Caschi Scooter economici – I 4 migliori caschi per spostarsi in città!

caschi scooter economici

In ambito motociclistico è fondamentale attribuire la giusta importanza all’abbigliamento ed agli accessori, proprio per godere appieno dell’esperienza su strada.

Il budget però puo rappresentare un problema. Abbiamo deciso di prendere in considerazione oltre agli elementi qui sotto descritti anche il costo del casco dando vita a questa buyer’s guide legata ai caschi scooter economici.

Gli elementi principali da tenere in considerazione sono i seguenti:

  • la sicurezza;
  • la qualità dei prodotti e dei materiali;
  • il comfort;
  • il livello di protezione.

Per sentirsi sicuri quando si va in giro sulle due ruote, bisogna avere gli accessori adatti, perfetti a garantire la massima sicurezza in caso di incidenti o impatti sul terreno e con altri veicoli.

La sicurezza viene prima di tutto, quindi meglio mettere da parte le mode del momento oppure l’eccessivo design e seguire la qualità, concentrandosi su prodotti magari meno chic ma migliori.

La qualità dei vari prodotti riguarda la scelta del materiale con il quale sono stati progettati, ad esempio i giubbotti, i guanti, le scarpe e soprattutto i caschi. La pelle è uno dei materiali migliori per la sua resistenza al tempo e all’usura, oppure ai relativi danni da sfregamento; è quindi ottimo in quanto tecnico; anche la cordura potrebbe essere definito un buon materiale consigliato insieme ad altri tessuti tecnici come Hi-Tex, Nylon PVC, Gore-tex, tutti tessuti impermeabili, elastici e traspirabili.

Anche il comfort è importante, infatti soprattutto per chi viaggia molto risulta essenziale avere un abbigliamento comodo e degli accessori che proteggono dal caldo o dal freddo in base alla stagione, dalla pioggia e dal vento.

Scarpe e stivali antiscivolo, tute anti-pioggia che riparano al 100% dall’acqua, guanti ed impermeabili da aggiungere ai vestiti, insomma c’è una vastissima scelta di accessori per sentirsi perfetti, sicuri e comodi viaggiando sulle due ruote.

Nonostante tutto questo risulti essere necessario e consigliabile, l’elemento più importante rimane sempre uno: il casco. Andiamo a scoprire i migliori caschi scooter economici presenti sul mercato

Migliori caschi economici ma di qualità

migliori caschi per scooter economici

Il casco è innanzitutto obbligatorio, nonché fattore salvavita in molti casi d’incidenti stradali. La scelta del casco è importantissima, infatti bisogna scegliere la giusta taglia e il modello più appropriato in base al mezzo di trasporto ed all’eventuale uso che se ne fa.

Naturalmente ciò comporta delle differenze di prezzo che dipendono dalla qualità e dalla protezione data.
Vi sono diversi tipi di caschi sportivi:

I caschi integrali sono spesso al soluzione migliore perché oltre ad essere totalmente protettivi, sono decisamente funzionali. Forse più adatti a chi viaggia in moto piuttosto che in scooter, ma dipende sempre dalla cilindrata e dalla potenza del veicolo.

Facendo lunghi viaggi e passando molto tempo in sella, risulterà molto più comodo l’uso di un casco integrale rispetto ad uno jet o semi-jet.

I caschi integrali sono realizzati con materiali leggeri e traspiranti, disperdono infatti il calore e sono facilissimi da allacciare grazie al cinturino con doppio anello o sgancio rapido. Per l’inverno sono senz’altro la scelta ideale.

Durante la belle stangone invece i caschi jet o semi-jet sono più indicati, infatti risultano aperti e praticissimi, inoltre spesso hanno in dotazione una visiera che si può abbassare fino al mento e delle imbottiture interne che fanno da cuscini per dare più comodità.

Ovviamente non avendo la mentoniera risultano meno protettivi ma adatti alle uscite in piena estate proprio quando il caldo è davvero insopportabile.

Fra i caschi da scooter più economici possiamo trovare diverse tipologie, ma i più consigliati sono proprio quelli jet, specialmente se non si fanno lunghi tragitti e ci si sposta principalmente dentro la città.

Se avete la passione per il cross, allora i caschi adatti saranno quelli creati appositamente per la tipologia di moto da cross, quindi con una mentoniera ben pronunciata e senza visiera.

