Come creare adesivi personalizzati per moto – Scritte e Sticker

adesivi personalizzati per la tua moto

È possibile creare degli adesivi personalizzati per moto? La risposta è si. Ai giorni d’oggi è molto facile trovare la personalizzazione di qualsiasi cosa e lo è quindi anche nel campo di auto e moto.

Infatti, è possibile rivolgersi a studi grafici o laboratori che permettono la realizzazione degli adesivi personalizzati.

Qual è il modo giusto per crearli? Innanzi tutto, bisogna avere in mente cosa si ha intenzione di personalizzare. Le grafiche sono molteplici e in base ai gusti di ognuno si possono adattare disegni, loghi, numeri, lettere, ecc.

Tutto parte da un’idea su un foglio trascritta a penna o matita, poi questa idea viene tramutata su un file del computer attraverso processi grafici con programmi di elaborazione grafica come Photoshop, ecc. Poi si eseguono determinate bozze fino alla scelta finale del prodotto da realizzare.

Creare adesivi per casco personalizzati

Come creare degli adesivi personalizzati fai da te. Occorrono degli strumenti quali carta adesiva, acqua, forbici e una o più riviste di carta. Iniziamo a tagliare delle immagini all’interno delle riviste a nostro piacere, poi ci appiccichiamo la carta adesiva sopra.

Dopodiché il passaggio successivo comporta di immergere il ritaglio della rivista con la carta adesiva dentro una ciotola di acqua e bagnare a fondo il nostro ritaglio. Una volta che il ritaglio riemerge dall’acqua lo possiamo attaccare direttamente al casco da personalizzare.

Come stampare adesivi con la stampante

Si acquista un blocco di fogli adesivi in formato A4 che possono essere caricati facilmente dentro le stampanti inkjet. Poi una volta caricata la carta adesiva nella stampante ci dedichiamo alla grafica da effettuare per la personalizzazione.

Possiamo scegliere veramente soggetti dalla A alla Z, natura, sport, benessere, animali, professioni, ecc.

Una volta deciso il soggetto da rappresentare graficamente lo elaboriamo al computer tramite l’utilizzo di programmi grafici e lo andiamo a realizzare secondo il nostro gusto personale.
Deciso il disegno da riprodurre mandiamo in stampa e dalla stampante esce il foglio di carta adesiva con la realizzazione grafica di quello che abbiamo richiesto.

Dopodiché prendiamo un paio di forbici e ritagliamo sagomando il disegno realizzato, stacchiamo la pellicola neutra dalla carta adesiva e così possiamo finalmente attaccare il nostro adesivo sull’oggetto che abbiamo deciso di personalizzare.

Possiamo inoltre, predisporre il nostro foglio di carta adesiva seguendo un layout di stampa, cioè decidendo di stampare un unico adesivo di determinate misure piuttosto che farlo in più copie sullo stesso foglio di carta.

Creare adesivi personalizzati per moto

Esistono due tipi di adesivi da personalizzare che sono quelli monomerici e quelli polimerici.
Quelli monomerici sono quelli adatti ad essere attaccati per lo più su superfici lisce che abbiano una durata media o breve. Questo tipo di adesivo è composto da PVC a basso contenuto.

Gli adesivi polimerici, invece, sono quelli adatti ad essere attaccati su delle superfici che restano più difficili ovvero le automobili, le moto, le bici, i camion. La durata di tali adesivi è più lunga poiché godono di una elevata struttura in PVC.

Bestseller No. 1
Haberdashery Online Kit 9 Adesivi Personalizzati con Bandiere, per...
  • 9 etichette personalizzate con nome e bandiera di diverse dimensioni.
  • Scegli il colore che più si abbina alla tua moto, auto, moto o scooter e scrivi...
  • Vinile adesivo di alta qualità. Adesivi in ​​vinile impermeabili resistenti...
Bestseller No. 2
GamesMonkey Adesivo Nome Personalizzato Stile Valentino Rossi The Doctor -...
  • [100% impermeabile]: l'adesivo è realizzato in materiale PVC e ha una...
  • [Idea Regalo]: per tutta la famiglia, amici, bambini e adulti a cui piacciono le...
  • [Tanti tipi di utilizzo]: gli adesivi possono essere utilizzati per decorare...

