Sei alla ricerca di un casco jet con Bluetooth integrato che ti offra il massimo comfort e ottime prestazioni? In questa guida troverai tutto quello che ti serve sapere prima di acquistarlo.
Innanzitutto bisogna ricordare che indossare il casco quando si è alla guida di un motociclo è un obbligo di legge. questo deve quindi, per prima cosa, proteggere dagli urti chi lo indossa.
Dopo questo particolare di fondamentale importanza, si possono valutare l’estetica e le funzionalità aggiuntive.
Table of Contents
Il casco di tipo jet
Il casco jet: una tipologia di protezione per la città: ottima nel periodo estivo per la sua semplicità e leggerezza, comoda per muoversi tutti i giorni.
Se non avete bisogno di protezioni da situazioni di adrenalina pura, in altre parole quelle offerte da un casco modulare o un casco integrale il casco jet lo si deve considerare un’ottima alternativa ai modelli precedenti: sopratutto per il fattore leggerezza di cui vi parlavo prima che per il costo molto piu contenuto. Punto debole da ricordare resta la scocca di grandezza limitata, nel caso di maltempo vi proteggera solo parzialmente: se non avete paura di qualche goccia e mi muovete in città il casco jet è cio che fa per voi.
Anche qui vanno distinti in base al livello di sicurezza, individuando i prodotti seri ed evitando di rischiare con modelli a prezzi stracciati in quanto è in gioco la nostra incolumità.
Abbiamo eletto nel precedente post il casco jet migliore, se sei interessato vai a vederlo subito!
La compatibilità Bluetooth
Se spesso portate un passeggero sulla vostra moto o sul vostro scooter, utilizzare un casco jet con Bluetooth integrato sicuramente vi darà una marcia in più. In termini di comodità e comfort, ma anche di sicurezza, il Bluetooth integrato non ha pari.
I migliori caschi jet con Bluetooth integrato
Vediamo dunque quali sono i migliori caschi jet con Bluetooth integrato attualmente in commercio. Va precisato, prima di partire con la carrellata, che non sono tantissime le aziende che producono caschi jet di questo genere: la maggior parte dei caschi con Bluetooth integrato si concentra infatti nel segmento dei modelli da moto e di quelli modulari, più adatti ai viaggi lunghi.
Caberg Riviera V2
Il Caberg Riviera V2 è il tipico casco jet da città dal prezzo contenuto.
Molto leggero, è dotato di aletta parasole integrata, chiusura a sgancio rapido ed interni sfoderabili.
E’ disponibile in tre taglie e, ovviamente, è completo di sistema Bluetooth Intercom.
Il Caberg Riviera V2 offre infine un’ampia gamma di colorazioni e di grafiche, non ultima – e molto richiesta negli utlimi tempi – quella dedicata prioprio al Tricolore rendendolo uno se non il migliore casco jet con bluetooth integrato.
Airoh City One
Si tratta di un casco jet in termoplastica vendute in due misure due misure. Pensato per chi si muove prevalentemente in città, è adatto anche a chi si concede qualche gita fuori porta.
Presenta una visiera allungata per una miglior protezione, aletta parasole a scomparsa, interni rimovibili e lavabili, chiusura micrometrica.
Il sistema di ventilazione canalizzato, che fa entrare l’aria fresca e uscire quella calda, riesce a offrire un ottimo comfort anche nel periodo estivo.
É dotato di sistema Bluetooth Ready integrato.
Nzi Helix IV
Casco di produzione spagnola estremamente leggero e confortevole, Nzi Helix IV è dotato di imbottitura estraibile e lavabile.
La chiusura è a sistema micrometrico. Questo casco riesce a fornire un ottimo comfort in quanto è distribuito sul mercato in cinque taglie diverse in modo da rispondere a tutte le necessità degli scooteristi.
Il sistema Bluetooth integrato è opzionale, quindi accertatevi di richiedere il modello che ne è dotato: spenderete quale euro in più, ma senza dubbio ne guadagnerete in comfort e sicurezza per i vostri viaggi.
Yema Ym-627
Lo Yema Ym-627 non ha il Bluetooth integrato di serie, ma è dotato di predisposizione alla sua installazione. Ve ne parliamo ugualmente vista la presenza di pochi modelli di caschi con Bluetooth integrato.
Omologato in base alla normativa europea, il casco è dotato di scocca aerodinamica in ABS, cinturino rinforzato con sgancio rapido e sistema con doppia visiera (trasparente e parasole) a sgancio.
Un buon sistema di ventilazione, che permette la fuoriuscita dell’aria calda garantisce un ottimo comfort sia in estate che in inverno, ed una fodera completamente smontabile e lavabile completa le caratteristiche di questo casco jet con bluetooth integrato.
Ciao a tutti, mi chiamo Luca e da più di 3 anni insieme al team di LaTuaMoto.com mi occupo della cura delle recensioni e delle guide su questo sito.