Airoh Executive Opinioni – Recensione Prezzo e tutto ciò che ne pensiamo!

airoh executive opinioni header

Aprimo l’articolo relativo alle airoh executive opinioni con un quote:

ogni viaggio che si rispetti in moto l’abbigliamento e gli accessori rivestono un ruolo importante.

Sicuramente una componente importante dell’abbigliamento è rappresentata dal casco, molto più di un semplice accessorio.

Se non ne avete mai acquistato uno i dubbi possono essere tanti. Proviamo a scardinarle qualcuno soffermandoci poi sull’airoh executive. Abbiamo pensato proprio a lui stendendo questo articolo, ecco a voi l’airoh executive recensione con relative opinoni del team latuamoto.com

Qual’è la tipologia di casco che deve essere scelta ?

La scelta è soggettiva e dipende molto dall’utilizzo che si fa della moto. A grandi linee possiamo individuare a secondo dell’utilizzo che se ne vuole fare tre tipologie di caschi:il casco jet, l’integrale ed il modulare.

Il primo è indicato per lo spostamento cittadino ed è generalmente preferito anche per il moto-turismo. Prodotto leggero indicato per brevi spostamenti a basse velocità in quanto non garantisce un’adeguata protezione alla mandibola . Il secondo offre grandi protezioni ed è preferito da chi fa fuori pista, viaggi lunghi ed ama spostarsi anche durante i periodi invernali.

Grazie alla conformazione, che garantisce una protezione completa per la testa e la nuca, è il casco che riesce maggiormente a salvaguardare il capo dagli urti.

L’ultimo grazie alla sua doppia omologazione può essere usato sia in ambito cittadino che per utilizzo turistico ed ha un peso contenuto in modo da non appesantire il viaggio. Sono caschi integrali con mantoniera amovibile o ribaltabile e tale caratteristica consente di ottenere un’ottima visibilità cui si aggiunge una grande comodità.

All’interno di ogni categoria ogni azienda produttrice personalizza le proprie linee per cui difficilmente non si riuscirà a trovare quello che fa per voi. Altro dubbi sono la taglia e la marca.

Per quanto riguarda la taglia nessun problema ogni azienda vi fornirà delle informazioni utili per poter effettuare l’acquisto.Maggiore attenzione deve essere effettuata per la marca da scegliere.
I produttori di caschi presenti sul mercato sono differenti ed è proprio per questo che è necessario fare molta attenzione.

Una scelta poco attenta e poco oculata protrebbe mettere a repentaglio la vostra salute. Proviamo a darvi qualche indicazione di massima in modo da potervi orientare nella giungla degli acquisti.

Tra i migliori brand il canale Internt ha fatto una sua classifica di gradimento per cui nella rosa dei produttori troviamo:

  • AGV
  • AIROH
  • AMI POWER SPORTS
  • APRILIA
  • ARAI e molti altri

Tutte azienda valide nate e presenti sul mercato da molti anni. Vi fermiamo un attimo, avevamo parlato dell’agv k5 tempo fa, ve ne ricordate?

Tra le realtà italiane leader nella produzione dei caschi da moto, motocross e per bambini spicca l’azienda Airoh -Locatelli. Nata come azienda terzista nel 1986, nel giro di pochi anni ha inziato a produrre una propria linea, tanto da affermarsi presto sul mercato nazionale ed all’estero.

Forte del suo comparto ricerca e sviluppo, del khow how d’eccellenza e con un esperienza maturata nel corso degli anni, Aihor si afferma sempre più a livello mondiale.

Il motto dell’azienda può essere racchiuso in 6 piccoli concetti:

  • sicurezza
  • passione
  • ricerca e sviluppo
  • condivisione
  • innovazione ed attenzione ai particolari

L’azienda produce una gamma di prodotti ampia e propone 6 macro categorie di caschi che si suddividono poi a loro volta in una miriade di modelli differenti per grafiche, materiali e stile: Full face, Flip-up, Modular line, Off road, Urban jet.

All’interno della linea Modular line tra cui spicca la gamma EXECUTIVE particolarmente prestigiosa e di stile.

Airoh executive – Ecco diamo il via all’Airoh Executive recensione

E’ il casco modulare in termoplastica, resistente e con alte performance. Nasce dal binomio Italia-Germania ed è reputato un casco comodo e sicuro.

Principale peculiarità è il suo brevetto C.H.S ( Chin-Guard Holder System ) che consente alla mentoniera di integrasi completamente con con la calotta. Grazie alla sua forma ed ergonomicità può essere usato sia per un’utilizzo stradale che per affrontare le curve di un viaggio.

E’ un casco brevettato con doppia omologazione. Tra le tante caratteristiche possiamo sicuramente annoverare la comodità grazie alle sue straordinarie imbottiture interne facilmente removibili e lavabili. In aggiunta un ruolo importante è data dalla ventilazione garantita da due grandi prese d’aria posizionate sulla parte superiore della calotta.

