Casco Arai Axces 3 Opinioni Recensioni Prezzo Visiera e Ricambi

casco integrale arai axces 3 header

Ogni motociclista sa perfettamente che per andare in giro con la sua amata due ruote deve necessariamente indossare degli strumenti di protezione come un casco integrale e perchè no? Direttamente l’Arai Axces 3 di cui oggi vi parleremo.

Il più importante è il casco che fornisce protezione da urti, condizioni meteorologiche ed eventuali incidenti che potrebbero verificarsi durante il tragitto.

Tra i vari modelli disponibili in commercio il casco integrale consente estrema protezione su testa e nuca indispensabile per sportivi e per chi ama percorrere lunghi tragitti. Volete un top di gamma ?
Questo Casco Integrale Arai è il modello che fa per voi.

Bestseller No. 1
Casco Arai Axces Iii Con Pinlock Sense Fluor La
  • calotta esterna del Chaser-V
  • sistema di aerazione deriva dal Chaser-V
  • visiera Max Vision con lente Pinlock è montata di serie
Bestseller No. 2
Casco Arai Axces Iii Con Pinlock Frost Black La
  • calotta esterna del Chaser-V
  • sistema di aerazione deriva dal Chaser-V
  • visiera Max Vision con lente Pinlock è montata di serie

Caratteristiche e Specifiche

casco integrale arai axces III sense rosso bianco nero

Nato dall’azienda giapponese Arai specializzata nella produzione ed equipaggiamento da moto, il casco Arai Axces 3 ha caratteristiche eccellenti ed è definito come uno dei migliori prodotti in commercio.
Nato dall’evoluzione di una precedente versione, parliamo dell’Arai Axces 2, al nuovo casco sono state apportate alcune importanti modifiche ed innovazioni.

Ad impatto visivo emergono immediatamente l’occhio si sofferma immediatamente sulle linee pulite ed sull’eleganza. Andando ad analizzare le componenti tecniche è bene sottolineare che la casa produttrice, ha brevettato ed utilizza per la calotta esterna, la Super Fiber Laminate, un materiale particolare e stratificato che garantisce la massima resistenza senza incidere sulla qualità e sulla leggerezza.

Entrambe le caratteristiche sono fondamentali per ottenere ottime performance su strada. L’interno del casco è imbottito con materiale ipoallergico ed antisudore che potrà essere estratto e lavato consentendo in questo modo l’indosso anche per le persone che sono affette da allergie.

Nella zona del mento sono state inserite delle prese d’aria che, favoriscono un’ottima ventilazione, consentono l’indosso anche durante il periodo estivo senza sentire eccessi di calura e funzione di disappannamento.

In aggiunta è installata una areazione anteriore e posteriore che contribuiscono il flusso di aria fresca. La nuova lente in dotazione è dotata di tecnologia anti appannamento per percorre tranquillamente chilometri anche in condizioni atmosferiche avverse.

Prezzo Arai Axces 3

arai axces 3 bianco

Prodotto da un’azienda che da oltre 20 anni si occupa di fornire nel settore del motogip e del motociclismo il massimo in termini di sicurezza e di affidabilità, il casco Arai Axces 3 è nato dall’evoluzione del modello precedente la versione 2.

Il nuovo prodotto presenta un’aumento della dimensione della visiera grazie all’inserimento di elementi rigidi sulla calotta del casco.

Grazie a queste importanti modifiche il casco integrale si posiziona sul mercato su una fascia di prezzo alta rispetto alle tipologie similari.
L’utilizzo di materiali all’avanguardia brevettati della casa giapponese, la leggerezza nell’indosso del casco, e la doppia chiusura di sicurezza non hanno prezzo che tenga.

La fascia prezzo cambia a seconda che si voglia la versione base o quella graficamente più accattivante.

Per cui la standard nei colori prevalenti bianco e nero oscilla intorno ai 335,00 euro per arrivare a superare i 500 euro con grafica accattivante e colori fluorescenti e brillanti.
Il prodotto è coperto dalla garanzia di 5 anni offerta dalla casa madre.

Bestseller No. 1
ARAI Debut Diamond Casco Moto Nero Taglia M
  • Approvato ECE
  • Doppio fissaggio a D
  • Casco moto integrale
Bestseller No. 2
Casco Arai Axces Iii Con Pinlock Frost Black La
  • calotta esterna del Chaser-V
  • sistema di aerazione deriva dal Chaser-V
  • visiera Max Vision con lente Pinlock è montata di serie

Pro e Contro

casco arai axces 3 nero

Il nuovo casco della casa madre è stato sapientemente migliorato correggendo alcune imperfezioni che nelle precedenti versioni non lo avevano fatto distinguere e preferire rispetto a quello dei concorrenti.

Per poter apprezzare appieno le caratteristiche di questo prodotto è bene elencare i suoi pro ed i suoi contro.

