Arai rx7 gp prezzo – Recensione e Opinioni del casco integrale Arai

arai rx7 gp prezzo e opinioni header

Il casco da moto rappresenta senza ombra di dubbio l’elemento più importante nell’abbigliamento da moto dal punto di vista della sicurezza. Nessun altro elemento, al pari del casco, è realmente in grado di salvare la vita del pilota.

Decisamente ottimo come casco, la sicurezza è solo una delle caratteristiche che l’arai rx7 gp presenta, un must da sottolineare fra le nostre arai rx7 gp opinioni.

D’altronde, qualsiasi casco viene realizzato appositamente orientandosi sulla qualità e la sicurezza: la dura scocca esterna e il rivestimento imbottito interno sono componenti fondamentali e indispensabili ai fini della tutela della salute e della salvaguardia del guidatore.

Di caschi Arai ne abbiamo gia parlato in questo articolo legato ai caschi integrali per moto arai

Arai RX7 GP opinioni

 

arai rx7 gp pro e contro

Si è dunque compresa l’importanza del casco in qualità di elemento finalizzato a garantire la massima sicurezza del pilota durante un qualsiasi viaggio in moto. Ma il casco è molto di più.

Prima di addentrarci nelle arai rx7 gp opinioni ricordiamo che la sicurezza è il concetto cardine su cui ruota l’efficienza del casco, l’oggetto in questione detiene pur sempre una certa importanza dal punto di vista stilistico ed estetico. Il casco, infatti, è l’elemento dell’abbigliamento da moto che salta immediatamente all’occhio per via delle sue caratteristiche strutturali ed estetiche.

Un caso lampante è dato dal casco Arai rx7 GP, realizzato dalla celebre azienda giapponese produttrice di caschi sportivi. Il casco Arai rx7, lanciato sul mercato nel 2008 dopo una presentazione in grande stile in quel di Milano, ha conosciuto un grande successo commerciale nel corso degli anni.

Un successo reso possibile da diversi fattori che, tutti insieme, hanno contribuito a rendere il modello rx7 di Arai un casco di grande valore.

Sono diversi i vantaggi insiti nel fare uso di un casco simile: possibilità di regolarne l’aerodinamicità in cinque posizioni differenti, miglioramento della rigidità della calotta esterna ed eccezionale comodità nell’utilizzo e nell’eventuale manutenzione del casco stesso.

Gli interni del casco Arai, infatti, sono facilmente sfoderabili, in maniera tale da permettere all’utente di lavarli dopo un lungo viaggio. Inoltre, utilizzando il modello in questione il pilota può sfruttare la visibilità migliorata grazie all’ampliamento dell’angolo di visuale. Insomma, un casco coi fiocchi, opinione decisamente positiva sull’arai rx7 gp

Il design del casco Arai RX7 GP

 

arai rx7 gp prezzo

Analizziamo più nello specifico il design del modello rx7 GP prodotto da Arai ci tenenvamo a sottolineare fra le arai rx7 gp opinioni che si tratta di un casco che si presenta con una linea accattivante e sportiva, merito di uno studio attento all’incidenza del vento sulla calotta protettiva.

Studio che si è tradotto nella collocazione di particolari prese d’aria poste nei pressi della sommità del casco, garantendo un’ottima aerodinamicità in fase di guida. Dal punto di vista della sicurezza, come già anticipato la larga visiera permette al pilota una visibilità nettamente migliorata.

Dal punto di vista decorativo, invece, la superficie del casco si presta molto bene alla personalizzazione a seconda del gusto del designer incaricato di modificarne l’estetica: proprio per questo motivo, sul mercato è possibile trovare un numero elevato di modelli diversi sulla base delle caratteristiche estetiche conferite loro dai realizzatori della decorazione stessa.

Molto spesso i caschi Arai vengono creati appositamente per i piloti che concorrono per il motomondiale, dando quindi ai nuovi modelli un’enorme visibilità.

Arai rx7 GP caratteristiche tecniche

 

arai rx7 gp verde opinioni

Dopo una disamina degli aspetti principali legati alla qualità estetica del casco, vediamo come si presentano le caratteristiche tecniche e funzionali del modello preso in esame.

Innanzitutto, a testimonianza della grande attenzione e cura del dettaglio della casa giapponese va sottolineato come il casco rx7 GP sia stato collaudato per un intero anno prima di essere lanciato definitivamente sul mercato.

Gli ingegneri di Arai hanno fatto il possibile per trasformare il casco in un vero e proprio modello da cui prendere in spunto in vista della progettazione futura delle protezioni craniche: grande regolabilità delle componenti, calotta esterna dotata di una fascia protettiva perimetrale, sistema aerodinamico Air Wing, nuovo sistema di ventilazione.