Quanto alla struttura del casco la parte esterna è in policarbonato mentre la parte interna mentre la parte interna ha un anima in polistirolo. Peso del caso dichiarato dalla casa di produzione è di 1470 gr + 50 gr.

Dove acquistarlo e prezzo dell’airoh executive

Prima di proseguire con le nostre airoh executive opinioni in merito a questo casco rispondiamo a una domanda che sicuramente vi starete facendo: “Dove acquistare l’airoh executive e a che prezzo?”

E’ possibile acquistare il casco Airoh executive nei negozi specializzati diffusi sul territorio italiano con una rete vendita presente in ogni regione in modo capillare e sul canale Internet.

Di siti ne esistono differenti e ne continuano a nascere quotidianamente. Tra i tanti siti sicuramente quello più immediato ed in grado di fornire informazioni aggiuntive relativamente alle recensioni dei clienti è Amazon.

Scorrendo la gamma di prodotti presenti nella sezione dedicata ai caschi moto tra i modelli disponibili troviamo :

#1 Airoh Crossover Executive – Airoh Executive opinioni

airoh executive crossover bianco

L’Airoh crossover executive è reputato da molti un casco intelligente con possibilità di riporre la mentoniera nella parte posteriore del casco in modo che diventi parte integrante della calotta. Le recensioni dei clienti lo reputano facilmente riponibile all’interno della calotta ed hanno dato giudizi estremamente positivi relativamente alla visiera trasparente che essendo lunga ripara bene dal vento quanto non è indossata la mentoniera. Taglie disponibili dalla XS alla XXL.

Airoh Casco crossover executive color con doppia visiera M bianco
  • Caratteristica speciale è il sistema C.H.S Chin Guard Holder brevettato, per cui la protezione del mento si sgancia premendo i due pulsanti laterali posizionati sul retro della scocca,
  • A ciò si aggiunge una doppia omologazione P/J, parasole pieghevole e alloggiamento Wind Stop

#2 Airoh Executive Sport – Airoh Executive opinioni

airoh executive sport nero

Si tratta di un casco con ottime rifiniture, buon isolamento acustico, preferito per la presenza di doppia omologazione.

La sua leggerezza abbinata alla conformità alle normative fanno si che risulti essere molto gradito.

Questo casco con visiera è particolarmente indicato per il periodo estivo, pratico, comodo e dotato di prese d’aria apribili.

#3 Airoh Executive ex 14 – Airoh Executive opinioni

airoh executive ex14 bianco

L’Airoh Executive Ex 14 è un casco con doppia visiera e calotta ergonomica termoplastica. Peso del casco 1,3 Kg.

Ha una doppia visiera ed è disponibile nelle taglie dalla XS alla XL. E’ reputato uno dei migliori caschi per rapporto qualità/prezzo grazie alla sua ottima resistenza ed il suo prezzo competitivo.

Appartiente alla linea di caschi Airoh più economica ma comunque con ottime rifiniture. Fabbricato in materiale termoplastico ed adatto per tutte le stagioni.

Airoh Casco Executive ex14
  • Casco modulare Airoh Executive, con doppia visiera, con calotta ergonomica termoplastica

Conclusione – Le nostre Airoh executive opinioni

La gamma dei caschi Airoh è veramente ampia ed abbraccia anche il segmento motocross con modelli ergonomici e colorati tutti prodotti nel rispetto delle normative ed omologati in modo da garantire sicurezza e qualità.

Discreta anche la gamma dei colori che va dalle tonalità opache a quelle lucide dal bianco al nero con l’aggiunta di piccoli particolari colorati. Gamma di colori accesi per i caschi da motocross e per i caschi della linea junior.

Scelto il modello che più si addice all’utilizzo che ne dovete fare mi raccomando attenzione alla scelta della taglia. Ogni azienda fornisce delle informazioni di base per poter effettuare la scelta in modo ottimale. Nello specifico , all’interno del sito internet dell’azienda Airoh, è riportata la tabella delle taglie.

Naturalmente la tabella è meramente indicativa per cui è necessario misurare la circonferenza della testa con un metro da sarta onde evitare di incorrere in futili errori. Date queste piccole informazioni di base non mi resta che augurarvi un buon acquisto e buon viaggio.

Con questo abbiamo concluso l’articolo riguardante le nostre airoh executive opinioni. Se siete interessati a leggere di recensioni di altri caschi per moto o altri prodotti legati al mondo dei motori scriveteci attraverso il form qui sotto.

Ultimo aggiornamento 2018-09-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Summary
Review Date
Reviewed Item
airoh executive opinioni
Author Rating
51star1star1star1star1star
About The Author

Luca

IM, dipendente dalla musica e molto altro! Dal 2018 in una nuova avventura su LaTuaMoto.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Post