Il casco modulare si potrebbe definire invece un incrocio tra un casco jet ed uno integrale, infatti garantisce la protezione totale grazie alla possibilità di abbassare ed alzare la mentoniera in base all’omologazione del casco oppure di viaggiare comodamente senza.

Caschi scooter economici online

casco per scooter migliore

Quando si acquista un casco bisogna stare attenti alla taglia, quindi sarebbe meglio misurare la circonferenza della testa in modo da non comprarne uno troppo stretto o eccessivamente pesante, semplicemente deve stare ben fermo sulla testa. Fra le migliori offerte di Amazon per quanto riguarda la vendita online di caschi scooter economici, sportivi e da cross troviamo queste 4 davvero imperdibili.

Primo della lista: GSB XP-14B

casco per scooter e moto gsb xp 14b

Il primo della lista è il GSB XP-14B, casco per motociclo in promozione su Amazon. Un casco da moto, sportivo, adatto al cross e non solo.
Taglie che vanno dalla S alla XL, disponibile nei colori blu, arancio, nero opaco, verde e bianco; ECE22.05 & oro approvato, peso 1400 grammi.
Dispone di un sistema di ventilazione, è completamente sfoderabile e lavabile, sostituibile e regolabile Peak, doppio-D anello e sistema di ritenzione.
Tagli e disegni innovativi e materiali di grande qualità, ideali per i nuovi piloti oppure esperti di strada che hanno voglia di provare un nuovo prodotto.

COMPRA ORA SU AMAZON!

 

Kappa KV3 Jet – Casco per scooter e moto

casco jet kv3 per scooter

Il secondo articolo riguarda la promozione di un casco per moto e scooter:
il casco Kappa KV3 Jet, per moto e scooter disponibile nel colore bianco e per la taglia XL, in sconto a 64,00 euro.

La caratteristica principale è l’alta protezione, con lunga visiera e lente antigraffio, il casco proposto è un jet realizzato in materiale termoplastico, con interni removibili ed anallergici di colore nero.
Ideale per le due ruote in centro città e per lunghe passeggiate che non richiedono una corsa eccessiva.

Dal design essenziale ed elegante con sistema facilitato di aggancio e sgancio, comodissimo per l’uso giornaliero, seconda posizione fra i caschi scooter economici guadagnata in pieno.

COMPRA ORA SU AMAZON!

 

3GO E115 – Un casco modulare sportivo ed economico

casco 3go E115 per scooter economico

Terzo prodotto tra i caschi scooter economici è il casco modulare per moto scooter, un modello sportivo da corsa, in offerta a 69,95 euro nei colori bordeaux, bianco, nero e nero opaco.

Ottimo casco completo, fornito di visiera interna scura e visiera trasparente esterna, con vetro antigraffio sostituibile; sistema di ventilazione Aero-Tech, riduzione del rumore ad alta intensità e dotato di un sacchetto di memorizzazione.

Norma ECE-22.05, è stato approvato per l’utilizzo su pista con ACU ORO.

Realizzato con materiali di qualità e disponibile in tutto il mondo, con una linea nuova ed accattivante.

Linee audaci e prezzi bassi, proprio per essere alla portata di qualunque pilota.

COMPRA ORA SU AMAZON!

 

Ultimo fra i caschi scooter economici: 3GO E5

casco integrale per moto Astone

Quarto ed ultimo tra le offerte dei caschi scooter economici, troviamo il casco sportivo integrale moto 3GO E5, modello da corsa in sconto a 67,50 euro.

Ottimo casco integrale, certificato ECE-22.05, disponibile nei colori nero/bianco, nero/blu, nero/rosso, con sistema di sgancio rapido e fibbia regolabile. Inoltre possiede un sistema di ventilazione multi-point, parasole interno e visiera antigraffio removibile, fodera lavabile ed assoluto high comfort.

Le taglie in vendita vanno dalla XS alla XL. Prodotto realizzato con materiali affidabili e confortevoli, di buona qualità e dallo stile nuovo ma semplice.

Adatto alle moto da corsa, agli scooter e a chi desidera la protezione completa di un casco integrale.

COMPRA ORA SU AMAZON!

 

Summary
Review Date
Reviewed Item
caschi scooter economici
Author Rating
41star1star1star1stargray
About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Post