Casco Arai Axces 2: Recensione e Opinioni dell’Integrale Arai Axces II

casco integrale arai axces 3 header

Arai Axces 2 è un casco integrale entrato a far parte del listino del nuovo dal 2012, ma ancora considerato tra i più interessanti del suo segmento di competenza.

Presenta una serie di caratteristiche tecniche molto interessanti ed è senz’altro in grado di catturare l’attenzione di una vasta cerchia di appassionati del mondo delle due ruote.

Ecco tutto ciò che bisogna sapere su questo modello, con la prospettiva di acquistarlo a prezzi molto contenuti e di usufruire fino al massimo delle proprie potenzialità. Appartiene inoltre alla famiglia di caschi integrali Arai di cui vi avevamo gia parlato!

Arai ha lanciato un nuovo casco brandizzato Arai Axces: Qui la recensione dell’Arai Axces 3

Caratteristiche e Specifiche

arai axces II tribute

Il casco integrale Arai Axces 2 è un dispositivo entry-level nato con l’obiettivo di garantire elevati standard in materia di comfort e sicurezza.

Il primo aspetto che salta all’occhio di questo esemplare riguarda la presenza di una pratica calotta esterna, concepita in Super Fibra e possibilmente dotata di una visiera SAI di ultima generazione. Il suo sistema di ventilazione è curato nei minimi particolari e si aggiunge ad un rivestimento interno ben rifinito, interessante esteticamente anche per il suo colore grigio.

La resistenza è senz’altro uno degli aspetti più considerati da chi ha concepito la calotta esterna di Arai Axces 2, con la realizzazione di un modello capace di proteggere anche in situazioni militari e spaziali. Ottimo è il suo peso specifico, unito ad una robustezza fuori dal comune che la lascia intatta ad ogni sorta di trazione.

Al tempo stesso, la calotta interna assorbe urti e graffi e il rinforzo Hyper Ridge rende il casco ancora più forte e resistente, con risultati complessivi davvero straordinari.

Prezzo del Casco Arai Axces 2

arai axces II full white bianco

Chi ha intenzione di acquistare il casco integrale Arai Axces 2 deve sostenere una determinata spesa, qualsiasi sia il modello da comprare.

Che si tratti della variante di base Stage, di quella sportiva Classic Star o dell’innovativa Tribute, in ogni caso i costi orientativi sono compresi tra i 400 e i 440 euro, secondo quotazioni dettate da Amazon. Ad ogni modo, la spesa può variare in base a numerosi fattori.

Dai pezzi di ricambio alla scelta di comprare il casco nuovo o usato, il listino relativo ai modelli Arai Axces 2 sta vivendo una fase di profonda evoluzione e bisogna essere abili a cogliere al volo l’offerta giusta per un casco integrale così performante. Ad ogni modo, stiamo parlando di un pezzo dai prezzi abbastanza contenuti e dalle notevoli potenzialità.

Pro e Contro

arai axces II dual black

Il casco integrale Arai Axces 2 mette a disposizione una sequenza di pro e contro da tenere in massima considerazione al momento dell’acquisto. Senza una valutazione di questo genere, una simile transazione finanziaria potrebbe richiedere molto tempo.

Tra i punti di forza del prodotto, bisogna menzionare un’ottima capacità di ventilazione, oltre ad una visuale pressoché ideale in ogni condizione e in corrispondenza di ciascun lato.

Anche il tasso di silenziosità è molto interessante e garantisce una guida sicura e confortevole. Niente male neanche le calotte e la visiera, dall’affidabilità molto promettente.

Dall’altra parte, bisogna destare attenzione ad alcune piccole criticità. Per esempio, i materiali costruttivi destano qualche piccola perplessità e potrebbero potenzialmente usurarsi in un arco di tempo non molto elevato. Al tempo stesso, il prezzo di listino appare un po’ alto.

Visiera e Ricambi

visiera arai axces II

Il casco integrale Arai Axces 2 può essere coadiuvato da una moderna visiera anti-appannamento Pinlock di ultima generazione.

Tale accorgimento è stato sperimentato in pista e offre un ottimo campo visivo. La visiera può essere tolta nel giro di pochi attimi e sostituita con estrema facilità. Al tempo stesso, sono numerosi i pezzi di ricambio che possono rendere il modello concepito dal marchio Arai sempre più interessante.

Già in precedenza, sono state citate la calotta interna ed esterna, dall’efficacia garantita. Un comodo estrattore d’aria posteriore fa circolare aria calda e umidità e immerge il motociclista in una situazione di sostanziale silenziosità.

Molto utile è anche il tessuto antisudore e antiallergico, che migliora la calzata complessiva anche tramite un sistema formato da pratici guanciali removibili. Infine, il cinturino ad alta resistenza riduce al minimo gli inconvenienti derivanti da ogni possibile attrito e può essere inserito e rimosso tramite un comodo anello a doppia D.

Opinioni e recensioni sul casco Arai Axces 2

casco arai axces 2 loop bianco

Nel complesso, il casco integrale Arai Axces 2 si rivela come un modello molto interessante in tutte le condizioni nelle quali è stato messo alla prova. Un esemplare di questo tipo, nonostante non possa essere considerato come un vero top di gamma, riesce a garantire performance di assoluto rilievo e a far sentire ogni motociclista in una sensazione di profondo comfort e relax.

Tali prerogative vengono ampiamente dimostrate anche dalle opinioni e recensioni relative al prodotto, che lasciano trasparire un profondo senso di soddisfazione da parte di coloro che hanno potuto provarlo.

Buona parte di coloro che hanno scritto una recensione dedicata al casco integrale Arai Axces 2 non ha potuto fare altro che sottolineare l’ottima funzionalità e resistenza di una coppia di calotte di primissima categoria. La visiera avvolge ogni fruitore in una sensazione di comfort senza confini e favorisce una perfetta tenuta di strada, qualsiasi siano le condizioni meteorologiche.

Ogni possibile urto ha un effetto molto leggero su chi è alla guida, con la prospettiva di percorrere lunghi tragitti senza alcun tipo di preoccupazione.

In conclusione, chi sceglie di acquistare un casco integrale Arai Axces 2 ne resta mediamente soddisfatto e viene incentivato a tenerlo per diversi anni. Un risultato davvero lusinghiero per la nota azienda giapponese, che produce caschi di alta qualità dagli anni Trenta e non ha alcuna intenzione di fermare la propria produzione.

Ultimo aggiornamento 2020-07-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Related Post