Casco Caberg Droid Opinioni Recensioni e Prezzo Modello Blaze e Iron

casco modulare caberg droid header

Caberg è una delle aziende più apprezzate, famose e importanti per la realizzazione e commercializzazione di caschi per motociclette.

I modelli attualmente sul mercato di questo marchi sono molti proprio per riuscire a soddisfare i bisogni di ogni singolo centauro e tra questi uno dei più venduti è il Caberg Droid Blaze, un casco modulare dalle linee ergonomiche ed eleganti.

Il suo rapporto qualità/prezzo è uno dei migliori, così come testimoniano tutte le recensioni e i commenti di chi lo ha già acquistato e lo sta utilizzando con estrema soddisfazione. Caberg con questo casco non ha lasciato nulla caso, soprattutto la cura di ogni dettaglio e particolare.

Caratteristiche Caberg Droid Blaze e Droid Iron

caberg droid blaze nero rosso

Nella linea dei caschi per motocicletta del marchio Caberg spiccano due modelli in particolare: Caberg Droid Blaze e Caberg Droid Iron. Caberg Droid Blaze è un casco modulare Caberg molto leggero, infatti ha un peso di soli 1500 grammi circa. L’interno è estraibile con facilità e lavabile anche in lavatrice.

E’ perfettamente ipoallergenico. La visiera è molto resistente e rifinita con trattamento antigraffio e anti appannamento per rendere la guida più sicura con qualsiasi condizione climatica e di temperatura. Per essere, poi, estremamente comodo, presenta tre prese d’aria per permettere il ricircolo dell’aria stessa durante la guida.

La calotta è molto resistente perchè costruita in policarbonato, pur essendo allo stesso tempo leggera. Se lo si utilizza nelle assolate giornate estive si ha la certezza di non rimanere abbagliati grazie alla visiera parasole interna. E’ possibile installare il sistema di comunicazione Just Speak S.

Il modello Caberg Droid Iron presenta tutte queste stesse caratteristiche, ma si differenzia e contraddistingue dal Blaze per il suo nuovo e moderno effetto metallico spazzolato che lo rende davvero elegante e allo stesso tempo grintoso. Questa rifinitura è realizzata a mano perciò ogni casco è davvero unico e irripetibile ed è anche questo elemento che lo rende un casco di successo e apprezzato dalla maggior parte dei centauri.

Prezzi Caberg Droid

casco caberg droid nero opaco

Non è possibile indicare un prezzo di vendita univoco per i caschi per motociclista di Caberg dal momento che l’azienda non ha dettato dei prezzi imposti, ma lascia libertà ai diversi rivenditori.

E’ possibile acquistare questi articoli online sui principali siti di compravendita e molto spesso sono presenti offerte davvero vantaggiose. Acquistando online si deve porre però attenzione alle possibili spese di spedizione e al fatto che a volte alcune taglie particolarmente grandi o piccole possono essere vendute ad un prezzo maggiore.

I caschi Caberg sono tra i più facili da reperire anche nel mercato tradizionale, sia in concessionarie di moto, sia in negozi di ricambi, ma anche in grandi magazzini e anche qui molto spesso sono in atto offerte molto vantaggiose. In generale, è possibile acquistare un casco Caberg Droid già a partire da 270 euro, iva inclusa.

Molto spesso, poi, sia online sia nei negozi fisici è possibile dilazionare l’importo in più rate senza alcun incremento di prezzo. I prezzi si riferiscono, naturalmente, all’acquisto di caschi nuovi, ma chi vuole risparmiare o utilizza poco la moto, può decidere di acquistarlo anche di seconda mano.

In questo caso i prezzi possono scendere anche a meno di 100 euro. Non si deve avere paura di acquistare questi caschi usati perché da un punto di vista igienico non ci sono problemi dal momento che sono totalmente lavabili e sanificabili. Inoltre sono costruiti con materiali così di qualità e con ottime finiture che sono estremamente durevoli nel tempo.

Pro e Contro

caberg droid blaze nero rosso

E’ possibile delineare una vera e propria lista di pregi e difetti dei caschi Caberg Droid. Punti a favore di questo modello di casco sono sicuramente l’aerodinamica, il comfort durante l’uso, la sua leggerezza e il design elegante e moderno.

