders che lo hanno gia provato!
- HJC ti propone il suo casco modulare vintage il V90 - SEMI OPACO: Sicurezza : In...
- HJC ti propone il suo casco modulare vintage il V90 - SEMI OPACO: Sicurezza : In...
Table of Contents
Caratteristiche e omologazione HJC V90
Il modello HJC V90 dell’azienda sudcoreana HJC é un casco da moto modulare unisex con un nuovo stile vintage per i centauri che amano stare alla moda. Il marchio HJC é una garanzia, in quanto é uno dei più importanti produttori al mondo di caschi.
Questo tipo di casco ha un disegno compatto con gusto retró, con un ottimo rapporto qualitá prezzo, se si compara con altri prodotti dello stesso genere.
La calotta esteriore é stata fabbricata con un composto avanzato di fibra di vetro, con ottime proprietá di durezza e resistenza, che garantisce una protezione contro l’invecchiamento.
Questo materiale é molto leggero, con un peso di 1,580 grammi, grazie alla tecnologia innovativa e avanzata CAD usata in fase di progettazione.
Questo modello della HJC é dotato di un sistema di ventilazione ottimo e permette di mantenere il casco asciutto, soprattutto durante i lunghi viaggi e le giornate piú´calde. Il casco é dotato di una omologazione ECE ONU R 22.05, che é conforme con gli standard europei, per garantire efficienza e sicurezza durante la guida. Non ti abbiamo ancora convinto? Prova a dare un occhio alle altre versione di caschi modulari hjc offerte dalla casa sudcoreana.
Quanto costa un casco HJC modello V90?
Un elemento importante nel momento in cui si deve valutare l’acquisto di un casco é il prezzo, ma non puó essere l’unico punto decisivo. Questo prodotto appartiene a una fascia di prezzo medio elevata, adeguata alle sue caratteristiche.
Un prodotto economico non é automaticamente sinonimo di garanzia e affidabilitá, per questo motivo bisogna valutare tutti i fattori al momento dell’acquisto.
Il consiglio per poter valutare un casco nella sua interezza é quello di confrontare prezzi e offerte disponibili sui vari siti web. Un’opzione é quella di provare il casco in un negozio per verificare se risponde perfettamente alle proprie esigenze. Vi lasciamo a questo articolo nel caso in cui siate incerti sulla vostra taglia: guida alle taglie per caschi da moto
Il prezzo del casco HJC modello v90 oscilla intorno ai 300 euro, in base a dove viene acquistato, poichè sono disponibili online varie offerte.
Pro e Contro
I vantaggi e gli svantaggi di un casco vengono valutati in base a fattori specifici come prezzo, vestibilitá e comfort, ma soprattutto in base all’uso che si vuole fare di tale accessorio.
Il vantaggio principale del casco HJC modello C90 é la sua leggerezza, che consente al rider di utilizzarlo anche per le lunghe distanze. La tecnologia CAD avanzata garantisce vestibilitá e comfort di qualitá superiore, con il sistema di imbottitura Silvercool Interior che assorbe l’umiditá del tessuto con un trattamento antibatterico e antisettico avanzato.
Gli interni di questo casco sono completamente rimovibili, scomponibili e lavabili, per un’ottimale pulizia di tutti gli elementi. Un’altra caratteristica fondamentale é quella di essere un casco apribile, confortevole e pratico da utilizzare in tutte le circostanze, con una chiusura a cricchetto.
- HJC ti propone il suo casco modulare vintage il V90 - SEMI OPACO: Sicurezza : In...
- HJC ti propone il suo casco modulare vintage il V90 - SEMI OPACO: Sicurezza : In...
La visiera e i ricambi del modello V90
La visiera parasole deve offrire un’esperienza di guida perfetta senza fastidi che possano derivare dal sole e dagli agenti climatici.
Tutte le visiere del marchio HJC sono disegnate per garantire resistenza al sole e ai fattori climatici responsabili dell’invecchiamento dei materiali e per ridurre al massimo le possibili distorsioni ottiche.
La visiera del modello V90 viene definita Bubble, poiché garantisce una visione periferica ottimizzata e dispone di una protezione UV totale. La sua visiera interna, Black Dark Smoke si installa in maniera semplice tramite una leva facile da azionare nella parte inferiore del casco, garantendo un perfetto movimento.
Questa visiera scura viene sottoposta a trattamenti anti-UV, anti appannamento e antinebbia per garantire totale efficienza durante la guida. Tutti i ricambi originali di questo modello sono disponibili in vendita online.
- facilmente scambiabile
- parte di ricambio originale
- Compatibilità : HJC RPHA 11 / HJC RPHA 11 Carbon / HJC RPHA 70
Opinioni e recensioni del casco HJC modello V90
Tutti i prodotti dell’azienda HJC sono affidabili e sicuri, conosciuti e apprezzati dai compratori, come dimostrano le recensioni sui vari siti web e forum specializzati.
Questo casco rappresenta un’ottima scelta per chi vuole unire comfort e moda in un unico prodotto di qualitá. Online sono presenti recensioni positive da parte degli appassionati delle due ruote, che raccomandano l’acquisto del modello V90, soprattutto agli amanti dello stile vintage, per l’acquisto di un casco modulare e sicuro.
Queste sono le caratteristiche che hanno convinto i compratori, oltre alla leggerezza, la praticitá e i materiali con cui viene fabbricato. La calotta é disponibile in due taglie differenti per garantire una migliore vestibilitá al rider. Alcuni compratori hanno definito eccezionale il sistema di ventilazione, composto da entrate d’aria nella parte superiore e nella mentoniera.
La visiera é un altro elemento positivo del casco V90, disegnata per avere un’esperienza visiva priva di distorsioni. La maggioranza degli acquirenti raccomandano questo prodotto e si dichiarano disposti a comprare una seconda volta questo modello, poiché pienamente soddisfatti dei risultati.
Questo casco consente anche di indossare degli occhiali da vista o da sole, grazie al suo disegno interiore ed é predisposto per l’installazione del sistema Bluetooth SMART HJC, che normalmente viene venduto separatamente. Il modello V90 modulare rappresenta un’ottima scelta in base alle sue caratteristiche che garantiscono comoditá e sicurezza.
Il suo prezzo é relativamente alto ma nella media di altri caschi con caratteristiche simili, spesso sono disponibili promozioni online, con prezzi inferiori rispetto alla pagine ufficiali.
- HJC ti propone il suo casco modulare vintage il V90 - SEMI OPACO: Sicurezza : In...
- HJC ti propone il suo casco modulare vintage il V90 - SEMI OPACO: Sicurezza : In...
Ciao a tutti, mi chiamo Luca e da più di 3 anni insieme al team di LaTuaMoto.com mi occupo della cura delle recensioni e delle guide su questo sito.
Ultimo aggiornamento dati 2024-11-26 / Immagini da Amazon Product Advertising API