Casco HJC Rpha 90: Recensione e Opinioni sul modulare di casa HJC

casco modulare hjc rpha 90 header
4.6/5 - (7 votes)

Hjc Rpha 90 è un ottimo casco modulare realizzato dall’azienda coreana HJC.

Si tratta di un casco versatile e molto funzionale soprattutto per merito del suo sistema di ventilazione avanzato, della lente antiappannamento, delle comode imbottiture interne ed infine delle sue caratteristiche all’avanguardia.

Nella visiera troviamo incorporato un visierino solare che garantisce al motociclista un ampio campo visivo. Inoltre, questo casco si caratterizza per la sua predisposizione a montare un sistema di comunicazione Smarth Bluetooth. Come detto prima appartiene alla casa HJC produttrice degli omonimi caschi modulari HJC.

Bestseller No. 1
HJC Helmets Casco modular moto RPHA90S Bekavo MC3H, L
  • HJC ti offre il suo casco modulare RPHA 90S - BEKAVO: Sicurezza: Fibra di...
  • Scopri la nostra gamma completa di prodotti
  • Il nostro obiettivo principale è la soddisfazione del cliente
OffertaBestseller No. 2
Casco moto HJC RPHA 90S CARBON BALIAN MC2, Nero/Blu, S
  • Interno in Multicool antibatterico, antitraspirante e ad asciugatura rapida...
  • Doppia omologazione P/J "Integral e Jet" . Il modello della serie RPHA è...

Caratteristiche e Specifiche

casco hjc rpha 90 rabrigo rosso blu bianco

La calotta esterna del casco Rpha 90 di HJC è composta da un materiale di fibra di carbonio e da una fibra ibrida di carbonio e vetro. Ciò consente al casco di garantire un enorme resistenza agli urti con un peso abbastanza ridotto che non ingombra.

Il sistema di ventilazione dell’interno del casco comprende una presa d’aria nella mentoniera e l’altra nella parte in alto della calotta in modo da assorbire una quantità maggiore di flusso d’aria. Presenta un’uscita che si regola nella parte dietro al casco e che assicura la totale estrazione dell’aria calda e dell’umidità. La visiera del Rpha 90 oltre ad offrire un vasto campo visivo, riduce l’affaticamento degli occhi, grazie al comodo trattamento antiappannamento e antigraffio.

L’interno ha il sistema Multicool con tre rifiniture e funzioni distinte: quella delle guance migliora il comfort e la sensibilità, mentre quella che copre la parte alta della testa, unisce una vestibilità perfetta e una valida traspirazione.

L’imbottitura superiore ha il compito di far evacuare perfettamente il sudore e l’umidità interna. La rifinitura esterna dell’imbottitura comprende le zone riflettenti ed ha una corona di gomma che blocca l’entrata dell’acqua dentro al casco in caso di forte pioggia. Tutte le imbottiture si possono estrarre per essere lavate.

L’interno ergonomico è in 3D progettato per ridurre notevolmente il rumore. Inoltre, dispone di un sistema di chiusura micrometrico in acciaio inossidabile.

Il cinturino ha la chiusura rinforzata, mentre il paranaso e il sottogola sono inclusi nella confezione.

Prezzo casco HJC Rpha 90

retro hjc rpha 90 nero e rosso

Per chi va abitualmente in moto, i caschi modulari rappresentano una soluzione alquanto intelligente, perché uniscono la versatilità di un casco aperto alla sicurezza di un modello integrale.

Il prezzo di listino del casco Hjc Rpha 90 è di 479,90 le versioni solid, 529,90 quelle con grafica e infine 699,90 la STAR WARS. Supponendo che fra gli amanti delle due ruote vi siano parecchi appassionati di Star Wars, il costruttore dei caschi HJC ha pensato bene di dedicarne due alla saga.