Da non sottovalutare è anche la sua doppia omologazione, che lo rende estremamente versatile all’uso. E’ molto igienico anche perchè è completamente lavabile. La visiera è nel doppio colore, fumè e trasparente, ed è molto facile e rapida da sganciare.

L’aerazione è buona. Per gli amanti della tecnologia, è uno dei caschi più all’avanguardia, infatti sul lato sinistro può essere agganciato il microfono e può essere collegato agli altoparlanti per lo smartphone.

Altro aspetto positivo è il numero di colori in cui viene realizzato, in modo tale da abbinarsi a qualsiasi moto: nero opaco, bianco metallizzato, giallo fluo, nero opaco/giallo fluo, nero opaco/rosso fluo e nero opaco/antracite. Di contro, il prezzo che è leggermente superiore rispetto a quello degli altri caschi di pari caratteristiche attualmente in commercio.

L’imbottitura interna, poi, si incastra facilmente nella calotta per cui, indossandolo, va fuori sede. Un problema da non trascurare, poi, è anche la minima disponibilità di taglie in commercio, infatti la più grande è solo una XL.

Visiera e Ricambi

caberg droid visiera per casco

La visiera del casco Caberg Droid è sicuramente uno dei suoi aspetti più caratteristici e apprezzati dai consumatori. Il casco, infatti, è dotato del sistema Doble Visor Tech che comprende una visiera parasole oscurata molto semplice da mettere e togliere.

E’ molto resistente perchè sottoposta ad un trattamento antigraffio ed è dotata anche di una doppia lente che evita il problema dell’appannamento. Chi acquista un casco Caberg Droid ha il vantaggio di poter acquistare molti pezzi di ricambio in modo tale da mantenere sempre in ottimo stato il prodotto.

Questo, poi, garantisce anche una lunga vita al casco. Per acquistare i pezzi di ricambio si può utilizzare uno dei tanti siti web di compravendita oppure recarsi nei tanti negozi di articoli per motociclisti e concessionarie. Tra i pezzi di ricambio ci sono l’imbottitura interna, il cinturino, le visiere, i rifrangenti posteriori e la mentoniera.

Bestseller No. 2
VRacing Coppia Perni Pinlock Pins Visiera Casco Caberg Drift, Drift Evo,...
  • 👉 Modelli Compatibili: Per avere una sicurezza assoluta sulla compatibilità...
  • 💪 Il kit comprende coppia di ganci + viti. Va bene per tutte le taglie di...
  • 🔝 Soddisfatti o rimborsati: Sicuri che il nostro prodotto sia il migliore tra...

Opinioni e Recensioni Casco Caberg Droid

casco caberg droid nero opaco

Le opinioni e le recensioni di chi ha già acquistato questo casco sono per lo più positive. La maggior parte dei centauri, infatti, apprezza la sua forma ergonomica che ne determina un’estrema comodità nell’uso, così come la sua leggerezza. Anche l’aerazione interna è ottima per cui anche in estate non ci sono problemi anche con un uso molto prolungato.

La doppia lente della visiera elimina qualsiasi problema di condensa e appannamento, molto fastidiosa oltre che pericolosa, ma che si verifica spesso con altri caschi. Alcuni criticano, però, il fatto che ad alte velocità, come ad esempio in autostrada, si avverte qualche fruscio. Inoltre per qualcuno la leva che permette di rimuovere la mentoniera è troppo piccola e scomoda, soprattutto se la si vuole azionare con i guanti.

Allo stesso modo il gancio che serve per mettere e togliere la visiera parasole è molto piccolo e alcuni clienti lo hanno dovuto sostituire poco tempo dopo l’acquisto perché utilizzandolo si è spezzato. Avrebbe dovuto quindi essere più solido e resistente.

Infine, un altro difetto espresso dai clienti è relativo all’imbottitura che tende a spostarsi mentre si indossa il casco. Altro aspetto negativo sottolineato da molti è il prezzo perché se non sono presenti particolari promozioni, è leggermente superiore di quello dei caschi con le stesse caratteristiche in commercio.

Ultimo aggiornamento 2020-11-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.