Come creare grafiche per moto

Solitamente si gira qualche sito web alla ricerca del prodotto che faccia al caso nostro. Quando decidiamo di realizzare una grafica da moto sappiamo già cosa andiamo cercando.
Infatti, per far sì che la nostra grafica sia adatta la dobbiamo applicare in alcuni punti della moto che siano ben visibili agli occhi della gente.

  1. Step: trovare la giusta grafica online. Una volta trovata la giusta grafica la si può realizzare seguendo attentamente i procedimenti.
  2. Step: utilizzare carta adesiva (possibilmente trasparente) per stampare il logo grafico multicolore.
  3. Step: stampare a colori la grafica e di tagliarla sagomata secondo la corretta dimensione impostata.
  4. Step: togliere la pellicola esterna alla carta adesiva e di appiccicarla dove si vuole sui lati della moto.
Bestseller No. 1
Wjyfexble Adesivi grafici per moto 3M Kit di decalcomanie per KTM ExcF Exc...
  • □ 100% nuovo di zecca
  • □ Materiale: PVC
  • □ Colore: come immagine mostrata
Bestseller No. 2
Wjyfexble Kit di adesivi per decalcomanie grafiche per moto 3M per...
  • □ Condizione: 100% nuovo di zecca
  • □ Materiale: Adesivo 3M Impermeabile PVC materia
  • □ Colore: come immagine mostrata

Creare adesivi personalizzati per carene per moto personalizzati

Prima cosa da fare è capire quale moto andiamo a “foderare” utilizzando degli adesivi personalizzati. Poi, in base alla moto scelta, prendiamo le misure delle carene e una volta rapportati i dati su un foglio di carta (o su un file del computer) passiamo a elaborare la nostra grafica per ottenere la scritta o l’immagine o qualsiasi logo da apporre sulle carene della nostra moto.

Quando riusciamo a stampare l’adesivo giusto da apporre sulle carene dobbiamo spellicolarlo e poggiarlo lungo la carena selezionata, andando ad attaccarlo uno alla volta, lato per lato.

Poi, come da misure perfezionate in precedenza, poggiamo il nostro adesivo su uno dei due lati della carena e dopo aver tolto la pellicola adesiva lo attacchiamo molto lentamente, partendo sempre dalla sinistra e facendo un po’ di pressione con le dita affinché sia effettiavemente attaccato alla carena, spellicolando tutto l’adesivo fino alla fine corsa sulla destra.

Stesso procedimento va effettuato sull’altro lato della carena opposta.

Bestseller No. 1
strisce adesive per serbatoio e carena di moto fasce adesive serbatoio moto...
  • Adesivi di altissima qualità, garantiti 5-7 anni per esterno. Resistenti a...
  • Adesivi personalizzati intagliati e prespaziati in PVC ad alta adesione (non...
  • E' possibile scegliere il colore (tutti i colori sono disponibili)

Conclusione

Realizzare grafiche ed adesivi personalizzati oggi è molto molto semplice. Grazie all’aiuto che offrono i vari siti web a riguardo possiamo scegliere di elaborare e stampare degli adesivi “fai da te”, basta avere l’ausilio di un computer e di una stampante a colori.

Si acquista un pacco di fogli di carta adesiva di buono spessore e lo si inserisce all’interno della stampante.

Una volta scelta la grafica e la dimensione poi il gioco è fatto e si può realizzare davvero qualcosa di impensabile.

Non è difficile ottenere dei buoni risultati. Se invece si richiede un profilo più professionale allora è meglio non fare da soli ma rivolgersi a specialisti del settore, che possono essere studi grafici, copisterie e tipografie. Ovviamente il prezzo sarà diverso poiché anche la lavorazione sarà differente e la qualità sarà migliore.

Ma proprio per questo motivo il costo sarà maggiore rispetto agli adesivi personalizzati fatti in casa. Di solito si effettuano ordinazioni per un totale di pezzi che non è mai inferiore a 20.

Ultimo aggiornamento 2021-04-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.