L’RPHA 90 dedicato a Darth Vader il cattivo per eccellenza, comprende la maschera per la respirazione, la calotta quasi totalmente nera e arricchita da grafiche raffiguranti i sensori atmosferici, i trasmettitori a potenza bassa, la luce rossa dietro che rimanda allla spada laser e le frasi in alfabeto Aurebesh (realizzato e usato nell’universo di fantascienza di Guerre Stellari). La versione Stormtrooper riprende perfettamente il casco dell’esercito imperiale.

Bestseller No. 1
Casco moto HJC RPHA 90 TANISK MC1SF, Nero/Rosso, S
  • Premium Integrated Matrix / P.I.M. Plus: Comprende l’utilizzo di materiali tra...
  • Fibbia metallica micrometrica: Inossidabile 100% acciaio inox.
  • Nuovo Sistema di blocco HJC per una maggiore sicurezza
OffertaBestseller No. 2

Pro e Contro

hjc rpha 90 nero opaco

Come per ogni acquisto, bisogna valutare attentamente i pro e i contro.
Per quanto riguarda il modello in questione di casco, partiamo subito col dire che appartiene alla famiglia dei caschi modulari HJC.

Vi sono tanti pro che consentono di posizionarlo in cima alla lista dei migliori, come il design, l’alta qualità dei materiali con cui ogni suo componente è stato creato, ed infine i rivestimenti presenti all’interno, composti da sistemi anallergici e antiappannamento.

In parole povere, si tratta di un prodotto completo di qualunque comfort per semplificare la vita del biker. L’unico neo lo si riscontra nel costo, che non è accessibile a tutti, in quanto risulta una cifra abbastanza elevata.

Visiera e Ricambi

visiera e ricambi hjc rpha 90

Ovviamente quando si fa un acquisto importante come un casco, bisogna informarsi dove trovare i ricambi in caso di necessità.

I pezzi di ricambio di questo articolo si possono reperire con estrema facilità online, grazie anche all’alta richiesta da parte dei soggetti interessati.

Il prodotto si vende integralmente, con la visiera tridimensionale e una garanzia che arriva fino a cinque anni per eventuali difetti di fabbrica. La visiera dispone di un sistema di apertura e chiusura all’avanguardia con una tecnologia centrale one touch. Vi è poi una scanalatura che semplifica di l’utilizzo di qualsiasi tipologia di occhiali.

Bestseller No. 1
HJC, visiera HJ-26
  • HJC, visiera HJ-26
  • Adatto a caschi di HJC modello RPHA 11.
  • Resistente ai graffi.

Opinioni e Recensioni del casco HJC Rpha 90

hjc rpha 90 giallo fluo e nero

Questo casco ha riscosso tante recensioni positive da parte degli acquirenti che ne hanno elogiato soprattutto i rivestimenti al suo interno e la sua ottima calzabilità.

Le note negative, principalmente riguardano il costo del prodotto e in forma minore, alcune scomodità quando si affrontano dei viaggi lunghi; per citarne una, si sono soffermati sul collarino che ha un rivestimento molto spesso per impedire agli spifferi di entrare; all’inizio questo accessorio può sembrare scomodo quando si chiude, a causa della sua rigidità.

Tuttavia fa parte di una di quelle caratteristiche negative che si possono tralasciare, visto e considerato che gli aspetti positivi in maggioranza. Se infatti lo paragoniamo ad altri modelli simili, sin da subito potrete notare che il casco HJC RPHA 90 è uno dei migliori in assoluto.

È un casco professionale, ma allo stesso tempo sportivo, con diverse protezioni che consentono al motociclista di guidare in completo relax e in totale sicurezza.

Bestseller No. 1
Casco moto HJC RPHA 90 TANISK MC1SF, Nero/Rosso, S
  • Premium Integrated Matrix / P.I.M. Plus: Comprende l’utilizzo di materiali tra...
  • Fibbia metallica micrometrica: Inossidabile 100% acciaio inox.
  • Nuovo Sistema di blocco HJC per una maggiore sicurezza
OffertaBestseller No. 2

Ultimo aggiornamento dati 2023-02-09 / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Home » ? Caschi Motorino » Casco HJC Rpha 90: Recensione e Opinioni sul modulare di casa HJC
Scroll to Top