Caschi enduro con visiera – I migliori enduro per la tua moto

caschi enduro con visiera

Per chi ha la passione della moto sta diventando sempre più importante viaggiare in sicurezza.

Al momento gli indumenti che sono indicati dalla legge come fondamentali sono diventati anche veri e propri accessori, non più acquistati per dovere ma dando anche un’occhio alla comodità e all’estetica di questi caschi.

Negli ultimi anni si sta diffondendo sempre di più una nuova categoria di caschi sportivi, utilizzati nelle competizioni di cross e non solo. Di caschi da cross ne avevamo gia parlato precedentemente in questo articolo: casco cross con visiera

Stiamo parlando dei caschi enduro con visiera, caschi grazie ai quali si riesce ad avere una guida facilitata proteggendo allo stesso tempo il viso dalle intemperie quali pioggia e neve.

Grazie a caschi di questa tipologia, come ci è stato riportato da alcuni utenti, chi  indossa solitamente gli occhiali non avrà piu nessun fastidio.

Questi prodotti, quindi non solo i caschi enduro con visiera ma tutto il mondo della sicurezza sulla moto, grazie alle normative europee deve aver superato specifici controlli che ne comprovano l’affidabilità in modo da non farvi correre nessun pericolo.

In commercio ci sono ovviamente molti tipi di caschi sportivi per questa disciplina, abbiamo deciso di raccogliere quelli che secondo noi erano i migliori in modo da farveli confrontare al meglio.

Se volete un approfondimento di uno fra questi caschi enduro con visiera fatecelo sapere nel form dei commenti qui sotto,

Casco enduro con visiera Anti Nebbia – L’A-Pro per Enduro

casco motocross enduro anti nebbia

L’A-pro per Enduro sicuramente ha innumerevoli caratteristiche positive. Prima fra tutte la visiera di un colore chiaro, regolabile e anti-graffio in modo da non affaticare la vista ma al contempo di ripararti e proteggerti da ogni possibile danno.

E’ dotato inoltre di estrattori d’aria nella parte posteriore del casco. Ha incorporato una presa d’aria regolabile all’altezza del mento ed un’altra nella parte superiore del casco moto per enduro.

Esso risulta molto comodo da indossare e, cosa molto importante nel caso in cui il casco venga utilizzato da più persone, è quella di avere l’interno totalmente sfoderabile e lavabile ed in rivestimento antibatterico.

Ha anche una chiusura micrometica chiudendo il tutto con un paranaso ad azioen anti nebbia essenziale per le giornate in cui la visibilità è davvero ridotta

Ultima caratteristica non per importanza è sicuramente il picco rimovibile. Per quanto riguarda il peso di questo casco enduro per moto, ci si aggira intorno ai due chili.

La cosa che si raccomanda nello specifico per essere soddisfatti pienamente di questo casco e in via più generale di tutti i caschi enduro con visiera è il fatto di scegliere in modo accurato la taglia.

E’ indicata in centimetri proprio per assicurare l’assoluta perfezione e comodità, trovate una guida alle taglie nel caso in cui ci siano problemi nell’identificazione di quella corretta.

COMPRA ORA SU AMAZON!

 

Protectwear FS603-SW – Secondo fra i caschi enduro con visiera

protectwear casco enduro con visiera

Il protectwear FS603-SW è il casco per enduro che presenta una maggiore scelta in termini di taglie. Spazia da una XS alla XXL quindi c’è davvero ampia scelta nel scegliere quello che ci cade a pennello, in modo da essere sicuri di utilizzarlo per assicurare una guida sicura che non metta in pericolo la propria vita nè quella degli altri.

Il design del Protectwear è molto accattivante, un must per chi è dell’idea che anche l’occhio debba avere la sua parte. E’ bricomico, dispobile in due accostamenti: sia bianco e nero che rosso e blu.

Essendo un casco sportivo può essere utilizzato anche per la moto cross e più specialmente per l’enduro.

La cosa essenziale di questo casco è il fatto che sia in completamente conforme alle normative europee, ha inoltre la serratura con cricchetto proprio per garantire una certa fermezza e una certa sicurezza nella guida. Si evitera così che il casco scivoli proprio mentre si sta guidando o mentre si è nei pressi di una curva eliminando la possibilità di togliere completa visualita alla strada.

Con questo casco si ha inoltre la borsa del casco inclusa quindi può diventare molto facile il trasporto di esso. Il peso di questo casco per enduro è di circa 2 chili.

COMPRA ORA SU AMAZON!

 

Protectwear V370 – Un casco enduro con linee semplici

protectwear v370 casco enduro con visiera

Il Protectwear V370 è uno dei caschi che, discostandosi dalla classica immagine di casco da motocross riesce a eliminare tutte le linee eccessive in modo da assicurare completa sicurezza e una linea molto semplice.

E’ uno dei caschi enduro con visiera caratterizzato in via principale per la sua comodità ed eccellenza nella scelta dei materiali di costruzione.

La sua particolarità è che, senza dubbio, risulta più leggero del solito rendendolo molto comodo e facile da trasportare quando non lo si utilizza per la sua funzione primaria.

E’ disponibile in più taglie e si raccomanda di scegliere quella giusta in quanto se fosse o troppo stretto o troppo largo potrebbe dare seri problemi e di tanto in tanto fastidio durante la guida ,cosa che si deve evitare in modo più assoluto.

Si riporta inoltre la totale conformità alla legge europea ( Corrisponde alla ECE 22.05).

Il rivestimento interno è in grado di essere staccato e lavato, permettendo cosi di “allungare” la sua vita utile rendendolo uno di quei pochi prodotti durevoli.

Un’altra caratteristica è quella di avere la visiera piegevole il che permette una perfetta visione dell’esterno in quanto in base alla visibilità della strada ed agli agenti atmosferici si può decidere di regolarla.

E’ dotato anche di chiusura Click-On, con borsa del casco progettata direttamente per questo modello in modo da trasporarlo con il minimo sforzo.

Il peso di questo casco per moto enduro è di circa un chilo e mezzo.

COMPRA ORA SU AMAZON!

 

O’neal Sierra Adventure Enduro MX – Un casco aggressivo per enduro

oneal sierra casco enduro con visiera

Fra tutti i caschi enduro con visiera questo è sicuramente il piu aggressivo. Il design è tagliente, completamente nero e adatto a chi vuole affrontare con grinta il motocross.

L’imbottitura anti-sudorazione è sicuramente una delle caratteristiche che risalta all’occhio subito dopo il design, davvero essenziale d’estate con giornate afose p quando si percorrono lunghe distanze senza mai potersi fermare e rinfrescarsi.

E’ infatti removibile per cui è facilmente lavabile.

Questo casco pesa all’incirca un chilo, il prezzo è leggermente piu alto rispetto ai precedenti ma grazie all’imbottitura la durata è maggiore dei competitor facendovi ripagare il costo sostenuto nel lungo periodo.

COMPRA ORA SU AMAZON!

 

Conclusione Buyer’s Guide: Caschi Enduro con visiera

Noi del team latuamoto.com speriamo di esserti stati di aiuto con questa buyer’s guide legata ai caschi enduro con visiera per moto. Vogliamo continuare a precisare che la cosa più importante rimane scegliere un casco che possa donarci più sicurezza durante la guida rispetto ad uno che, grazie al suo prezzo vi offre una resa minima. Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti vi aspettiamo qua sotto nel form dei commenti. Al prossimo articolo!

Summary
Review Date
Reviewed Item
caschi enduro con visiera
Author Rating
51star1star1star1star1star
About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Post