I pro sono :

  • nuova calotta rinforzata;
  • innovazione del sistema di ventilazione;
  • interni estraibili, lavabili e sostituibili che lo rendono adatto anche per le persone che soffrono di allergie;
  • visiera Max Vision di serie e lente anti appannamento;
  • indosso leggero e confortevole.

I contro sono:

  • necessità di sceglie la taglia corretta per evitare che lo stesso sia inutilizzabile. La calzata è su misura per cui è bene consultare la tabella fornita dalla casa madre;
  • corretta valutazione sulla scelta del colore. Ad esempio scegliere il colore chiaro comporterà una particolare attenzione e manutenzione per evitare di rovinare l’estetica;
  • prezzo in alcune versioni tendenzialmente elevato.

Visiera e ricambi

visiera di ricambio arai axces 3 scuro

La visiera montata di serie sul modello Arai Axces 3 è la Max Vision tramite la quale è garantita una visione ampia e nitida della strada in qualsiasi angolazione.

Per favore alte performance richieste per gli amanti dello sport estremo o agnostico è l’abbinato del Pinlock ossia particolare sistema anti appannamento.

La loro unione consente di percorrere la strada anche ad esempio in situazioni di avverse condizioni meteo sia in fase di gare di motogip o semplicemente per utilizzare la stessa con la più ampia libertà di movimento.

In aggiunta a quanto inserito nella dotazione base sarà possibile acquistare pezzi di ricambio od optional che consentiranno di migliorare le performance su strada.
Tra questi vale la pena di menzionare il para naso ed la visiera parasole Pro Shade System. Qust’ultimo è stata brevettata dalla casa produttrice per annullare il fastidio dei raggi del sole durante il tragitto ed ha una duplice funzione.

Oltre alla funzione originaria portata alzata aumenta la stabilità aerodinamica del casco.
Il para naso invece è una protezione utile contro urti e sollecitazioni. Questo accessorio che può essere acquistato a parte ad un prezzo modico.

Recensioni e Opinioni dell’ Arai Axces 3

casco arai axces 3 bianco nero e oro

Grazie all’evoluzione la terza generazione della famiglia Arai ha corretto parte delle imperfezioni rilevate da sia chi ha effettuato l’acquisto delle precedenti versioni che dalle testate giornalistiche che si sono occupate di testarlo.

Gli amanti della casa giapponese infatti lamentavano il design poco accattivante ed una aggancio della visiera fragile ritenuto poco adatto per durare nel tempo.

L’azienda ha sfruttato tutta l’esperienza e la tecnologia,memore delle precedenti versioni, migliorandolo e rendendolo ancora più sicuro e graficamente accattivante. Analizzando le recensioni presenti sul web troviamo pareri differenti. Alcuni siti lo classificano all’interno della gamma dei prodotti dell’azienda al secondo posto in classifica rispetto al modello Arai Chaser-V.

I dettagli che lo hanno fatto posizionare al secondo posto sono:

  • i cuscinetti interiori che possono essere lavati e sostituiti, in quanto pezzi di ricambio, quando si sono rovinati;
  • comfort e sicurezza che da sempre sono il cavallo di battaglia della casa madre;
  • prezzo in linea con le caratteristiche e qualità del prodotto ritenuto il top di gamma dell’Arai.

Altri siti lo definiscono sicuro ma anche rumoroso soprattutto ad alte velocità. Quale casco non lo e’?

Se analizziamo nella globalità i pareri di chi lo ha acquistato la maggior parte delle amanti delle quattro ruote ne hanno apprezzato la struttura della calotta esterna che è risulta innovativa rispetto alle precedenti versioni e la presenza di un miglioramento nella ventilazione che tramite nuove prese d’aria collocate nel mento lo rendono confortevole anche durante il periodo estivo.

Tutte caratteristiche che sono state apprezzate soprattutto da chi ha avuto necessità di acquistare un nuovo casco prediligendo la casa madre giapponese.

A queste possiamo aggiungere il miglioramento dell’estetica che combinato con la sicurezza sono valutati positivamente dalla maggior parte dei motociclisti.
Se avete necessità di acquistare un nuovo casco e volete performance al top senza rinunciare ad una bella estetica sicuramente l’Arai Axces 3 è il prodotto che fa per voi.

Bestseller No. 1
Casco Arai Axces Iii Con Pinlock Sense Fluor La
  • calotta esterna del Chaser-V
  • sistema di aerazione deriva dal Chaser-V
  • visiera Max Vision con lente Pinlock è montata di serie
Bestseller No. 2
Casco Arai Axces Iii Con Pinlock Frost Black La
  • calotta esterna del Chaser-V
  • sistema di aerazione deriva dal Chaser-V
  • visiera Max Vision con lente Pinlock è montata di serie

Ultimo aggiornamento 2020-09-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.