Per finire, il grande sistema di emergenza denominato “Emergency Relapse”, il quale permette di intervenire con più facilità sulla rimozione del casco in caso di incidenti. Insomma, un vero e proprio mix tra sicurezza ed alta tecnologia che, di fatto, rende il modello rx7 GP un’eccellenza quando si tratta di dover scegliere ed acquistare un nuovo casco da moto.

Casco Arai Rx-7 GP Hayden verde (M)
  • Rimovibile Collo rotolo
  • 3d aerodinamico Pinlock visiera con blocco de-mist visor
  • Free Flow System (ffs) - riduce il progetto e il rumore del vento
  • Tripla densità guscio interno
  • Inserto pinlock visiera incluso

Arai rx7 GP pro e contro

 

arai rx7 gp pro e contro

Come qualsiasi altro elemento tecnologico, anche il casco rx7 GP vanta pro e contro in fase di utilizzo.

I pro, come abbiamo visto, sono già stati ampiamente decantati, fra le arai rx7 gp opinioni abbiamo spaziato dalla sicurezza notevolmente migliorata rispetto al passato sino alle innovazioni legate alle particolarità qualitative ed estetiche, come l’installazione di nuove prese d’aria e la grande varietà artistica dal punto di vista dell’area superficiale dei caschi.

Per quanto riguarda i contro, invece, nel corso degli anni alcuni utenti hanno lamentato un peso eccessivo del modello rx7 Gp, nonché una scomodità generale a fronte di un uso prolungato.

È chiaro che peso e scomodità sono due concetti strettamente correlati tra loro, ma è anche vero che non esistono caschi perfetti: la sfida più grande per il futuro, nel campo delle protezioni craniche per i mezzi di trasporto a due ruote, consisterà proprio nel perfezionare quelli che ora, giustamente, vengono visti come difetti. Il futuro è alle porte.

Offerta

Arai rx7 GP prezzo

 

arai rx7 gp prezzo

Altro discorso che interessa in particolar modo gli utenti è la questione relativa al prezzo del casco Arai. Il modello rx7 GP, messo in vendita inizialmente al prezzo di listino di circa 900 euro, ha conosciuto negli anni un aumento di valore.

La crescita dell’arai rx7 gp prezzo è dovuto non soltanto alla grande varietà estetica e alla personalizzazione dei vari modelli, ma anche e soprattutto ad una sorta di atteggiamento di devozione da parte dei piloti che hanno usufruito del casco in questione per più tempo.

Nonostante la politica di prezzi adottata dall’azienda giapponese non sempre si è dimostrata vantaggiosa per l’utente medio, i caschi Arai sono diventati una sorta di oggetto di culto nell’ambito delle due ruote.

Tuttavia, va sottolineato come sia possibile al giorno d’oggi acquistare modelli rx7 GP anche a prezzi decisamente più bassi (es.: e-commerce), solitamente fissati intorno ai 400-500 euro. Un Arai rx7 gp prezzo non accessibile a tutti, ma completamente meritato se pesato con le caratteristiche offerte da questo casco integrale per moto.

Conclusione dell’Arai rx7 gp Recensione

 

arai rx7 gp verde opinioni

Alla luce della lunga disamina condotta in relazione ai numerosi aspetti che contraddistinguono il casco rx7 GP di Arai, vediamo di tirare le somme.

Dal punto di vista dell’innovazione, il modello presentato si è dimostrato ineccepibile e all’avanguardia: sono diversi gli innesti apportati dall’ingegneria giapponese nel casco rx7 GP, a partire dall’installazione della nuova fascia protettiva perimetrale sino ad arrivare al miglioramento generale dell’aerodinamicità.

Discorso analogo per il design: Arai si è confermata l’azienda numero uno sul piano della personalizzazione dei caschi, come si può evincere dalla grande diversificazione delle varianti di un unico modello (rx7 GP, per l’appunto).

Va poi lodata la sicurezza a bordo, una concezione che si ricollega direttamente ai due all’ingegneria e al design. Arai ha predisposto al meglio le novità introdotte nel modello in questione, favorendo la sicurezza prima ancora dell’estetica.

Tutto ciò è coinciso con un grande apprezzamento da parte della clientela, visto lo straordinario successo economico e commerciale del modello rx7 GP: dapprima scelto dai piloti più famosi, gareggianti per i più importanti GP del mondo, e in seguito reso disponibile in diverse varianti per il grande pubblico.

In linea generale, dunque, un casco che vale la pena acquistare, preparandosi però a spendere cifre leggermente più alte rispetto alla media del settore.

Se avete apprezzo le arai r7 gp opinioni non dimenticate di condividere questo post sui vostri canali social preferiti, non dimenticandovi di seguirci sulle nostre pagine Faebook e instagram per rimanere sempre aggiornati!

Ultimo aggiornamento 2018-09-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Summary
Review Date
Reviewed Item
arai rx7 gp
Author Rating
51star1star1star1star1star
About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Post